Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexiel Mihawk    03/08/2015    4 recensioni
Doflamingo Donquijote non prova rimorso, ma a volte si chiede se le cose con Rocinante sarebbero potute andare diversamente.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Donquijote Doflamingo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Non è una questione di sentimenti

Parole: 236

Prompt: Rimpianti soffocati tanto tempo fa

Generi/Warning: Missing moment, slice of life, malinconico, SPOILER DONQUIBROS

Note: scritta per la notte bianca di maridichallenge con un prompt di kuruccha. Ho sempre voluto scrivere di Doflamingo e del suo rapporto con Rocinante e quindi ne ho approfittato.



Non è una questione di sentimenti.



Doflamingo Donquijote non prova rimorso. Non è una questione di sentimenti, semplicemente non gli interessa farlo; non vede perché, proprio lui, dovrebbe giustificare le sue azioni, né gli importa come queste possano avere influito sulla vita di perfetti sconosciuti.

Solo ogni tanto, si ferma a pensare a quegli occhi così simili ai suoi, sentendo una nostalgia lontana, il richiamo di una voce di cui a malapena ricorda il timbro.

Non lo ha detto a nessuno, ma, chiuso a chiave in un cassetto della sua scrivania, ha conservato uno di quelli fogli di carta ingialliti su cui suo fratello era solito scrivere; la grafia sgraziata riporta solo il suo nome “Dofy”.

Doflamingo Donquijote non prova rimorso, ma a volte si chiede se le cose con Rocinante sarebbero potute andare diversamente, si domanda cosa sarebbe accaduto se quel grilletto non lo avesse premuto. Quando si riscuote e ci pensa meglio, però, capisce che il suo non è nemmeno definibile come rimorso, non si sente in colpa per quello che ha fatto; in fondo, non vede come avrebbe potuto agire diversamente dopo che Corazon lo aveva tradito così platealmente e ferito così profondamente. Quello che resta, sepolto in un cassetto accanto a un foglio ingiallito dal tempo e dalla polvere, è solo il rimpianto di un bambino che non ha saputo proteggere il suo unico legame con il passato, la sua vera famiglia: un rimpianto soffocato tanto tempo fa.



   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk