Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    21/07/2015    1 recensioni
La storia di Esperanza, la figlia di Maria e Martin, vista dal punto di vista della bambina stessa.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Candela Mendizábal, Maria Castaņeda, Martin Castro, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Papā mi ha messo nella mia cesta, abbiamo salutato Donna Tula e ci siamo incamminati verso casa. Durante il tragitto ho pianto tanto perché avevo molta fame, del resto erano passati alcuni giorni dalla mia nascita e avevo appena toccato cibo. 
Papā mi ha rassicurata dicendomi che a casa avrei avuto il latte di Gloria e soprattutto le carezze e i bacini della mia mamma. In effetti quando siamo arrivati c'era la mamma ad aspettarci. Mi ha preso in braccio, mi ha baciata, ha notato che avevo delle guance colorite e paffute e che insomma ero sana. Era tutta emozionata, felice e sollevata la mia mamma. Oltre a lei, al papā, alla nonna Candy e alla bisnonna Rosario, c'era anche Gloria. Ero molto contenta di vederla perché avevo tantissima fame. Mamma voleva tenermi ancora tra le sue braccia ma papā con lo sguardo le ha fatto capire che doveva cedermi per almeno mezzora a Gloria perché era giunto il momento della mia poppata. Mentre mangiavo papā e mamma si sono dati tanti bacini, mi hanno osservata felici e hanno pensato che per la nostra famiglia tutti i guai siano passati. 
Il giorno dopo papā e la zia hanno fatto colazione insieme e io ho capito una cosa: č molto bello avere un fratello e visto che č la cicogna che porta i bambini, vorrei chiedere a mamma e papā di scriverle una lettera. So che avrā molte richieste, ma magari saremo fortunati e lei mi porterā un fratellino o una sorellina. Ho capito che č bello avere un fratello dopo che ho saputo cosa si sono detti la zia e il papā a colazione. E' bello avere qualcuno che ti ama e che si prende cura di te, č bello insomma che mamma  e papā scrivano presto una lettera alla cicogna.
Mamma invece si č preoccupata di far fare una abbondante colazione a Gloria perché teme che io possa consumarla ma del resto ho parecchia fame in arretrato e il latte mi aiuterā a crescere in maniera tale da potermi occupare del mio fratellino o della mia sorellina quando arriverā. 
Visto che sto meglio posso anche parlarvi di qualche paesano. Oggi č il turno di Anibal e Isidro Buendia, due fratelli che hanno amato la stessa donna e che ora la piangono, visto che č morta. Lei si chiamava Rita ed č morta prima che io nascessi. I Buendia sono molto gentili e hanno chiesto sempre a papā della mia salute. Anibal vende il formaggio in piazza e prima era cattivo cattivo ma poi č cambiato ed č diventato buono. Isidro invece lavora nelle terre di papā e anche in quelle di nonno Alfonso, perché la gente non vuole pių comprare il formaggio e i Buendia hanno bisogno di soldi perché Anibal č malato. Isidro č proprio un bravo ragazzo dice papā. La gente perō č cattiva e tutti pensano che i Buendia siano legati ad una maledizione. Del resto di me dicono che sono una bastarda figlia del peccato ma io non me ne curo anche perché non conosco bene il significato di queste parole. Sono una bambina figlia dell'amore. 
Papā e mamma mi hanno portato da quell'antipatico di Lesmes che ha detto che sono guarita Poi mentre io lo guardavo sospettosa, lui ha iniziato a fare la vittima e a lamentarsi per aver fallito nel tentativo di salvarmi. Secondo me l'unico fallimento che lamenta č quello di non essere riuscito ad uccidermi. Papā e mamma perō cercano guai perché hanno detto che in futuro lui sarā ancora il nostro medico perché, nonostante tutto č un dottore bravissimo. 
Io non sono d'accordo con loro ma il mio parere nessuno lo tiene in considerazione. 
E' tardi e attendo Gloria per fare merenda. 
A presto. 
Vostra.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables