Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexiel Mihawk    03/08/2015    2 recensioni
In cima alla scalinata delle dodici case due cavalieri osservano il pendio con aria annoiata, dimostrano sedici, diciassette anni al massimo.
«Come fai a non farle morire?» domanda Deathmask osservando le rose che crescono rigogliose, nonostante l'afa.

DeathMask e Aphrodite, a libera interpretazione.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Cancer DeathMask, Pisces Aphrodite
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Come una rosa
Parole: 277
Prompt: DEATH MASK/APHRODITE, Una giornata insieme nella dodicesima casa.
Generi/Warning: slice of life
Note: scritta per un event del gruppo We are out for prompts; prompt di Giorgia. La parte in corsivo è quella che immagino DeathMask pronunci in dialetto e non in greco e, ovviamente, Aphrodite non capisce una cippa.


Come una rosa


I pomeriggi al santuario trascorrono lenti, è luglio e un calore insopportabile avvolge le case come in una morsa; l'erba, bruciata dal sole, ha lo stesso colore dorato dei capelli di alcune donne del nord e nell'aria si ode solo il frinire irrequieto dei grilli.
In cima alla scalinata delle dodici case due cavalieri osservano il pendio con aria annoiata, dimostrano sedici, diciassette anni al massimo.
«Come fai a non farle morire?» domanda Deathmask osservando le rose che crescono rigogliose, nonostante l'afa.
«Le curo» risponde placidamente il ragazzo slanciato accanto a lui, legandosi i capelli in una coda elegante «Bisogna prendersi cura delle cose belle, sarebbe un peccato se dovessero appassire, non credi?»
Il cavaliere del cancro solleva le spalle, come a dire che in realtà gli importa poco che quei fiori vivano o muoiano.
«Sono solo una gran perdita di tempo» sbotta «Non fai altro che pungerti e graffiarti, una seccatura dico io».
«I fiori sono deboli, sono ingenui e con le spine pensano di mettere paura».
«Questa l'hai rubata a qualcuno, uno scrittore credo».
«Non ti facevo un gran lettore».
«U cazz'u ti spara. Anvedi sto stronzo».
Aphrodite lo fissa qualche istante senza capire davvero le sue parole, dopo qualche istante deve decidere che non gli importa perché gli volta le spalle e torna a occuparsi dei fiori. DeathMask, dal canto suo, gli sventola davanti alla schiena il dito medio, senza dire nulla; dopo tutto, in fondo, riesce a capire.
Continua a fissare il cavaliere dei pesci mentre con gesti aggraziati innaffia le rose e pota le foglie secche; sí, pensa Cancer prima di appisolarsi al suo fianco, le cose belle vanno curate.





   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk