Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: EclipseOfHeart    29/07/2015    2 recensioni
[Spoiler Quinta Stagione! Fic ambientata dopo la 5x05]
«Non sei da sola, Lydia.»
Questa, questa è l’unica cosa che può giurarle, l’unica cosa che non lascerà mai che accada.
Il tremito che la scuote diminuisce rapidamente e Lydia si scosta, fissandolo con quegli occhi grandi e lucidi.
«Lo so.»
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lydia Martin, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

If you die

 

 

{When all those shadows almost killed your light
I remember you said, “Don’t leave me here alone”}

 

 

«Andiamo via di qui.» le sussurra lui, tirandola lievemente per una mano lungo quel corridoio infernale. Lydia annuisce, seguendo Stiles e intrecciando le dita nelle sue, in un vano tentativo di rassicurarsi.

Poco prima di uscire dall’Eichen House, Stiles si volta verso di lei e si blocca, vedendo che ha iniziato a piangere.

«Ehi, Lydia.»

Lei alza il viso, sorpresa di vedere il suo sguardo spaurito.

«Stai piangendo.»

Lydia si riscuote, posando leggermente le sue dita sulle guance e scoprendole effettivamente bagnate. Stiles la stringe a sé, facendole appoggiare la testa nell’incavo della sua spalla e massaggiandole delicatamente i suoi capelli biondo fragola.

La sente piangere nella sua felpa e vorrebbe soltanto prometterle che tutto finirà presto, che non dovrà più soffrire e avere paura, che non dovranno mai più avere a che fare con ogni tipo di creatura soprannaturale omicida, ma sa che non può prometterle niente del genere.

«Non sei da sola, Lydia.»

Questa, questa è l’unica cosa che può giurarle, l’unica cosa che non lascerà mai che accada.

Il tremito che la scuote diminuisce rapidamente e Lydia si scosta, fissandolo con quegli occhi grandi e lucidi.

«Lo so.»

Sorride, di un sorriso stentato e amaro, ma sincero e rassicurante, come quello che gli aveva rivolto quando l’aveva vista a terra, sanguinante, ferita a causa di Tracy.

Lo sguardo di Stiles si indurisce a quel ricordo, riprovando la medesima paralisi che l’aveva colto quando l’aveva guardata, consapevole che fosse ferita, che fosse in pericolo, che lui non l’aveva saputa proteggere.

Le guarda il fianco destro dove c’è la lesione fasciata, sa che ha ancora i punti – sa persino quanti punti abbia – e sa che ancora deve passare qualche giorno prima che glieli tolgano.

A Lydia basta uno sguardo per intuire cosa stia frullando nella testa di Stiles e, veloce, afferra la mano di Stiles focalizzando l’attenzione su di sé.

«Sto bene.»

«Nessuno di noi sta bene.» le dice lui, mentre nella sua mente esplodono come flash le immagini della morte di Donovan, morte che lui ha provocato.

«Andiamo a casa.» decide Lydia, andando verso la porta e decisa a non entrarci più per molto tempo. Nessuno dei due parlò durante il tragitto verso casa di Lydia e, soltanto quando la vide scendere e dirigersi verso il suo portone, Stiles scese dalla sua jeep e la chiamò, facendola voltare.

«Cosa c’è, Stiles? Cosa ti tormenta?»

Basta quella richiesta così bisognosa perché Stiles ponga fine ai suoi drammi interiori e confessi a Lydia di aver ucciso Donovan, di avergli tolto la vita.

Quando conclude il suo racconto è con timore che guarda gli occhi di Lydia, temendo di leggervi ciò che pensa di sé stesso: ribrezzo e paura.

Ma ciò che scorge è soltanto una profonda tristezza, mista a un grande timore che si nota chiaramente nelle sue iridi verdi.

«Donovan voleva ucciderti. E prima ancora voleva uccidere tuo padre. Non è stata colpa tua.»

«È morto, intanto.»

«Era diventato una di quelle maledette Chimere! E se non avessi fatto quello che hai dovuto fare, saresti stato tu a morire dei due!»

Grida mentre lo dice e la prospettiva di vedere Stiles a terra, morto e sanguinante, le fa più male di quanto avesse pensato.

«E tu non devi morire, okay? Se tu morissi…»

Non continua la frase, forse non ce ne è bisogno, perché è chiaro ciò che sente .

«… usciresti completamente pazza?» le chiede, con ironia, per strapparle un sorriso e rievocando quello che le aveva detto ai tempi di Jackson, quando a Lydia non importava di se stessa e non capiva quanto avrebbe sofferto lui se lei fosse morta.

Era convinto che il suo sentimento si fosse affievolito, ma guardala nell’ufficio di suo padre, gli aveva fatto comprendere che nulla era mutato e che se lei morisse lui ne sarebbe distrutto.

E, può quasi giurarlo, negli occhi di Lydia sembra esserci il medesimo terrore.

Lei ride, cogliendo il riferimento e trovandolo quanto mai calzante; Stiles si aspetta che ora neghi e minimizzi la sua preoccupazione, ma Lydia lo stupisce, da tutta una vita, e lo abbraccia, stringendosi a lui.

«Qualcosa del genere.»

Restano così per un tempo indefinito, finché Lydia scioglie il contatto e si volta verso casa sua.

«Neanche tu sei solo, Stiles.»

E per un attimo, tutto sembra tornare al suo posto, i Dottori del Terrore svaniscono e non restano che Stiles e Lydia, due giovani che si guardano e si chiedono se, forse, il loro momento di stare insieme sia finalmente arrivato.

 

 

 

 

Fine.

Lydia e Stiles mi stanno facendo sciogliere in questa stagione e io li sto amando più che mai, dovevo scrivere qualche cosa, ne avevo proprio bisogno.

Sarebbe bello se Stiles riuscisse a confidarsi con Lydia e a dividere il fardello della morte di Donovan :(, anche perché è ovvio che prima o poi la cosa verrà a galla e Stiles dovrà affrontare tutto e forse da solo.

La frase a cui fa riferimento Stiles è ovviamente quella che lui le dice nella 2x12

I versi iniziali sono presi dalla canzone di Taylor Swift “Safe & Sound” che sembra essere stata scritta per Stiles e Lydia e si adatta a loro perfettamente ç_ç

Che dire, spero vi sia piaciuta e che mi lascerete un commentino per la mia prima Stydia.

Un bacione,

 

 

 

EclipseOfHeart

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart