Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: They are almost Canon    22/07/2015    3 recensioni
al grande tempio ci sono 2 gold saint legati da molto più dei loro compiti, Milo dello Scorpione e Camus dell'Acquario apparentemente divisi da poteri contrastanti, sono uniti da un'amore in grado di superare anche il momento più buio, la felicità è dietro l'angolo.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Aquarius Camus, Nuovo Personaggio, Scorpion Milo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutto ciò che non vi ho mai raccontato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gennaio ad Atene è pura poesia, il tempio innevato tirava fuori il romanticismo a tutti – anche se qualcuno detestava quelle temperature – e , a detta di Milo, faceva risaltare ancor di più << il meraviglioso cosmo di Ghiaccio di Fiocco di Neve >>, che era seduto all'aperto a studiare, tra lo stupore generale dei compagni di corso.

Uno di loro chiese << come diamine fai a non aver freddo??? >> e Milo, che sapeva della poca loquacità dell'amato mentre studiava rispose << bè lui è il gold saint dell'acquario, il suo cosmo sprizza gelo da ogni atomo, questo freddo per lui non è nulla >> l'affermazione lasciò basito il giovane e Daphne, l'amica del cuore dell'acquario, intervenne << lo conosci da un anno e mezzo, e ancora non comprendi i suoi poteri, andiamo bene >> provocando l'irarità dei più.

 

L'acquario improvvisamente sollevò un braccio e urlò << polvere di diamantiiii >> sferrando il colpo contro i suoi compagni di corso, che si ritrovarono a volar giù dalle scale tra Capricorno e Acquario, commentando << co sto casino uno come studia?? >> ed Aiolia che , tenendo per mano Lith, aveva assistito al tutto disse << inutile che surgeli tutti Camus, tanto tu prendi 30, a meno che tu non voglia la lode >> dicendo questo caricò un sacro leo, temendo un nuovo colpo dell'acquario, che per fortuna non arrivò.

 

Dopo la "guerriglia" i ragazzi tornarono in acquario e la sessione di studio proseguì, al chiuso, per tutta la giornata.

A sera l'allegra combriccola si traferì al ristorante di Aldebaran che, ormai rassegnato all'assenza di prenotazioni, dovette faticare un quarto d'ora per trovare un tavolo.

Daphne , che ormai al tempio era di casa, entrò in cucina e rivolgendosi al Saint del Toro disse << Aldone, siamo tutti di là, che ne dici di unirti a noi?? >> questo acettò volentieri, e raggiunse gli amici.

La serata scorreva piacevole, a un certo punto lo chef se ne esordì con << piccioncini, qui tra due settimane c'è il grande evento, Regina mi ha detto che le mancano pochi dettagli, che ne dite di parlare di menu?? >>

<< per noi va bene >> risposero Acquario e Scorpione, e tra una portata e l'altra si iniziò a vagliare le proposte. Il Cavaliere del toro disse << intanto, tutto pesce?? >> e gli amici degli sposi << siiiii >>

<< e pesce sia!! >> esclamò l'acquario, contento di non dover barcamenarsi con << quel vegetariano del cavolo di Aprodite >>.

La conversazione portò a 2 antipasti, 2 primi, due secondi << l'immancabile sorbetto al limone >> e la wedding cake , pre la quale una compagna di corso dello scorpione si offrì di farla fare al padre pasticcere

 

Aldebaran si fece dare un block notes dal caposala e appuntò:

 

  • sashimi di salmone e tonno

  • carpaccio di spada

     

  • spaghetti allo scoglio
    ravioli di pesce al sugo di gamberi

     

  • astice alla catalana

  • salmone alla griglia con verdure grigliate

     

  • sorbetto al limone

     

  • wedding cake (se ne occupa l'amica di Milo)
     

poi prese un secondo foglio dove trascrisse il tutto e lo diede a Camus dicendogli << dallo a Regina, che me lo sta chiedendo da giorni, e giovedì vi voglio tutti a cena qui, faccianmo le prove >>

l'acquario la mattina dopo fu svegliato di buon ora dallo scorpione, perchè come al solito, essere Saint e avere tutti trenta richiedeva un certo tempo, e tante energie.

Quella mattina i due decisero di andare ad allenarsi solo un paio d'ore, per poi concentrasi sugli imminenti ultimi 3 esami, due di Milo in quella settimana e quello di Camus il giorno delle nozze.

Cuspidino aveva quel pomeriggio un esame, ma si sentiva tranquillo, la sua ansia derivava dal fatto che era cosciente del fatto che il docente di Fiocco di Neve gli era ostile, i loro amici gli avevano spiegato che l'uomo era omofobo e che per giunta non vedeva di buon occhio il Grande Tempio, ed il fatto che questo luogo aveva alcune leggi interne. Daphne tra l'alto aveva raccontato a Lith che il docente era un parlamentare e che sta da tempo tentando in tutti i modi di far abrogare i privilegi del Grande Tempio inondando lo stesso di una serie imprecisata di insulti.

 

<< Fiocco di Neve, non devi agitarti, tu l'esame lo passerai >> disse Milo, togliendosi la maglietta ed accomodandosi alla sua scrivania per ripassare le ultime cose ; Camus gli rispose << vorrei essere così tranquillo, ma tu sai che Trimarchi con me è odioso >> lo scorpione replicò << la tua freddezza, usala quando serve, se sai di aver studiato va tranquillo, no?? >> l'acquario sospirò << mah... bastasse.. >>

 

quel pomeriggio Milo uscì per dare l'esame, che come si aspettava – dato l'argomento – passò con un 30 e lode. L'insegnante gli disse << sembra che lei sia andato a passeggio negli Inferi Dantechi, giovane saint >> e lui sorridendo << più o meno, mi sono girato quelli di Hades, che sono identici >> La docente firmando il libretto replico << vede?? alle volte l'esperienza aiuta >>

 

Tornato a casa trovò il compagno disteso sul letto con la faccia sul cuscino, acanto a sè aveva il cellulare aperto su Whatsapp , precisamente nella conversazione con Daphne << che succede Fiocco di Neve?? >> chiese preoccupato, dopo essersi accorto che l'amato piangeva.

Questo, tra i singhiozzi rispose << succede che a Trimarchi io gli tiro un Sacro Acquario addosso , sta esagerando >> poi porgendogli il cellulare disse << ascolta >> e premette play su un messaggio dell'amica << Camus, ho saputo da zio che il prof di diritto pubblico ha presentato una proposta di legge per abolire i diritti del tempio, e verrà discussa domani mattina, mi ha detto che lui voterà a favore del Tempio e con lui il suo partito e gli alleati, ma non sa se basteranno , in più Trimarchi ha deciso che la tua iscrizione all'esame è nulla >>

 

Milo chiamò Enrick e gli chiese di non lasciar solo il figlio , poi mando un messaggio a Daphne dicendole di vedersi a Rodorio dopo un ora.

La ragazza arrivò di corsa, preoccupata per il poco preavviso << ti ho detto diecimila volte che queste cose le devi dire A ME >> inveì lo scorpione contro la giovane che scoppiò in lacrime << ora è inutile che piangi, per te la cosa si è chiusa col messaggio, sono io che ora devo tranquillizzare Camus, che è in lacrime sul letto >> continuò, negando all'amica il tempo per rispondere.

In quel momento intervenne Aphrodite, che aveva ascoltato tutto << Milo, capisco che tu sia preoccupato per il tuo ragazzo, ma calmati, hai trattato in un modo schifoso questa ragazza >> mentre lo diceva porse una rosa alla giovane e le disse << bellissima, non piangere, lo scoriponcino qui non è pericoloso, è solo che... >> Daphne lo interruppe << lo so... se c'è di mezzo Camus parte in quarta, grazie >>.

poi si rivolse a Milo e disse << vedrai che domani la legge non passa, intanto pensiamo a come riammettere Cam all'esame >>, il Saint dei Pesci intervenì e disse << chiedi ad Athena, lei sicuramente saprà a chi rivolgersi >>

Milo vedendo il viso della ragazza, capì di aver esagerato ma, dannazione, glielo aveva detto che doveva parlare con lui di questi problemi: non voleva che niente turbasse in alcun modo il suo amato; gli faceva male vederlo così, ma non voleva nemmeno ferire la sua amica che, involontariamente, aveva sbagliato.

<< Daphne >> esclamò, chinandosi su di lei. << okay, ho capito che non lo hai fatto volontariamente e ti chiedo scusa ma... La prossima volta, però, parla con me di quanto accade all'università... >> Il Gold non attese risposta, si limitò a girarsi e dare le spalle ai suoi interlocutori per dirigersi dal suo amato, per il quale era preoccupato.


Lo scorpione rincasò, e trovandò l'acquario ancora come l'aveva lasciato si mise accanto a lui e con un lieve bacio tentò di asciugargli le lacrime, che scendevano copiose solidificandosi dopo poco, a contatto col cosmo << Fiocco di Neve, amore, ti prego, placa il tuo cosmo. >>

Vedendo che Camus non rispondeva, Milo sentì un magone nello stomaco: era davvero incredibile quanto, in realtà, l'uomo che amava fosse così sensibile. Si sentiva completo insieme a lui, come se, insieme, fossero davvero invincibili; ma più lo vedeva affranto su quel letto, più il cuore gli si frantumava. MILO pensava di non poter calmare Camus da solo, ci voleva qualcun altro... Qualcuno che, nonostante l'assenza, abbia per il suo amato un ruolo fondamentale: Enrick.

Chiedere aiuto al padre dell'amato era una pugnalata al suo orgoglio, ma sapeva che per il suo bene era disposto a questo ed altro.

Lo scorpione raggiunse il suocero, ma ancora in lui si annida a una strana sensazione rivolta a quell'uomo che aveva causato tanto dolore a colui che avrebbe dovuto amare più di se stesso. Entrò nella stanza, poco distante da quella di Camus, e lo trovò lì; Enrick era seduto comodamente su una poltrona, con le mani incrociate poggiate sulle tempie. Era in apprensione per qualcosa.

Milo deglutì a fatica. << Da quant'è che Camus è così >> esordì, senza né salutare né annunciarsi. Proprio non ci riusciva, era più forte di lui, anche volendo non riusciva ad essere gentile e giusto con quell'uomo che si era redento.

Enrick sussultò sentendo la voce di suo genero. << MILO >> esclamò, alzandosi dalla sedia. Era davvero strano trovarlo lì: Enrick non si sarebbe mai aspettato di potergli parlare così da vicino. L'uomo non era stupido, sapeva che il Gold non lo digeriva e... Non poteva che dargli ragione. Così si avvicinò a lui. << Siediti ragazzo >> lo invitò, indicando una poltrona poco lontano da loro con la mano.

Lo scorpione storse il naso, non aveva proprio voglia di affrontare una conversazione amichevole con lui, ma per amore di Cam lo avrebbe fatto.

Così si sedette ed aspetto che il suocero cominciasse a parlare. << Credo che sia da un quarto d'ora che va avanti così , e non so manco io come calmarlo >>

il gold esasperato chiese << spero che tu abbia almeno fatto qualcosa per aiutarlo >> ed il silver rispose << Ragazzo, io purtroppo più che non lasciar solo mio figlio non posso fare, ma ho contattato il Saint del Sagittario per precauzione. >> ed il silver disse singhiozzando << almeno quello, speriamo che arrivi presto >> . Suo suocero appoggiandogli una mano sulla spalla rispose << so quanto tieni a lui, ora torna di là, e fagli compagnia >> il cavaliere si voltò e si diresse in camera.

Un attimo prima di entrare si voltò << Ah Enrick, grazie.... >> lasciando senza parole il suocero.

Lo scorpione tornò dall'amato, cercava di calmare il suo cosmo, che col tempo reagì e si placò.

Purtroppo era ancora privo di sensi, passavano i minuti , Aiolos non arrivava e Milo si ricordò di quanto gli era stato riferito dei fatti di libra durante la corsa alle 12 case, cominciò a inalzare il suo cosmo e in quel momento arrivò Aiolos che si trovò a dover calmare lo scorpione e contemporaneamente rianimare l'acquario.

L'impresa riuscì in tempi brevi, ed i due gold Saint si ripresero, Aiolos si fermò con loro per parlare di quanto accaduto e li informò che la mattina dopo Saori si sarebbe recata dal Rettore di giurisprudenza per risolvere a quattr'occhi la questione esame.

 

Il giorno dopo lo zio della giovane amica dei due Saint chiese la parila in parlamento, durante la discussione del decreto proposto dal docente e disse << colleghi, il Tempio ha dei diritti ben noti, e la sola che può abrogare le leggi interne è la Dea Athena, noi non possiamo di certo obbligarla, perciò vi invito tutti a votare a sfavore della proposta del collega >>. le sue parole ebbero l'effetto desiderato, ed il parlamento greco bocciò la proposta.

Saori, nel frattempo era giunta ad Atene, e si stava recando nello studio legale del Rettore di Giurisprudenza, l'anziano legale, nello staff della fondazione Kido da anni, era sempre disponibile quando la giovane chiamava.

Quando ella varcò la soglia del suo studio, annunciata dalla moglie, l'uomo la accolse dicendo << benvenuta, giovane Dea, certo che ne è passato di tempo dall'ultima volta >> la ragazzina lo guardò con aria stupita e lui proseguì << bè chi credi che abbia fatto in modo che tuo nonno potesse portari a Nova Luxor dopo che Aiolos ti affidò a lui?? >>

<< Tu?? e saresti disposto ad aiutarmi una seconda volta?? >> chiese lei ed il legale replicò << ma certo, di che hai bisogno?? >> Athena allora spiegò << vedi, c'è un Gold Saint iscritto a giurisprudenza, e il professor Trimarchi improvvisamente l'ha escluso dall'esame del 7 febbraio >>

il Rettore a sentir chiamare il collega esclamò << Trimarchi!! sempre il solito, ogni anno qualche casino, se posso, una domanda indiscreta, il giovane Saint, per caso..... è omosessuale??? >>

<< mi avevano detto che hai intuito, si Camus, il Cavaliere di cui ti parlavo è omosessuale, e tra l'altro proprio la sera del sette si sposa >>

L'interlocutore della giovane esclamò << Siamo alle solite!!! quell'omofobo, nega-diritti e perseguita studenti di Trimarchi s'è mosso >> e poi prese il cellulare e compose un numero di telefono, quando il suo interlocutore rispose sbottò << Trimarchi ora lei riammette lo studente che ha escluso, e il sette sarà affiancato da un mio tirocinante, veda di non far scherzi >> e chiuse la chiamata senza dar modo al docente di replicare. Poi si voltò verso Saori e disse << di a Camus di dar l'esame tranquillo, e fa gli auguri a lui e al suo sposo >> lei replicò << certamente, e grazie di tutto >>.

I due si congedarono con la promessa di rivedersi al più presto, e la giovane dea si diresse verso l'arena preposta agli allenamenti, dove trovò Milo Camus ed Enrick. Salutati i tre si avvicinò all'acquario dorato e disse << problema risolto, tu darai quell'esame >> poi chiamando a se anche lo scorpione riferì degli auguri del rettore e disse a Milo << vorrei tanto che tu ed Enrick trovaste anche una sola cosa che vi faccia andare d'accordo >> lo scorpione sorrise e disse << forse l'ho trovata, grazie di tutto Saori >>
 

 

 

-----------------------------------

menomale che pubblico all'ora di pranzo!!! solo rileggendo il capitolo mi si è aperta una voragine nello stomaco, quindi, mentre mangio un frutto, vi saluto, al prossimo mercoledì, spero, con le prove generali della cena e tanto altro...

 

mi secca dirlo... ma -3 capitoli al grande evento

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon