Libri > Notre Dame de Paris
Segui la storia  |       
Autore: masked_lady    26/01/2009    1 recensioni
È la storia che conosciamo, sono i personaggi che amiamo, tutti catturati e immortalati in momenti che passano all'interno delle mura della cattedrale. Pensieri sconosciuti e privati, azioni che non sospetteremmo mai. Segreti da svelare in capitoli in parte narrativi, in parte introspettivi. Leggete e commentate numerosi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Claude Frollo, La Esmeralda, Phœbus de Châteaupers, Quasimodo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ma perché sono qui

Ma perché sono qui? Sono ridicolo! In ginocchio a pregare per qualcosa cui non credo. Qualcosa che disprezzo. Naturalmente nessuno lo sa. A chi potrei mai dirlo? Non certo al prete. Tantomeno alla mia pia ed immacolata Fleur de Lys, inginocchiata accanto a me. La osservo pregare con concentrazione e fervore, ma la sola cosa cui penso, la sola cosa che mi domando, è se sarà altrettanto coinvolta quando sarò dentro di lei.

 

Febo di Chateaupers si fece il segno della croce e si alzò in piedi, aiutando anche la ragazza che accompagnava. La messa domenicale era finita e i fedeli stavano lentamente dirigendosi fuori dalla cattedrale. IL capitano la fissò a lungo, senza che ella se ne accorgesse, la sua fidanzata. Era bella e bionda, come un’alba fresca di primavera. La desiderava e la bramava ogni momento.

Perché era bella.

Perché lui era un uomo cui ciò che interessava era tutt’altro che trascendente. Era corrotto, falso, ipocrita, mentitore.

Tutto ciò, però era celato dietro una lucente armatura e una discrezione che gli permetteva di conservare il suo buon nome.

 

Quando sarà mia, non passerà più neppure un giorno al buio di queste fredde mura spoglie. Dividerà con me il letto e sarà mia ogni qual volta lo desidererò. Che gioia sarà per me sentirle pronunciare i voti nuziali, quando dalle sue labbra voluttuose uscirà la parola obbedire….

 

Mentre facevano per uscire dalla cattedrale, Incontrarono i genitori della ragazza. Cordiali, come sempre. Devoti, come sempre.

Non c’era passione in loro.

Elargendo sorrisi melliflui e sguardi falsi, Febo di Chateaupers affidò galantemente la sua fidanzata alle cure dei suoi parenti, mentre tornava indietro, dentro la cattedrale.

 

Odio questo luogo. Lo detesto! Vorrei sputare a terra, sul pavimento di questo luogo che chiamano sacro. Eppure dicono che ci sia lei, qui.

 

Percorse i corridoi e le navate per quanto gli era possibile. Non sarebbe mai potuto giungere con eccessivo ritardo al cospetto di coloro che sarebbero ben presto stati i suoi suoceri. Sapeva quanto tenessero alla puntualità. Ma, sapendo che Esmeralda , forse, si trovava lì dentro, non poteva non tentare.

Fece il giro delle navate per tre volte, poi notò un corridoio molto stretto che saliva nella torre. Si avvicinò con grande cautela, a passi leggeri, felpati, felini.

Predatori.

 

Se la trovassi potrei almeno terminare ciò che è stato interrotto da quel prete folle. Lei è spacciata. Tanto valeva mentire. Ma che spreco sarebbe se mai nessuno potesse sfiorare quel corpo flessuoso, baciare quella bocca tentatrice come il Demonio.

Che sia un luogo sacro, poco ha importanza, per me. Se la troverò, nessuno, neppure lei stessa, potrà impedirmi di averla.

 

Continuò ad avvicinarsi, guardingo, e poi si affacciò all’apertura nella roccia. Vide delle scale, strette e grezze, intagliate nella pietra. Inspirò profondamente e poi cominciò la sua scalata.

Pssata una curva, però, soffocò a malapena un grido di spavento: inaspettatamente si trovò innanzi la brutta deforme faccia del gobbo.

Nonostante le fattezze deformi, il capitano scorse chiaramente l’occhiata adirata che quell’essere gli gettò. Non ne ebbe paura, ma sapeva fin troppo bene che avrebbe potuto causargli non pochi problemi entrare in conflitto con il campanaro. Con un sospiro amareggiato, girò sui tacchi e lasciò la chiesa.

 

Poco importa. Cercherò un’altra volta la sgualdrinella gitana. Del resto, non può andare da nessuna parte. Ora non posso compromettermi.

 

E poi, Fleur de Lys lo stava aspettando.

Aveva una recita da portare avanti.

 

 

 

Lo scorso capitolo, anche se è stato letto diverse volte, non ha ricevuto commenti. Mi piacerebbe se questa volta rimediaste. Un bacio.

Masked_lady

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Notre Dame de Paris / Vai alla pagina dell'autore: masked_lady