Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Niglia    22/07/2015    3 recensioni
[Kagome/Sesshoumaru]
In cui Kagome Higurashi cade nel pozzo da bambina, un piccolo Sesshoumaru la trova e decide di tenerla per sé.
Una storia raccontata a piccoli pezzi.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: inu taisho, Kagome, Sesshoumaru, Signora Madre | Coppie: Kagome/Sesshoumaru
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Angolo Autrice. Buongiorno! Rieccoci con un nuovo aggiornamento :) Non posso fare a meno di scrivere e scrivere, ho tantissime cose in serbo per questa storia - non lo so nemmeno io da dove viene tutta questa ispirazione, lol - ed è tutto merito di voi fantastiche lettrici che leggete e recensite e mi fate tanto felice :D
Prima di lasciarvi alla lettura, però, alcune note! Enjoy :)
______________________________________

NOTE. Alcune chiarificazioni che mi sembrano d'obbligo visto i dubbi di qualche lettrice e riguardante le età dei nostri protagonisti. È canon che i demoni vivano ben più a lungo degli umani, e che invecchino molto lentamente. Lo stesso Inuyasha, pur essendo un mezzodemone, ha più di duecento anni (contando i cinquanta trascorsi sigillato contro il Goshinboku) e ne dimostra all’incirca 17 (ved. Wikipedia). Non è impossibile dunque che Sesshoumaru, essendo un demone completo e uno molto potente, invecchi a una velocità ancor più minima: per questo non mi pare impossibile che all'età reale di centosette anni ne dimostri all'incirca sette o otto, rendendolo tecnicamente coetaneo di Kagome.
Onde evitare ulteriori dubbi, vi lascio un piccolo specchietto della CRONOLOGIA di questa storia, in cui ho cercato di unire canon e headcanon, tenendo conto dei dettagli e delle informazioni disseminate per tutta la serie:
  • 1000 circa, periodo Heian. Nascita di Sesshoumaru.
  • 1107, p. Heian. Kagome (6 anni) finisce dentro il pozzo per la prima volta e viene trovata da un piccolo Sesshoumaru (7 anni umani).
  • 1290, periodo Kamamura. Nascita di Inuyasha, morte di Inu No Taisho.
  • 1446, periodo Sengoku. Kikyo sigilla Inuyasha al Goshinboku.
  • 1496, p. Sengoku. Kagome (15 anni) attraversa per la seconda volta il pozzo Mangiaossa, libera Inuyasha dal suo sigillo ecc.
  • 1499/1500, p. Sengoku. Naraku viene sconfitto.
Spero di essere stata abbastanza esaustiva, in ogni caso se avete altri dubbi non esitate a chiedere! :) Vostra,
Niglia.

______________________________________





{6}
Reassurance







Sesshoumaru osservò a disagio la sua preda scoppiare in un pianto disperato, scoprendo che trovarsi impotente di fronte alle lacrime di una femmina non era una sensazione particolarmente piacevole.
Si guardò freneticamente intorno, sperando forse che una soluzione a quel problema gli apparisse davanti come per magia; per sua sfortuna, nella tenda c’erano solo loro due – e per sua stessa richiesta, per di più – per cui dubitava che qualcuno sarebbe arrivato a toglierlo da quell’imbarazzante frangente.
Dopotutto, suo padre era stato chiaro al riguardo: se davvero voleva tenerla, allora si sarebbe dovuto occupare di lei.
Il giovane youkai maledisse il proprio orgoglio.
«Bambina», la chiamò, rendendosi conto di non sapere il suo nome. «Bambina
I grandi occhi blu e inondati di lacrime dell’umana si aprirono di scatto quando lui alzò la voce, per poi posarsi tremanti sulla sua persona.
Incerto se complimentarsi per aver attirato la sua attenzione o no, visto che lei continuava a singhiozzare, egli continuò. «Fai cessare questo pianto inutile, non ho intenzione di farti del male.»
Come avrebbe probabilmente dovuto prevedere, ottenne soltanto di farla piangere di più.
Decisamente irritato e al limite dell’esasperazione, Sesshoumaru ricorse all’ultima tattica – ringhiò.
In realtà, il verso non era minaccioso in sé e per sé: non era che il soffiare di un cucciolo, minaccioso quanto un micio appena nato, che solitamente causava le risatine condiscendenti degli adulti e i sorrisi affettuosi delle madri. Suo padre lo rassicurava in continuazione sul fatto che i suoi ringhi avrebbero acquistato volume e ferocia, con il passare del tempo.
Ma su di un’umana già terrorizzata per conto suo l’effetto fu del tutto diverso.
Kagome strillò, strappando le mani alla sua stretta e indietreggiando sul giaciglio in modo da distanziarsi da lui il più possibile. Sesshoumaru scoprì che dopotutto non gli piaceva la puzza di terrore che proveniva dall’umana in quel momento – era acre e spiacevole, e unita all’odore salato delle sue lacrime lo metteva a disagio. Preferiva di gran lunga il profumo che emanava la notte prima.
«Non piangere», riprovò con cautela, sforzandosi di non alzare la voce.
Lei singhiozzò, incapace di obbedire. Le mancava la sua famiglia – qualcosa le diceva che non si sarebbe ricongiunta con loro per un bel po’ di tempo – non aveva idea di dove si trovasse e quel ragazzo le aveva appena ringhiato contro! Come poteva calmarsi?
Kagome serrò gli occhi e fece quello che sua madre le diceva sempre di fare quando si svegliava all’improvviso dopo un incubo: si sforzò di canticchiare la sua ninna nanna.
Sesshoumaru aggrottò la fronte – che cosa stava facendo, adesso? Lanciò un’altra occhiata all’entrata della tenda, supponendo che forse non sarebbe stato così grave chiedere aiuto a chi ne sapeva più di lui di femmine piagnucolanti… Ma no, non poteva ammettere la sconfitta così facilmente, non si sarebbe mostrato debole con suo padre dopo essersi abbassato a chiedergli se poteva tenere l’umana.
Sospirò. Poi, silenzioso come un’ombra, in un battito di ciglia le fu accanto. Le prese le mani tra le sue e la attirò gentilmente verso di sé, strappandole l’ennesimo singulto.
Tuttavia la bambina non oppose resistenza quando il giovane demone posò le sue mani sulle proprie guance, emettendo uno strano verso calmante che fece cessare le sue lacrime.
Kagome lo fissò a occhi sgranati, e Sesshoumaru si sforzò di sorridere in maniera rassicurante.
Era quasi come addestrare i cuccioli di drago.



-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Drabble: 561 parole.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Niglia