Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Mel_mel98    28/07/2015    2 recensioni
«Cari ragazzi, io e la mamma avremmo bisogno di vedervi tutti alla Tana, questo fine settimana. Dobbiamo dirvi una cosa molto importante, perciò abbiamo pensato di indire una di quelle che voi avete sempre chiamato “riunioni di famiglia”. Vi aspettiamo sabato mattina. Con affetto, papà»
Certe notizie, si pensa sia giusto darle di persona.
Ma ci sono cose che non vengono fuori se non si impugna una penna e non la si intinge nell'inchiostro. Ne escono segreti, preoccupazioni, parole di affetto e sostegno per chi è davvero in difficoltà. Ed infine, si arriva alla verità. E all'unica certezza che vince su tutto.
|La mia prima mini long, composta da lettere spedite via gufo|
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hugo Weasley, Lily Luna Potter, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Posta via gufo
~Lettere di famiglia~

Image and video hosting by TinyPic

 

 

Caro Bill,
io e la mamma avremmo bisogno di vedere tu e i tuoi fratelli qua alla Tana il prima possibile.
Pensavamo a sabato mattina, dal momento che ad entrambi è sembrato il giorno in cui voi tutti siete più liberi.
Non c'è bisogno che porti Fleur e i ragazzi con te.
A presto,
papà.

 

 

Charlie caro,
spero che questa lettera possa raggiungerti in tempo, ma dato che non ho la più pallida idea di dove tu sia al momento non ho alcuna certezza.
Posso solo sperare che il nostro gufo abbia ancora un buon senso dell'orientamento.
Io e papà volevamo fare una di quelle che voi ragazzi avete sempre chiamato “riunioni di famiglia” questo sabato.
È davvero importante che tu ci sia, tesoro.
Aspetto una tua conferma,
mamma

 

Caro Percy,
io e la mamma vorremmo vedere te e i tuoi fratelli sabato alla Tana.
Dobbiamo dirvi qualcosa di molto importante, e la mamma preferirebbe che non portaste le vostre mogli e figli, devo quindi chiederti di venire da solo.
Spero tu accetti, mandami presto una conferma (sai, la mamma sta sempre in pensiero quando non rispondete)
papà.

 

Carissimo George,
so che con il negozio sarai senza dubbio molto indaffarato, ma devo chiederti di lasciare la gestione degli scaffali alla cara Angelina per questo sabato mattina.
Io e papà vogliamo parlare con i nostri figli al completo, di una cosa abbastanza importante.
Non temere, non ruberemo troppo tempo ai tuoi affari.
Anche se credo tu abbia capito quanto mi sta a cuore questa riunione di famiglia, aspetto comunque una tua conferma.
Nel frattempo, salutami tanto Angelina, Roxanne e Fred, che chissà quanto saranno cresciuti in queste ultime settimane che non ci siamo visti!
A presto,
mamma

 

Caro Ron,
come va, figliolo?
So certamente che il tuo mestiere non ha orari né festività, ma devo chiederti di liberarti per sabato mattina.
Io e la mamma dobbiamo dire a te e ai tuoi fratelli qualcosa di importante.
Devo anche chiederti di venire da solo, la mamma lo preferisce.
Rimaniamo in attesa di una tua risposta, quasi certi che sarà positiva.
Ci vediamo presto,
papà.

 

Ginny cara,
io e papà abbiamo pensato di indire una di quelle che voi ragazzi avete sempre chiamato “riunioni di famiglia”. Dobbiamo dirvi qualcosa di importante.
Abbiamo pensato a sabato mattina.
Adesso la nostra famiglia al completo è davvero numerosa, quindi tesoro dovresti venire da sola, e poi, se vorrai. riferirai tutto quanto ad Harry e ai ragazzi.
So che questo messaggio ti farà impensierire, ma davvero quello di cui vogliamo parlarvi è per noi così importante che vogliamo farlo a voce e di persona con tutti voi.
Ti abbraccio forte, tu dai un bacio a Harry e ai ragazzi.
E ringrazia Lily per il bel disegno che mi ha mandato qualche tempo fa, dille che l'ho trovato semplicemente bellissimo.
A presto cara, aspetto una tua risposta,
mamma

 

 

Ciao Lily,
lo so che è da un sacco di tempo che non ti scrivo.
Ti prego cugina, non ti arrabbiare come sempre, perché se pretendi che con tutta questa confusione io ti mandi una lettera ogni settimana beh, puoi rassegnarti. Odio scrivere, che siano temi di Pozioni o lettere ai parenti poco cambia, mi dispiace.
E poi, hai una vaga idea di quanti cugini siamo? A papà la pergamena mica la regalano, sai...
Comunque, voglio andare subito al punto, prima che qualcuno scopra che ti sto scrivendo per chiederti questo.
Lo sai che oggi tutti i fratelli Weasley si sono riuniti a casa di nonna e nonno? Immagino di sì.
Non ti pare strano che si siano ritrovati senza le rispettive famiglie? Senza mogli, mariti e figli al seguito?
Sono stato con questo sospetto tutto il giorno, ho provato a chiedere un parere a Rose, ma mi ha cacciato dalla camera dicendomi che non sono affari nostri e dovrei pensare a cercarmi una ragazza (da quando si è trovata quel tipo mia sorella è assolutamente insopportabile).
Tu sei la prima a cui ho scritto, ma se non riceverò una risposta credo proprio che chiederò un parere anche agli altri, sappilo.
Adesso ti lascio, cerca di captare qualche informazione dalla zia, perché io col mio papà non ci cavo un ragno dal buco. Da quando è tornato è molto giù di corda e tutte le volte che tocco l'argomento mamma mi rifila certe occhiate che ho paura di beccarmi una fattura se provo ancora con questa tattica.
A presto, e mi raccomando rispondi!
Hugo

 

 

Caro Hugo,
è bello ricevere una lettera ogni tanto, ma c'era da aspettarselo che non portassi buone notizie.
Ti dirò, quando mamma è tornata a casa ho notato anche io qualcosa di strano e subito ho sospettato che fosse successo qualcosa a casa della nonna.
James è terribile, secondo me lui sa ma non vuole dire niente. Ancora peggio, sono assolutamente certa che abbia spiattellato tutto ad Al, ma che non si sia degnato di dire niente a me. Beh, cercherò di scoprire qualcosa, ma la mamma è come una fortezza inespugnabile ultimamente.
Ho scritto a Roxanne, vediamo se lei e Fred ne sanno qualcosa di più.
Con affetto, quella cucina a cui scrivi solo per dare brutti presentimenti,
Lily

Ps: come si chiama il ragazzo di Rose? Gliel'ho chiesto un sacco di tempo fa e ancora non mi ha risposto...

 

 

Cara Hermione,
sono sicura che Ron ti abbia già raccontato tutto quello che i nostri genitori ci hanno detto ieri mattina. Sono praticamente certa che tu sia riuscita in qualche modo a tirargli fuori tutto quanto.
Che dire, io sono sconvolta.
Ora come ora non sento niente, credo di non aver davvero realizzato bene che cosa sta succedendo e quello che succederà. Per ora c'è solo un grande vuoto dentro di me.
Harry si è accorto che qualcosa non andava nel momento esatto in cui ho messo piede a casa, è stato molto dolce, mi ha lasciato il tempo per sfogarmi, è stato comprensivo ma... ma non può capire come mi sento.
Adesso che ci penso non so perché ti sto scrivendo. Forse neppure tu puoi capire, forse non ne vuoi sapere niente di questa storia. Ma avevo bisogno di parlare con una donna, e tu sei sempre stata una buona amica.
Scusami, mi sto perdendo nei miei pensieri, rasento il delirio, me ne rendo conto.
Vorrei davvero discutere con qualcuno di questa situazione, ma te l'ho detto, Harry non può capire. Tu sì invece.
Ci sentiamo.
Ginny

 

 

Ehi Charlie,
ieri non c'è stato davvero tempo per discuterne, ma volevo parlare con te di questa situazione.
Non so te, ma io dopo quello che ha detto la mamma non riesco più a pensare ad altro.
Sento sulle mie spalle un peso enorme. Cavolo Charlie, noi siamo i più grandi, ed io mi sento come in dovere di aiutare gli altri a fronteggiare questo problema.
Ma l'hai visti Ron e Ginny? Mi si è spezzato il cuore quando lei è scoppiata a piangere in giardino.
Io... sento di dover fare qualcosa, ma dalla Francia è difficile stare dietro a tutta la famiglia.
George poi... era straordinariamente tranquillo. Troppo tranquillo, se pensi che cosa ha passato in questi anni.
Di Percy alla fine non mi preoccupo, lui anche se da piccolo è sempre stato notoriamente antipatico, è sempre stato un tipo abbastanza forte.
Tu? Cosa pensi di fare?
Non ti nascondo che mantenere il sangue freddo è difficile, ma Fleur mi sta davvero aiutando.
Se durante uno dei tuoi viaggi volessi passare di qua mi farebbe davvero piacere, non te lo nascondo fratello.
Fatti sentire, ok?
Bill



 

Angolo dell'autrice
Bene, siamo alla mia prima pubblicazione sul fandom ed io sono non terrorizzata, di più.
Ma la voglia di mostrarvi cosa ha partorito la mia testolina e di ricevere qualche parere per migliorare il tutto è grandissima quindi... eccomi qua.
Premetto che mi rendo conto da sola di essermi complicata la vita scegliendo questo format ma è così che la storia è nata e non me la sentivo di cambiarla in corso d'opera, nonostante abbia incontrato non poche difficoltà.
E comunque adesso è fatto, sono in ballo e ho voglia di ballare!
Ringrazio chiunque sia arrivato a leggere fin qui, spero in qualche commento che mi faccia capire se sono su una buona strada o se sono finita in una palude!
Volevo anche ringraziare Gisele DiCaprio, è anche grazie al suo incoraggiamento che ho trovato la forza di premere “Aggiungi una nuova storia”. Grazie mille di cuore!
Adesso vi lascio, spero di incontrarvi in qualche recensione...
Mel

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mel_mel98