Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ValeryJackson    23/07/2015    7 recensioni
[Seguito de Il Morbo di Atlantide]
Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi.
Questo, Skyler, l'ha imparato a sue spese.
Per lei è ancora difficile far coesistere la sua natura mortale con quella divina, e superare quella sottile barriera che le separa, dal suo punto di vista, è una missione impossibile.
L'unico modo per scoprire come fare è forse quello di passare l'intera estate al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi amici, insieme alla sua famiglia. Ma se fosse proprio lì il problema?
Se lei non fosse mai venuta a conoscenza della sua vera natura, ora sarebbe tutto più facile, no?
E' cambiata, e di questo ne è consapevole. Ma in meglio o in peggio? E di chi è la colpa? Sua, o di tutto ciò che la circonda? E' possibile tornare ad essere quella di un tempo senza però rinunciare a ciò che ha adesso?
Attraverso amori, amicizie, liti, incomprensioni, gelosie, nuovi arrivi e promesse da mantenere, Skyler dovrà decidere quale lato della sua anima sia quello dominante. Ma soprattutto, di chi fidarsi nel momento in cui tutto sembra sul punto di sfaldarsi.
Ma sei proprio sicuro che siano tutti ciò che dicono di essere?
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Connor Stoll, Leo Valdez, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti, Sorpresa, Travis & Connor Stoll
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'The Girl On Fire'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RINGRAZIAMENTI
 

 

Un anno.
È passato esattamente un anno da quando, piena di dubbi ma anche di un’immensa voglia di scrivere, ho pubblicato il prologo di questa storia che ormai è giunta al termine.
Un anno, durante il quale sono successe molte cose. Ci sono state delusioni, ricompense, alti e bassi e molteplici soddisfazioni. Ho capito cosa volesse dire maturare, ed imparare a cavarmela da sola, senza l’aiuto delle persone che più mi amano.
Mi sono resa conto che questa vita o è bianca o è nera, e che chi è convinto dell’esistenza del grigio cerca solo un modo per eludere la realtà. Ma sono anche giunta alla conclusione che siamo sempre noi a decidere quale colore vedere; e che tutto quello che ci succede dopo –nel bene e nel male- non è altro che una conseguenza delle nostre scelte.
Ho fatto a botte con alcuni tra gli stati d’animi più devastanti, sentendomi dire che non valevo nulla e che sarei sempre stata un passo indietro al primo per eccellenza.
In un anno ho messo in discussione tutte le mie capacità, le mie idee, le mie conoscenze, le mie certezze. Mi sono messa in gioco, applicandomi e dando il massimo perché le mie passioni potessero garantirmi un futuro; rivelandomi chi fossi davvero, donandomi uno scopo.
In un anno, ho dato un volto nuovo e definitivo a quella che è ValeryJackson, e ho capito che cosa volessi fare, e quale fosse il mio obbiettivo.
Ma tutto questo, devo ammetterlo, non sarebbe mai stato possibile se in quel pomeriggio estivo di circa due anni fa non avessi pensato di dar vita prima a Skyler, e poi a Michael, Emma, John e tutti gli altri.
Loro sono diventati in brevissimo tempo parte integrante della mia famiglia. Mi hanno accompagnata durante il mio cammino, hanno gioito con me nei momenti più belli e mi hanno aiutato a risollevarmi dal baratro tante, infinite volte.
Loro mi capivano, mi consolavano, mi ascoltavano, e mi promettevano che sarebbero rimasti con me, fino alla fine.
E anch’io l’ho promesso a loro. Gli ho giurato che non li avrei abbandonati, e che avrei concesso loro il finale che gli spetta, bello, brutto o inaspettato che sia.
Gli ho dato la mia parola, assicurandogli che avrei donato tutta me stessa affinché non diventassero solo un altro paio di nomi che vagano solitari su questo sito, pronti ad essere dimenticati.
Ho promesso che avrei fatto di tutto per far sì che diventassero degli eroi, non solo per me, ma per tutti quanti.
Ed è per questo motivo che, dopo un accurato ragionamento di una settimana, ho deciso che loro non meritano quest’epilogo in sospeso, né tanto meno di passare inosservati.
Ergo: il sequel ci sarà.
Questa storia si concluderà così come avrebbe sempre dovuto: in una trilogia.
So cosa starete pensando: che sono pazza ad aver preso questa decisione, e che dopo il secondo capitolo le persone iniziano già a perdere interesse in ciò che scrivi; che non sono Rick Riordan, né Stephen King, né qualunque altro scrittore pluripremiato che vi venga in mente; che sono solo una ragazza come tante che ama la scrittura, e che sogna (un giorno) di poter lasciare il proprio segno nel mondo.
Ma forse è proprio questo il punto. Io non scrivo perché non ho nulla da fare; io scrivo perché voglio regalare emozioni.
Perché spero di poter suscitare empatia, e di rendere reali dei personaggi attraverso l’uso delle mie parole.
Scrivo perché la scrittura è l’universo della piccola stellina senz’orbita quale sono.
Scrivo perché voglio dire qualcosa. Anzi, scrivo perché ho qualcosa da dire.
Scrivo perché è l’unico modo che ho di far conoscere la vera me alle persone; per far sì che loro si identifichino nelle mie idee; per augurarmi che trovino un amico tra le mie storie.
Scrivo perché adoro farlo. E perché sono una ragazza di parola: ho fatto una promessa a questi semidei; l’ho fatta a voi, e non ho intenzione di tirarmi indietro proprio ora.
Certo, se vedrò che la prossima storia sarà un fiasco totale, giuro che ci darò un taglio. Ma tentar non costa nulla, in fondo, e dopo il consenso generale ricevuto nell’epilogo spero vivamente di riuscire a distinguermi; di fare in modo che –seppur superficialmente- voi vi ricordiate di me.
Che non dimentichiate la strana ragazza che aggiorna ogni martedì (chissà perché, poi).
Che vi ricordiate della Ragazza in Fiamme, e di tutto ciò che ne è derivato.
Ma non sarei mai giunta fin qui se voi non aveste affrontato questo viaggio iniziato l’8 Luglio 2014 insieme a me. Se non aveste pianto, riso e raggiunto traguardi al mio fianco. Se non mi aveste criticato, dato consigli e fatta sentire parte integrante di qualcosa; qualcosa di molto speciale.
È vero, Skyler potrà anche essere la protagonista effettiva di questa storia. Ma siete voi che alimentate, giorno dopo giorno, il suo fuoco. Siete voi le fiamme che tengono in vita questa ragazza.
Per cui grazie. Grazie davvero.
Grazie alle persone che hanno messo la storia tra le ricordate: Ginny_Valdez_Katniss, http_icr e Scilla66.
Grazie a coloro che hanno aggiunto la storia tra le seguite: Ale Herondale, Amy_demigod, Arya Blueshade, A_M_N, cacciaavite, chakira, Chisaki, diabolika14, DiamanteLightMoon, ErzaScarlet2401, Fede890, FoxFace00, Francesca lol, fuck_im_Marauder, Fyamma, Ginny_Valdez_Katniss, Giulippa14, giulji, Hogwartsisourhome, K L I O, Kamala_Jackson, KariWhite, 
l i b r a r i a n, lalad5, luigi024, Lux_Klara, Necantix_, nonsoloaspettativeinutili, Occhi di Smeraldo, percy_daughter, Poseidonson97 Sara JB, scoiattolina_curiosa_97, stydiaisreal, unika, vale_misty, xGhostQueen
 e _hunter_
E grazie a quelli che hanno messo la storia tra le preferite:  aleov_7, anemos99, Anima Ribelle, Asia_Mofos, Bibi96, callie vee, canux, Carla2010star, carrots_98, ChiaraJacksonStone1606 Ciacinski, Cristy98fantasy, 
Dark_Dreams99, demigod_ingia, diabolika14, DormitePayne, famousdrago, FoxFace00, Fyamma, 
Ginny_Valdez_Katniss, green_jimmy, Iladn, 
Kalyma P Jackson, Kamala_Jackson, kevinpigeon_, kiara00, Krista Kane, littlebiglove, Luna_Everlark, Madame_Bovary, marta93, Martillaaa, martinajsd, Myrenel_Bea, 
njaller_, Occhi di Smeraldo, PeaceandLovewithBTR, percabeth is love 98, Percabeth7897, Raghy and famousdrago, Rainbows_Butterflies, salazars_child, Sarah Lorence, SHIELD per sempre, slytherinsprotte, soproudofoned, Taine, TamaraStoll, vampyria, Visyl, Wise Girl98, _angiu_,  _Boobear31
 e _Krios_
Ma soprattutto, un ringraziamento speciale va a voi, miei piccoli angeli. Voi che con il vostro supporto, la vostra dedizione, il vostro amore e il vostro appoggio mi avete sempre impedito di mollare, facendo sì che questa storia non restasse solo su una pagina mai aperta di word.  E non importa se siete stati presenti dall’inizio alla fine, se siete arrivati a metà, se siete stati lì solo una volta o se a un certo punto avete deciso di seguire i nostri semidei da lontano. Grazie comunque, perché siete la mia forza, la ragione per cui ora sono qui a scrivere questo messaggio.
Quindi, un grazie immenso, indescrivibile a tutti i miei Valery’s Angels: Cristy98fantsy, FoxFace00, cacciaavite, Francesca lol, Kalyma P Jackson, Ema_Joey, _angiu_, stydiaisreal, carrots_98,  kiara00, slytherinsprotte, pindow_wane_17,  heartbeat_F_, Ciacinski, _Krios_, Asia_Mofos, Myrenel_Bea, martinajsd, VaneFrancyforever,  Percabeth7897, Sarah Lorence, Rainbows_Butterflies, Iladn, Visyl,  diabolika14, Lux_Klara, Kamala_Jackson, la ragazza di titanio, Hogwartsisourhome, famousdrago, Krista Kane, ChiaraJacksonStone1606, green_jimmy, Briciole_di_Biscotto, KariWhite, Occhi di Smeraldo, callie vee, percy_daughter, Chisaki, Luna_Everlark, SHIELD per sempre, percabeth is love 98, http_icr, aleov_7, unika e TamaraStoll.
Non conosco abbastanza parole per potervi esprimere tutta la mia gratitudine. Ma sappiate che questa storia voglio dedicarla a voi, che siete rimasti con me(noi) fino alla fine.
Ho già le idee chiare per quanto riguarda il sequel, ma mi ci vorrà un po’ per perfezionarle e riportarle su carta, quindi presumo che non arriverà prima di settembre.
Spero di non aver fatto la scelta sbagliata, decidendo di continuare, e che sarete in molti, poi, a seguirlo.
Ma più di tutto, mi auguro di essere riuscita a donarvi qualcosa, con questa storia. Un ricordo, un rifugio, un’emozione… anche un banale sorriso o una lacrima, per me, sono un conquista.
Per adesso è tutto. Ma chi lo sa: forse non è ancora finita davvero.
Grazie ancora, per tutto quanto.
Per –forse- l’ultima volta vostra,
ValeryJackson
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ValeryJackson