Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexiel Mihawk    03/08/2015    0 recensioni
- Pensi mai che non sia giusto? - domanda Rin.
- Penso sia uno schifo, e lo sai. -

World War! AU | Sousuke/Rin
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Rin Matsuoka, Sosuke Yamazaki
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Il ghetto
Parole: 198
Prompt: SouRin, una notte al ghetto
Generi/Warning: WWII!AU, malinconico, ansia a palate
Note: scritta per il drabble event della community We are out for prompts di facebook, con un prompt di Jordan Hemingway EFP che immagino volesse qualcosa di diverso, ma sono in fissa con la seconda guerra mondiale in questo periodo, così è uscito questo.



Il ghetto



Credimi quando ti dico che nessuno dei due ama questo lavoro, pattugliare quel quartiere è noioso e deprimente; camminano con lo sguardo basso e le sopracciglia aggrottate per le strade sporche e polverose del ghetto grigio.
- Pensi mai che non sia giusto? - domanda Rin, spostando lo sguardo da un bambino troppo magro seduto all'angolo della strada.
- Penso sia uno schifo, e lo sai - risponde il compagno guardandosi attorno.
L'allegro vociare delle donne e il rumore degli uomini al lavoro hanno lasciato posto a sguardi vuoti di desolazione e nessuno dei due riconosce più quel quartiere; la loro città sta cambiando forma più in fretta di quanto riescano a percepire.
- Dicono che li sposteranno tutti, che creeranno dei ghetti apposta circondati da mura -.
- Bella roba - si lamenta Sousuke - E dopo cosa faranno? Ci metteranno gli zingari? I ritardati? Gli omosessuali? -
- Non dire stupidaggini - esclama Rin accarezzandogli impercettibilmente la mano con il retro della sua.
Accanto a loro due uomini li superano senza guardarli, una stella gialla cucita sul petto, lo sguardo spento; li superano senza vederli muovendosi come automi. E, dentro di sé, Sousuke spera di sbagliarsi.





   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk