Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    22/07/2015    3 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
                            Alison Zabini                                                                    Scorpius Hyperion Malfoy                                                                   Evan Zabini

"Non vedo l'ora di venire da voi Lils"




Caro Scorpius,
qui ti stiamo aspettando tutti, ho aspettato te tutto questo tempo per andare a Diagon Alley.
Quando vieni raccontami qualcosa, James e Albus non hanno intenzione di parlare con me, dicono che sono piccola.
Mi annoio da morire, e poi è da un po' che non ci scriviamo, so che ci vedremo tra un paio di giorni ma cosa hai fatto nelle vacanze?
Io sinceramente non molto, sono solo andata a Villa Conchiglia per due settimane insieme a Hugo e Lucy, se non lo sai sono gli unici cugini che ho della mia età, non sono esattamente un esempio di maturità ma non sono così male, i nostri genitori hanno pensato che lasciarci da soli con lo zio Charlie in quella casa sarebbe stato divertente, beh, non lo è stato.
Ci vediamo presto.

Lily




Cara Lils,
arrivo presto, al momento sto preparando le valigie e ho appena fatto una pausa, papà dice che è una vergogna il fatto che verrò alla Tana, ma a me non interessa, almeno farò qualcosa di divertente.
Comunque non che io abbia fatto tanto nelle vacanze, anzi devo assolutamente raccontarti il mio incontro con la figlia del gargoyle, in pratica è poco più alta di te, la faccia sembra le sia arrivato un libro addosso, è tutta schiacciata, per fortuna era meno appiccicosa di quanto immaginavo, ma è comunque terribile.
Il resto delle vacanze le ho passate con i gemelli Zabini, non che mi stiano molto simpatici ma i genitori sono amici di papà, quindi non posso farci nulla, poi sono stato un po' con una mia cugina da parte di mamma, più grande di me, non ci siamo parlati molto, non sembra nemmeno simpatica, e alla fine sono tornato a casa, nella mia depressissima casa tutta buia, non vedo l'ora di venire da voi Lils.

Scorpius




Caro Scorpius,
mi hai chiamato Lils? Lo fa solo James! 
Ma non importa, significa che iniziamo davvero a essere amici, però di devo ancora trovare un soprannome, in ogni caso non credo che a Albus andrà a genio se mi fermo qualche volta al vostro tavolo dei Serpeverde per chiacchierare, dice che sono fastidiosa.
Quindi se vogliamo parlare dovrai venire tu da me, comunque per la figlia della Parkinson, non sembra così male da come l'hai raccontata, magari è una ragazza simpatica, per i gemelli Zabini invece James dice che la ragazza è molto carina, però si detestano, Albus li odia è basta.
Mi dispiace che tu non ti sia divertito nelle vacanze, spero che lo farai qui da noi.

Lily




Cara Lils,
non dare così per scontato che andrai in Grifondoro.
Anche perchè io spero vivamente ti unirai al tavolo delle serpi, del resto non siamo poi così male.

Scorpius




Caro Scorpius,
mi dispiace che mia sorella ti dia noia con le sue stupide lettere, le ho detto un milione di volte di lasciarti in pace.
Se ti da fastidio dimmelo, la faccio smettere immediatamente, non ha fatto che parlare di te, tutta l'estate, uno stress pazzesco, nemmeno ti conoscesse bene quanto me.
In ogni caso spero che quando verrai qui non ci starà ancora così addosso, nel caso cercheremo di uscire un po'.

Al




Caro Albus,
non ti preoccupare per Lils, è carino da parte sua scrivermi delle lettere, comunque credo stia solo cercando di entrare in confidenza con noi.
Comunque tua sorella è davvero simpatica, non ti devi preoccupare, mi fa piacere scriverle, davvero, avere almeno un'amica femmina è piacevole.

Scorpius



Caro Scorpius,
Sarà anche piacevole, ma è mia sorella! E' molto imbarazzante.

Albus




Cara Lils,
ho saputo che il mio soprannome è stato adottato da Scorpius, cosa sta succedendo tra voi due?
Prima mi dici che sto con tutta la scuola, ma sappiamo tutti che tu non sei meno intraprendente sorellina.

Il tuo fratellone James

P.s
Se non vieni in Grifondoro ti crucio




James!
sono settimane che non mi scrivi! Ti perdono solo perchè sei il mio fratello preferito.
Già, Albus è un vero rompiscatole, dice che non posso parlare con Scorpius! Quanto è fastidioso! Si sente così da quando va ad Hogwarts! Non lo sopporto!
Comunque, quando torni tu? Ormai qui siamo solo io, Molly, Lucy e Roxanne, tutti gli altri sono chissà dove compreso te Jamie.
Spero che la tua vacanza di due settimane sia durata abbastanza e che non ti allontanerai mai più per così tanto, Dominique e Fred stanno bene? Spero tornino anche loro, ho voglia di rivedervi tutti quanti.
Cerca di tornare in tempo per vedere Scorpius, così potrai convincere Albus che non sono così rompiscatole come sembro...

Lils

P.s
Non potresti sforzarti di scrivere un po' più di due righe?




Cara Lils,
No, non posso sforzarmi di scrivere più di due righe, mi dispiace, comunque si farò in modo di convincere Albus. 
Ma dove sono finiti i fratelli inseparabili che si costruivano una tenda in giardino (escludendomi) ? Non importa, ora ho finalmente preso il posto di fratello migliore.

La tua coscienza che ti dice di andare in Grifondoro, ovvero James il Magnifico




Cara Lily,
So che non ti scrivo da secoli ma mi hanno detto che Scorpius ti chiama Lils! E che tu e Albus non siete più così legati!?
Dobbiamo assolutamente parlare, appena mi libero un po' dagli studi.
Finalmente l'anno prossimo ci sarai anche tu ad Hogwarts, ti prego vieni a Corvonero, lì c'è solo Lysander, già Molly non viene contata...e ho seri dubbi che Hugo mi seguirà tra le menti geniali della famiglia, sembra più un Grifondoro, Lucy è palesemente una Tassorosso, sei definitivamente la mia ultima risorsa.
Comunque riguardo a questa vacanza ti devo raccontare un po' di cose.
Ci sentiamo meglio quando torno alla Tana.

Rose




Caro Diario,
premetto che ti scrivo solo perchè mi sto annoiando, Scorpius e Albus stanno giocando di là agli scacchi dei maghi e tutti sono usciti per fare una gita in campagna, che cosa noiosa...non posso credere che James abbia accetato di fare una gita.
In ogni caso mi sto perdendo, sono venuta qui a intingere la mia penna nelle tue pagine per dirti quello che è successo ieri.
La mattina alle nove è arrivato Scorpius, ci siamo salutati con un abbraccio, era la prima volta che ci abbracciavamo, non ho fatto in tempo a dirgli "Ciao" che subito Albus se lo è portato via a "Costruire la casa sull'albero" premesso che non aveva mai parlato prima d'ora in vita sua di case sull'albero l'idea non era male, ho proposto di aiutarli, lui a ribattuto che era "Lavoro da uomini" come se lui fosse un uomo, miseriaccia ha solo tredici anni.
In ogni caso il lavoro da uomini lo hanno fatto fino a un certo punto, quando la casa stava per crollare per loro fortuna è arrivata zia Hermione a farla restare in equilibrio, e con un incantesimo che non mi ricordo gliel'ha allargata all'interno.
Sembrava carina, subito ho voluto salire con loro ma Albus mi ha bloccato dicendo che non potevo entrare, Scorpius lo ha fermato, è stato gentile da parte sua, anche se da bravo Serpeverde mi ha proposto una sfida "Facciamo che se Lils riesce ad arrivare alla casa senza usare la scaletta allora può restare".
Io faccio schifo ad arrampicarmi, faccio schifo con l'equilibrio in generale, diciamocelo, in queste cose sono un distastro, quanto sarei voluta salire su quel maledetto albero elegantemente senza sbagliare ogni due per tre il ramo su cui poggiare il piede, e senza sbucciarmi tutte le ginocchia, ma io non sono Victoire, però ora che ci penso Victoire non avrebbe mai scalato un'albero...
Non riesco nemmeno a mantenere un discorso con coerenza, in pratica arrivata in cima all'albero sono scivolata, mi sono sentita orribilmente in imbarazzo, per una volta tanto Albus sembrava spaventato sul serio, si è subito agitato , Scorpius è stato più veloce,  mi ha tirato su lasciandomi afferrare la mano dicendomi che non ero stata male, inutile dire che sono arrossita peggio di una melanzana, spero tanto non l'abbia notato.
Alla fine Al mi ha abbracciato e ha detto che si era spaventato sul serio, credo che siamo tornati come prima, mi stava annoiando questa situazione tra di noi.
In ogni caso in quel momento non stavo pensando a mio fratello, Scorpius aveva un sorriso incredibilmente adorabile, mi ha anche stretto la mano dicendo che sarei "Una Serpeverde perfetta" non credo di essere d'accordo, in fondo anche se vorrei tanto stare insieme a lui mi sento una Grifondoro, papà dice che in ogni caso posso sempre scegliere.
Comunque siamo stati un po' a parlare, quando è arrivato James, finalmente, insieme a lui anche Domi e Fred, sono subito saliti sulla casa e quando sono arrivati loro abbiamo iniziato a divertirci sul serio.
Un po' dopo tutti gli altri ci hanno seguiti sulla casa, l'albero sembrava sarebbe caduto da un momento all'altro, eravamo io, Scorpius, Al, James, Fred, Domi, Molly (si, anche Molly, una volta tanto era simpatica) Lucy, Hugo e Roxanne, non c'era verso di far scendere nessuno, alla fine ci hanno dovuto portare il cibo e abbiamo cenato lì sopra.
Poi James e Fred hanno detto che dovevamo dormire tutti lì sopra, l'idea piaceva a tutti, soprattutto a me visto che ho capito che quella era l'occasione per stare tutto il tempo con Scorpius.
Mentre mangiavo subito lui mi si è avvicinato e abbiamo iniziato a parlare, e siamo rimasti a chiacchierare anche quando tutti sono andati a dormire, è stato davvero carino, tutto buio, alla fine ci siamo addormentati l'uno accanto all'altro, lui ha dormito, io ho approfittato per guardarlo meglio, anche se era buio, dorme in modo adorabile, non è di quei tipi che parla (Albus), grugnisce (James) o peggio russa (Teddy) , lui è così pacifico.
Ora devo andare, tutti sono tornati dalla scampagnata, domani arriva Rose, in ogni caso mi è arrivata la lettera, Scorpius mi ha promesso che tra un paio di giorni andiamo a Diagon Alley, mi piace da morire stare con lui.
Inoltre manca solo una settimana al primo Settembre, finalmente anche io passerò il mio primo anno ad Hogwarts.

Lils










Angolo Autrice
Secondo capitolo, ho aggiornato abbastanza in fretta, ma mi andava, grazie a dontletmebreath_ KatnissE_PeetaM PuffolaPigmeaBlu per aver messo la storia tra le preferite.
Grazie a Lily_Ginny per essere stata la prima ad averla messa tra le preferite e grazie a rosa di vetro per aver fatto altrettanto.
Grazie più di tutti a Demetria_Asteria_Malfoy per essere stata la prima a recensire, tra oggi e domani pubblico il terzo capitolo, finalmente Lily andrà ad Hogwarts, spero il capitolo vi sia piaciuto e poi nulla, se vi va recensite.




Gisele
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack