Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: c_underwater    30/07/2015    2 recensioni
Draco Malfoy affronta ciò che sta diventando, contro il suo volere, in un mondo sempre più buio.
Genere: Guerra, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mela verde e biancospino
 
 
#1. In un giorno di luglio
 
Dal suo letto a baldacchino, Draco Malfoy scaraventò con forza una copia de La Gazzetta del Profeta, che sorvolò il pavimento di pietra nera con uno scompiglio di pagine simile ad un frullo d’ali e finì per atterrare in un angolo della stanza. Il ragazzo sbuffò annoiato, riaccomodandosi tra i cuscini che ricoprivano una buona parte del suo letto, nascondendo il copriletto broccato blu e oro. Era luglio inoltrato, e tutto ciò che aveva fatto dall’inizio delle vacanze estive fino ad allora era stato leggere il giornale che gli veniva recapitato due volte al giorno dritto in camera. La verità era che non gliene importava un fico secco di ciò che accadeva intorno a lui, se i Mangiamorte distruggessero Londra o meno, se Scrimgeour fosse diventato il nuovo Ministro o se ci fossero Mezzosangue uccisi ogni giorno. Non era interessato ad informarsi sugli avvenimenti nel mondo magico, ma purtroppo per lui era costretto. Suo padre era in prigione da ormai molto tempo e lui si sentiva abbandonato in quell’enorme maniero che condivideva solamente con sua madre, spaventata e turbata dalle faccende che avevano seguito il ritorno del Signore Oscuro e che avevano travolto la famiglia Malfoy come una tempesta.
Si grattò pensoso l’avambraccio sinistro, per poi, una volta accortosene, ritrarre la mano destra come se si fosse scottato. Teneva sempre le maniche abbassate, per evitare di posare lo sguardo su quel tremendo segno nero che faceva un affascinante contrasto con la sua pelle chiarissima, e a cui ancora doveva abituarsi.
Se solo ci fosse stato un modo – all’infuori dell’amputazione – per liberarsi di quel marchio, l’avrebbe fatto.
I suoi piedi scalzi sfiorarono la pietra fredda e mossero alcuni passi verso la finestra, incorniciata da pesanti tende decorate. Il tempo era brutto e, soprattutto, affatto normale per luglio. I Dissennatori, liberatisi da Azkaban, facevano sì che una perenne nebbia avvolgesse ogni cosa visibile, appesantendo ancor di più l’aria afosa. Le dita sottili di Draco strinsero la cornice della finestra. Theodore non si era fatto sentire, così come Blaise, per non parlare di quei due inutili bambocci di Tiger e Goyle. L’unica lettera ricevuta fino ad allora era stata un’appassionata pergamena di Pansy Parkinson, a cui Draco aveva prestato poca attenzione e che ora giaceva insieme alle copie del Profeta.
D’altronde, nemmeno lui aveva mantenuto viva la corrispondenza con i suoi compagni di Casa, ma – sbuffò sprezzante – chi avrebbe potuto comprendere quello che gli stava succedendo, quando a malapena egli capiva se stesso?
Sconsolato e ferito, chiamò l’elfo domestico che da ormai tre anni sostituiva Dobby, e si fece portare un infuso di bacche profumate. Lo sorseggiò piano, lasciando che il liquido bollente gli scivolasse giù per la gola fino in fondo, perché sciogliesse un po’ della tensione che gli attanagliava lo stomaco.

 

Aloha!
Non so cosa mi abbia spinto a postare di nuovo, sarà la noia estiva, sarà il rimbambimento da caldo, sarà che mi manca un sacco la Saga, fatto sta che sentivo la necessità impellente di farmi sentire. E come se non con una storiella da quattro soldi (che conoscendomi non porterò mai a termine) sul mio piagnucolone preferito?
Ma bando alle ciance, parliamo della long. Sappiate che mi sto facendo in quattro per scriverla (ho pure riletto Il Principe Mezzosangue, seh) perché vorrei che venisse fuori la miglior creatura possibile. Scrivere una storia comporta moltissime cose, e come minimo vorrei essere soddisfatta di ciò che produco. Dunque, come ho detto sarà una long, non so ancora quanti capitoli ma a giudicare dalla brevità di questo primo assaggio saranno molti (mi piace andare con calma, diciamo così). Non so se mi azzarderei mai a dirlo (JK Rowling dall'alto dei Cieli non mi fulminare per cortesia), ma questa potrebbe quasi forse per caso essere una rivisitazione dell'HBP dal POV di Draco. Non vorrei montarmi troppo la testa, ma ho una bella sensazione riguardo a questa storia. Sarà difficile, perché come avrò già detto 34526845 volte Draco è il mio personaggio preferito e parlare di lui mi provoca male fisico quindi chissà come me la caverò.
Ora basta parlare di me, ché le Note sono più lunghe del capitolo stesso. (Ma guardate quanto è triste e solo quel povero fanciullo che beve la tisana come un ottantenne mY LITTLE RAY OF SUNSHINE)
Dio, mi sono dimenticata di parlare del titolo. Breve riassunto: la mela mi ha sempre ricordato Draco (non chiedetemi come, il mio cervello si diverte a fare associazioni assurde), specialmente la mela verde perché 1) verde Serpeverde; 2) mela verde che ne Il Prigioniero di Azkaban mangia con aria strafottente alla lezione di Cura delle Creature Magiche e poi ne Il Principe Mezzosangue, quella che fa svanire con l'Armadio della Stanza delle Necessità; infine, 3) perché la mela verde rappresenta qualcosa di acerbo, immaturo, proprio come il nostro baldo giovine, posto davanti a mille difficoltà alla tenera età di 16 anni. E naturalmente biancospino, come il legno della sua bacchetta, il cui suono richiama (personalmente) qualcosa di dolce e pungente, proprio come il sapore della mela verde e anche più o meno come vedo io Draco my beautiful cinnamon roll too good for this world, too pure [vi prego fatemi tacere]
Giuro che ho finito di blaterare, mi serviva giusto spiegare due(cento) cosette.
Se non vi ho spaventato a morte con queste note finali, ci rivedremo molto presto! (sempre che qualcuno abbia realmente letto questa cosa oddio ciao)
Chiara

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: c_underwater