Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: Serpe_Grifo    23/07/2015    2 recensioni
Sofia dopo la battaglia finale si ritrova di nuovo 13enne. Con Fabio, Lidja, Karl e i gemelli butta la propria arma nel lago dove si deposita nella bolla d'aria vicino al tempio di Lung. Ma cosa succede se i ragazzi, dopo due anni, sono chiamati in causa per combattere contro un'altro nemico? E se questo nemico si trova non sulla Terra ma su un'altro pianeta, in un'altra dimensione?
storia esistente su wattpad
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fabio, Sofia, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I ragazzi raggiunsero la sala da pranzo e si accomodarono davanti al tavolo dove era presente un piatto polacco tradizionale: pierogi, fatto con pasta e ripieno che poteva variare, dal ripieno di carne a quello di pesce o con verdure o con frutta o formaggio. 
I ragazzi si servirono. Ognuno prese un paio di pierogi con diversi ripieni. Karl prese quello classico che consisteva di pasta ripiena di carne, funghi e brassica o cavolo. Lidja e Chloe presero alcuni con il ripieno di fragole, di mirtilli e mela cosparsi con un po' di panna acida e zucchero. 
Ewan prese quello ripieni di formaggio. Fabio quelli con il pesce e Sofia prese alcuni classici e alcuni con il ripieno di spinaci e mozzarella. 
Per tutto il tempo della cena nessuno spiccò una parola, rimanendo in un silenzio di tomba nella quale non si sentì neanche una mosca volare, solo il rumore delle posate.
-Avete scoperto qualcosa dai libri che avete letto?- chiese Sofia dopo aver finito di mangiare. 
-Il libro che non ho finito di leggere descrive della specie di persona. Fate, elfi, lupi mannari, vampiri e persone con poteri strani. Ovviamente ho saltato buona parte del libro per poter leggere la parte dove parla dell'ultima specie. C'è scritto che sono dei discendenti di una stirpe antichissima, chiamata Drucanik. Da esso, nei millenni, nacquero altre specie di persone. È stato difficile capire qualcosa dal libro- disse Karl.
-Come mai?- chiese Lidja.
-Perché è scritto in italiano e latino, mischiati insieme-
-Strano che nella biblioteca vi è un libro del genere e stranamente non mi ero mai accorta di questi libri- disse Sofia indicando i libri con un cenno della testa.
-Eh?- fece Ewan.
Sofia lo guardò e scoppiò a ridere.
-Okey, ho capito. Ora ti spiego tutto. Dopo la guerra, quando avevo tempo libero e non stavo con voi, mi rintanavo nella biblioteca. Questi libri non erano presenti e come se fossero comparsi solo adesso quando abbiano riavuto i poteri. Ora come ora voglio scoprire il motivo per il quale abbiamo riavuto i poteri proprio adesso... proprio oggi-
-Allora vi sarò d' aiuto- disse una voce femminile. era una voce delicata e melodiosa come un ruscello che scorre.
-Lei chi è? E lei cos'è?- domandò Lydia guardandosi attorno.
-Se volete sapere... Trovatemi- disse di nuovo la voce femminile. i ragazzi si guardarono e si alzarono di scatto andando nel luogo in cui una volta vi era presente un albero. Proprio lì, al cetro esatto della stanza e quindi della casa, vi era una figura fluttuante dalle sembianze di una donna.
-Non sapete quando tempo il mio popolo cerca di contattare voi- dissr la donna fluttuante. 
-Popolo? Contattare? E lei chi è?- chiese Lydia ancora una volta. 
-Perdonatemi per essere stata scortese. Sono Malika, regina dei Drucanik e sacerdotessa dei protettori del mio mondo, forse dovrei dire defunta regina e sacerdotessa-
-D-defunta?!- quasi gridò Chloe diventando bianca come un ceccio.
-Si, defunta. Fino a qualche ora fa combattevo contro le forze del male ma, come ogni profezia che si deve avverare, fui uccisa e solo allora sono riuscita a trovarvi. Al mio popolo serve il vostro aiuto. Voi siete gli unici che li potranno salvare.- disse Malika.
-Spetta spetta. Il fatto che abbiamo riavuto i poteri è solo perché tu sei stata uccisa?- chiese Karl guardando con sospetto la donna.
-Si , solo così la vostra profezia potrà iniziare. Una finisce e un'altra inizia, questo è il ciclo del destino che ognuno deve compiere-
-Di preciso cosa dobbiamo fare?- domandò Sofia avanzando verso la donna.
-Dovete venire nel mio mondo per sconfiggere il malvagio ma per farlo vi servono le armi- rispose la donna.
-Facile basta scendere nel lago dove vi era il tempio di Lung e prenderle- disse Lydia facendo annuire tutti, o quasi. Erano Fabio e Sofia a non aver annuito.
La donna, invece, aveva negato, con tristezza.
-Le armi non sono più sul nostro mondo- si espresse Fabio guardando la donna intensamente. 
-Giusta affermazione- confermò la donna sorridendo tristemente.
-COSA?!- gridarono Lydia, Karl e i gemelli insieme.
-Silenzio!- disse il capo del gruppo con voce dura facendo zittire tutti.
-Le armi sono da qualche parte nel mio mondo ma dove precisamente non si sa. Le tracce delle armi sono state perse tempo fa ma potrete trovare un indizio andando al tempio dei giardiani. Si diceva che con l'ascesa dei discendenti il male sarà del tutto sconfitto e l'equilibrio ridato alla natura ma da decenni tutto va male. Vi prego, siete gli unici che ci possono salvare- disse Malika iniziando a brillare più del dovuto. -Il tempo è finito. Consulate i libri. Custodiscono un segreto che verrà svelato-.
La donna allora scomparve in una luce argentea lasciando i ragazzi sconvolti.
Custodiscono un segreto che verrà svelato... cosa varrà dire? si domandarono tutti andando nelle loro stanze.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: Serpe_Grifo