Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    24/07/2015    5 recensioni
[Spoiler! Naruto Gaiden | Mitsuki & Boruto friendship | 503 parole]
Si era trasferito da poco tempo, dopo un viaggio lungo quattro giorni, ambientandosi perfettamente all’interno del nuovo Villaggio e in mezzo ai suoi gioviali abitanti.
Così aveva potuto constatare di persona che le voci che erano giunte fino alla sua terra d’origine erano vere, che l’accogliente Konoha risplendeva di colori e prosperava sotto la guida di un capo carismatico, dalla mentalità aperta, altruista, degno di fiducia e garante della pace.
«Oi, Mitsuki!».
Ma Naruto Uzumaki non era solo il Settimo Hokage, era anche il padre del bambino dalla voce squillante, irrequieto e combinaguai che stava correndo verso di lui.
Bastava fissare la smorfia da birbante sul viso per capirlo.
Sembrava essersi svegliato con il buonumore, anche se non era da escludere la possibilità che nel corso della giornata il suo stato d’animo mutasse, d’altronde aveva imparato a conoscerlo molto presto.
«Buongiorno, Boruto», salutò con un lieve sorriso, avviandosi piano mentre l’altro faceva qualche altro passo rapido prima di affiancarlo e di scusarsi per averlo fatto aspettare.

- Seconda classificata al ‘Naruto Gaiden - Flashfic Contest’ indetto da Mokochan sul forum di EFP -
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boruto Uzumaki, Mitsuki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mitsuki, mattiniero e puntuale come d’abitudine, si fermò all’angolo di una strada spianata. Sotto la palizzata irregolare si scorgeva la ricrescita di sottili fili d’erba bagnati dalla rugiada mattutina.

C’era chi faceva ancora colazione e chi usciva indolente di casa per recarsi al lavoro o alle botteghe da aprire ai compratori, mentre gli uccellini annidati sugli alberelli cinguettavano lieti.

Si fermò attendendo a lungo e in silenzio che il suo amico lo raggiungesse, per dirigersi insieme all’Accademia e frequentare le ultime lezioni prima degli esami finali, con i quali sarebbero diventati ufficialmente ninja di Konoha con tanto di coprifronte nuovo di zecca.

Il misterioso ragazzino dagli occhi ambrati, in verità, non era originario della sua attuale residenza.

Si era trasferito da poco tempo, dopo un viaggio lungo quattro giorni, ambientandosi perfettamente all’interno del nuovo Villaggio e in mezzo ai suoi gioviali abitanti.

Così aveva potuto constatare di persona che le voci che erano giunte fino alla sua terra d’origine erano vere, che l’accogliente Konoha risplendeva di colori e prosperava sotto la guida di un capo carismatico, dalla mentalità aperta, altruista, degno di fiducia e garante della pace.

«Oi, Mitsuki!».

Ma Naruto Uzumaki non era solo il Settimo Hokage, era anche il padre del bambino dalla voce squillante, irrequieto e combinaguai che stava correndo verso di lui.

Bastava fissare la smorfia da birbante sul viso per capirlo.

Sembrava essersi svegliato con il buonumore, anche se non era da escludere la possibilità che nel corso della giornata il suo stato d’animo mutasse, d’altronde aveva imparato a conoscerlo molto presto.

«Buongiorno, Boruto», salutò con un lieve sorriso, avviandosi piano mentre l’altro faceva qualche altro passo rapido prima di affiancarlo e di scusarsi per averlo fatto aspettare.

«Non serve che ti scusi, te lo dico sempre».

«Invece sì, amico! Per questo e perché non mi siederò con te oggi a lezione…» chiarì Boruto, portandosi le mani alla nuca e guardando il cielo che andava schiarendosi a poco a poco.

«Capisco… Non c’è problema, se devi parlare ancora con Uchiha-san mi faccio da parte», suppose Mitsuki.

«La ringrazio e basta, non credere che abbia voglia di discutere con lei, dattebasa!» affermò l’Uzumaki con una piccola smorfia stizzita, fissando di sbieco il kimono bicolore indossato dall’amico: le maniche larghe scivolavano per tutta la lunghezza sulle braccia magre, tanto che le mani scomparivano al loro interno.

Spesso si domandava se quel modello non fosse d’intralcio, però durante i loro brevi allenamenti lui riusciva comunque a muoversi in modo fluido e naturale come se indossasse la tuta.

Mitsuki era prudente, intelligente, pacato ed educato.

Un tipo molto diverso da Boruto, eppure i due riuscivano a essere affiatati come se si conoscessero da sempre: parlavano, scherzavano, si aiutavano durante le verifiche e si esercitavano nelle prove pratiche.

Non sapeva assolutamente niente della vita di Mitsuki prima del suo trasferimento a Konoha, all’inizio ne era incuriosito, ma col passare dei mesi aveva deciso di non indagare, di rispettare la sua reticenza a riguardo e di essergli amico lo stesso.

Boruto Uzumaki non provò alcun risentimento per la sua serafica supposizione, anzi sorrise apertamente, determinato a non farsi rovinare la giornata appena incominciata.

 

 

 

 

 

 

 

_____

Disclaimer: I personaggi citati non mi appartengono e non ho scritto a scopo di lucro, ma solo per diletto personale. Nemmeno il carinissimo bannerino in fondo alla pagina mi appartiene :)

 

Note: volevo essere più imprevedibile e originale del solito, così ho scelto di scrivere su Boruto e Mitsuki una flash incentrata prevalentemente su quest’ultimo.

Se in alcuni punti può sembrare vaga è perché di questo personaggio (che mi incuriosisce **) si sa poco e niente, ma spero sia ugualmente piacevole da leggere e che i due siano IC.

Si tratta di un piccolo missing moment dell’ultimo capitolo di Naruto Gaiden. Non so voi, ma io ho ipotizzato un’amicizia fra di loro xD

Inoltre, non mi dispiacerebbe ritornare con un’altra storia sul trio Boruto-Sarada-Mitsuki, specie dopo aver visto il nuovo mini-trailer uscito in questi giorni... *-* è proprio il caso di dire “Potere ai piccoli!”

Magari quando raccoglierò altre informazioni sul film che uscirà ad agosto ci proverò di nuovo ;)

 

 

Grazie a Mokochan per aver indetto questo contest ricco di spunti e grazie a chiunque leggerà e apprezzerà in qualche modo!

 

 

Rina

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa