Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    29/07/2015    3 recensioni
Otto anni dopo ZONE, Neo Domino sembra in pace... tuttavia, alcuni eventi iniziano a turbare la quiete generale. Presto anche Yurio, un emergente duellante professionista che sembra avere dei legami con Izayoi Aki, verrà coinvolto in essi: quale oscura minaccia sta per presentarsi a Neo Domino City?
P.S. : Ci saranno anche mostri Numero, Xyz e Pendulum, trattati però come carte normali.
P.S.S.: Le carte inventate presenti nella storia sono protette dai diritti d'autore. Chiunque voglia adottarle per qualunque cosa lo può fare solo dietro consenso dell'autore stesso.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 39- I caduti del cosmo! Tayou no Uryoi.

Dall'ascensore principale, durante l'indisturbata fuga di Shiso, i duellanti psichici guidati dal fantomatico “ Killer” Blaze e da Koi avevano ricevuto la notizia dal centro di controllo del sistema di sorveglianza della suddetta fuga, e sembravano aver moltiplicato i loro sforzi pur di favorire l'uscita di scena del capo del Comando A.

Blaze:<< Avanti... CHE ASPETTATE, PAPPEMOLLI?>> così dicendo, un mostro ricoperto di fuoco si lanciò contro il Drago Lacrima Meteora di Kirito, trattenendolo insieme al Synchro Meklord Tunel di Koi:<< Dobbiamo prendere altro tempo! Non mollate!>>.

Koi:<< Non possiamo deludere il capo! Ne va del nostro futuro! Il futuro di tutti gli psichici!>>.

Psichici (annuendo, mentre proteggevano i due superiori dai proiettili dei poliziotti con le loro creature materializzate):<< SISSIGNORI!>>. Varie esplosioni sbarrarono la strada agli agenti di polizia in avvicinamento, rallentandone l'avanzata e scatenando un putiferio abnorme.

Poliziotti (alcuni della squadra di Ushio, presi da quelle offensive e respinti rovinosamente al suolo):<< AAAAAAAAAH!>>.

Kirito (ringhiando):<< Quanto siete... fastidiosi!>> nel dire questo l' “ emanazione” dell'evoluzione del drago che era respinse di colpo le due creature, che però gli tornarono di nuovo addosso per bloccarlo.

Ushio (riparandosi da quelle esplosioni):<< Urgh... non si fermano proprio. Credevo che fossero sul punto di cedere, e invece... sembrano essere più tenaci di prima!>>.

Kirito:<< Già, e non è solo perché sono arrivati quei due tizi...>> lanciò un'occhiata a Blaze e Koi, nel bel mezzo della mischia:<< … c'è stata proprio una trasformazione radicale nel loro modo di fare: dal mirare ad annientarci sono passati ad una stretta difensiva, come se volessero resistere in attesa di qualcosa.>>.

Ushio:<< Forse stanno aspettando dei rinforzi.>>.

Kirito:<< Può darsi...>>. Proprio in quel momento, un'esplosione travolse alcuni mostri del Comando A spazzandoli via: sul posto era arrivato Edron, in compagnia del suo inseparabile XYZ- Neo Cannone Drago.

Edron (alzando un braccio ed arrestandosi):<< CI SONO ANCH'IO, MALEDETTI!>>. Le bocche da fuoco del mostro di tipo Macchina vomitarono altri colpi mortali in direzione degli psichici avversari, i quali si difesero a malapena con alcune carte trappola.

Blaze (volgendo il capo verso il duellante artificiale):<< Sword... quel maledetto traditore! Ecco come sono giunti al covo...>>.

Ushio (sorpreso):<< E' tornato Edron.>>.

Kirito (annuendo):<< Lo vedo... ma è tornato da solo. Dov'è finita la ragazza?!>>.

Ushio (deciso):<< Meglio chiederglielo dopo... questo non è proprio il momento adatto. Uomini... FUOCO!>>. Altre scariche di piombo vennero riversate dai poliziotti sui nemici, che cercarono di difendersi grazie alle loro abilità psichiche: alcuni ci riuscirono con successo, altri invece crollarono sotto i colpi.

Edron (pensando, guardandosi intorno alla ricerca del suo bersaglio principale):“ Shiso... dove diavolo sei? Affrontami, maledetto, vieni allo scoperto: voglio la mia vendetta, ADESSO!”.

Nell'imperversare di quella battaglia, Uryoi era davanti a Yurio e Shina: ogni via di fuga era stata loro reclusa, e il confronto con il braccio destro di Shiso sembrava ormai inevitabile. Anche lui era appena venuto a sapere del suo boss dall'addetto alle telecamere del covo, ma questo pareva non averlo turbato minimamente. 

Uryoi (spegnendo il sistema di comunicazione del duelling disk):<< E così Shiso se n'è andato... Beh, ha preso la decisione migliore: non possiamo permetterci di perdere il frutto delle nostre fatiche.>> a quel punto iniziò di nuovo a scrutare le sue due prede:<< Io non fuggirò, però: il mio compito è mettere a tacere le cavie dei nostri esperimenti, ed è quello che farò.>>.

Shina (un po' timorosa, ma anche abbastanza decisa):<< Cosa vuoi farci?>>.

Yurio (facendole eco):<< Ecco... cosa hai intenzione di farci?>>.

Uryoi (sorridendo):<< Semplicemente... risolverò la faccenda duellando contro di voi.>> detto questo, sollevò il duelling disk davanti a sé:<< Non dimentico di essere un duellante, quindi vi batterò al vostro stesso gioco.>>.

Yurio (sorpreso):<< Vuoi duellare... hai detto?>>.

Uryoi:<< Già... e nessuno ci disturberà.>> così dicendo, prese le tre carte trappola Muro a Specchio che aveva utilizzato per bloccare le vie di fuga e le dispose di nuovo: i blocchi svanirono, e un cerchio a specchio composto dai tre muri circondò tutti e tre:<< Come ben ricorderai, i miei Muri a Specchio hanno bloccato per un po' addirittura Edron: prima che la polizia giunga qui e riesca a romperli, vi avrò già sistemati.>>.

Yurio (deciso, facendo un passo avanti):<< Se non c'è altra scelta... mi batterò io contro di te...>> ma in quel momento si interruppe: Shina gli stava tirando la maglia:<< Ehm... cosa c'è, Shina?>>.

Shina:<< Questa volta... duellerò io con lui.>>. Quella dichiarazione lasciò il ragazzo artificiale completamente a bocca aperta.

Yurio:<< C-COME?>>.

Shina (più convinta che mai):<< Sì, hai capito bene.>> quindi lo superò, attivando il proprio duelling disk:<< Sarò io ad affrontarlo.>>.

Yurio (parandosi davanti a lei dopo quel momento di sorpresa):<< E-Ehi, non devi farlo! Sarò io a raccogliere la sua sfida! Non posso permettere che...>>.

Shina (scuotendo il capo, interrompendolo):<< No... lo farò io.>> i propri occhi brillarono di una luce piena di sicurezza, e fissarono i suoi:<< L'altra volta sei stato tu a difendere me e Ruriko, ti ricordi? Perché eravamo tue amiche... vero?>>.

Yurio:<< E' vero, ma...>>.

Shina:<< Allora mi sono fidata di te... adesso vorrei che fossi tu a fidarti di me.>> sospirò:<< Anch'io non posso permettere che qualcuno ti faccia del male, Yurio... e voglio ricambiare il favore. Puoi aver fiducia in me?>>. Il ragazzo non rispose. Rifletté su quelle parole. Lei aveva avuto fiducia in lei quella volta, è vero... e sarebbe stato molto egoistico da parte sua non permetterle di duellare adesso, perché avrebbe dimostrato di non dimostrare la sua stessa fiducia. Però... era combattuto sul da farsi.

Yurio (esitante):<< Shina... non posso permettere che tu... almeno duelliamo in coppia! E' pericoloso!>>.

Shina (guardandolo più intensamente):<< Anche l'altra volta lo era. Per favore, lasciami combattere da sola... Sai bene che sono forte, ci siamo allenati insieme. Dammi una possibilità... di proteggerti...>>. Il ragazzo arrossì un po': se lo guardava pure in quel modo come faceva a dirle di no? Si capiva chiaramente che ci teneva non poco a scontrarsi con Uryoi, e che non avrebbe retrocesso dalla sua intenzione.

Yurio:<< Uff...>> sospirò ancora un po':<< E va bene... ma non devi assolutamente permetterti di perdere, d'accordo?>>.

Shina (sorridendo dolcemente):<< Non temere... tra l'altro, mi devi ancora una certa risposta.>> Yurio avvampò, capendo che era sempre la stessa risposta che pretendeva in modo assillante da un po' di tempo a quella parte:<< Vincerò sicuramente.>>.

Yurio (scostandosi da lì per lasciare spazio ai due avversari):<< O-Ok... vincerai sicuramente... Cerca però di non farti troppo male.>>.

Uryoi (chiudendo gli occhi):<< Dunque tocca prima a te, Resercher. Sta bene, tanto mi è indifferente l'ordine in cui mi affrontate: vi toglierò di mezzo uno dopo l'altro.>>.

Shina:<< Non se prima ti sconfiggo io. E non ho intenzione di farti toccare un mio amico. Specie il mio migliore amico.>>.

Uryoi:<< Uhm. La sicurezza non ti manca...>> intorno a lui apparve un'aura biancastra che si intensificò:<< Comunque... chi perde contro un cacciatore del Comando A va incontro alla propria fine.>> e così dicendo mostrò il suo bracciale-stabilizzatore: rispetto a quello che aveva di solito, era più spesso e di color rubino:<< Sai cos'è questo?>>.

Shina (fissandolo):<< Mmh... non proprio.>>.

Uryoi:<< E' un bracciale-stabilizzatore in fase sperimentale, me l'ha dato Shiso. Se indebolisco a sufficienza una vittima, questo gioiellino mi permette di rubare i suoi poteri psichici senza nemmeno avvicinarmi ed aggiungerli temporaneamente ai miei. Il tuo amico non sarà in grado di darti una mano.>>.

Yurio:<< Può rubare il potere... senza avvicinarsi?>>.

Shina (stupita):<< Oh... capisco, è con quelli che rubate i poteri. Però... se non perdo non succederà nulla, dico bene?>>.

Uryoi (divertito):<< E credi che sia possibile che tu mi sconfigga?>>.

Shina:<< Ho già visto quali tattiche usi durante il tuo duello con Yurio, e penso di potercela fare.>> guardò Yurio:<< Presto usciremo da qui, Yurio. Promesso.>>.

Yurio (preoccupato):<< Ok...>> poi si scosse:“ No, no... sto sbagliando tutto.” quindi assunse un'aria più sicura:“ Devo mostrare di aver più fiducia in Shina, o... ne risentirà anche il suo duellare.”. Dichiarò in seguito:<< Mettilo k.o. con le tue mosse migliori!>>. La ragazza gli rispose annuendo: ora la loro libertà era affidata a lei, e non poteva, anzi, non doveva permettersi di perdere quel mortale duello.

Uryoi e Shina:<< DUELLIAMO!>>.

Uryoi:<< Sarò io il primo a cominciare, dopotutto ho lanciato la sfida.

4000 LP = Uryoi: 
Mano: 5
Deck: 35

4000 LP = Shina:
Mano: 5
Deck: 35

<< Dunque... la prima mossa che farò sarà attivare la carta magia Planetario dei Caduti (inventato): con questa posso pescare due carte dal mio deck, e mettere poi un mostro “ Caduto Planetario” dalla mia mano in cima al mio deck, pena scartare l'intera mano. Metto in cima al mio deck Caduto Planetario Rubya (inventato).>>.

Shina (strabuzzando gli occhi):<< “ Caduto Planetario”? E' la prima volta che li sento nominare...>>.

Uryoi:<< Attivo dunque l'effetto di Caduto Planetario Isbal (inventato) dalla mia mano: rivelandolo, posso bandire la prima carta in cima al mio deck, e se si tratta di un mostro “ Caduto Planetario” posso evocare specialmente questa carta, ma se non lo è questa carta verrà distrutta. Ovviamente in cima c'era Rubya, perciò posso evocare specialmente Isbal.>> dal nulla iniziò a generarsi una figura nera, che ben presto prese le sembianze di un cupo angelo color sabbia, dalle ali nere e con un largo cerchio fluttuante composto da più anelli intorno al suo corpo (inventato; LV/5; ATK/2300).

Yurio (sorpreso, pensando):“ Caduti Planetari? Non ha usato carte del genere la volta scorsa, come mai questo cambiamento? Non ha relazioni con Drago Scudo Adattabile...” poi cominciò a intuire qualcosa:“ Però... se evoca specialmente quei mostri, potrebbe poi offrirli come tributo per Drago Scudo al posto di Guardiano Scudo Adattabile. Forse è questa la spiegazione.”.

Uryoi:<< Poiché controllo un mostro “ Caduto Planetario” scoperto sul terreno, mi è anche concesso evocare normalmente senza tributi Caduto Planetario Sylia dalla mia mano.>> un secondo angelo dalle ali nere e la pelle lunare si materializzò in gioco (inventato; Tuner; LV/5; ATK/1100). Unisco Isbal di livello 5 al mostro Tuner Sylia di livello 5 (5+5= 10)!>> l'ultima creatura dalle ali nere apparsa si trasformò in diversi anelli verdi che circondarono il primo, confluendo in una colonna di luce:<< Evocazione Synchro! Compari dinanzi a me, Caduto Planetario Ariel!>> dal fascio di luce emerse un'altra figura dalle ali nere, stavolta con un elmo marrone e il corpo bluastro, muscoloso e vestito con una sorta di pareo (inventato; LV/10; ATK/3000).

Shina:<< Wow... un mostro Synchro di livello 10 al primo turno di gioco.>>.

Yurio (a bocca aperta):<< Q-Questo non me l'aspettavo: io pensavo volesse usarli per evocare il suo Drago Scudo Adattabile... e invece li ha impiegati per un'Evocazione Synchro.>>.

Uryoi (proseguendo):<< Se Isbal viene mandato dal terreno o dalla mano al cimitero, posso aggiungere un mostro “ Caduto Planetario” bandito alla mia mano, perciò mi riprendo Caduto Planetario Rubya. A questo punto attivo anche l'effetto di Ariel: una volta per turno, posso scegliere un mostro “ Caduto Planetario” nel mio deck (Caduto Planetario Sylia) e mettercelo in cima, pagando la modica cifra di 1000 Life Points (Uryoi: 4000-1000= 3000 LP). Successivamente attivo dalla mia mano l'effetto Rubya, e bandisco la prima carta del mio deck: se è un mostro “ Caduto Planetario” posso evocare specialmente questa carta dalla mano. Il mostro bandito è un Caduto Planetario Sylia, e questo mi consente di invocare anche Rubya.>> un ennesimo angelo, stavolta con un elmo simile a quello dei greci e armato di lancia comparve (inventato; LV/5; ATK/2300):<< Posiziono una carta coperta e termino il mio turno.>>.

Shina (pensando):“ Ha evocato due mostri molto forti che non ho mai visto prima... Sta giocando in maniera diversa rispetto all'ultima volta. La salvezza di Yurio però... dipende da me! Devo concentrarmi su quella!” poi continuò:<< E' il mio turno! Pesco!

3000 LP = Uryoi: 
Mano: 2
Deck: 31

4000 LP = Shina:
Mano: 6
Deck: 34

<< Attivo anch'io una carta magia, che si chiama Incanto Sintonico (inventata): se non controllo mostri, posso evocare specialmente dalla mia mano un mostro Tuner “ Draghincanto” e un mostro non-Tuner “ Draghincanto” in posizione di difesa, ma i loro effetti sono negati e vengono banditi alla fine del turno. Scendono Draghincanto Kawion (inventato; Tuner; LV/1; DEF/1300) e Draghincanto Chalon (inventato; LV/4; DEF/600).>>.

Yurio:<< Un Tuner e un non-Tuner evocati simultaneamente.>> alzò allora un pugno per incitarla:<< VAI COSI', SHINA!>>.

Shina:<< Unisco Chalon di livello 4 e Kawion di livello 1 (4+1= 5). Evocazione Synchro! Chiamo in gioco Draghincanto Metafisico Leiandra (inventato; LV/5; DEF/2400). Continuo evocando Draghincanto Aleon (inventato; LV/3; ATK/1200). Quando lo evoco normalmente, questo mostro mi permette di evocare un mostro Tuner “ Draghincanto” dal mio cimitero, e subito dopo posso far diventare il livello di questo mostro 4 o 5. Ritorna Kawion (ATK/200), e il livello di Aleon diventa 5 (LV/3=> 5). Unisco Aleon di livello 5 e Kawion di livello 1 (5+1= 6). Evocazione Synchro! Altra gloria degli Wyrm, Draghincanto Metafisico Reitandra (inventato; LV/6; ATK/2400)!>> un secondo mostro simile ad un drago dalle sembianze spettrali, apparve in gioco. Le ali della creatura stavolta erano particolarmente larghe, e sembravano degli scudi.

Uryoi (riducendo a fessure gli occhi):<< Due Evocazioni Synchro in un unico turno... niente male, ma credi per caso che possa bastare?>>.

Shina:<< Forse sì. Intanto attivo la carta magia rapida Ringiovanimento Incanto (inventata), che mi permette di pescare una carta per ogni volta che un mostro “ Draghincanto” è stato evocato specialmente in questo turno con l'effetto di una carta “ Draghincanto” o “ Incanto”. Ho evocato tre mostri in questo modo, quindi pesco tre carte dal mio deck. In più, visto che Aleon è andato al cimitero per un'Evocazione Synchro, posso aggiungere un mostro “ Draghincanto” (Draghincanto Sephon) dal mio deck alla mano E adesso, attivo l'effetto di Reitanda: bandendo una carta “ Incanto” dal mio cimitero (Ringiovanimento Incanto) posso rendere i mostri “ Draghincanto” che controllo attualmente impossibili da distruggere o bersagliare con effetti fino alla End Phase del prossimo turno.>>.

Yurio (pensando, contento):“ Non solo ha evocato due mostri Synchro, ha anche fatto rifornimento di nuove carte. E inoltre, Leiandra può distruggere tutti i mostri con meno difesa della sua.”.

Uryoi (rapido):<< Attivo in catena al potere di Reitandra l'effetto di Caduto Planetario Ariel: una volta per turno di entrambi, posso scegliere un altro mostro “ Caduto Planetario” che controllo e un mostro controllato dal mio avversario, e ridurre l'attacco e la difesa del bersaglio avversario dell'attacco del mio mostro fino alla End Phase. Scelgo Leiandra, che perderà 2300 punti di attacco e di difesa (ATK/1000 -2300= 0; DEF/2400-2300= 100), gli stessi punti di attacco di Rubya.>>.

Shina (sorpresa):<< Aveva un altro effetto?>>. Si mordicchiò un labbro:<< Con soli 100 punti di difesa... non posso usare l'effetto di Leiandra sui suoi mostri, hanno una difesa più alta.>>.

Uryoi (ghignando):<< Sei stata una sciocca a credere che non avessi un'adeguata contromisura alla tua mossa. Mi credevi davvero tanto ingenuo per caso?>>.

Shina:<< No, ma adesso il tuo mostro, Caduto Planetario Rubya, è vulnerabile ad un attacco. Reitandra, attaccalo!>> il mostro Wyrm sparò dalla sua bocca una potente vampa di luce che fece esplodere il mostro.

Uryoi (sentendo dell'elettricità reale lambirlo, procuratagli dai poteri di Shina):<< Gnnn (Uryoi: 3000-100= 2900 LP). A quanto pare... ha acquistato un maggior controllo dei suoi poteri, stando con Shield e Izayoi Aki... Se Rubya è mandato dal terreno al cimitero posso aggiungere un “ Caduto Planetario” bandito alla mia mano, e questo vuol dire che rientro in possesso di un Caduto Planetario Sylia!>>.

Shina:<< Metto due carte coperte e passo la mano. In questo modo, Draghincanto Metafisico Leiandra torna normale (DEF/100 => 2400).>>.

Uryoi (scuotendosi un po' dal danno ricevuto):<< Pesco dal deck!

2900 LP = Uryoi: 
Mano: 4
Deck: 30

4000 LP = Shina:
Mano: 3
Deck: 30

<< Dal mio cimitero attivo il secondo effetto del Caduto Planetario Sylia nel cimitero: bandendola da lì, eccetto durante il turno in cui ci è stata mandata, posso aggiungere alla mia mano una carta magia “ Caduto/i” nel mio cimitero. Questo mi permette di aggiungere alla mia mano la carta magia Planetario dei Caduti, che attivo nuovamente per pescare due carte dal deck e mettere un “ Caduto Planetario” che ho in mano in cima al mio deck. A questo punto attivo dalla mia mano l'effetto di Caduto Planetario Bita (inventato), così lo rivelo e bandisco una carta in cima al mio mazzo, e dato che si tratta del Caduto Planetario Haraq (inventato) posso evocarlo specialmente (inventato; LV/5; ATK/2300).>> un altro angelo apparve, mostrandosi con dei lunghi capelli biondi e le solite ali nere:<< Evoco poi Caduto Planetario Sylia, senza tributi in quanto controllo dei “ Caduti Planetari” (inventato; Tuner; LV/5; ATK/1100). Unisco Bita di livello 5 a Sylia di livello 5 (5+5= 10). Evocazione Synchro! Caduto Planetario Ariel (inventato; LV/10; ATK/3000). Mandando al cimitero Bita, il Caduto Planetario Haraq bandito torna nella mia mano.>>.

Yurio (pensando, a bocca aperta):“ Quasi non ci credo... non solo non ha usato Drago Scudo Adattabile come mi aspettavo, ma sta riciclando le proprie carte ad ogni turno... e in questo modo riesce a dar vita a una combinazione senza fine.”.

Shina (mormorando tra sé):<< Gioca in maniera completamente differente rispetto all'altra volta...>>.

Uryoi:<< Pago 1000 Life Points (Uryoi: 2900-1000= 1900 LP) per attivare l'effetto di Ariel, e mettere in cima al mio deck un Caduto Planetario Sams (inventato). Poi sfrutto il potere di Caduto Planetario Haraq nella mia mano per bandire Sams ed evocare se stesso specialmente (inventato; LV/5; ATK/2300).>> successivamente, puntò un dito contro il Reitandra di Shina:<< Battle! Visto che non posso bersagliare con i miei effetti quei mostri fino alla fine di questo turno, uso un Ariel per attaccare Reitandra (ATK/2400). Earth Cosmo Power!>> l'angelo unì le mani davanti a sé, generando una sfera di energia dai colori dell'acqua e della terra.

Shina (rispondendo alla mossa):<< Attivo la carta trappola continua Unione Incanto (inventata): se controllo due o più mostri “ Draghincanto” Synchro e/o Fusione, i mostri dell'avversario non possono dichiarare attacchi o bersagliare con i loro effetti i miei mostri “ Draghincanto”.>> un muro protettivo color arcobaleno si erse intorno alle due creature.

Yurio:<< Bella mossa! Ecco perché ha evocato due mostri Synchro, per sigillare tutti i suoi attacchi!>>.

Uryoi (sorridendo):<< Certo, come no... non te lo lascerò di certo fare. Dalla mia mano attivo la carta magia rapida Tifone Spaziale Mistico, che mi permette di distruggere una carta magia o trappola sul terreno. Come la tua carta trappola continua, per esempio.>> la carta venne distrutta:<< E adesso, Ariel, è tempo di eliminare Reitandra.>> l'angelo dalle ali nere sferrò il suo colpo sul mostro Synchro, disintegrandolo con uno scoppio.

Shina (venendo colpita dal relativo danno reale, che la fece barcollare):<< AAAAH (Shina: 4000-600= 3400 LP)!>>.

Yurio (preoccupato):<< SHINA!>>.

Uryoi (senza fermarsi):<< Procedo attivando dalla mano la carta magia rapida Devastazione del Caduto (inventata): bersagliando un mostro “ Caduto Planetario” che controllo, esso può effettuare un secondo attacco in ogni Battle Phase di questo turno. Ariel, attacca di nuovo, e stavolta liquida Leiandra.>> anche il secondo mostro di Shina venne distrutto:<< E adesso, sferrò un attacco diretto con il secondo Ariel!>> ancora una volta, l'angelo maligno accumulò energia nelle sue mani. 

Yurio:<< Oh no... se riceve questo attacco e il prossimo...>> nel realizzare questo, preoccupato per le possibile conseguenze reali delle due offensive, il ragazzo scattò in avanti per difenderla... ma poco prima di poterlo fare la ragazza rispose alla mossa.

Shina:<< Attivo dal mio cimitero gli effetti di Leiandra e Reitandra: una volta per duello, se ricevo un attacco diretto entrambi possono essere evocati specialmente, ma verranno richiamati rispettivamente in posizione di difesa e in posizione di attacco, e il primo perderà 1000 punti di difesa e il secondo 1000 punti di attacco.>> un varco nero si aprì sotto il terreno della ragazza, e le due creature tornarono in campo (Leiandra: DEF/2400-1000= 1400; Reitandra: ATK/2400-1000= 1400).

Uryoi:<< Uh... bella mossa. I tuoi mostri però non sono più soggetti all'effetto di Reitandra, essendo tornati dal cimitero, e questo vuol dire che posso attivare l'effetto di Ariel: scelgo l'altro Ariel e Reitandra, per far perdere a quest'ultimo 3000 punti di attacco (ATK/1400-3000= 0).>> a quel punto, il colpo di Ariel che avrebbe dovuto infrangersi direttamente Shina polverizzò il mostro di tipo Wyrm appena indebolito, e tutto il danno reale derivante sferzò Shina come inarrestabile vento tagliente, respingendola con forza contro il muro a specchio intorno a loro.

Shina (gridando di dolore):<< AAAAAAAAH!>>. Ricadde poi lunga distesa sul pavimento, piena di graffi derivanti dall'attacco solido appena subito (Shina: 3400-3000= 400 LP). Yurio stavolta la raggiunse e si chinò su di lei per prestarle soccorso.

Yurio (scuotendola più volte):<< Shina! SHINA! Riprenditi!>>.

Shina (alzandosi lentamente con le braccia e l'aiuto dell'amico):<< Ahi...>> in quel momento si bloccò come folgorata: una sensazione strana, dolorosa si era diffusa di colpo nel suo corpo, come se le stessero cercando di strappare il cuore dal petto, e per un attimo la vista le si annebbiò. Ancora intontita dall'ultima offensiva ricevuta, non capì di cosa si trattasse, ma quella sensazione non tardò a scomparire tanto rapidamente quanto era venuta. Subito dopo si guardò intorno, chiedendo con timore:<< La maestra... Dov'è la maestra?>>.

Yurio (confuso):<< La... maestra? Intendi il tuo drago? Perché?>>. 

???:<< Sono qui, Shina.>>. La giovane si volse, e poté notare alle proprie spalle la figura spettrale del suo drago femmina, Afroditium.

Shina (rincuorata, pensando):“ Meno male... per un attimo mi sembrava che mi stessero... ci stessero cercando di fare del male. Era una sensazione che non avevo mai sentito prima...”.

Afroditium:<< Però non era frutto della tua immaginazione...>> volse in muso in direzione di Uryoi, ringhiandogli contro:<< Ricordi le parole di Uryoi? Il suo bracciale può rubare i poteri agli avversari indeboliti. L'ultimo attacco è stato particolarmente gravoso: le nostre energie sono venute meno per un attimo, e poco ci è mancato che quel congegno ci sopraffacesse.>>.

Shina:<< Oh... capisco...>>.

Yurio (aiutandola a mettersi del tutto in piedi):<< Cerca di tenere duro, Shina: non puoi abbassare la guardia con lui.>>.

Shina:<< Eh? Sì sì...>>. Si concentrò quindi sulla sfida, seppur provata dagli ultimi danni ricevuti:<< Ora vai...Yurio: ce la farò vedrai.>>.

Yurio (allontanandosi, seppur con parecchia esitazione):<< Va bene...>>. Avrebbe voluto continuare a rimanere vicino a lei, ma se l'avesse fatto le avrebbe dimostrato poca fiducia nei suoi confronti, finendo per ferire i suoi sentimenti e minare la sua capacità di duellare al meglio. E questa non sarebbe stata affatto una buona cosa.

Uryoi:<< La mia fase di battaglia è tutt'altro che finita. Caduto Planetario Haraq (ATK/2300), attacca Leiandra (DEF/1400).>> anche il secondo mostro della ragazza venne annientato:<< Posiziono quest'ultima carta coperta e termino il turno.>>.

Shina (veloce):<< Non ho finito io... però... attivo la carta trappola coperta Discendenza Incanto (inventata): non ho mostri sul terreno, quindi posso scegliere un mostro “ Draghincanto” con un livello nel mio cimitero ed evocare specialmente fino a due mostri dal mio cimitero con livello inferiore a quello del mostro scelto. Scelgo Reitandra di livello 6, e resuscito così Leiandra di livello 5 (DEF/2400) e Draghincanto Kawion di livello 1 (DEF/1300).>>.

Uryoi (assottigliando lo sguardo, pensando):“ Ha riempito in una sola il volta il terreno con altri tre mostri, eh? Tanto non le servirà a nulla.”.

Shina (affaticata, facendosi forza):<< Coraggio... non possiamo mollare. Questa è una persona cattiva... non deve vincere. Pesco!

1900 LP = Uryoi: 
Mano: 0
Deck: 27

400 LP = Shina:
Mano: 4
Deck: 29

<< Evoco Draghincanto Inaron (inventato; LV/4; ATK/1000). Adesso attivo... la carta magia rapida Sacrificio Incanto (inventato): con essa posso distruggere un “ Draghincanto” che controllo...>> Inaron esplose in mille pezzi:<< … e fino alla fine del prossimo turno, i mostri che controlli vengono cambiati in posizione di attacco, e devono attaccare se possibile il mostro con l'attacco maggiore che controllo. Se Inaron viene distrutto e mandato al cimitero, si attiva il suo secondo effetto, e posso aggiungere una Synchro Fusione Miracolo o una Fusione Incanto (inventata) dal deck alla mano. Aggiungo quest'ultima, che attivo subito.>>.

Yurio (esultando):<< Evvai! Ha preso una carta fusione. La musica cambierà presto, ne sono sicuro!>>.

Shina (con un sorriso):<< Questa carta magia, Fusione Incanto, mi permette di fondere i mostri che ho in mano e sul terreno. Se poi l'avversario possiede un mostro evocato specialmente dall'Extra Deck, posso una volta per duello usare questo effetto aggiuntivo per impiegarne uno nella fusione come un mostro “ Draghincanto” Synchro di tipo Wyrm. Voglio usare uno dei tuoi Caduti Planetari Ariel con Draghincanto Sephon che ho in mano.>> il mostro prescelto scomparve dal terreno di Uryoi per ricomparire su quello di Shina, venendo dunque risucchiato in un vortice di colori insieme al Draghincanto della ragazza.

Uryoi (seccato):<< Maledetta... usi i miei mostri per effettuare le tue Evocazioni Fusione?>>.

Shina:<< Proprio così. La luce della semplicità e della purezza... della bellezza... riaffiora... dal cielo del drago! Evocazione Fusione! Drago elegante, maestra di sfide, Draghincanto Maestoso Afroditium (inventato; LV/8; ATK/2900)!>> il drago di Shina apparve sul terreno di gioco, scatenando un ruggito che attraversò tutto lo spazio in cui erano rinchiusi.

Afroditium (parlando telepaticamente con la sua protetta):<< Avanti, Shina! Facciamo vedere a questo umano malvagio qual è il suo giusto castigo!>>.

Shina (annuendo):<< Mmh. Gioco anche la carta magia Synchro Fusione Miracolo, che mi permette di Evocare Fusione un mostro Fusione che includa un mostro Synchro tra i Mostri-Materiale da Fusione bandendo i Materiali dal terreno e dal cimitero. Bandisco Leiandra e Reitandra, due mostri Synchro di tipo Wyrm di cui almeno uno è un “ Draghincanto”, e li fondo. Evocazione Fusione! Draghincanto Maestoso Leinrei!>> una sagoma si formò dal nulla: sembrava essere un amalgama tra i due draghi spettri appena fusi per quanto riguardava il suo corpo, e in più aveva delle possenti ali di cristallo (inventato; LV/8; ATK/2400).

Yurio (sorpreso positivamente):<< Due mostri Fusione nello stesso turno...>>.

Shina:<< Leinrei guadagna 400 punti di attacco per ogni “ Draghincanto” che controllo, incluso se stesso, e dato che controllo anche Afroditium e Kawion prende 1200 punti (ATK/2400+1200= 3600).     E adesso uso Leinrei per attaccare Ariel!>>.

Uryoi (reagendo di conseguenza):<< Attivo in catena l'effetto di Ariel, scegliendo come bersaglio Leinrei e il mio Haraq: fino alla fine del turno, Leinrei perde 2300 punti di attacco, gli stessi dell'altro bersaglio dell'effetto.>>.

Shina:<< Rispondo a mia volta con l'effetto di Afroditium: durante il turno di entrambi i giocatori, posso azzerare l'attacco di un mostro evocato specialmente dell'avversario e negargli gli effetti! Splendid Spiral! >> il “ Caduto” Synchro venne investito in pieno da un turbine di vento prodotto dal petto del drago Fusione, perdendo ogni potere (ATK/3000 => 0):<< L'attacco di Leinrei continua senza che il suo punteggio venga ridotto! Wyrm.... Rend!>>. Un battito d'ali del mostro Fusione Wyrm infuriò d'un tratto, e una linea obliqua attraversò l'aria per raggiungere il suo obbiettivo.

Yurio:<< Con questo attacco, i Life Points di Uryoi finiranno a...>> proprio quando stava per finire la frase, però, si fermò sbigottito: sul volto del loro nemico si era appena delineato un sospetto, beffardo sorriso.

Uryoi:<< Scopro una delle mie due carte coperte, ossia Formazione Planetaria (inventata): quando questa carta trappola viene attivata, tutti i miei mostri che controllo vengono mandati al cimitero.>>.

Shina e Yurio (sbalorditi):<< Li manda al cimitero???>>. Per quanto incredibile, l'affermazione era vera: sia Ariel che Haraq svanirono dal campo di battaglia.

Uryoi:<< Siete sorpresi, non è così? Ma non è l'unica notizia, perché sempre per effetto di questa carta posso aggiungere dal mio cimitero alla mia mano un numero di mostri “ Caduto Planetario” pari al massimo al numero di mostri “ Caduto Planetario” mandati al cimitero da questo effetto. Considerato che ho rinunciato a due mostri, posso aggiungere alla mia mano due “ Caduti”, nel caso specifico Rubya e Isbal. E come bonus aggiuntivo, avendo mandato Haraq al cimitero posso aggiungere Caduto Planetario Sams bandito alla mia mano.>>.

Shina:<< Hai ricaricato la tua mano, ma in questo modo il tuo terreno di gioco è vuoto. Leinrei può attaccare direttamente i tuoi Life Points!>>.

Uryoi:<< Non credo proprio, attivo anche la seconda carta, ossia la trappola Reincarnazione Planetaria (inventata): mischiando nel deck un “ Caduto Planetario” nel mio cimitero (un Caduto Planetario Ariel), posso evocare specialmente un Segna-Caduto Planetario in posizione di difesa (LV/5; DEF/1700). Questo Segna-Mostro non può essere distrutto in battaglia un numero di volte equivalente al numero di mostri “ Caduto Planetario” mandati dal terreno o dalla mano al cimitero o banditi dalla cima del deck durante questo turno prima dell'attivazione di Reincarnazione Planetaria, e nessun giocatore riceve danni da combattimento da attacchi che lo coinvolgono. Considerando che sono stati mandati al cimitero due mostri i tuoi attacchi saranno inutili.>>. Il Segna-Mostro, che aveva l'aspetto di un angelo demoniaco simile agli altri “ Caduti” e che si era spostato in attacco per effetto di Sacrificio Incanto (ATK/800), assorbì su di sé il colpo senza fare una piega.

Shina:<< Comunque lo attacco anche con Afroditium.>> il secondo attacco si abbatté sul Segna-Caduto, il quale rimase di nuovo in piedi:<< Adesso è vulnerabile come qualunque altro mostro. Per il momento concludo il turno.>>.

Yurio (mormorando tra sé):<< Certo che... Insomma, ha compiuto una serie di mosse che gli hanno permesso di rifarsi la mano in un secondo e bloccare contemporaneamente ogni attacco, oltre a procurargli una difesa in più.>>.

Uryoi (allargando le braccia):<< Devo ammettere che per un po' mi hai fatto divertire: usi delle mosse piuttosto forti, e tra l'altro noto che hai imparato a tenere sotto controllo i tuoi poteri. Merito degli aiuti di Izayoi Aki e Shield, vero, Resercher?>>.

Shina (decisa):<< Mi chiamo Shina, adesso!>>.

Yurio:<< E io Yurio. Non siamo più degli strumenti di cui potete decidere ogni cosa, chiaro?>>.

Uryoi (chiudendo gli occhi, divertito da quella reazione):<< Come vi pare. Tanto...>> le sue palpebre cominciarono ad aprirsi, mostrando una strana luce:<< … che voi sconfiggiate il vero, imbattuto campione di Duelli Turbo mentre usa il suo deck originale è impossibile.>>.

Yurio (colto totalmente alla sprovvista):<< Cos...? Eh?>>.

Shina (strabuzzando gli occhi):<< Il vero... campione di Duelli Turbo? Ma non è Jack?>>.

Uryoi:<< Mmmhmmh... certo, solo perché ha sconfitto Enjo Mukuro è passato al rango di Re dei Duelli Turbo, per poi tornare al vertice dopo l'abbandono di Fudo Yusei. Tuttavia pochi sanno che il campione ufficiale era sparito dalla circolazione diversi anni prima, lasciando il posto proprio a Mukuro. Si era infatti unito ufficialmente al Comando A, e... quel campione non era altri che il sottoscritto.>>. Sia Shina che Yurio rimasero a bocca aperta, profondamente colpiti: la rivelazione che avevano appena udito era davvero difficile da concepire.

Yurio (facendo un passo indietro, quasi paralizzato dalla sorpresa):<< N-Non posso crederci... Vorresti dire che... che l'altra volta ho duellato...>>.

Shina:<< … con... un campione dei Duelli Turbo?>>.

Uryoi:<< Proprio così. Ero il duellante più forte del mondo, ed ero famoso per le mie tattiche avanzate. Un giorno però Shiso mi venne a parlare: aveva capito che dietro la mia facciata da campione si nascondeva un potente psichico capace di tenere a bada i suoi poteri, e in breve mi convinse ad unirmi a lui.>>.

Yurio:<< Ma... Ma... se è vero, perché il tuo deck... era differente da questa volta? Perché hai usato anche tu Drago Scudo Adattabile?>>.

Uryoi (abbassando lo sguardo):<< Sei proprio un ingenuotto. Se avessi continuato ad usare il mio solito deck, avrebbero finito per risalire a me, i Caduti Planetari non sono molto comuni, così ho iniziato ad usare il deck costruito mentre ero col Comando A. Solo dopo il mio duello con Jack Atlas mi sono finalmente deciso a riprendere mano al mio deck originale.>>.

Shina:<< Però...  un campione dei duelli...>>.

Uryoi:<< Ora hai capito, Shield, da dove probabilmente deriva la tua bravura nei duelli? Non per niente hai le mie cellule insite nel tuo corpo, nel tuo stesso sangue.>>.

Yurio (con aria disgustata):<< Anche se fosse vero... non ci trovo niente di cui essere fiero nell'avere le cellule di uno come te.>>:

Uryoi (sospirando):<< Eh... non per niente sei sempre stato una delusione...>> in quel momento i suoi occhi brillarono, agguerriti:<< Vorrà dire che farò vedere a te e a Resercher l'abilità del vero ed unico Uryoi! E' il mio turno, pesco dal deck!

1900 LP = Uryoi: 
Mano: 4
Deck: 27

400 LP = Shina:
Mano: 0
Deck: 28

<< Bandisco dal mio cimitero il secondo Caduto Planetario Sylia per usare il suo effetto, e riprendermi Planetario dei Caduti, che attivo subito per pescare due carte e mettere Rubya in cima al mio deck. Fatto questo, attivo dal cimitero l'ultimo effetto di Caduto Planetario Ariel: bandendolo dal cimitero, posso effettuare l'Evocazione Rituale di un mostro Rituale “ Caduto Planetario” che tengo in mano o nel mio cimitero bandendo mostri di livello 5 sul mio terreno e nella mia mano i cui livelli combinati siano pari o superiori a 12.>>.

Shina:<< Può Evocare Rituale tramite l'effetto di un mostro Synchro nel cimitero?>>.

Uryoi:<< Bandisco Segna-Caduto Planetario di livello 5 sul mio terreno, Caduto Planetario Isbal e Caduto Planetario Rufya (inventato) che ho in mano, entrambi di livello 5.>>. Improvvisamente, il buio calò sul campo di gioco, schiarito in parte da tre astri celesti appena apparsi che orbitavano intorno ad una stella infuocata:<< Sacra stella del Sistema Solare, fatti circondare dai pianeti del tuo cosmo! Usa il loro potere celeste per liberare il tuo angelo protettore caduto!>> un'ondata di fiamme accecanti scesero dall'alto, creando una colonna tanto ardente da diffondere fino ai ragazzi il suo calore:<< Evocazione Rituale!>>. Un paio di ali nere come la notte spuntarono dalla colonna innalzatasi, e il fuoco mutò forma fino ad assumerne una imponente ed umanoide, che indossava monili dorati insieme ad un pareo sulla parte inferiore del corpo. Sotto il copricapo dorato dalle diverse punte materializzatosi sul capo dell'essere infuocato, due occhi scuri pulsarono:<< Oscuro dominatore del Sole, io ti evoco! Caduto Planetario Sams (inventato; LV/12; ATK/3700)!>>.

Shina (osservando stupefatta):<< Anche lui ha dei mostri Rituale... come Emi e Misaki.>>.

Yurio:<< E questo ha un attacco di ben 3700 punti: è il mostro Rituale con più attacco originale che io abbia mai visto!>>.

Uryoi (fissando i loro sguardi con aria soddisfatta):<< I vostri sguardi mi piacciono, mi sembrano pronti per assistere a ciò che accadrà. Ah, a proposito, il soprannome che mi affibbiarono quando ero il campione era... Tayou no Uryoi, perché nessuno poteva fermarmi una volta evocato Sams, l'angelo protettore del Sole.>>.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar