Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kisshou    23/01/2009    3 recensioni
E se Deidara e gli altri membri dell'Akatsuki sparissero?
E se Sasori si ritrovasse da solo, con il rammarico di aver trattato male il suo amico?
(Tanti auguri Sasori)
Genere: Generale, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Deidara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ovviamente dedicato a Sasori, e alla mia Sempai

Festa a Sorpresa

- DEIDARA!-

Un grido inumano percorse velocemente i corridoi del covo segreto dell’Akatsuki.

- Deidara, Deidara… DOV SEI?-

Il marionettista era stranamente preoccupato. Non vedeva il compagno dalla mattinata precedente e adesso era occupato a spalancare ogni porta del covo per trovarlo.

- Buongiorno, Akasuna no Sasori… Problemi?-

Era una ragazza, l’unica là dentro. Aveva splendenti capelli blu e occhi del medesimo colore che al marionettista ricordavano quelli di …

- Deidara! L’hai visto, per caso?-

Konan fece cenno di no con la testa. Sasori si precipitò a interrogare chiunque, là dentro.

Persino a Hidan, tra mille maledizioni, riuscì a strappare un “No, la mocciosa non la vedo da ieri”.

Sasori fece un sorriso malinconico pensando a quanto Deidara se la sarebbe presa se avesse sentito il Religioso. Era iper-sensibile sull’argomento, e difendeva a spada tratta la propria virilità.

Ma adesso era scomparso… Dove poteva essere finito? E se l’avessero fatto prigioniero, e lo stessero torturando proprio in quel momento? E lui che se stava lì con le mani in mano…

Il suo cuore prese a battere forte. Un flashback si fece strada nella sua mente. Risaliva proprio alla prima mattinata precedente,di ritorno da una missione, poco prima che Deidara sparisse.

°°°

- Danna?-

- Eh…?- Rispose Sasori stancamente. Era la decima volta che il moccioso lo chiamava nell’arco della giornata.

- Se io morissi, tu piangeresti?- La domanda lo colse di sprovvista.

- Ma che domande sceme che fai… Piantala!-

- D’accordo, ma prima rispondi.-

- Sono una marionetta, idiota! Cedi che possa piangere!?-

- Ma il cuore ce l’hai … Saresti almeno dispiaciuto? Io se tu morissi piangerei… E molto. Sei il mio Danna!-

Sasori provò un moto di tenerezza e affetto. Ma non lo diede a vedere.

- NO! Sarei solo lieto di non dover subire questo strazio ventiquattro ore al giorno!-

Gli occhioni languidi di Deidara si inumidirono di lacrime.

- Non sono il tuo migliore amico?-

- Taci, pivello, e pensa ad affettare il passo!-

Deidara proseguì, mogi, lo sguardo azzurro rivolto verso il basso, arrancando nella scia del marionettista.

°°°

Sasori si maledisse cento volte. L’ultima cosa che gli aveva detto era stato un insulto. Era stanco, e poi Deidara l’aveva asfissiato tutto il viaggio con quella sua arte scema. Ma era un maestro nel farlo sentire in colpa.

Doveva trovarlo… Sì, doveva salvare il suo amico. Perché di quello si trattava , del suo unico e più caro amico.

- Ragazzi…- Sasori si guardò in giro.

- Ehi… C’è nessuno?- Spariti tutti. Il marionettista uscì da Hiruko, mollandogli un calcio tanto forte da farla ammaccare. “Poi lo riparerò”, decise.

Ma non potò fare a meno di sedersi e prendersi il volto tra le mani.

Forse era un sogno… Un incubo? Poi si ricordò che lui non poteva dormire.

Restò così, solo, perso, addolorato, il cuore da marionetta che batteva forte.

°°° °°°

- Ehi, stronzetto, me la pagherai per questa cretinata!-

- Per piacere, Hidan, zitto… Zitti tutti, ragazzi! Allora, che giorno è oggi?-

- …-

- Itachi ha detto 23 Febbraio!-

- Grazie, Kisame. Oggi è il compleanno del nostro Danna…-

- Del tuo Danna!- Lo interruppe Pain.

- Ok, ma gli faremo una sorpresa! Quando entrerà noi grideremo…-

- Quando entrerà andrà in bestia…- Mormorò Kakuzu – Siamo nel suo laboratorio con le sue marionette-

- Eh già… Ma diventeranno artistiche! Insomma, appena entra noi…-

°°°

- Deidara… Deidara.-

Sasori cercava disperato ovunque, dentro gli armadi, sotto i letti, dentro i cassetti e nel forno.

Niente. Spariti tutti. Gli sarebbe andato bene anche Itachi, che non era un gran parlatore, per avere un po’ di compagnia e di conforto.

- MA PERCHE’ SONO COSI’?- Gridò.

Ormai aveva guardato dappertutto. Si sentiva così in colpa…

Decise di ritirarsi nel suo laboratorio.

“Magari le mie marionette mi schiariranno le idee. Forse costruendone una nuova…”

Scese i 153 gradini che lo separavano dal suo laboratorio sotterraneo, una volta arrivato posò una mano sulla maniglia…

°°°

- Ci siamo! Silenzio…-

- Shhhh… pronti?-

- Sì.-

°°°

Sasori entrò pigramente. Cercò a tentoni l’interruttore, accese la luce e…

- SORPRESA!!-

Saltarono tutti fuori da sotto il tavolo. In quel momento…

BOOOOOOOOOOOOOM!

Tutte le sue marionette saltarono in aria, liberando coriandoli multicolori.

Uno striscione azzurro recitava “Auguri Sasori Danna”.

Deidara si catapultò tra le braccia del marionettista e gli schioccò un sonoro bacio sulla guancia.

- Auguri, Danna!- Esclamò

- Deidara, io…- Sasori era ammutolito. Era senza parole. Poi però…

- PERCHE’ HAI FATTO ESPLODERE LE MIE MARIONETTE?-

Deidara si fece piccolo piccolo.

- Ma Danna… io volevo farti un regalo.-

Sasori si intenerì troppo davanti a quegli occhini dispiaciuti, lo abbracciò forte e gli scompigliò dolcemente i capelli nella testolina bionda.

- Mi dispiace per quello che ti ho detto ieri…- Gli mormorò così che gli altri non lo sentissero. – Se tu morissi, troverei il modo per piangere.-

Deidara era così felice che aveva le lacrime agli occhi.

- Oh, Sasori! Resta per sempre il mio Danna… Anche se non capisci nulla di arte!- Detto ridacchiò, stringendolo forte.

Sasori sgranò gli occhi, ma era troppo felice per mettersi a litigare, e scoppiò a ridere anche lui.

FINE

Et voilà! Oggi è il compleanno di Sasori, e gli ho voluto dedicare una ficcy che va contro i miei canoni.

Spero che vi sai piaciuta. Lasciate un commentino se passate!

Grazie

Sasori

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kisshou