Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: bisy    27/07/2015    5 recensioni
155 parole per raccontare una vita intera.
La vita più disumana, quella delle farfalle.
Sì, ho scritto proprio disumana.
Buona lettura (se siete già depressi di vostro, non leggetela). ^.^"
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lepidotteri danzano nel cielo.
Caleidoscopica magia alata.
Una farfalla svolazza, solitaria, distaccandosi dal gruppo.
Gli organi del volo non la sostengono più.
Scivola nell'aria, lieve, accarezzando con gli arti distesi la dolce brezza che la trasporta.
Attraversa uno sterminato campo di papaveri, un rosso oceano ondeggiante, dopodichè ascende, leggiadra, risalendo un colle roccioso fin sulla sua sommità.
Un lago.
Gracidii sommessi increspano il silenzio, l'eco circolare si propaga nelle torbide acque, indimenticabile e solenne come una promessa.
Lo smunto pallore si posa su di un sasso, a riva, e srotola la piccola proboscide per attingere al nettare della vita.
Già, vita.
Quella che per l'insetto è un'intera esistenza sono solo due giorni.
Perchè dischiudere la tiepida crisalide per lasciarsi così terribilmente consumare?
Le farfalle non lo sanno, muoiono con leggerezza, conscie del fatto che il loro breve passaggio ha concepito primavere.
Spirò, abbandonata su di un misero sasso, ed unì la sua polvere al vento.
Addio, piccola.

 

 

 

**** Angolo autrice ****
Ti ringrazio per aver letto queste 155 parole, lascia una recensione, se vuoi.
Apprezzerei molto sapere delle riflessioni scaturite da questo mio breve, stupido appello.
La vita è come il volo delle farfalle, scorre leggera su di noi e si spegne in un istante.
Non lasciamola andar via.

Oggi sono depressa... non farci caso.
Un mega-abbraccio.
bisy ^.^

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: bisy