Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: ReaRyuugu    05/08/2015    1 recensioni
23 prompt. Cose dette, sussurrate, lasciate sfuggire, o mai dette del tutto. 23 situazioni differenti, applicate a coppie, amici, amanti, o singoli personaggi. 23 modi di costringermi a tornare a scrivere un po’ ogni giorno.
Coppie affrontate: ImaHana {1#, 2#, 8#, 9#, 18#}, TakaMido {3#, 17#, 20#}, AoKaga {4#}, HaiKise {5#, 12#}, AoKise {6#}, MuraAka {7#, 21#}, AoKagaKuro {11#}, SilverGold {13#}, KagaKuro & AoKuro {14#}, KiyoHyuu {#15}, HimuNiji {16#}, MitoKoga {19#}, KiyoHyuuRiko {22#}, AoMomo {23#}
Character-centric: Mibuchi Reo {#10).
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Genere: Sentimentale

Tipo di coppia: Shonen-ai

Personaggi: Kise Ryouta, Haizaki Shogo

Rating: … giallo?

Parole: 1100+

Note: La mia prima HaiKise seria! Visto il mio inguaribile romanticismo, l’angst l’ho dimenticato a casa e ho cercato di dare ai due una relazione un po’ più sana di quanto da questa ship ci si aspetterebbe (e perdonate l’eventuale OOC, anche se in questa ff tratto di un Ryouta e di uno Shougo più maturi e quindi ragionevolmente diversi).

Contiene un cenno vago alle vicende di “Nella stanza ventisei”, fic che la zia Odu mi scrisse tempo fa <3

Scritta il: 27/06/2015

 

12# • Things you said when you thought I was asleep

 

 

Immobile su un fianco, le palpebre presto appesantite dalla stanchezza e calate sugli occhi ancora lucidi, Ryouta sembrava davvero immerso nel sonno più profondo. Solo un respiro leggero e silenzioso muoveva dolcemente il suo petto, interrompendo la altrimenti perfetta staticità; ma la sua testa era un turbinare incessante di pensieri che, quasi crudelmente, sembravano imporgli che non era ancora arrivato, per lui, il momento di dormire.

Il familiare odore di fumo delle sue sigarette gli arrivò alle narici, suggerendogli che, a quanto pareva, non era l’unico ad essere ancora troppo sveglio per anche solo pensare di sprofondare nel mondo dei sogni. Era ovvio, però, che quello fosse del tutto ignaro di avere accanto una persona ancora vigile, o mai nella vita si sarebbe permesso di fumare accanto a lui.

Kise sorrise di nascosto, conscio che, dandogli le spalle, non avrebbe mai potuto vederlo. Odiava, odiava terribilmente il suo tabagismo, odiava il sapore del catrame e del tabacco che si mischiava con quello dei suoi baci, ma stavolta avrebbe fatto finta di nulla. Non che, in realtà, sarebbe stato in diritto di criticarlo o di dire qualcosa contro le sue abitudini: loro, ancora, non erano niente.

Compagni di sesso, scopamici, forse era questo l’unico modo per definirli — anche se, di fatto, di amicizia almeno all’inizio ce n’era stata ben poca. Anzi, inutile ricorrere ad ipocrisie, perché tra di loro non ce n’era proprio mai stata: da quando si erano visti la prima volta alle medie fino ai risentiti, fuggevoli incontri forzati delle partite che li mettevano l’uno contro l’altro ai tempi delle superiori, l’unico sentimento che c’era tra i due era come di profondo, inestimabile rancore. L’ultima cosa che si aspettava, in tutta sincerità, era di arrivare a finire così spesso nella sua camera da letto, i vestiti ammassati in un angolo della stanza, le mani di lui che toccavano avidamente quel corpo come se appartenesse a lui e a lui solamente.

Il tutto era arrivato a quel punto così velocemente che quasi faticava a ricordare come era effettivamente iniziato, forse penalizzato anche da quella stanchezza di fondo che non poteva permettersi di negare: c’era stata una serie di ridicole coincidenze, di incontri improvvisi fatti prima di sguardi fuggevoli e risentiti, poi anche di parole, alle volte piene di sfida, altre di… malizia; una frustrazione segreta, nascosta dietro una maschera che a quanto pare entrambi erano costretti a portare, un bisogno folle di rendere appagante un’intimità che troppo a lungo era rimasta soddisfatta solo per metà; e poi, infine, l’aver deciso di mettere piede nello stesso posto la stessa sera, essersi ritrovati entrambi nell’angolo di quel locale rumoroso e pieno di persone, aver ceduto ad una libido così ansiosa di essere sfogata che ormai era del tutto incontenibile.

Se fosse mancato anche solo uno di quei fattori, probabilmente, adesso lui e Haizaki Shougo sarebbero rimasti esattamente ciò che erano alle medie e alle superiori: due conoscenti in pessimi rapporti, due persone che non sarebbero mai riuscite a compiere lo sforzo necessario per capirsi e venirsi incontro.

Ma il destino aveva preso una piega inaspettata, e dagli incontri fugaci in alberghi di dubbia morale fissati con messaggi ermetici e distaccati, erano passati a qualcosa di più. Non esistevano più, ormai, quelle sveltine insipide e fredde, non esistevano quelle stanza sconosciute e anonime, non regnava più alcun silenzio incontrastato e incontrastabile tra il tempo che intercorreva tra un appuntamento a l’altro.

Era lentamente subentrata una passione più ricca, più intensa, più… dolce. Certo, Shougo non si era comunque mai negato nessun tipo di irruenza, le sue mani si stringevano ancora crudeli, possessive, sulle sue ciocche dorate, scivolavano ancora ossessivamente sulle sue forme armoniose come rivendicandone la proprietà; ma al di fuori di quello, al di fuori della follia lussuriosa che li rapiva in quei momenti, era sempre più facile indugiare nella ricerca reciproca del piacere, nello scambiarsi calore e stille di celata tenerezza. La sentiva sulle sue labbra ad ogni bacio, Ryouta, la coglieva nelle sue azzardate carezze, la vedeva, ben nascosta, nel luccicare dei suoi occhi d’argento.

E quando lo guardava in quel modo, allora era tutto ciò che poteva desiderare. Non ricordava più nemmeno quando un’altra persona gli aveva lanciato occhiate di così silenzioso ma sincero sentimento, senza nascondere nessun desiderio, ma lasciando trasparire quasi inequivocabilmente quel bisogno di saperlo vicino e saperlo suo.

Quasi.

Perché nonostante tutto ciò, ancora non sapeva se la sua fosse solo una visione della realtà che si era impuntato di voler avere. Certe cose difficilmente sarebbe riuscito a fraintenderle, ma altre volte Shougo era lo stesso di sempre: fuggevole, distante, a tratti insensibile. E si domandava se fosse semplicemente quello il suo vero e unico modo di comportarsi, o se anche lui avesse i suoi stessi dubbi sul loro essere “loro”, e cercasse di alleviarli atteggiandosi in quella maniera. Chi avrebbe dovuto fare il primo passo, chi avrebbe dovuto dire per primo le cose come stavano? E soprattutto, chi avrebbe dato la certezza che anche l’altro stesse provando i medesimi sentimenti? Erano domande che gli frullavano in testa ogni volta che lo vedeva, ogni volta che gli arrivava un suo messaggio, ogni volta che anche solo per un attimo si ritrovava a pensare a lui.

- Ryouta. -

Basso, vibrante, quel richiamo si infilò prepotentemente nelle sue percezioni, zittendo per un attimo ogni pensiero. Non si mosse, il biondino, e neppure gli rispose: rimase immobile in quel finto torpore, ricordandosi solo allora che il ragazzo al suo fianco era sveglio come lui. L’odore del fumo stava iniziando a dissiparsi, e i secondi passavano, silenziosi, inesorabili.

- Pft… certo che dormi, non sei scemo come me. - lo sentì mormorare, con quella voce a metà tra lo scherno e una vaga gentilezza, mentre gli si sdraiava di nuovo accanto - … e quando domani mi sveglierò il tuo lato di letto sarà già vuoto, e come un cretino tornerò a chiedermi… “Ma arriverà il giorno in cui aprirò gli occhi e quello là sarà ancora accanto a me?” -

Nel buio, Kise sgranò gli occhi.

Sentiva il cuore scoppiare, battere così forte che per poco non temette che persino l’altro potesse sentirlo. Non era una dichiarazione, certo, ma era ciò di cui entrambi avevano bisogno per uscire da quella situazione di stallo e non era sicuro, stavolta, di riuscire a stare in silenzio e di perdere così un’occasione del genere. Strinse una mano sulle lenzuola, sforzandosi di scacciare ogni ronzante e rumoroso pensiero che già stava tornando a perseguitarlo. Non era ciò di cui aveva bisogno, non adesso, non ora in cui l’unica cosa che contava era ciò che sarebbe riuscito a far uscire dalle labbra improvvisamente tremanti e secche.

- Allora, magari… da domattina potrei rimanere un po’ di più, no? Nel tuo letto… - pausa. Si voltò appena, quanto bastò per incontrare lo sguardo sconvolto che Shougo gli stava rivolgendo. Era arrabbiato? Oh, sì che lo era. Ma sperò, in cuor suo, che ciò che stava per aggiungere basasse a calmarlo, e gli angoli della bocca si piegarono in un sorriso leggero.

- … e nella tua vita. -

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: ReaRyuugu