Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Shadow_chan    01/08/2015    1 recensioni
Estratto dal capitolo 7
"Avete presente la ragazzina allegra e solare che ha sempre seguito le regole, ligia al dovere, coraggiosa e generosa? Quella che vi detestava perché eravate il suo bulletto personale?
Immaginatevi il luogo più assurdo dove potreste incontrarla.
Ecco io l'ho trovata in un bordello di Amsterdam."
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9. Desiderio di fuggire

 

 

La mattina seguente avevo delle occhiaie cosi nere e profonde da far spavento. Non ero riuscito a chiudere occhio. Il solo pensiero di Serena mi infervorava e con l’immaginazione vagavo sulle diverse conclusioni che sarebbero avvenute se solo mio padre non ci avesse interrotti.

Dopo una bella doccia scesi per fare colazione e lei era li, nascosta dalla sua vestaglia, beveva un te fumante. Sembrava così tranquilla, come se ieri sera non fosse successo nulla, come se nulla fosse!

-‘Giorno- biascicò assonnata mentre addenta un cornetto.

‘Giorno un par di palle volevo dirgli, volevo metterla al corrente della mia insogna ma credo che le occhiaie parlassero per me. Ringhiai un buon giorno, afferrai un cornetto e un succo di frutta e tornai in camera.

Poco dopo sentii bussare alla porta, credetti che fosse lei, così spalancai la porta e le parole mi si fermarono in gola. Mio padre entrò in camera e serio disse

-Stasera avremo come ospiti i signori Greco e la loro figlia Luisa. Siamo in affari con loro da un po’ e abbiamo in mente un grande progetto che loro finanzieranno ad una condizione-

-Quale?- già che di mezzo ci fosse la mia ex del college mi diceva che stava succedendo qualcosa di brutto, almeno per me.

-Frequenterai la loro figlia e dopo un po' di tempo convolerete a nozze- Ecco lo sapevo che c'era qualcosa sotto! E io che credevo che i miei genitori fossero sani!

-No. ASSOLUTAMENTE NO!- ero arrabbiato ma che dico incazzato nero!

-Marco!-

-Marco, un par di palle! Con che diritto mi organizzate un matrimonio quando ieri sera mi avete visto con Serena?- Angelo Aquila mi guarda serio fa un respiro e mi invita a sedermi, ma sono troppo arrabbiato per farlo.

-Ascoltami. Questo progetto è importante-

-Anche la mia vita lo è!-

-Ascoltami! Non navighiamo in buone acquee e questo progetto ci solleverebbe da problemi decisamente più gravi di un matrimonio! Se non ti piace potrai sempre divorziare più in la!-

-Che senso ha sposarla per poi divorziare?-

-Nessuno ma spero che tra voi funzioni. Per il momento potresti anche solo frequentarla e vedere come va?-

-Ma i Greco non erano poveri?-

-Gli è morta una zia che gli ha lasciato in eredità una casa discografica e una montagna di soldi!-

-Ok ,ma perché sposarci? Che sta succedendo?- Sul viso di mio padre apparvero rughe così profonde da non lasciarmi nessun dubbio. Siamo nella merda.

-L'azienda tessile non va molto bene e i debiti potrebbero aumentare così tanto da distruggerci. Non possiamo permettercelo!-

-E non c'è un altra soluzione?-

-Se ci fosse ti avrei mai chiesto una cosa del genere? Ho visto quello che c'è tra te e la Luciani, ben prima che tene rendessi conto tu. Credi che questa scelta mi renda felice?- si alza dalla poltrona e sene va lasciandomi in balia dei miei tormenti.

 

Greco vela ricorderete sicuramente, vi ho già raccontato di lei. Dopo la scuola non l'ho più vista ho avuto sue notizie da terzi fino alla grande notizia di mio padre. Scoprire che oggi , il giorno di natale , lei con tutta la sua famiglia lo passerà qui mi mette a disagio. Non per i nostri trascorsi ma per l'accordo stipulato tra i nostri genitori.

Quella mattina indossai il vestito di natale. Si, mia madre pretendeva che fossimo tutti belli eleganti ad ogni domenica e ad ogni evento importante, noi dovevamo essere impeccabili. Mi chiesi se Luisa fosse cambiata, cosa avesse fatto in tutti questi anni e se era ancora fan di Jovanotti.

Probabilmente la mia allegra, divertente, solare, prima cotta dolcissima e ingannevole traditrice aveva conservato i suoi tratti positivi. Ameno spero, se dovrò sposarla, mi renderà la vita più facile.

Mentre mi sistemavo la cravatta color “carta da zucchero”(cit. Madre), mi resi conto che gran parte dei miei amici si è sposata per un contratto simile al nostro ma mai mi sarei aspettato che ora toccasse proprio a me! So che molte di queste coppie anno amanti che a sua volta sono sposati per contratto. Praticamente un ammasso di infelici innamorati di qualcun'altro che pur di stare insieme diventano amanti.

Tra tutti i miei amici solo un contratto è ben riuscito quello era quello di Livio.

Trovai Alfio e Livio spaparanzati sul divano.

-Siete arrivati presto oggi!-

-Certo! Non potevamo perderci la tua faccia alla presentazione della tua di nuovo fidanzata!- Mi prese in giro Alfio scapolo d'oro del gruppo.

-Quindi sapete di Luisa! Perchè io sono sempre l'ultimo a sapere le cose?-

-Perchè sei distratto, se avessi prestato attenzione avresti notato i segnali di tuo padre!- Ah mi mancavano le ramanzine di Livio.

-Tu sei stato fortunato a incontrare Giorgia!- il sorriso radioso di Livio mi ma ingelosire! Anche io volevo essere così felice e pazzamente innamorato! Già, Livio era sposato da due anni con Giorgia, una ragazza tutto pepe che con la sua lingua tagliente feriva più di un coltello affilato. Il matrimonio combinato meglio riuscito di tutti! Si erano conosciuti subito dopo la scuola. Al corso di Giurisprudenza ed è stato amore a prima lite! Si avete letto bene! Litigano sempre, ma in un modo così giocoso e amorevole che non si capisce se si stanno prendendo in giro o litigano davvero. Sta di fatto che solo dopo hanno scoperto di essere promessi e dopo un anno di fidanzamento si sono sposati.

-Dove hai lasciato Giorgia e Ilario?-

-Sono con tua madre in cucina, Ilario doveva mangiare- Ilario Romano primo genito, figlio unico “per ora!” (cit. Giorgia) del mio migliore amico è un bambino dolcissimo. Capelli neri e lisci, naso dritto e labbra fine, copia sputata del padre tranne che per gli occhi, castani come quelli di sua madre che si rammarica sempre per il colore, avrebbe preferito quelli verdi del marito.

Entrano in salotto Giorgia e Ilario, quest'ultimo viene diritto da me -Zio Marco!- urla saltandomi a dosso

-Ilario- urlo anch'io ridendo -Allora piccola peste, hai mangiato tutto? Ti stai comportando bene con mamma e papà?-

-Si ho mangiato tutto, la tua mamma è proprio prava a cucinare! Si mi comporto bene zio! Uno scherzo a colazione e uno a cena!- Io adoro questo bambino!

-Ottimo lavoro!- gli accarezzo la testa e alzando il viso vedo Giorgia seduta sul bracciolo del divano, le braccia del marito a circondarle la vita, sorridermi con dolcezza.

-Spero che Dio ti benedica con dei figli saresti un ottimo padre- ecco nemmeno a farlo apposta compare Serena nel suo splendido vestito giallo canarino con motivi farfalleschi e tacchi neri che la rendono alta quanto me. Livio coglie il nostro sguardo carico di elettricità -Credo sia meglio andare, gli ospiti arriveranno presto- Alfio tenta di aprire bocca e dire qualcosa ma Giorgia lo prende sotto braccio e sorridendo gli dice tagliente -Se dici qualcosa di stupido ti taglio le palle- così sene vanno e restiamo solo io Serene e Ilario.

-Non mi presenti?-fa lei, evidentemente sorpresa di vedermi con un bambino di due anni in braccio.

-Io sono Ilario Romano, piacere di conoscerla!- scende dalla mie gambe e si avvicina a Luciani e gli fa un inchino e baciamano -Inca-incanrtato?- si volta vero di me con la faccia confusa

-Incantato Ilario. In-can-ta-to- scandisco, intanto Serena ride sotto i baffi cercando di trattenersi.

Mi alzo e mi avvicino e do una dimostrazione pratica al bambino, solo perchè voglio suscitare in Serena qualcosa che mi si è smosso nel fondo dello stomaco, chi sa se anche lei ha un serpente nello pancia che balla non appena la vedo. -Marco Aquila, piacere di conoscerla- prendo la sua mano e la bacio guardandola negli occhi cercando di farle capire i miei sentimenti. Lei sorride si inchina a sua vola e con voce bassa e sensuale risponde.

-Flavia Serena Luciani, per voi solo Serena messer Aquila.-

Incurante di occhi indiscreti l'afferro la vita e la bacio dolcemente. Lo ammetto, non potrei mai sposare qualcuno che non sia lei!

-Zio! Che schifo!- scoppio a ridere, mi allontano da Serena e prendendo la mano di Ilario e lo porto in sala da pranzo, poco dopo entra Luciani e i Greco.

 

-Marco!- la rossa mi salta a dosso -sono così felice di vederti!- sinceramente? Sono rimasto pietrificato. È identica, non è cambiata di una virgola, solo la voce è più profonda per il resto è tutta uguale a quando ci siamo lasciati più di quattro anni fa. Sono passati solo quattro anni dalla fine della scuola, mi sembravano molto di più! Intanto Luisa non si stacca da me, mi si è attaccata come una cozza allo scoglio e Serena mi sta lanciando dardi di fuoco con gli occhi.

-Luisa, ti trovo bene- commento cercando di allontanare le sue mani dal mio braccio ma lei stinge la presa e sorridendo quasi malignamente verso Serena mi risponde senza guardarmi.

-Anche io ti trovo bene! Sei davvero bello mio promesso sposo- Ma che cavolo le salta in mente? Mi volto verso Serena a cercarla con lo sguardo ma lei sta parlando con Giorgia, ha i pugni stretti. Ha sentito lo so e più tardi le spiegherò se melo permetterà! La vedo dura ragazzi, fate il tifo per me!

-Benvenuti in casa nostra e Buon Natale!- mio padre accoglie gli ospiti con strette di mano e pacche sulle spalle. Sorride. Come fa a sorridere così falsamente? Io non ci riesco sempre e sinceramente i miei sorrisi finti sono più ghigni mal riusciti, per fortuna quasi nessuno lo capisce.

Con la cozza al braccio faccio il giro e saluto gli ospiti e poi la presento a Giorgia e Ilario.

-Lei è Luisa- la presento senza epitepi. Ne ho fatto una lista: cozza (una bellissima cozza), inappropriata, scema, traditrice, mangia uomini, ex ragazza, ecc.

-Oh la fanciulla che vuole sposarti sotto ricatto?- Giorgia io ti adoro!

-Assolutamente no! Io amo Marco, l'amo dal college, siamo stati anche insieme!- risponde una ingenua Greco. Non ricordavo che fosse così ingenua! Giorgia scocca la lingua per commentare acidamente la situazione ma Livio la previene, le cinge le spalle con il braccio.

-Non sembri cambiata per niente Greco! Spero che tu abbia imparato dai tuoi errori!- detto questo prende per mano Ilario e porta via la sua famiglia. Ilario però si ferma e lascia la mano del padre per tornare da noi. Guarda fisso la mangia uomini e poi si volge verso Serena le sorride e poi commenta.

-Zio, la tua amica non mi piace! Lasciala!- vorrei prenderlo in braccio e coccolarlo ma mi trattengo. Gli sorrido nel nostro modo segreto e lui capisce che di quella cozza non mi importa un fico secco.

-Luciani!- Ma che si grida? Non ricordavo che fosse un oca! Mi trascina da lei, le parla con un tono che non mi piace -é un piacere vederti! Non eri andata all'estero dopo la brutta storia di tuo padre? Come sta comunque? Ah già è morto!- ma che cavolo dice? Ora sono arrabbiato! La strattono e le faccio perdere la presa sul mio braccio. L'afferro per il gomito e le parlo con il tono più cattivo che ho in repertorio.

-Chi cazzo sei tu per parlare a qualcuno in questo modo? Ad un mio ospite per giunta! Tu non sei nessuno Greco, ficcatelo in quella testolina! Io non ti sposerò ne ora ne mai!- lascio il suo gomito e prendo la mano di Serena e cene andiamo a tavola.

-Grazie per avermi difeso, ma non cera bisogno- mi blocco e la guardo serio

-Si invece. Nessuno insulta un mio ospite specialmente la mia ragazza!- ma che dico? Sono uscito pazzo! Ora mi lincia!

-Che? Il mio ragazzo? Che ti sei messo in testa Aquila?- mi sorride e stringe la mia mano -Mi pareva che la Greco fosse la tua fidanzata!-

-Ne parliamo dopo pranzo?-

-Certamente!- lascia la mia mano e si siede al suo posto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Shadow_chan