Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Layla    31/07/2015    0 recensioni
Sarada è alla ricerca della verità sulle sue origini, su chi sia Karin e sul perché suo padre non è mai al villaggio.
Non sarà un viaggio facile e i suoi legami, già fragili, traballeranno. Ma alla fine capirà che le sue origini non importano e conta solo il futuro, trovando se stessa e il suo obbiettivo.
Arrossisco lievemente.
“Vorrei vedere mio padre.”
“Perché non te ne vai allora? Chiedi permesso all’hokage e parti alla ricerca di tuo padre e di Karin e ti togli tutti i dubbi.”
“E mia madre?”
“Sono sicura che capirà. Se vuoi vengo con te.”
Io le sorrido grata, non è un percorso che posso affrontare da sola, ho bisogno di un’amica.

Scritta seguendo Naruto Gaiden. Alla fine non viene specificato, ma è comunque Sakura la madre di Sarada e non Karin.
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chouchou Akimichi, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sarada Uchiha, Sasuke Uchiha
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1) Tidal waves

I earned my place with the tidal waves
I can't escape this feeling that something ain't right
I called my name as I crashed the gates
Still I can't escape this feeling that something ain't right
Why don't you think before you speak?
'Cause you don't know me at all
You don't know me at all
{"Tidal waves" All Time Low feat Mark Hoppus


Non è bello non sapere chi sei e non avere una famiglia nel senso tradizionale del termine.
Certo, io ho ma madre e lei c’è per quanto può per me, ma non per tutto.
Io sono Sarada Uchiha e dovrei sviluppare lo sharingan prima o poi, lei come può aiutarmi?
Non ce l’ha e non conosce le tecniche segrete del clan e poi io sono l’unica che non ha un padre.
In realtà ce l’ho, ma non è mai a casa ed è come non averlo. Ha sempre da fare qualche missione, so che è un bravo ninja, ma qui si esagera!
Tutti i miei compagni si allenano con i propri padri e apprendono le tecniche dei loro clan, io no. Io studio solo come una matta i testi di medicina di mamma mi alleno per aumentare la mia forza,  ma nessuno capisce il mio dolore.
Chouchou è la mia migliore amica e si annoia ad allenarsi con suo padre, io farei cambio in qualsiasi momento. L’unico che potrebbe capirmi è Boruto, ma è un ragazzo ed è risaputo che i ragazzi pensano in modo diverso dalle ragazze e poi è un esagitato.
Non mi ci vedo a raccontare i miei segreti a un matto del genere, che poi comunque la nostra situazione è diversa. Suo padre almeno la sera torna al casa e cena con loro, io non mi ricordo una sola volta in cui la mia famiglia sia stata seduta al completo allo stesso tavolo.
E poi c’è un dubbio che mi turba.
Una delle foto dei miei genitori è ritoccata ed è spuntata una foto di mio padre con altri due ragazzi e una ragazza dai capelli rossi che ha i miei stessi occhiali.
Chi è quella ragazza?
Che rapporto ha con mio padre?
Ha un rapporto con me?
Perché un pochino ci somigliamo, ma nessuno vuole dirmi nulla.
Quando l’ho chiesto a mia madre le ha reagito male e quando l’ho chiesto a Shizune lei non ha risposto.
Che segreto custodisco?
Come odio i segreti e come odio il mio clan!
Tanti lo sussurrano a mezza voce che gli Uchiha sono un clan di problematici e mi sa che hanno ragione, visto che nessuno vuole dirmi di preciso cosa abbiano combinato mio zio Itachi e mio padre.
Silenzio anche su questo fronte.
Sono seduta fuori dall’Ichiraku ramen con una granita ancora intatta davanti a me.
“Sarada, tutto bene?”
L’arrivo di Chouchou mi distrae.
“Eh? Sì, certo!”
“Sì, come no! La tua granita è ancora intatta e la fragola è il tuo gusto preferito!”
“È che sto pensando a quella foto. Ha fatto arrabbiare mia madre e l’unica cosa che ho capito è il nome della ragazza: Karin.
Vorrei sapere chi è e che rapporti ha con mio padre e poi…”
Arrossisco lievemente.
“Vorrei vedere mio padre.”
“Perché non te ne vai allora? Chiedi permesso all’hokage e parti alla ricerca di tuo padre e di Karin e ti togli tutti i dubbi.”
“E mia madre?”
“Sono sicura che capirà. Se vuoi vengo con te.”
Io le sorrido grata, non è un percorso che posso affrontare da sola, ho bisogno di un’amica.
“Va bene, adesso andiamo dall’hokage e gli chiediamo il permesso.”
“Se non ti fa niente, posso finire questa granita?”
“Oh, Chouchou! Certo che puoi!”
Rido sollevata, almeno un’amica ce l’ho.
Dopo che è andata a casa sua a fare incetta di cibo ci dirigiamo dall’hokage e qui ho la prima brutta sorpresa della giornata. Naruto è sempre stato in contatto con mio padre e non mi ha mai detto niente!
Sarà venuto cento volte a casa mia con Hinata, Boruto e Himawari!
L’ha sempre saputo che volevo incontrare mio padre e non mi ha mai detto niente! Stringo i pugni per la rabbia, cercando di trattenermi e non fare a pezzi il palazzo.
Sta partendo per incontrarlo, devo seguirlo.
“Chouchu, andiamo! O lo perderemo!”
“Aspetta, non hai…”
“Chissenefrega!”
Sibilo nervosa, a togliermi dai casini arrivano Boruto e Mitsuki con un pranzo preparato dalla signora Hinata per Naruto.
“Tuo padre è già partito, Boruto.”
Risponde annoiato Shikamaru.
“Accidenti! E adesso?”
“Dammi qua, glielo portiamo noi.”
Rispondo secca.
Boruto e Shikamaru esitano un attimo, ma poi qualcosa nei miei occhi li convince ad affidarmi il pranzo e a scortarci fino alle porte del villaggio.
Io e Chouchou partiamo di corsa per raggiungere l’hokage, la mia furia dà forza alle mie gambe. Sono stufa di segreti, sono stufa del mondo dei ninja e sono stanca degli Uchiha!
“Sarada, calmati!”
Urla Chouchu, ma io non l’ascolto nemmeno, anzi aumento la velocità.
So che lei non può starmi dietro, è un po’ in carne e io sono agile grazie a tutti gli allenamenti con mamma. Alla parola “mamma” sento una fitta all’altezza del cuore, è davvero mia madre?
“SARADA!”
Chouchou mi prende per un polso e mi fa fermare.
“Che c’è? Dobbiamo raggiungere l’hokage, se mi fermi non ce la faremo mai!”
“Guarda lì!”
Un ragazzino dai capelli bianchi ci sta osservando.
“Chi sei?”
“Sono Shin Uchiha!”
Senza ulteriori esitazioni attiva lo sharingan e inizia ad attaccarci, io e Chouchu iniziamo a combattere, ma è incredibilmente forte, anche per me. Perché lui ha uno sharingan e io no?
Perché si è presentato come Uchiha?
Mamma ha sempre detto che io e papà siamo gli ultimi Uchiha?
Quante altre cose non mi hanno detto?
Sto per spaccargli il muso, ma l’hokage si intromette e mette in fuga il nemico.
“Perché siete qui?”
“Perché si è presentato come un Uchiha?”
Diciamo nello stesso momento, solo che lui corruga la fronte.
“Non lo so. Per certo tu e Sasuke siete gli ultimi Uchiha, questa è una cosa che devo chiedere a lui. Forse ha che fare con la sua missione. Voi, perché mi avete seguito?”
Chouchou gli porge il pranzo.
“L’aveva dimenticato e la signora Hinata ci ha pregato di consegnarglielo. Non è che può essere mio padre?”
“Che?”
“Il mio è un po’ che non si fa vedere e lei è davvero figo.”
“No, non posso rubare una figlia a Choji.”
“Sono venuta per vedere mio padre, so che sta andando a incontrarlo.”
Dico secca, facendo voltare il signor Uzumaki verso di me.
“È pericoloso.”
“Non mi importa, io gli devo parlare.”
Lui sospira.
“Testarda come i tuoi genitori, va bene. Dobbiamo trovarci a uno dei rifugi di Orochimaru.
Sai chi è, vero?”
“Uno dei tre ninja leggendari, il maestro di mio padre.”
Lui sorride.
“Tuo padre ha sorpassato Orochimaru anni fa…
Andiamo!”
Non me lo faccio ripetere due volte e riprendiamo la marcia.

 
Il covo è un luogo nascosto vicino a uno sperone di roccia.
Ci sono molte stanze e ne sto esplorando una quando sento una figura dietro di me, senza sapere come mi ritrovo con le spalle al muro e con una spada puntata al petto.
L’uomo che mi sta minacciando ha capelli neri lunghi fino alle spalle, uno sharingan in un occhio e il rinnegan in un altro: mio padre.
Mio padre che non mi ha riconosciuta.
Mio padre che mi crede un nemico.
Una lacrima scende sulla mia guancia.
“Papà?”
Lui sgrana gli occhi e rimette la spada nell’elsa.
“Sarada?”
Ha una specie di sguardo triste che mi dà ai nervi, è lui che ha deciso di stare lontano dalla sua famiglia!
Come ha il coraggio di rimpiangere ciò di cui si è privato volontariamente?
Non ha mai pensato che io e mamma potessimo stare male per la sua lontananza?
“Sì.
“Vedo.”
“Lo sapevo che eri tu, papà.”
Lui sospira.
“Ah, siete qui dunque.
Sarada, cosa diavolo ti è preso? Mettersi a correre così!
Sasuke, mi dispiace, ma sono stato trattenuto.”
“Naruto! Cosa significa tutto questo?
Perché ti sei portato con te queste due ragazzine?”
“Beh, non l’ho proprio fatto…”
“Sono venuta per vederti!”
Urlo per attirare l’attenzione di mio padre. Perché per lui è così difficile vedermi?
Papà, accorgiti di me! Hai una figlia che ha bisogno di te, non solo un villaggio!
Per favore, accorgiti di me!
“Ho scoperto che il settimo hokage stava per incontrarti e ho deciso di seguirlo: c’è qualcosa che devo chiederti.”
“Cosa?”
“Beh, è qualcosa sulla mamma. È lei la mia vera madre?”
“Cosa?”
Esclama sorpreso l’hokage.
“Che cosa significa?”
Questa è Chouchou.
“Cosa è successo?”
Domanda semplicemente mio padre. Ha anche il coraggio di chiederlo?
Ma sta dicendo sul serio?
Non ci arriva proprio?
"Cosa vuoi dire con questa domanda?!"
"Tu non sei mai  a casa, ecco cosa è successo!
Ti avrebbe ucciso trascorrere un po’ di tempo con la tua famiglia?
Cioè, ti va bene fino al punto di accettare di dimenticare persino la faccia di tua figlia?
E cosa diavolo c’entra con noi questa ragazza accanto a te che ha gli stessi miei occhiali?
Pensi che io, sua figlia, possa chiedere a mamma una cosa del genere?”
Gli dico con rabbia crescente mostrandogli la foto di lui con questa Karin e altri due tizi, ma tutti mi guardano senza dire niente – come se non sapessero nulla della faccenda – e mi tocca andare avanti anche se questo mi costa ogni briciolo della mia determinazione.
Questa volta non accetterò bugie o silenzi, voglio la verità, nient’altro che la verità!
“Mamma non dice niente e tu non ci sei mai. Non ci posso credere che la nostra famiglia sia così fottuta!
Per favore, parlami. Dove diavolo sei stato per tutto questo tempo e cosa stavi facendo papà?”
“Niente che ti riguardi.”
La sua freddezza è un colpo al cuore, sarà anche mio padre, ma di me non gliene frega niente! Niente di niente!
La sua famiglia per lui non conta, conta solo quello che sta facendo e che non so nemmeno cosa sia. Le lacrime iniziano a scendere sulle mie guance e abbasso la testa, sconfitta e amareggiata.
“Va bene, dimentica quello che ti ho detto!”
Urlo prima di scappare, non ce la faccio a stare un minuto di più nella stessa stanza di questo illustre sconosciuto, che se ne vada al diavolo!
Che se ne vadano al diavolo tutti!
“Hey, Sarada!”
Urla il settimo hokage, ma io non lo ascolto perché in questo momento voglio stare da sola.
Mio padre mi ha appena rifiutata e fa un male cane, mi sento come se davvero non ce l’avessi una famiglia, che noi tre siamo solo tre atomi disallineati destinati a non stare mai sulla stessa orbita.
Mi siedo su una piccola scalinata e inizio a piangere, almeno non darò fastidio a nessuno e quei due potranno parlare come avevano progettato.
A che cazzo servo io?
A niente.
Mi domando perché i miei mi hanno messo al mondo se mio padre progettava di non essere presente nella mia vita e di dimenticare persino il mio volto. Forse avrei fatto meglio a non nascere affatto.
All’improvviso qualcuno appoggia una mano sulla mia spalla, alzo il volto e noto che è il settimo hokage inginocchiato accanto a me. È buffo che un estraneo si prenda più cura di me che il mio stesso padre.
Buffo in un modo crudele e che fa male.
“Sarada, per favore credi a quel che sto per dire. Tuo padre è il più grande ninja che ci sia.”
Io alzo gli occhi umidi verso di lui per un attimo, poi li riabbasso e penso a mia madre. Non le ho detto che sarei andata via per un po’, forse è preoccupata.
Forse lei mi vuole bene, in fondo mi ha cresciuta in tutti questi anni senza farmi mancare nulla e ha cercato di trasmettermi le sue tecniche e le sue abilità. È grazie a lei se, dopotutto so controllare così bene il chackra, in un modo che anche molti ninja adulti non hanno.
All’improvviso qualcuno ci attacca: è lo stesso tizio di prima solo che è adulto. Immediatamente sia Naruto che mio padre.
“Papà!”
Urlo io, più per un riflesso condizionato che per altro, visto che sono ancora arrabbiata con lui.
Lo guardo combattere e, cazzo, è davvero forte!
Non si scompone minimamente all’arrivo di altri cloni tra cui il ragazzino che abbiamo incontrato noi, ma continua con i suoi attacchi e inizio a capire cosa voleva dire l’hokage poco fa. I cloni li ha colpiti tuti.
“Wow, mio padre è un grande!”
“Sì. E questo non era niente, è capace di molto più di questo.”
Mi risponde Naruto, io sono ancora senza parole.
“Vedo… così è questo il potere dei tuoi occhi, Uchiha Sasuke. Li voglio assolutamente per ricreare l’akatsuki.” 
Commenta quel tale.
“È uno di quelli rimasti dell’akatsuki?”
“Aspetta, lo farò parlare.”
Il tono di mio padre è sicuro come sempre.
“Mi chiamo Uchiha Shin.”
Ripenso al ragazzino che io e Chouchou abbiamo incontrato, anche lui diceva di chiamarsi Shin e che doveva portarci da sua padre.
È dunque questo suo padre?
“Quindi ha lo stesso nome di tuo figlio.”
Dico piano.
“Non c’è modo che tu possa scappare, così abbiamo tutto il tempo di farti sputare la verità.
Per ora parla solo quando ti è ordinato.”
“Quei due sono padre e figlio?”
Mi domanda l’hokage.
“Beh, si è riferito a lui chiamandolo padre…”
L’uomo si alza e sembra puntare di nuovo verso di noi.
“Naruto, per favore tieni d’occhio i bambini, qui ci penso io.”
“Non abbassare la guardia, tieniti pronto a tutto.”
È interessante seguire i dialoghi di due ninja così abili, anche io un giorno voglio diventare così brava, voglio che mio padre mi riconosca senza che io gli dica che sono io, Sarada, sua figlia.
Voglio che tutti mi conoscano per la mia abilità!
Persa nei miei pensieri perdo un attimo il contatto con la realtà e quando o ritrovo una spada sta trapassando l’hokage, la spada di mio padre precisamente.
Deve essere stato quell’uomo con lo sharingan!
Ha un potere spaventoso!
“Settimo hokage!”
Urlo.
“Cosa diavolo è successo?”
Mio padre.
“Questa è la mia abilità oculare.
Adesso che ne hai avuto un piccolo assaggio, non vorrai perdere contro di me?”
“Non preoccuparti, Sarada. Sto bene.
Ho capito, la loro abilità gli permette di manipolare le armi liberamente, non pensavo funzionasse con Sasuke.”
L’hokage mi rassicura e pensa a una strategia, nonostante abbia una katana che lo infilza. Che grand’uomo!
Io sarei già in panico o forse no, forse anche io penserei ad analizzare l’abilità del nemico in modo da poterlo battere.
All’improvviso un nube si muove attorno a noi, una nube da cui spuntano armi pronte a colpirci, che diavolo posso fare?
E succede una cosa incredibile: mio padre si frappone tra me e le armi.
Forse gli importa qualcosa di me, dopotutto o almeno mi piace pensarlo, altrimenti non ci sarebbe una spiegazione logica al suo comportamento.
A suo modo mi ama, credo.
“Papà!”
Dio, quanto vorrei essere sicura del suo affetto in questo momento e non perdermi in ridicoli ragionamenti da ragazzina mestruata e complessata. Io sono la figlia di due sennin!
Io sono forte!
Io devo essere forte!
Io devo essere alla loro altezza se non superarli, come hanno fatto loro con i loro maestri!
“Come esseri umani, la pace ferma il nostro progresso e la nostra evoluzione, proprio come è successo a voi.
Una specie che non si evolve verrà inevitabilmente distrutta.”
Le lacrime minacciano di scendere ancora, ma non posso e non devo piangere, anche se ho paura.
Sarò anche la figlia di due sennin, ma sono ancora una ragazzina di undici anni ed è quasi normale essere spaventata.
Guardo l’uomo davanti a occhi spalancati, non esiterà a ucciderci tutti!
Ma questa è la giornata degli imprevisti, proprio quando tutto sembra volgersi al peggio mia madre fa la sua entrata e tramortisce il nemico con uno dei suoi pugni micidiali, degno della signorina Tsunade.
“Prova ancora ad alzare le mani contro mio marito e la mia amata figlia, shannaro!”
“Mamma!”
Urlo.
“Chi diavolo sono questi tipi?”
Urla lei a mo’di risposta.
“Eravamo proprio nel bel mezzo di scoprirlo. Perché sei qui esattamente?”
Ma perché per ogni passo che mio padre fa per conquistarsi la mia stima ne fa tre per farmela perdere?
Perché è seccato con la mamma?
Se non fosse per lei chissà cosa sarebbe successo, razza di ingrato!”
“Sto bene, eccetto per questa spala che mi sta impalando.”
Commenta Naruto.
“Stai bene, Naruto?”
Chiede mia madre.
“Sì, sarò come nuovo in un momento?”
“Davvero?”
Chiedo incredula.
Si toglie la spada.
“Non girare il coltello nella piaga.”
Dice alla volpe a nove code che lo ha probabilmente sgridato mentalmente, io non ho sentito nulla.
“Mi dispiace. Avrei voluto sedermi a chiacchierare onestamente, a cuore aperto, con te, Sarada.”
Io la guardo per pochi secondi e poi abbasso gli occhi.
E così erano queste le sue intenzioni…. Che sciocca sono stata a scappare come una bambina piccola, non  voleva nascondermi nulla, probabilmente.
“No, non importa come provi a rigirarla, sono io il responsabile di questa cosa.
Non sei quella che dovrebbe scusarsi, ma io ho solo…”
Mio padre non finisce la frase perché il nemico afferra i suoi cloni e mia madre si trova proprio in mezzo a loro. Ho paura!
Che cavolo sta scatenando quel pazzo?
“Mamma!”
Strillo disperata.
Non voglio perderla senza avere chiarito con lei! Mamma!
“Una dimensione spazio temporale?!”
Esclama sorpreso mio padre.
“Beh, sembra proprio che io ci sia finita in mezzo.”
Borbotta mia madre e poi sparisce, il mio cuore si stringe per la disperazione.
Mamma.
Dove sei finita?
Non sarebbe dovuto succedere, non con due ninja così abili con noi, merda!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Layla