Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ilGattoElaVolpe    03/08/2015    4 recensioni
Prendiamo due fangirl mentalmente instabili, avete presente? Bene, ora prendiamo le povere vittime della loro OTP e teletrasportiamole nel mondo dei supereroi, uno dalla parte dei buoni e l'altro dalla parte dei supercattivi. Aggiungiamo dei complici problematici, un passato oscuro e un tizio che vuole distruggere il mondo. Cosa mai potrebbe uscirne fuori?
''Will aveva capito da subito che la sua giornata avrebbe preso una piega diversa. Come conferma delle sue intuizioni, un equipaggio nemico aveva fatto incursione nella loro base militare e senza lasciare tracce lo aveva catturato. Era naturalmente un bersaglio più facile di Grace, il coraggioso e superfigo eroe fulminante, che era a differenza sua protetto da ogni genere di attacco esterno. Quel giorno la faccenda si sarebbe conclusa come sempre: cattura, chiacchierata con il Signore Del Male (la sua parte preferita...ehm..cioè..quella meno monotona), salvataggio da parte della squadra del tizio buono sopracitato e fuga verso un posto che sprizzava meno morte dalle pareti. Tipico.''
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I sette della Profezia, Nico di Angelo, Quasi tutti, Reyna, Will Solace
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 5

CAPITOLO 5

Come la rimpatriata andò avanti (con conseguenze sempre meno piacevoli)

-Non mi dire che...-Reyna si chiese se qualcuno lassù c'è l'avesse con lei. Insomma, voleva solo darle di santa ragione a quell'imbecille del suo ex, non stava mica chiedendo chissà quale grazia divina!
Prima era arrivato Frank, poi, come se non bastasse, le scene da regina del dramma di Hazel avevano contribuito ulteriormente a far andare al Tartaro il suo piano compreso di omicidio e occultamento di cadavere.
Questa volta però, qualcosa le diceva che la situazione era abbastanza seria, e si ricordò improvvisamente di Nico che accennava a uno scienziato pazzo che si faceva chiamare Il Dottore. Sperò vivamente che si trattasse di una coincidenza, avevano già abbastanza problemi anche senza psicopatici in libertà con l'hobby di marchiare a fuoco le vittime.
-Hazel, credi davvero che sia tornato? -disse con il tono più calmo che riusciva ad assumere per non terrorizzare ulteriormente l'amica con i suoi modi da maniaca del controllo.
Hazel annuì sommessamente e Jason non perse l'occasione per mettere nuovamente in cattiva luce l'ex fidanzata.
-Ma guardala! Conosce anche tutti i criminali della città! Non smetti di stupirmi, Reyna.
-Vedi di piantarla, OK? Ho fatto solo un'ipotesi, non penso tu abbia voglia di discutere ancora quando una delle tue migliori amiche è in preda al panico.
-Scusa Miss-io-ho-delle-priorità ma sto cercando di capirci qualcosa anch'io, se magari vuoi degnarti di spiegarmi.
-Oh è inutile che chiedi a lei, sa meno di quanto immagini.
Reyna pensò che aveva avuto la sua rivincita quando per poco Jason non si strozzò con la sua stessa saliva mentre si girava lentamente verso la direzione da cui aveva sentito provenire la voce. La scena che si presentò loro davanti sembrava essere stata presa da un film: Nico era avvolto in un turbinio di ombre con un espressione palesemente rassegnata e aveva aggrappato al braccio Will che continuava a ripetere a se stesso in una cantilena abbastanza pietosa: va tutto bene, calma Will, respira.
Hazel sembrò risvegliarsi dal coma e prima che Jason potesse ribattere qualcosa saltò letteralmente addosso a Nico beccandosi due occhiatacce da Frank e il supereroe.
-Hai -esclamò tra i singhiozzi-hai sentito anche tu?
Nico, con grande sorpresa di tutti, non allontanò la ragazza schifato e rispose con uno sguardo che poteva dire soltanto una cosa: siamo tutti morti.
Poi, riprendendo la solita aria impassibile squadrò il resto della compagnia da capo a piedi, chi lo guardava sconvolto come Will, Jason e Frank e chi leggermente divertito come Reyna.
-Bene, a questo punto penso vogliate delle spiegazioni, quindi chiedete tranquillamente a Hazel.
-Nico! Potresti non fare lo stronzo per una volta? Come pensi possa raccontare tutto da sola?
-Basta un foglio di carta, sorella. Ti segni i punti più importanti e cominci a parlare. Sarà divertente, vedrai. Ora devo proprio andare, ci si vede Thunderman. -Nico fece per girare i tacchi.
-In questo momento non saresti capace di andare da nessuna parte senza scioglierti in una pozza di tenebre, Di Angelo. -disse Will.
-Ha ha certo, come se non fossi in grado di reggere due viaggi d'ombra nella stessa giornata. Ma fammi il piacere.- Nico dovette ricredersi quando nello schioccare le dita vide la sua pelle di un grigio quasi trasparente, non riuscendo a trattenere un'espressione sconvolta.
-Allora?- chiese Hazel.
-Io...ecco...okay.
////// ////// ///////
Jason si sentiva in una telenovela per anziani. Dopo le rivelazioni shock degli ultimi minuti stava cercando di recuperare un po' di lucidità mentale. La cosa sembrò funzionare, perché gli si accese una lampadina nel cervello che gli ricordava che erano in una centrale nucleare prossima all'esplosione, e che se non volevano venire inceneriti dovevano muovere il deretano e andare via da lì.
Poi gli se ne accese un'altra che gli diceva che Will aveva volutamente appena distrutto il suo sogno nel cassetto: Nico che si suicidava con i suoi stessi poteri. Per quanto questo gli avrebbe risolto il 90% dei problemi esistenziali non ci badò molto, sicuramente il suo assistente aveva un piano.
Dopo aver esposto agli altri la sua brillante considerazione si aspettava sussulti di approvazione e magari un posto in auto, visto che la sua era rimasta gravemente danneggiata per colpa di Mr-magia-oscura-Di-Angelo.
-L'esplosione non ci sarà prima di venti minuti e io non ho la minima intenzione di condividere la vostra stessa aria un'altra volta, se volete spiegazioni domandate ora o mai più.-
Com'è che si diceva? Parli del diavolo e spuntano le corna. Ecco. Nico doveva inevitabilmente uscirsene con uno dei suoi commenti sarcastici in ogni situazione.
-Vorresti raccontarci la storia della tua vita in un quarto d'ora vicino al nucleo di una centrale? Oltretutto mentre subiamo pericolosissime radiazioni gamma! Sapevate che sono il maggior responsabile di pericolosissime malattie tumorali e mutazioni genetiche irreversibili? -sentenziò Will, entrato definitivamente in modalità dottore.
-Esattamente Solace, tranne che per un piccolo particolare, ovvero che non ho la minima intenzione di raccontare 'la storia della mia vita' a un branco di svitati.
-Non è uno scherzo Di Angelo! Qui stai seriamente attentando all'incolumità fisica di tutt-
-Calmate i bollenti spiriti, ragazzi. La tensione sessuale fa male alle piante.- Reyna si intromise nella conversazione, mentre Nico la fulminava con lo sguardo e Jason si interrogava sull'esistenza di forme di vita vegetale nelle vicinanze della centrale.
Fu Hazel a prendere la parola, evitando lo scoppio della Terza Guerra Mondiale. -Io dico che non abbiamo scelta- disse non nascondendo uno sguardo risentito verso Nico. -Se ci sbrighiamo possiamo raccontarvi la faccenda a grandi linee senza che nel frattempo ci spunti un terzo occhio.
Vedendo che stranamente nessuno aveva da obbiettare, aggiunse-Perché tu e Will non cominciate a dirci come avete fatto ad uscire?

Angolo delle tizie che si spacciano per autrici

Buonsalve biscotti al cioccolato!

Come potete vedere abbiamo trovato un compromesso *si innalza il coro dell’alleluia*

 Eravate confusi sull’identità del nostro cattivo psicopatico nello scorso capitolo? Bene! Perché ora lo sarete ancora di più!

Ma sei masochista per caso? Così dai ai lettori un motivo in più per volerci morte.

 Tanto ci odiano già.

Guarda che la psicologia inversa non funziona.

 Io speravo di distogliere l’attenzione sul fatto che abbiamo pubblicato con due giorni di ritardo *fa gli occhi dolci*

Poi Reyna potrebbe essere leggermente OOC, ma amatela lo stesso.

 Boh, io ce la vedo come paladina della Solangelo.

E Jason dove lo mettiamo?

 Nah, lui shippa Pernico, anche se non lo vuole ammettere.

Ok, qui c’è alto rischio di ship war, noi ce ne andiamo.

 
Alla prossima, recensite!
ilGattoElaVolpe

 Comunque si, l'html ci odia.

 











   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ilGattoElaVolpe