Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: They are almost Canon    05/08/2015    4 recensioni
al grande tempio ci sono 2 gold saint legati da molto più dei loro compiti, Milo dello Scorpione e Camus dell'Acquario apparentemente divisi da poteri contrastanti, sono uniti da un'amore in grado di superare anche il momento più buio, la felicità è dietro l'angolo.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Aquarius Camus, Nuovo Personaggio, Scorpion Milo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutto ciò che non vi ho mai raccontato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota pre capitolo

* i ragazzi che affrontano l'esame insieme a Camus, a prescindere che siano della specialistica o della triennale, hanno deciso che nessuno di loro accetterà o rifiuterà il voto, qualunque esso sia finchè non si saprà il voto del Saint e se questo fosse abbassato tutti rifiuteranno, anche in caso di trenta e lode


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

<< questi tre mesi sono letteralmente volati >> pensava Camus, fissando lo schermo del telefonino, poi non accortosi di aver il cosmo alzato proseguì << ed io domani sposo Milo >>. Lo scorpione udì quella frase e a sua volta rispose << Fiocco di Neve, vorrei fosse già domani sera >> a cui questi rispose << A chi lo dici cuspidino, ti amo >>

i due continuavano a filtrare via cosmo, intanto in rispettivi amici li tenevano accuratamente a distanza, si sa, le tradizioni vanno rispettate, e su questo Shion non transige.

<< Milo, Camus!! quando vi ho separati intendevo anche NON USARE IL COSMO >> sbottò il Gran sacerdote, intromettendosi nella conversazione mentale dei due che all'unisono sospirarono << uffa, sei un guastafeste!! >> provocando un certo alteramento di Shion.

 

Le due serate passarono serene, la mattina dopo, mentre lo scorpione se la prendeva comoda a casa di un cugino, l'acquario ed Enrick si recarono ai rispettivi atenei, dove li spettavano i due esami.

 

*

 

Enrick aveva organizzato l'appello sui appuntamento, in modo da assicurarsi di poter uscire prima dell'ora di pranzo.

I suoi studenti erano al corrente di questo fatto, e si erano messi d'accordo per presentarsi tutti assieme, farsi da testimoni a vicenda e non far aver tempi morti al docente, in modo da agevolarlo.

Tutti e quattro alle 9 erano già lì, e vedendoli il cavaliere d'argento disse << tutti assieme?? >> uno di loro prese la parola << prof, sappiamo che suo figlio si sposa, e che lei ha messo quest'appello per farci un piacere, quindi abbiamo deciso di venire tutti assieme per evitarle problemi burocratici >>

Il giovane docente sorrise ai suoi allievi e ringraziandoli esclamò << allora dai, cominciamo >>.

i quattro ragazzi passarono l'esame con ottimi voti, vi furono un 29, due 30 e un trenta e lode.

Congedandosi dissero al docente << prof, faccia gli auguri a suo figlio e al fidanzato da parte di tutti i suoi studenti >> Enrick sorridendo ringraziò e fece ritorno al tempio.


*

 

nel frattempo al Tempio Aiolos stava giocando col piccolo Nicholas quando sentì nuovamente la stessa energia che sentì il giorno in cui il bimbo nacque.

Era visibilmente nervoso, aveva già detto a Shion che quel che sentiva gli faceva tornare alla mente un pericolo già affrontato, e che capiva appieno le preoccupazioni di Milo, anche se si fidava di Enrick.

Lo stesso gran Sacerdote, andando nel luogo dove aveva nascosto l'astuccio di Saori sentiva delle strane emanazioni, e Shun aveva notato che la sua catena di difesa era stranamente inquieta, accanto al bimbo




*
 

 

nel frattempo Camus era in Ateneo, dove assieme ai suoi amici stava attendendo Trimachi, in ritardo di più di un ora << non è giusto, quell'uomo è sempre puntuale, oggi che Camus ha degli orari da rispettare che fa'?? in ritardo di un ora e mezza >> disse il fratello di Daphne << è il solito stronzo >> intervenì Daphne noncurante dell'ingresso del docente e del suo assistente << scusate il ritardo ragazzi, cominciamo subito con i ragazzi della specialistica >> .

Brandon guardò i suoi amici e sussurrò << ok, ricordiamoci del patto *>> subito dopo fu il suo turno, finita l'interrogazione il docente gli propose un 30. il giovane decise di rispettare il patto e attendere. Allo stesso modo fecero i suoi compagni di corso.

A mezzogiorno – una volta terminati i ragazzi della specialistica - il prof diede una pausa di due ore dopo la quale avrebbe cominciato ad interrogare gli studenti che dovevano affrontare diritto penale.

L'assistente – incuriosito dall'atteggiamento degli studenti - si fermò a parlare coi ragazzi << come mai nessuno di voi ha convalidato il voto?? >> Brandon rispose << così lei lo va a dire al prof, e non servirà a nulla >> egli rispose << tranquillo ragazzo, io sono dalla vostra parte, ditemi tutto >> Daphne intervenì riassumendo brevemente la situazione all'assistente alla fine del racconto quest'ultimo prese l'elenco degli iscritti e notò che Camus era tra gli ultimi, i ragazzi decisero quindi di far passare avanti Camus, poi andarono tutti a pranzo.

 

Al ritorno dalla pausa pranzo il professore annunciò << ora comincio con i ragazzi della triennale, a meno che qualcuno della specialistica non voglia registrare il voto >> tutti tacquero, tranne una ragazza che disse << Prof, siamo tutti daccordo a far passare prima Camus. >> Trimachi – rivolgendosi,seccato, al saint - disse << allora vieni >>

 

L'acquario raggiunse il docente, questi spiegò << tre domande, voglio una risposta secca, poi dopo che ho interrogato tutti do il voto a ciascuno di voi >> poi rivolto al giovane chiese << che cos'è il tempus commissi delicti ?? >> ed egli rispose << il momento in cui è stata realizzata la condotta criminosa >> Trimachi, sempre più intenzionato a far sbagliare l'allievo pose una nuova domanda << a cosa si applica il principio di retroattività della legge più favorevole al reo?? >> il quesito non colse in fallo Saint << il principio si applica ai decreti non convertiti che disciplinano fatti concomitanti >> Il docente, sperando in un errore all'ultima domanda azzardò << è sempre consentita l'analogia in diritto penale? >> ed ovviamente il saint, con sorpresa di tutti, non fu sorpreso << è consentita solo "in bonam partem" >> **

il docente congedò il saint, e cominciò ad interrogare gli altri, alle 4 e mezza toccò a Daphne, la cui interrogazione filò liscia, il docente dopo aver interrogato lei annunciò che avrebbe definito i voti di tutti, invitando i ragazzi a uscire dall'aula per il tempo necessario alle ultime decisioni.

I ragazzi in quel frangente decisero che qualora il docente avesse dato un voto inferiore a quello che loro ritenevano meritasse Camus nessuno avrebbe accettato il proprio.

L'assistente , uscito per avvertirli che i voti erano pronti, sentendo il dialogo dei ragazzi intervenì << siete sicuri di voler rinunciare a dei 30 e a dei 30 e lode?? >> e Brandon << bè se quell'omofobo ha davvero osato dare un voto immeritato a Cam io e gli altri saremo di parola >>

Detto questo gli studenti e il giovane rientrarono in aula, pronti a scoprire le decisioni di Trimachi

 

il docente prese in mano l'elenco dei voti e disse << comincio a chiamare i ragazzi di diritto penitenziartio, poi procedo con i ragazzi di penale >> un amico di Brandon a quel punto prese la parola << prof, sono già le cinque meno un quarto, dica il voto a Camus, che deve andare >>

Trimachi seccato rispose << e va bene !! 19 >> sentendo qul voto l'acquario scoppiò in lacrime e senza rendersene conto sollevò leggermente il cosmo.

L'energia proveniente da Camus fu percepita da Aiolia, che in quel momento si trovava al tempio dell'acquario con Lith. Il leone preoccupato chiese alla fidanzata di chiamare Daphne e le disse di far in modo che l'amico placasse il cosmo o smettesse di piangere.

Nel frattempo lei, il fratello e tutti gli amici, senza attendere il voto andarono alla cattedra a ritirare i loro libretti avendo cura di ritirare anche quello del Saint. Il docente stupito << bè, tutto ciò che vuol dire??? >> Brandon a nome di tutti replicò << vuol dire che se lei da 19 a Camus NESSUNO di noi accetterà il voto, e quanto accaduto oggi sarà segnalato dal comitato studentesco a chi di dovere >> .

L'uomo, nervoso, sentenziò << voi non potete, sappiate che se osate io vi impedirò di proseguire gli studi >> l'assistente, fino a quel momento silente osservatore, intervenì << signor Trimachi, su richiesta del rettore ho fatto ascoltare telefonicamente l'esame a un collega di un altro ateneo, sappia che questi concorda con i ragazzi, e mi ha scritto il voto che si merita il suo allievo >>

la discussione degenerò, volarono insulti pesanti all'indirizzo dei ragazzi, in particolare il docente attaccò Camus, ferendolo sugli argomenti per lui più delicati, ovvero la sua famiglia, la sua omosessualità , le imminenti nozze ed il suo essere Saint.

Notando che il cosmo di Camus era ormai giunto al limite, e che il ragazzo era visibilmente scosso per quanto gli era stato detto, l'assistente decise che era arrivato il momento di rivelare ciò che per trent'anni aveva tenuto nascosto ovvero che era un discendente diretto di Yuzuriha della Gru, la Saint del 18° secolo, e che grazie a questa sua origine era sempre stato in grado di rintracciare i cosmi dei Saint nonchè di avvertirne eventuali problemi.

Rivolgendosi a Daphne disse << sai chi avvertire se il cosmo di un Saint da problemi?? >> la giovane annuendo chiamò Aiolos che in pochi istanti arrivò in ateneo e decise di riportare al tempio l'amico.

Intanto tutti gli altri discutevano col docente, loro non volevano che Camus fosse penalizzato dalle idee del docente, il quale, dal canto suo, riteneva di essere nel giusto.

La lite divenne in breve furiosa, tutti urlavsano e ciò attirò l'attenzione del Rettore, il quale - dopo che gli fu riassunto il tutto – espulse dall'aula Trimachi e una volta fattosi dire dal collega contattato dal suo assistente qual'era la valutazione corretta per L'acquario annunciò << Ragazzi, datemi i libretti, registro io tutti i vostri voti, e tranquilli, l'esame del vostro amico era da 30 e lode, e questo sarà il suo voto >>

una volta finite le pratiche tutti i ragazzi, con l'aiuto del saint dell'ariete trasportò tutti al Tempio, in tempo per prender posto in tredicesima casa, dove ritrovarono l'Acquario in ottima forma e pronto a sposare il suo amato scorpione.
-----------------------------------------

** per i quesiti dell'esame di Camus e relative risposte va a innomimetuo , che mi ha aiutata, inviandomi quesiti e risposte .

Lou, a te va un mega ringraziamento, senza il tuo aiuto questo capitolo non sarebbe mai stato scritto, come ti ho già detto, anche se disegno di M**** , ti sto progettando una statua. e settimana prossima IL GRANDE EVENTO!!!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon