Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M4RT1    28/07/2015    2 recensioni
Marauders | Raccolta | Multi!PoV
Le (dis)avventure, le gioie, i dolori dei Malandrini. Uno per ogni incantesimo.
Dal primo capitolo:
Le difficoltà erano arrivate dopo, quando la guerra si era imposta prepotentemente nelle loro vite cacciando via il resto, qualunque cosa fosse: amici, amore, perfino i voti di Remus ai M.A.G.O. Si era fatta largo a spintoni e, nella sua folle corsa verso i cuori dei quattro ragazzi, aveva lasciato a Sirius più strappi di quanti riuscisse ad ammetterne.
[La terza Flash partecipa al “Flash Contest – Only Old Generation” indetto da Himeko Kuroba sul forum di Efp]
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Regulus Black, Severus Piton, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EVEN IN THE DARKEST OF TIMES



DIFFINDO
'Cause everytime you fight the scars are gonna heal, but they're never gonna go away.



Diffindo: Incantesimo Lacerante. Apre qualcosa in modo preciso con un taglio.





 
A dodici anni Sirius Black aveva combattuto il suo primo duello magico. Non era stata una gran cosa (e a dirla tutta probabilmente era anche contro qualunque regolamento della scuola) ma, oltre che l'umiliazione bruciante, aveva lasciato al giovanissimo e scarmigliato Black due certezze ineluttabili: la prima era che non ci si può difendere con un Wingardium Leviosa da incantesimi come lo Stupeficium - ma ehi, c'era sempre da considerare che il suo sfidante era un Serpeverde di due anni più grande - e la seconda riguardava il fatto che non esistessero ferite che Madama Chips non potesse curare. Ma se la prima, nel corso degli anni, si era dimostrata sempre assolutamente vera, sulla seconda idea il ragazzo cominciò a nutrire forti dubbi.

Sirius Black si era ferito tante volte e non solo a causa dei guai in cui si cacciava. Negli anni della sua onorata carriera di Grifondoro e di Malandrino si era beccato la sua dote di Schiantesimi, pugni alla Babbana, calci, soffocamenti e altre violenze (generalmente operate per mano di James, che aveva anche il coraggio di definirsi il suo migliore amico) e in effetti tutte le volte che si faceva male Madama Chips lo rimetteva in sesto. Il che aveva contribuito a rafforzare la sua certezza secondo cui l'infermiera fosse in realtà in grado di ricucire qualunque ferita. 
 
Le difficoltà erano arrivate dopo, quando la guerra si era imposta prepotentemente nelle loro vite cacciando via il resto, qualunque cosa fosse: amici, amore, perfino i voti di Remus ai M.A.G.O. Si era fatta largo a spintoni e, nella sua folle corsa verso i cuori dei quattro ragazzi, aveva lasciato a Sirius più strappi di quanti riuscisse ad ammetterne.

E nessuno di quei tagli era stato curato da Madama Chips.

Prima di tutto c'era stata la paura, una lama gelida tra le risate di James e gli ammonimenti di Remus. Gli aveva squarciato la schiena all'altezza dei brividi nascenti, proprio nel punto in cui cominciava a contrarsi quando un nuovo sussulto lo scuoteva. Quello fu il primo strappo.

"Paura, Black?"
"E di cosa, Mocciosus? Oh, già, forse potresti infilzarmi con il tuo naso oblungo!"

Poi era arrivata la perdita, una voragine nera che gli aveva squarciato il petto un lunedì mattina di fine estate. Accanto a lui quel giorno c'era Remus - stavano andando da James e Lily, volevano divertirsi un po' insieme - e tra le mani stringeva un giornale.
Misteriosamente scomparso studente del settimo anno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. E sotto, più piccolo: Regulus Arcturus Black, giovane rampollo di una delle più nobili famiglie magiche, è sparito una settimana fa senza lasciare traccia. Gli Auror stanno interrogando in queste ore le persone a lui più vicine: si teme siano coinvolti Mangiamorte.

E con il secondo strappo se n'era andato via un pezzo di lui. Quella mattina, seduto su una panca tiepida con uno dei suoi migliori amici accanto, Sirius pianse due lacrime e tutta la sua adolescenza. Pianse le risse di quando, da bambino, faceva i dispetti a suo fratello e la delusione cocente del Cappello Parlante che li separava definitivamente spedendolo a Serpeverde. E pianse l'impotenza di non essere riuscito a salvarlo nemmeno quella volta.

E, infine, era arrivato il nulla, un pugno in pieno stomaco che gli aveva tolto il fiato e la voglia di combattere. Perché se il suo migliore amico, il suo salvatore, colui che gli aveva impedito tante volte di morire e di sprofondare non c'era più, allora era ovvio che nemmeno lui doveva più esistere.

Se James Potter era sparito per sempre, allora erano scomparsi i suoi sorrisi, gli scherzi, gli scherni, le risate, le urla, la sua voce e tutto quello a cui Sirius si era spasmodicamente aggrappato negli ultimi undici anni di vita. Ed erano cose che nessuno avrebbe potuto sostituire. E quello fu il terzo strappo. E Madama Chips, ancora una volta, non avrebbe saputo ricucire quella ferita.




N.d.A.: Okay, okay, credevate che il fandom fosse finalmente salvo dalle mie storie e ora avete constatato che non è così. Vi do giusto un paio di minuti per riprendervi e poi ritorno ad affligervi- ehm, allietarvi con le mie Note.

...
 
Beh, nulla, volevo solo informarvi che non tutta la Raccolta avrà toni così Angst (anche se io adoro l'Angst) e i generi si alterneranno, così come i protagonisti, le coppie, le situazioni ecc. Perché ci sono veramente un sacco di cose che vorrei raccontarvi u.u 
Spero che questo inizio vi sia piaciuto e continuerete a seguirmi.
Se avete complimenti/suggerimenti/pomodori da tirarmi in faccia ricordatevi che, proprio qui sotto, vi è un simpatico quanto utilissimo riquadro che serve a lasciare una recensione. Altrimenti, grazie comunque per essere passati :3

P.S.: la citazione sotto il titolo è tratta dalla canzone "No love" dei Simple Plan (che vi consiglio di ascoltare) mentre la definizione dell'incantesimo l'ho ricreata io attingendo da Lumos.it e da Wikia.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1