Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    03/08/2015    3 recensioni
Otto anni dopo ZONE, Neo Domino sembra in pace... tuttavia, alcuni eventi iniziano a turbare la quiete generale. Presto anche Yurio, un emergente duellante professionista che sembra avere dei legami con Izayoi Aki, verrà coinvolto in essi: quale oscura minaccia sta per presentarsi a Neo Domino City?
P.S. : Ci saranno anche mostri Numero, Xyz e Pendulum, trattati però come carte normali.
P.S.S.: Le carte inventate presenti nella storia sono protette dai diritti d'autore. Chiunque voglia adottarle per qualunque cosa lo può fare solo dietro consenso dell'autore stesso.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 40- Yurio e Shina: cuori all'unisono.

Uryoi:<< Allora... direi che è tempo di fare giocare i nostri rispettivi mostri boss, non trovi, Resercher?>>. La comparsa del potente mostro Rituale Caduto Planetario Sams (inventato; LV/12; ATK/3700) aveva indubbiamente ribaltato la situazione sul campo, che andava così a favore del cattivo. Infatti Draghincanto Maestoso Leinrei (inventato; LV/8; ATK/3600), Draghincanto Maestoso Afroditium (inventato; LV/8; ATK/2900) e Draghincanto Kawion (inventato; LV/1; DEF/1300) non potevano nulla contro la nuova creatura.

Yurio (in ansia per il frangente creatosi):<< Se Sams attacca Afrodiutum... i 400 Life Points di Shina verranno azzerati.>> scosse allora il capo:<< Ma Shina... non deve perdere...>>.

Shina (girando lo sguardo verso di lui):<< Guarda che non è ancora finita: per effetto di Sacrificio Incanto (inventato) che ho attivato nel mio ultimo turno, deve attaccare il mostro con l'attacco più alto che controllo. Senza contare che c'è sempre la mia maestra Afrodiutum sul terreno.>>.

Yurio (rendendosi conto di quel dettaglio):<< E'-E' vero: quindi deve attaccare Leinrei, e il danno sarà di soli 100 punti.>>.

Uryoi (sorridendo):<< Invece è sbagliato.>> l'attenzione dei due ragazzi si catalizzò su di lui:<< Sams è un mostro incredibilmente potente, che possiede un effetto diverso in base al fatto che io controlli o no altri mostri.>>.

Shina:<< Uh? Ha un effetto diverso in base a questo?>>.

Uryoi (incrociando le braccia):<< Esatto. Per esempio, dato che non controllo altri mostri è immune agli effetti di qualunque carta, e questo sta a significare che posso scegliere liberamente il bersaglio dei miei attacchi.>>.

Yurio (sbalordito):<< Cosa?>>.

Afroditium (parlando con Shina, a mascella spalancata):<< Se le cose stanno così... nemmeno il mio potere speciale può nulla!>>.

Uryoi:<< Davanti all'incarnazione del potere del Sole qualunque altra creatura è inerme! E' il momento di vincere, Caduto Planetario Sams! Distruggi quell'inutile Draghincanto Afroditium!>> l'angelo nero di fuoco alzò in alto un braccio, e come per magia un grandissimo globo rosso si ingrandì sopra di essa:<< Holy Supernova!>>.

Shina (avvedendosi da quell'offensiva):<< Visto che dichiari un attacco attivo dal mio cimitero l'effetto di Draghincanto Sephon (inventato): gli unici mostri nel mio cimitero sono “ Draghincanto”, posso bandire perciò questo mostro e bersagliare una carta trappola “ Incanto” nel mio cimitero, così da attivarla sul terreno e bandirla quando lo lascerà. Attivo la carta trappola continua Unione Incanto (inventata).>> l'ologramma della carta apparve scoperta, generando una barriera tra i mostri della ragazza e quello di Uryoi.

Uryoi (analizzando la carta appena usata con sguardo calcolatore):<< Unione Incanto... se controlli due o più mostri Synchro e/o Fusione “ Draghincanto”, impedisce ai mostri dell'avversario di bersagliare con attacchi o effetti i tuoi “ Draghincanto”. Ma come ti ho già detto... Sams è immune agli effetti delle altre carte quando è da solo! Un errore fatale che pagherai profumatamente!>> a quel punto, l'angelo scagliò il suo mortale attacco in direzione del drago della ragazza:<< Non hai più carte né in mano, né coperte, né nel cimitero per difenderti!>>.

Shina (mentre l'attacco viaggiava contro Afroditium, pensando grave):“ Non posso permettermi di ricevere questo attacco. Quindi devo...”. Proprio in quel momento però...

???:<< ATTENTA, SHINAAA!>>. Immediatamente, Yurio si parò davanti a lei, e prima che la giovane potesse proferire parola la strinse a sé.

Shina (arrossendo):<< Ma... Yurio... cosa...?>>. Il ragazzo non le rispose: si limitò a guardarla silenziosamente, senza allentare la presa che esercitava su di lei. Tuttavia le sue intenzioni risultavano più che chiare...

Uryoi (divertito):<< Guarda un po' che carini... Meglio, vi friggerò entrambi in un colpo solo!>> la Holy Supernova centrò in pieno Afroditium, la quale esplose in mille pezzi, sollevando un intenso muro di fuoco che arrivò fino a lambire il soffitto.

Shina (da dietro quell'ardente parete, riprendendosi dalla sorpresa per tempo):<< Aspetta... quando sto per ricevere un danno da combattimento da una battaglia che coinvolge un mio mostro “ Draghincanto”, posso distruggere Unione Incanto per ridurlo a zero. Inoltre, Draghincanto Maestoso Leinrei può negare una volta per turno la distruzione di un mostro “ Draghincanto”.>> le fiamme si riassorbirono, ridando forma a Draghincanto Maestoso Afroditium, mentre grazie all'effetto della trappola sia lei che il suo amico erano rimasti incolumi nei confronti dei danni reali prodotti dall'avversario.

Uryoi (scrollando le spalle):<< Avrei dovuto immaginare che avresti combinato gli effetti di quelle due carte. Pazienza... vorrà dire che al prossimo turno la farò finita una volta per tutte. Posiziono due coperte e ti passo la mano.>>.

Shina:<< Per un pelo...>> poi guardò Yurio, il quale sembrò tirare un profondo sospiro si sollievo, chiedendogli grave:<< Yurio... perché ti sei messo in mezzo?>>.

Yurio (mettendosi una mano sui capelli):<< Beh... per proteggerti, no?>>.

Shina (sottraendosi decisamente alla sua presa):<< Ma intendo dire... perché sei intervenuto?>> i suoi occhi si fecero molto tristi:<< Non hai fiducia in me, Yurio? Ti ho promesso che non avrei perso... eppure così sembra che tu non confidi in me...>>.

Yurio (scuotendo il capo):<< No, è solo che...>> le posò allora le mani sulle spalle, guardandola intensamente:<< … ho avuto molta paura per te, Shina. Eri in pericolo e... sentivo che era giusto! Ecco...>>. La ragazza strabuzzò gli occhi: sentiva un forte senso di deja vu. Dove aveva già sentito quelle parole, e vissuto una scena molto simile?

Shina (arrivando alla soluzione):<< Tu... mi stai imitando? Quelle parole le ho dette io l'altra volta... quando hai duellato con Uryoi.>>. Lui, per tutta risposta, sorrise.

Yurio:<< E' vero... le parole erano le stesse. Però non le ho imitate solo perché mi piacevano... ma perché penso che... Perché anch'io sento i sentimenti che probabilmente provavi tu allora.>> le dita della mano destra sulla spalla sinistra di lei si piegarono, quasi per chiudersi a pugno, mentre cercava le parole giuste:<< Quello che voglio dire è che... i nostri cuori battono allo stesso modo!>>.

Shina (spalancando gli occhi):<< Oh...>>. La giovane avvertì chiaramente che ciò che il ragazzo aveva appena ammesso aveva prodotto un intenso piacevole calore che si era insinuato nel suo corpo, fino a penetrare nella sua anima ed arrivare al suo cuore. Sentiva i propri occhi luccicare da quella che doveva essere forte commozione.<< Yurio...>>.

Yurio (abbassando lo sguardo):<< Scusami se ti ho fatto pensare che diffidassi di te. Però... Però... tu sei importante per me.>>. Il silenzio calò sul momento, mentre Afroditium girava la testa verso di loro, rapita da quella scena. Dopo qualche secondo, la duellante artificiale posò una mano su una sua guancia.

Shina (non sapendo bene che dire, rossa in volto):<< Yurio, io... allora tu mi...?>>.

Uryoi (spazientito):<< Se avete finito con le sdolcinatezze, sarebbe il momento di continuare.>>. Dalla sua aura biancastra si liberarono delle intense raffiche di vento che soffiarono per tutta la zona chiusa dai Muri a Specchio:<< Non ho tempo da perdere io.>>.

Shina (alzando lo sguardo):<< Yurio!>>. Il ragazzo la guardò un attimo con perplessità, e lei gli lanciò in risposta uno sguardo pieno di determinazione, facendo diversi passi avanti:<< Adesso sono sicura di batterlo. Non ti preoccupare per me, non ho alcuna intenzione di deluderti.>>.

Yurio (rasserenato dai suoi occhi sicuri):<< D'accordo. Ricordi, ho fiducia in te... sono sicuro anch'io che ce la farai! Dagli la lezione che si merita!>> e così dicendo si scostò un poco da lì.

Shina (chiudendo gli occhi, pensando):“ Il suo mostro Sams è immune a qualunque effetto, e ha un attacco di 3700 punti. Però... se pescassi un mostro, potrei aumentare l'attacco di Leinrei di altri 400 punti, facendole raggiungere quota 4000.” riaprì gli occhi, pronta a continuare:“ Non tradirò la fiducia di Yurio. Ce la posso fare...”.

Uryoi:<< Allora? Cosa aspetti?>>.

Shina:<< Hai tanta fretta? Io non perderò... non contro un malvagio come te. E' il mio turno... è la mia pescata decisiva! PESCO!

1900 LP = Uryoi:
Mano: 0
Deck: 25

400 LP = Shina:
Mano: 1
Deck: 27 

<< Tutto si decide adesso!>> e così posò la carta appena pescata sul proprio duelling disk:<< Tocca a te... Draghincanto Cution!>> un piccolo e mite draghetto dagli occhi dolci si materializzò in gioco (inventato; Tuner; LV/2; ATK/900).

Uryoi (sorpreso):<< Cosa? Un altro mostro?>>.

Yurio (esultando):<< PERFETTO! Adesso Leinrei guadagna altri 400 punti di attacco per il nuovo “ Draghincanto” scoperto sul terreno (ATK/3600+400= 4000).>>.

Shina:<< Leinrei, attacca Caduto Planetario Sams! Wyrm...>> il drago spiegò le ali con un ruggito:<< … REEEND!>> e successivamente le sbatté, liberando un fendente d'energia che si preparò a fendere il mostro.

Uryoi (sgranando gli occhi con un ghignò malefico):<< Eheheh... attivo la carta trappola continua Discesa Miracolosa! Ora posso evocare specialmente un mostro di tipo Fata bandito sul mio terreno. Ritorna in vita, Caduto Planetario Sylia (inventato; LV/5; DEF/2300).>>.

Yurio (sbalordito):<< Eh? Ha chiamato un mostro nuovo? Così ha fatto perdere l'immunità ai poteri speciali di Sams volontariamente.>>.

Shina:<< Questo non mi impedisce di continuare l'attacco su Sams, anzi, in Damage Step attivo anche l'effetto di Afroditium per azzerare l'attacco del tuo mostro Rituale e negare i suoi poteri!>>.

Uryoi (divertito):<< Credi di essere furba? E' vero, adesso Sams non è più immune agli effetti delle carte, ma in compenso si è sbloccato un altro suo potere. Attivo il secondo effetto di Sams: una volta per turno, durante il turno di entrambi i giocatori, se controllo altri mostri posso offrire come tributo un altro mostro “ Caduto Planetario” che controllo per bersagliare un mostro dell'avversario e dimezzare il suo potere d'attacco fino alla End Phase! Sun Fallen Curse!>>. Dalle ali color pece del caduto liberò un flusso di oscurità che consumò il mostro appena richiamato ed avvolse anche Leinrei:<< Ora l'attacco di Leinrei è misero (ATK/4000 : 2= 2000), e visto che non controllo più mostri Sams è tornato invincibile.>>.

Shina (incredula):<< N-Non può essere...>>. Eppure, le parole del membro del Comando A erano corrette: a nulla servì il vortice rivoltogli contro da Afroditium, che non ebbe il minimo effetto su di lui, e il Wyrm Rend del suo secondo mostro andò a vuoto.

Uryoi:<< Fine dei giochi!>>. Il Caduto Planetario Sams arretrò il braccio, e nella sua mano si formò quella che sembrava essere una lunga lancia di oscurità e fiamme:<< Supernova Darkness Lance!>> e il secondo dopo venne scagliata sul Draghincanto Maestoso Leinrei, che venne trafitto e carbonizzato dal potere dell'arma stessa; ma quest'ultima non si fermò lì, e procedette nell'aria... fino ad incontrare Shina, spingendola via con forza. Sotto gli occhi tremanti di Yurio la ragazza viaggio nell'aria gridando di dolore, per poi scontrarsi violentemente col Muro a Specchio davanti all'uscita: la lancia che l'aveva colpita svanì dal suo corpo, bruciandole la parte superiore della maglia sopra il petto e parte del viso, e lasciandola poi ricadere a terra inerte (Shina: 400-1700= 0 LP).

Per un momento, mentre gli ologrammi dei mostri svanivano uno ad uno, la voce del ragazzo artificiale rimase come congelata nella sua bocca spalancata: doveva essere uno scherzo, non poteva essere vero. Eppure... era accaduto. Shina era stata sconfitta.

Yurio (mormorando):<< S-Shina...>> poi finalmente un grido esplose dalla sua gola:<< SHINAAAAAAAAAA!!!>>. Senza perdere un solo secondo di più le sue gambe si mossero in automatico, e lo condussero dalla ragazza al suolo, su cui si piegò e che voltò verso di sé:<< SHINA! SHINA! Dimmi qualcosa, SHINA!>>. Lentamente, la ragazza riaprì gli occhi, notando al suo fianco sia lui che Draghincanto Maestoso Afroditium: anche lo spirito del suo mostro era come lei allo stremo delle forze.

Afroditium (a fatica, iniziando a svanire):<< Piccola... mia...>>.

Shina (fissandolo stremata):<< Maestra... Y-Yurio...>>. Nel pronunciare il nome dell'amico, sollevò una mano verso il suo viso.

Yurio (prendendogliela stravolto):<< Non ti sforzare... andrà tutto bene...>>.

Shina:<< Scusa... mi...>> alcune lacrime le scivolarono giù dalle guance:<< Non... ho mantenuto la promessa... ti ho delusa...>>. Serrò gli occhi più forte possibile, come se tentasse di non mostrargli il suo pianto dirotto.

Yurio (cercando di asciugargliele):<< No... non dire così. Hai duellato benissimo... non mi hai affatto deluso, credimi. Cerca di resistere...>>.

Afroditium (a corto di energie):<< Abbiamo... combattuto meglio che... potevamo...>>.

Shina (ansimando):<< Grazie... maestra, per... l'aiuto...>>.

Uryoi (pensando):“ Resistere... Non resisterà...” e nel pensare questo protese il bracciale-stabilizzatore in direzione della ragazza, la quale sbarrò gli occhi: la sensazione che aveva già sentito una volta durante la sfida la attanagliò, e cominciò a non vederci più molto bene, come se una forza più grande della sua la stessa sopraffacendo. Fu allora che Afroditium scomparve del tutto.

Yurio (guardando la sua espressione):<< Cosa succede? Shina, cosa succede?>>.

Shina (stringendo i denti):<< Io... sto bene, Yurio...>> poi sorrise, un sorriso evidentemente forzato atto a rassicurare il suo amico:<< Dimmi... Yurio... tu... mi... ami?>>.

Yurio (con le lacrime agli occhi):<< E-Eh?>>.

Shina:<< Lo voglio... sapere... perché mi sa che... che...>>. Yurio intuì cosa stesse dicendo, e subito puntò lo sguardo su Uryoi, notando il bracciale in funzione.

Yurio (ringhiando):<< Tu! Maledetto...>>. In quell'istante, il cerchio che portava sui capelli si illuminò minacciosamente, pronto a chiamare Drago Scudo Adattabile nel mondo reale, ma la voce di Shina lo fermò prima, dicendogli:<< Aspetta... ormai... è tardi...>>. Allora riportò di nuovo gli occhi su di lei.

Yurio:<< Shina...>>.

Shina (distogliendo lo sguardo):<< Ho avuto... una vita breve... ma sono contenta, perché ho incontrato degli amici... e... quello più speciale... di tutti... tu...>>.

Yurio (chiudendo le palpebre):<< S-Shina... non mi lasciare...>>.

Shina:<< Mi piacerebbe, ma...>> i suoi occhi iniziarono a chiudersi:<< Temo... di non farcela più...>>. 

Yurio (scuotendola):<< No... No...>> anche dalle sue pupille iniziarono a scendere lacrime copiose:<< Resta qui... non lasciarmi...>>.

Shina (sussurrando le ultime parole):<< Sono... stata... una... buona..... amica per te?>>. Altre piccole goccioline le rigarono il viso:<< Anzi... tu mi...?>> prima di portare a termine la domanda, Yurio le sollevò il capo con una mano e posò le proprie labbra sulle sue. Che tepore le sue labbra, pensò la ragazza. Poco dopo, però, la sua faccia scivolò di lato, e il giovane si staccò da lei: Shina riusciva ancora a respirare debolmente, ma non dava più segni di coscienza.

Yurio (più distrutto che mai):<< Shina...>>. A quel punto, le prese la schiena e la strinse a sé, lasciandosi andare ad un pianto sconsolato: una tristezza e un dolore così indicibili, strazianti come quelle che avvertiva dentro in quel momento non le aveva mai sentite prima di allora:<< Perché... Perché tu, Shina? PERCHE'?>>. Perfino Drago Scudo Adattabile, alle sue spalle nella forma spettrale, era ammutolito per la sofferenza nell'osservare la scena.

Uryoi:<< Uhm.... AAAAH!>>. L'alone di potere psichico biancastro che lo attorniava si espanse di colpo fino a raggiungere il soffitto, e potenti scariche elettriche circondarono il suo corpo:<< AHAHAHAHHAHAH! E' questo il potere dell'unico psichico con lo spirito di un Duel Monster? E' ECCEZIONALE! AHAHAH!>>.

Yurio (stringendo di più la ragazza con un nuovo scorrere di lacrime):<< S-Se solo... avessi duellato anch'io...>>. Con un braccio si asciugò il pianto, e quando lo tolse dal viso la propria espressione divenne furibonda, non appena si posò sull'esaltatissimo Uryoi. Subito gli gridò contro, fuori di sé dalla rabbia:<< TU... RESTITUISCIMELA! RESTITUISCIMI SHINA!!>>.

Uryoi (smettendo di ridere):<< Mmh... cosa? Non ho sentito bene...>>.

Yurio (posando a terra Shina e rialzandosi):<< Ho detto...>> a quel punto esplose:<< … DI RESTITUIRMELAAAA!!!>>. Il cerchio che portava in testa brillò intensamente, e d'un tratto il suo potere psichico schizzò alle stelle, espandendosi fin al soffitto, e una grande sagoma bianca si formò istantaneamente nell'aria e si avventò sul nemico del ragazzo.

Uryoi (sbalordito):<< Cosa?>>. Benché sorpreso, non perse tempo nel gettarsi prontamente di lato, in modo da schivare i robustissimi artigli del Drago Scudo Adattabile appena apparso, che colpirono invece il muro trasparente dietro di lui. Pensò allora:“ Cos'è questa potenza improvvisa? Sembrava essere già stato indebolito da qualche scontro...”.

Yurio (come impazzito, controllando Scudo):<< RIDAMMELAAAA!>>. Il rettile alato si girò e balzò sull'obbiettivo, e nel percorrere quella traiettoria il suo corpo cambiò forma ad una velocità impressionante... assumendo quella di Drago Seispade Adattabile.

Uryoi (disponendo una carta sul duelling disk):<< Tsk...>>. La gigantesca fiera di Yurio venne in quel frangente respinta dal calcio ardente di un comparso Caduto Planetario Sams. Ma ciononostante il drago si riprese quasi subito, e nuovamente si trasformò sotto gli occhi di tutti, stavolta in Drago Serafino Adattabile, scagliandosi su Sams con un battito d'ali.

Yurio:<< AAAAAAAAAH!!>>. Il drago riuscì ad infliggere una forte capocciata al Caduto, che venne lanciato in aria, per poi procedere su Uryoi.

Uryoi (seccato):<< Credi di poter competere con me, sopratutto ora che ho i poteri di Resercher?>>. Un'aura bianca come quella dello psichico del Comando A avvolse Sams, permettendogli di lanciare una scarica di fuoco che costrinse il Drago Serafino ad allontanarsi.

Yurio (ringhiando):<< Shina... SVEGLIA SHINA!>>. La sua belva psichica emise un poderoso ruggito, e la sua conformazione venne di nuovo modificata.

Uryoi (pensando):“ Così è questa l'evoluzione di Shield: riesce a potenziare il suo mostro facendogli assumere diverse forme.”. La creatura del duellante artificiale divenne il poderoso Drago Magiarcana Adattabile, che caricò nella sua bocca una letale fiammata che sparò su Sams. L'angelo dalle ali nere però riuscì a deviare le fiamme sul soffitto, che si danneggiò non poco.

Yurio:<< MALEDETTO...!!>>.

Uryoi (spazientito):<< Smettila, Shield! Non ti conviene...>> e così dicendo alzò il bracciale-stabilizzatore con un ghigno:<< Hai dimenticato che nel mio bracciale c'è il potere di Resercher? Se lo distruggi, non avrai alcuna chance di risvegliarla!>>. Nell'udire ciò, il ragazzo si paralizzò, assumendo un'aria più preoccupata.

Yurio:<< Il... suo potere è lì dentro?>>.

Uryoi:<< E' grazie a questo oggetto che riesco ad utilizzare l'energia che le ho rubato. Non credo che ti convenga danneggiarlo... non trovi?>>.

Yurio (i pugni che gli tremavano):<< Tu... vuoi dire che senza quello, non posso riporla come prima?>>.

Uryoi (facendo svanire Sams):<< Questo è sicuro: ti ricordo che è stato l'assorbimento del suo potere a mandarla in coma. Perciò...>> protese in avanti il duelling disk:<< … ti conviene duellare contro di me. Chissà, magari nel caso PIU' CHE IMPROBABILE che tu riesca a sconfiggermi, avrai la possibilità di sottrarmi il bracciale, che sembra tanto prezioso per te.>>.

Yurio:<< Grr...>>. Dapprima rimase esitante: altro che duello, aveva una gran voglia di spaccare le ossa al suo “ padre genetico” una ad una finché non lo avesse costretto a destare la ragazza dal suo sonno forzato. Però effettivamente aveva ragione... non era prudente attaccarlo in quel modo, quindi alla fine fu costretto ad attivare anche lui il duelling disk, facendo svanire il suo drago:<< Non ho altra scelta... farò tutto il possibile per riprendermi Shina!>>. Prima di iniziare, si chinò sulla ragazza, e prese dal suo duelling disk la carta di Draghincanto Maestoso Afroditium, pensando seriamente:“ Prendo in prestito questa, Shina... ti prego di prestarmi la forza della tua carta preferita, perché credo ne avrò bisogno.”. Poi la aggiunse al proprio deck: se voleva aggiudicarsi la battaglia, aveva bisogno di tutto l'aiuto possibile.

Uryoi (assottigliando lo sguardo):<< Che folle... non hai alcuna possibilità di battermi, ora che ho tirato fuori tutti i miei assi nella manica.>> pescò le sue prime cinque carte:<< Ti mostrerò qual è il tuo posto: so che non è possibile assorbire il tuo potere evoluto... ma di sicuro posso massacrarti fino a spegnere ogni battito del tuo cuore!>>

Yurio (più deciso che mai):<< Non mi fermerò... davanti a niente... pur di salvarla!>>. I loro poteri psichici scossero in quel momento l'aria, crepando il pavimento lì sotto e annunciando la partenza della sfida. Uno dei due lottava per la distruzione dell'avversario, l'altro per salvare la sua compagna: chi avrebbe vinto tra i due, in quell'ipotetico scontro tra bene e male?

Uryoi e Yurio:<< DUELLIAMO!>>.

Yurio:<< Ti sconfiggerò, Uryoi!

4000 LP = Yurio:
Mano: 5
Deck: 35

4000 LP = Uryoi:
Mano: 5
Deck: 35 

<< Dispongo Scudo Adattabile- Zaffiro (PS/1) e Scudo Adattabile- Rubino (PS/9) nelle mie Zone Pendulum, in maniera da effettuare la molteplice evocazione di mostri “ Adattabili” dal livello 2 al livello 8! Evocazione Pendulum!>> tre fasci di luce saettarono sul terreno, prendendo ognuno la forma di diversi mostri:<< Forza, Sostituto Adattabile (inventato; LV/4; ATK/1100), Crociato Legame Adattabile (inventato; Tuner; LV/2; ATK/1400) e infine... l'Adaptable Pendulum Form di Scudo! Il drago magico dal potere celeste, Drago Serafino Adattabile (inventato; LV/10; ATK/2900).>>.

Uryoi:<< Ti sei scordato le regole delle Evocazioni Pendulum, Shield? Come hai detto tu, puoi evocare mostri dal livello 2 al livello 8, e non mi risulta che Serafino sia di...>>.

Yurio (arrabbiato):<< Non mi chiamare Shield! Io sono YURIO... e comunque, visto che le mie Zone Pendulum sono occupate solo da mostri “ Adattabili”, Drago Serafino Adattabile può essere Pendulum Evocato come un mostro di livello 8! E quando Serafino è Pendulum Evocato, posso pescare una carta dal deck! Continuo unendo Sostituto Adattabile di livello 4 e di tipo Guerriero al Tuner di tipo Guerriero Crociato Legame Adattabile di livello 2 (4+2= 6)! Evocazione Synchro! Nobile Seispade... vieni a me!>> il guerriero dalle sue braccia apparve in campo, sguainando le sue numerose spade (inventato; LV/6; ATK/2600):<< Ora che ho Nobile Seispade e un mostro di tipo Drago “ Adattabile” di livello 8 o superiore, posso sincronizzarli!>> un fascio di luce verdastra avvolse le due creature, facendo scaturire un dragone dalle molteplici ali a lama, rivestito da un'armatura chiara:<< Adaptable Synchro Form! Evocazione Synchro! Il drago magico dal potere tagliente, Drago Seispade Adattabile (inventato; LV/10; ATK/3100)!>>.

Uryoi (socchiudendo gli occhi):<< Oh... una Evocazione Pendulum seguita da due Evocazioni Synchro, una delle quali effettuata senza Tuner e senza applicare la somma dei livelli. Non male, anche perché Drago Serafino Adattabile è tornato nell'Extra Deck, essendo un mostro Pendulum.>>.

Yurio (indicandolo):<< Uryoi, queste sono carte che ho sviluppato conoscendo dei veri amici!>> strinse con forza un pugno davanti al proprio volto:<< Sono sicuro che grazie a loro riuscirò a ridurre a zero i tuoi Life Points! Detto questo, termino il mio turno!>>.

Uryoi (sorridendo):<< Amicizia, eh? Non hai proprio imparato niente: è la forza l'unica cosa che può portare alla vittoria, una forza violenta e crudele. Anche se ti leghi a centinaia di patetiche formiche tue pari, io resterò sempre un gigante fuori dalla tua portata.>>.

Yurio:<< Non sono patetici! E voi del Comando A, che mi volevate... solo usare come un'arma e...>> si girò a guardare Shina, digrignando i denti:<< … che mi avete tolto l'amica che contava di più... non potete comprendere quanto siano importanti per me e per Drago Scudo!>>.

Uryoi:<< Ma davvero? Che discorso commovente... peccato che siano solo parole. Un campione come me non ha alcun bisogno di amici, e il Comando A non ha bisogno di deboli che la pensano come te. Tocca a me, pesco!

4000 LP = Yurio:
Mano: 1
Deck: 34

4000 LP = Uryoi:
Mano: 6
Deck: 34 

<< Attivo Planetario dei Caduti (inventata), una carta magia che dovresti ricordare: pesco due carte e metto un “ Caduto Planetario” che ho in mano in cima al mio deck. Bandendo quindi dalla cima dal mio deck Caduto Planetario Rufya (inventato) mi è concesso evocare specialmente dalla mano tramite il proprio effetto Caduto Planetario Haraq (inventato; LV/5; ATK/2300). E quando controllo un “ Caduto Planetario” posso attivare dalla mia mano la carta magia rapida Vortice Planetario (inventata), che mi permette di scegliere un mostro sul terreno e distruggerlo. Il prescelto sarà Drago Seispade Adattabile!>>.

Yurio:<< Non sarà così semplice: una volta per turno, Drago Seispade Adattabile non può essere distrutto dagli effetti delle carte magia e trappola.>>. Il dragone neutralizzò il turbine elettrificato che gli venne scatenato contro.

Uryoi:<< Pensi che io non avessi previsto una cosa del genere? Attivo dal cimitero il secondo effetto di Vortice Planetario: bandendola, posso guardare le prime cinque carte del mio deck, e ordinarle nell'ordine che più mi piace.>>.

Yurio (sorpreso):<< Cosa?>>.

Uryoi (riordinate le carte in cima al deck):<< Bene, adesso posso attivare dalla mano l'effetto di Caduto Planetario Rubya (inventato) e bandire la prima carta del mio deck, così da evocare specialmente Rubya se ho bandito un mostro “ Caduto Planetario”. Guarda guarda... la carta bandita è Sylia, perciò ecco Rubya (inventato; LV/5; ATK/2300)! A questo punto attivo anche la carta magia continua Benedizione Planetaria (inventata): una volta per turno, con questa carta posso far diventare un “ Caduto Planetario” che controllo un mostro Tuner fino alla End Phase. Rubya diventa un Tuner!>>.

Yurio:<< Accidenti...>>.

Uryoi:<< Unisco Caduto Planetario Haraq di livello 5 e Caduto Planetario Rubya, anch'esso di livello 5 (5+5= 10)! Evocazione Synchro! Caduto Planetario Ariel, vieni a me (inventato; LV/5; ATK/3000)! Mandando al cimitero con l'Evocazione Synchro sia Rubya che Haraq, si attivano i loro effetti, e posso aggiungere i “ Caduti” Sylia e Rufya attualmente banditi alla mano. Avendo un “ Caduto Planetario” scoperto, posso evocare normalmente Sylia senza tributi (inventato; Tuner; LV/5; ATK/1100), e bandendo dalla cima del deck Caduto Planetario Isbal (inventato) posso evocare specialmente dalla mano Caduto Planetario Rufya (inventato; LV/5; ATK/2300). Unisco Rufya con il Tuner Sylia, entrambi mostri di livello 5 (5+5= 10). Evocazione Synchro! Chiamo un altro Ariel (inventato; LV/10; ATK/3000), e grazie all'effetto di Rufya posso riprendermi in mano l'Isbal bandito.>>.

Yurio:<< Ha evocato due mostri Synchro contemporaneamente... Abbiamo appena cominciato e sono già nei guai!>>.

Uryoi:<< Preparati, quello che seguirà non ti piacerà: attivo l'effetto del mio primo Ariel, con cui tolgo al tuo mostro tanti punti di attacco quanti quelli del mio secondo Ariel.>>.

Yurio (rapido):<< Attivo in catena l'effetto di Drago Seispade Adattabile, con cui posso ridurre di 600 i punti di attacco del tuo mostro e negare i suoi effetti fino alla End Phase.>> l'effetto del Caduto Planetario venne neutralizzato (ATK/3000-600= 2400):<< Allo stesso tempo, sempre fino alla End Phase il potere d'attacco del mio mostro aumenta di 600 punti (ATK/3100+600= 3700).>>.

Uryoi:<< Era prevedibile una mossa del genere, peccato per te che io abbia due Ariel in gioco. Attivo l'effetto del secondo Ariel, così da togliere ai punti di Seispade Adattabile l'attacco del primo Ariel (ATK/3700-3000= 700) fino alla fine del turno. Battle! Ariel (ATK/3000), attacca Drago Seispade Adattabile! Earth Cosmo Power!>> l'angelo caduto scagliò una sfera di energia che disintegrò letteralmente il mostro di Yurio, travolgendo quest'ultimo con un'esplosione piuttosto forte.

Yurio (mentre veniva scaraventato a terra):<< AAAAAAAH (Yurio: 4000- 2300= 1700 LP)!>>.

Uryoi (soddisfatto):<< Mmhmmh... stare per terra al mio cospetto è una condizione che si adatta perfettamente ad una copia inferiore quale sei.>>.

Yurio (appoggiandosi faticosamente sulle proprie ginocchia):<< M-Maledizione...>>. Lo scoppio che l'aveva travolto gli aveva procurato non pochi graffi e lacerazioni, oltre ad averlo sfiancato nelle energie... ma quel che era peggio era che sul suo terreno non c'erano più difese.

Uryoi:<< Non hai solo perso il tuo drago, ma stai anche per perdere tutti i tuoi Life Points! Il mio secondo Ariel (ATK/2400) deve dichiarare il suo attacco!>>. A quel punto, pure la seconda copia del Synchro formò un globo energetico davanti al petto:<< Earth Cosmo Power!>>.

Yurio (rimessosi in piedi barcollando):<< No... non è ancora finita! Durante il turno dell'avversario, se controllo almeno una carta “ Adattabile”, posso evocare specialmente Necro Spirito Adattabile dalla mia mano (inventato; LV/2; DEF/0).>> un mostro dalle sembianze di spirito apparve in difesa del ragazzo, venendo distrutto però dall'offensiva appena sferrata.

Uryoi:<< Bene... a quanto pare hai sfruttato la presenza delle tue carte nelle Zone Pendulum per procurarti una difesa in più, grazie al secondo effetto di Necro Spirito. Non importa... Posiziono una carta e ti passo la mano. Ariel torna ai punti di attacco normali (ATK/2400=> 3000).>>.

Yurio (prendendo la prima carta del deck con mano tremante):<< Anche se si sta mettendo male... non abbandonerò Shina... non lo farò mai! Lotterò fino all'ultimo, e la salverò! Pesco dal deck!

1700 LP = Yurio:
Mano: 1
Deck: 33

4000 LP = Uryoi:
Mano: 2
Deck: 29 

<< Andiamo, Scudo Adattabile-Zaffiro e Rubino! Evocazione Pendulum! Dall'Extra Deck ritorna Drago Serafino Adattabile (ATK/2900)! E non solo... ora evoco anche il mio pupillo! La sua prima forma... il drago magico dal cuore di un guardiano! Drago Scudo Adattabile!>> spiegando le sue ampie ali di pietra, il drago di Yurio apparve in campo in tutta la sua magnificenza (inventato; LV/8; ATK/2500)!>>.

Uryoi (preso in contropiede):<< Cosa? Drago Scudo Adattabile, hai detto?!>>.

Yurio:<< Sì: l'incarnazione dei miei poteri. L'altra faccia della mia anima.>>. Il drago emise un possente ruggito che con le sue onde sonore riuscì ad aprire alcune fessure nelle pareti e nel terreno:<< La mia rabbia è anche la sua! E per i nostri amici e per risvegliare la nostra amica... combatteremo come una sola cosa!>>.

Uryoi:<< Tsk...>>.

Yurio:<< Avendo evocato specialmente un mostro “ Scudo Adattabile” posso attivare gli effetti Pendulum di Scudo Adattabile-Zaffiro e Scudo Adattabile- Rubino, bersagliando il mostro evocato (Drago Scudo Adattabile, appunto): il primo impedisce che in questo turno io riceva danni da combattimento dalle battaglie che coinvolgono quel mostro, mentre Rubino impedisce che venga distrutto in battaglia o da effetti in questo turno. Poi attivo uno dei cinque effetti del mio mostro! Annullerò gli effetti di tutti i mostri Synchro sul terreno, impedendogli allo stesso tempo di attivare i loro in risposta. E' non è tutto, perché riceverai un danno pari al totale dei livelli dei mostri Synchro sul terreno moltiplicato per 200.>>.

Uryoi (osservando i Caduti Planetari Ariel sul proprio terreno):<< I miei due Ariel sono di livello 10...>> poi sgranò gli occhi:<< Il danno sarà di...?>>.

Yurio (sorridendo):<< Se la matematica non è un'opinione, 10 per 200 è uguale a 2000... perciò, avendo tu due mostri Synchro di livello 10, subirai 4000 punti di danno! Synchro Seal!>>. Improvvisamente, fasci di luce bianca si materializzarono nell'aria, trafiggendo i mostri di Uryoi e rilasciando numerose scintille che si unirono in una massa di fulmini:<< Il duello è finito! Vai, Scudo Adattabile!>> la massa. si diresse con decisione contro il duellante del Comando A. 

Uryoi:<< Pensi davvero che basti una mossa così ingenua? Un'eventualità del genere era scontatissima. Attivo la carta contro-trappola chiamata Esilio dei Caduti (inventata): bandendo un “ Caduto Planetario” (Caduto Planetario Rubya) dal mio cimitero, posso negare l'attivazione dell'effetto di un mostro e distruggerlo.>> i fulmini cambiarono direzione, folgorando il Drago Scudo Adattabile di Yurio.

Yurio (sorpreso):<< Cosa? Il mio effetto...>> poi si ricompose:<< Però, grazie a Scudo Adattabile-Rubino, Scudo non può essere distrutto da effetti durante questo turno.>>. La grande fiera alata si scuoté, liberandosi dell'elettricità che scorreva su di lui.

Uryoi:<< Però ora non potrai più usare quell'effetto di Drago Scudo, perché può essere usato una volta sola. E non è l'unica conseguenza... Esilio ha un altro effetto, con cui mi è possibile bandire una carta dal tuo cimitero, come per esempio... Necro Spirito Adattabile!>>.

Yurio:<< EH? Il mio mostro...>>.

Uryoi:<< AHAHAH! Se credevi davvero di riuscire a fregarmi grazie allo stesso trucco dell'altra volta, devo dire che non sei altro che un povero illuso!>>.

Yurio (stringendo i denti):<< In questo caso... attivo l'effetto di Drago Serafino Adattabile per pescare una carta nuova dal deck. Posiziono una carta coperta e passo la mano.>>.

Uryoi:<< Dov'è finita la tua sicurezza, Shield? Non avevi detto che con le carte dei tuoi amici mi avresti battuto? Eh, tutto ciò non fa che renderti ancora più patetico! Pesco!

1700 LP = Yurio:
Mano: 0
Deck: 32

4000 LP = Uryoi:
Mano: 3
Deck: 28 

<< Bandendo Caduto Planetario Sylia dal mio cimitero, posso aggiungere dal cimitero alla mano una carta magia “ Caduto/i”, e questo mi consente di riottenere e riattivare Planetario dei Caduti, così da pescare due carte e mettere Caduto Planetario Isbal in cima al mio deck. Procedo usando gli effetti di entrambi i miei Ariel: ora sia Drago Scudo Adattabile che Drago Serafino Adattabile perdono la bellezza di 3000 punti di attacco e di difesa, pari ai punti degli Ariel (Drago Scudo: ATK/2500-3000= 0; Drago Serafino: 2900-3000= 0).>>.

Yurio (compiendo un passo indietro, traumatizzato):<< I punti di Scudo... e di Serafino...>>.

Uryoi:<< Spero che questo ti porti a riflettere sulla tua stupidità nel fare affidamento sulle carte dei tuoi amici, perché uno solo degli attacchi che sto per sferrarti vale tutti i tuoi Life Points! Solo una potenza senza eguali, crudele e inarrestabile, può portare alla vittoria, e non fragili sentimenti! Hai fallito, Shield... non riporterai mai alla vita Resercher, anzi, farai una fine peggiore della sua!>>.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar