Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Sammy    27/02/2005    1 recensioni
che altro dire...una songfic! A me le storie di questo genere non piacciono moltissimo, ma appena sento una canzone mi viene da scriverne una. Ed ecco il risultato!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(col testo di 'Ci vorrebbe un amico' di Antonello Venditti)

Ci vorrebbe un amico

Stare insieme a te è stata una partita

Va bene hai vinto tu e tutto il resto è vita

Ma se penso che l’amore è darsi tutto dal profondo

In questa nostra storia sono io che vado a fondo

Non che la nostra storia sia stata facile, certo…mi sembrava sempre di essere nel pieno di una partita di quidditch. Solo che, per tutto il tempo, ho sempre sperato di poter vincere, alla fine, di riuscire a prendere il boccino. Invece mi sbagliavo, me l’hai soffiato da sotto il naso. D'altronde, tu sei sempre stata un’ottima cercatrice, no? Anche questa volta hai vinto tu, piccola grifondoro.

Cosa posso farci, io? Nulla, assolutamente nulla. Sono cose che succedono a tutti.

Peccato che, dei due, sia proprio io a perdere ogni cosa. A dover sopportare tutto. Io che ti ho amato tanto, ti ho dato tutto, ho cambiato la mia vita per te.

Ci vorrebbe un amico per poterti dimenticare

Ci vorrebbe un amico per dimenticare il male

Ci vorrebbe un amico qui per sempre al mio fianco

Ci vorrebbe un amico nel dolore e nel rimpianto

Eri la sola cosa che avessi, la sola persona che amassi. Se solo avessi un amico…magari riuscirei a dimenticarti. Non credo, ma chissà. Un amico mi farebbe stare meglio, mi consolerebbe, mi starebbe accanto per non farmi avvertire la tua mancanza, la tremenda solitudine.

amore, amore illogico, amore disperato

lo vedi sto piangendo ma io ti ho perdonato

e se amor c’ha nullo amato amore, amore mio perdona

in questa notte fredda mi basta una parola

Tesoro mio, mi fai stare malissimo, non ho mai sofferto tanto in vita mia. Eppure non ce l’ho con te, anzi. Forse odiarti mi renderebbe le cose più facili, ma è impossibile. Ti amo con tutto me stesso e non posso provare rabbia nei tuoi confronti, Ginny.

E pensare che mi basterebbe una sola parola a farmi stare meglio…

Ci vorrebbe un amico per poterti dimenticare

Ci vorrebbe un amico per dimenticare il male

Ci vorrebbe un amico qui per sempre al mio fianco

Ci vorrebbe un amico nel dolore e nel rimpianto

Vivere con te è stata una partita

Il gioco è stato duro comunque sia finita

Ma sarà la notte magica o forse l’emozione

Io mi ritrovo solo, davanti al tuo portone

La nostra vita insieme è stata dura, durissima, ma bella. Non potrò mai dimenticare i momenti stupendi che abbiamo passato assieme, comunque sia andata a finire.

Forse è per questo, o per l’emozione, o per solo Merlino sa cosa, ma in questo momento, in questa notte gelida e piovosa, io sono qui, davanti al portone del tuo palazzo, a fissare come se tu potessi uscire da un momento all’altro.

Ma so che non lo farai, Ginny. Lo so benissimo, perché in questo momento sei da lui, a casa sua. A casa di Harry Potter.

Mi avevano avvertito, sai? Me l’avevano detto che non dovevo crederci tanto perché tu, alla fine, saresti tornata dal tuo cavaliere senza macchia e senza paura. Ma io non riuscivo a fare a meno di sperare che andasse diversamente.

Così come ora non riesco a non sperare di vederti arrivare all’improvviso di fronte a me.

Ma so che non accadrà, piccola Weasley, lo so bene.

****

Salve a tutti! Be’, come vedete, anche se io notoriamente non vado pazza per le songfic alla fine mi ritrovo a scriverne una dietro l’altra, più che altro perché amo la musica e, appena sento una canzone, non posso fare a meno di collegarla a qualcosa. Be’, in questo caso mi è venuto in mente Draco che si struggeva d’amore per Ginny che, alla fine, aveva scelto Harry e non lui.

Dato che è una situazione che, in realtà, non mi piace più di tanto e che, soprattutto, non mi va di far rimanere “appeso” un povero personaggio, ho pensato di mettere in scena una fanfiction i cui capitoli sia formati tutti da songfic, anche se non sono certa che l’esperimento mi verrà bene, dato che ancora non so che canzoni utilizzare. Comunque mi metto alla ricerca e aggiornerò quanto prima. Spero solo di aggiornare in fretta anche “for eternity”, che sto un po’ trascurando per via degli impegni e perché, ogni volta che ho un po’ di tempo libero, non so perché ma mi metto a scrivere songfic (lo so, lo so, sono da ricovero! :D)

Be’, spero di trovare qualche bella recensioncina, non deludetemi, carissimi!

Bacioni da

àSammyß

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sammy