Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    26/07/2015    2 recensioni
La storia di Esperanza, la figlia di Maria e Martin, vista dal punto di vista della bambina stessa.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Candela Mendizábal, Maria Castaņeda, Martin Castro, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi sono molto contenta perché papā ha dato appuntamento a me e alla mamma per andare a trovare Donna Tula tutti insieme. Solo che proprio quando stavamo per uscire sono arrivati in visita zio Terence e zia Soledad e la mamma si č scusata perché dovevamo proprio andare via.
Nonna Rosario č molto preoccupata per la salute della mamma e dice che non puō trasportare la cesta di vimini con me dentro, fino al calesse perché č ancora debole per l'infezione e per il parto ma la mamma, che č testarda, non vuole darle ascolto e dice che sta benissimo.
La bisnonna perō ha convinto lo zio Terence a prendere la cesta e trasportarmi fino alla carrozza.
Zio Terence č il marito della sorella di nonna Pepa e di nonno Tristan, ovvero della zia Soledad. Lui č diverso da tutti gli altri zii che ho perché ha la pelle molto scura, come la cioccolata che la nonna Rosario si fa inviare da alcuni parenti. Mi piace tantissimo questo zio perché non solo č molto bello, ma č anche tanto gentile, elegante ed educato e poi adoro quando mi parla in una lingua strana che si chiama inglese e mi chiama: “little girl”.
Sono stata molto felice di rivedere donna Tula e lei non ha fatto altro che dire a mamma e papā che sono cresciuta molto e che le scaldo il cuore. Noi le abbiamo fatto una promessa: non diremo a nessuno che č stata lei a guarirmi perché non vogliamo che la perseguitino considerandola una strega. La mamma l'ha invitata alla festa che faranno al Jaral per la mia guarigione ma lei non verrā. Peccato. Invece a quanto pare vi prenderā parte Lesmes, il mediconzolo. Oggi siamo stati nuovamente in ambulatorio e lui mi ha visitato. Poi come sempre mamma e papā l'hanno consolato perché lui ha detto di essere desolato per il fatto di non aver trovato la cura per me. Cosė i miei genitori che sono troppo buoni, lo hanno invitato alla mia festa.
Oggi č venuto a trovarmi anche il bisnonno Raimundo che mi vuole mangiare di baci. Il bisnonno dice che sono identica a nonna Emilia mentre la bisnonna Rosario afferma che invece sono la copia esatta del mio papā, con tanto di nei.
Poi la nonna Rosario ha accompagnato nonno Rai alla porta e sono rimasta sola con i miei genitori.
Papā č certo che sono il ritratto della mamma: ho i suoi occhi, il suo mento e forse persino il suo naso. Ma allora se per la mamma sono la copia di mio padre e per lui quella di mia madre, io a chi assomiglio? Ho capito perō una cosa: per spingere i tuoi genitori ad assecondarti in tutto, devi sorridergli e loro, moriranno di emozione. Mamma č cosė felice da avere quasi paura mentre il papā afferma che siamo una famiglia e che niente e nessuno potrā farci pių del male.


Vostra  


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables