Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Neera Everdeen    05/08/2015    1 recensioni
Luce non è una ragazza come tante: pochi amici, una vita passata tra lo studio e il mondo degli artisti, appassionata di arte, letteratura e di tiro con l'arco, la sua vita cambia radicalmente quando perde i genitori in un terribile incidente stradale. Una lettera spedita da un'anziana signora, sua nuova tutrice, la porterà alla scoperta di un mondo diverso, un mondo che sente suo.
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Aslan, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La neve volteggia fuori dal castello. Guardo un fiocco volteggiare e cadere sul davanzale. Il freddo e i leggeri fiocchi entrano dalla finestra aperta e si posano sugli abiti, sui capelli, sugli stivali.
- Peter!- riconosco la voce di mia sorella.
- Peter , Eremus ci vuole nel Salone.-  aggiunge, con tono impaziente. Mi giro. Le maniche dell’abito le arrivano alle ginocchia. Il salone è una stanza che viene utilizzata per i consigli di emergenza, e di solito le riunioni improvvise indicano avvenimenti urgenti ed imprevisti.
- Che succede?- aggrotto le sopracciglia dorate.
- Non lo sappiamo. L’unica cosa che ha detto è che ci vuole tutti al suo cospetto il prima possibile. È urgente. - esclama Edmund, appena entrato nella stanza.
Ci avviamo verso il Salone a passo di marcia. Lucy , nonostante abbia appena dieci anni, non è per nulla spaventata, anzi. È tranquilla, cammina leggiadra nel suo vestito azzurro cielo, e sistema al meglio la corona bianca che ha fatto questa mattina con i fiori della Serra. Edmund è il ritratto dell'ansia. Pallido, sopracciglia agrottate, espressione concentrata, passi marcati. Io sono solo curioso. Entriamo nel salone. Un tavolo rotondo con intagliato lo stemma , un leone in legno scuro, è circondata da sedie imbottite in velluto rosso. Eremus, un anziano ingobbito vestito con una lunga tunica marrone, è in piedi di fronte allo stemma appeso alla parete. Noi prendiamo posto, pronti per ricevere istruzioni.
- Qualcuno ha scoperto l’armadio.-
Tratteniamo il respiro. Poi ci ricomponiamo in fretta. È chiuso da anni, non ci troveranno mai.
- E ha visto qualcosa.- mia sorella solleva le sopracciglia.
- Quanti sono?- chiede con tono curioso. È stranamente pacata.
- Uno solo. O meglio dire, una sola.-
- Vuoi dire che è una ragazza?- aggiunge Edmund, che è convinto che le ragazze siano destinate a stare a casa. Fortuna che è “Il Giusto”.
- Esattamente.- ribatte Lucy facendogli il verso. Finchè il vecchio è girato, azzarda una linguaccia.
Il vecchio si gira, il volto rugoso e i capelli bianchi e radi. Ci guarda uno per uno.
- È una ragazza scettica, non capisce che esiste questo mondo. Ma qualcuno ha capito prima di noi.- ha un’espressione grave quando pronuncia la frase seguente.
- La dolce ha l’armadio.-
- Susan?-  chiedo , angosciato.
Fa cenno di assenso con la testa.
- La dolce  ha ricominciato a credere. E Aslan vuole che arrivi qui.-
- No!- ribatto. Susan non può tornare. Noi siamo eterni, perché abbiamo sempre creduto nel nostro regno, lei no. Mi tornano in mente le avventure che abbiamo vissuto prima che lei si dimenticasse dell'esistenza di questo posto. Guardo fuori dalla finestra e vedo infuriare una tempesta terribile. Farà freddo, stanotte.
- Lei non tornerà.- mi fa eco Edmund.
- Sì invece. È nostra sorella. Lei è la dolce.- ribatte Lucy, con una nota di forte determinazione nella voce.
- Non sto parlando di vostra sorella. Sto parlando della ragazza. Lei ha qualcosa dentro che voi non potete nemmeno immaginare.-
Sospiro.
- Cosa dobbiamo fare?- chiedo
- Tenerla con voi. Farle capire che Narnia esiste. È scettica, ma capirà che tutto questo è reale appena rientrerà nell’armadio e arriverà qui.-
- Come è successo a me.- ribatte Lucy.
- Più meno.- aggiunge il vecchio sorridendo. – lei arriverà qui con la sua volontà.-
- E Susan?-  chiede Edmund
- Anche lei. Ma datele tempo.-
- No!- ribatto, con rabbia.- lei non è più dei nostri da decenni. Non crede più a nulla, se ha custodito l’armadio è perché crede che siamo morti!-
- E allora terrebbe il vostro quadro e l’arco con la faretra in casa?-
Aslan entra nella stanza, pronunciando la domanda.
- Ha anche l’arco? E il quadro?-
Annuisce, con un leggero sbuffo dalle narici. – ha ancora l’arco. Ora è della ragazza.-
- E tu come lo sai?- chiede Lucy affascinata
- Io so tutto- risponde, facendole l’occhiolino.
Lo guardo. Poi faccio due più due.
- Tu vivi con lei!- esclamo. Mi sento impallidire.
- Esattamente. Non così, ovviamente.- risponde, tranquillissimo.
- E come?-
- Sono un gatto. Le sto sempre intorno. È una ragazza splendida, ha carattere.-
- E com’è? Di viso e resto, intendo- chiede Edmund , stranamente curioso dopo quello che ha detto il leone.
- Capelli neri, media altezza, occhi verdi.-
- Un elfo?- chiede lui ,stizzito. So già cosa gli frulla per la testa. Mi spiace, ma non ci proverà con lei. Basta altre persone che smetteranno di credere. Bastiamo noi per regnare.
- Una figlia di Eva, come voi.-
Cerco di respirare con calma.
- L’altra notte- aggiunge mia sorella – ho visto un lupo nero che entrava nell’armadio. Quando si voltava aveva due enormi occhi verdi brillanti. Non faceva paura.-
- Anche io.- aggiunge Edmund. Non è una grande idea dire che io ho visto il lupo azzannare Jadis. E che una freccia compariva dove c’era la ferita sulla strega.
Preferisco stare zitto, o mentire.
- E tu, Peter?-
- Io no.-  Aslan mi guarda negli occhi. Non aggiunge altro. So che sa che sto mentendo, ma lascia perdere.
- Potete andare. Tutti tranne Peter.- pronuncia Eremus
Quando gli altri se ne vanno, mi fa una semplice domanda.
- Cosa intende fare, mio Re?-
- Aspettare. Se arriverà come dici, bisogna solo darle tempo.-
- Saggia decisione.- mi alzo ed esco anche io dalla stanza.
Mi ritiro nella mia camera e mi sdraio sul letto.
Quando mi addormento, il lupo mi ringhia contro.





Angoletto autrice:
che ne pensate? Peter ha preso una decisione saggia? Commentate susu, accetto pure critiche, basta che mi diciate qualcosa..
Fate una bella cosa per me, dai.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Neera Everdeen