Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sognatrice_2000    07/08/2015    2 recensioni
Cosa è accaduto veramente tra Shiho e Gin,prima che la scienziata abbandonasse l'organizzazione?
Un giorno,dopo un inaspettato incontro per le vie del centro,entrambi rievocheranno i loro ricordi,accorgendosi che dentro di loro continuano a palpitare leforti emozioni del passato.
Ai dovrà affrontare una scelta difficile,che metterà in discussione il suo futuro,ma che sarà resa più piacevole dall'amore di una persona speciale.
(GinxSherry)
Buona lettura!
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Gin, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14: Epilogo
 
 
Un paio di settimane dopo, il piccolo Conan Edogawa era stato dimesso dall’ospedale. Ma quel bambino non esisteva più, ormai. Dopo aver ingerito quella pillola, l’ultima cosa che gli aveva dato Shiho prima di morire, Conan Edogawa aveva detto addio a questo modo. Il suo posto era stato preso dal giovane liceale  e famoso detective Shinichi Kudo. Le cose erano tornate alla normalità per tutti, anche se molte cose erano cambiate.
Goro aveva perso velocemente il suo prestigio e non cadeva più in trance per risolvere i casi, ma aveva messo da parte il suo orgoglio per prendere qualche lezione da Shinichi, che lo aveva aiutato a  migliorare rapidamente. Entrambi avevano cambiato la loro opinione sull’altro, e tra loro si era instaurato un amichevole rapporto.
Ciò che era successo a Shinichi aveva impaurito a tal punto Kazuha, che temendo che Heiji potesse correre simili pericoli, gli aveva dichiarato il suo amore, scoprendo con sorpresa che anche il ragazzo la ricambiava. Le cose andavano a gonfie vele per la coppia del Kansai, e naturalmente Shinichi ed Heiji continuavano a coltivare la loro amicizia a distanza, non senza qualche gara di deduzioni, ogni tanto.
La squadra dei Detective Boys non aveva più Conan ed Ai tra i suoi membri, ma con Mitsuhiko come nuovo leader le cose procedevano piuttosto bene anche per loro. Naturalmente erano sorvegliati costantemente dal dottor Agasa, che continuava a creare strane invenzioni nella speranza di diventare ricco, un giorno o l’altro. Adesso non si sentiva più solo, e sebbene il dolore di non avere più Ai al suo fianco fosse ancora vivo, in qualche modo riusciva a farsi coraggio, contagiato dall’allegria e dalla spensieratezza di quei bambini che si credevano dei grandi e infallibili detective.
L’ispettore Megure vedeva spesso Goro, e risolvevano molti casi insieme, anche senza l’aiuto costante di Shinichi, che sebbene non avesse mai considerato il detective molto brillante, doveva riconoscere che era cambiato: più responsabile, meno avventato e più lucido nelle deduzioni. Anche lui ora godeva di ottima fama, ma stavolta era merito della sua intelligenza, non di quella di Shinichi.
Jodie e Akai, ormai liberi dal pericolo dell’Organizzazione, svolgevano sempre insieme le loro mansioni, ma dopo quello che era successo, la donna non gli lasciava un attimo di tregua, temendo che volesse architettare qualche altra losca strategia per sparire all’improvviso. Il poveretto, dopo essere stato perseguitato alcuni mesi, giunse alla conclusione di rivelare ciò che provava davvero a Jodie, e baciandola le aveva rivelato che l’amore per lei era un’ottima ragione per non abbandonarla mai. James Black, il loro capo, ogni tanto brontolava scherzosamente per tutte quelle smancerie sul luogo di lavoro, ma si vedeva che era contento per loro. Ogni tanto decidevano tutti e tre, di comune accordo, di farsi aiutare anche da Shinichi, memori del prezioso aiuto che aveva dato loro in passato.
Yukiko e Yusaku avevano insistito per trasferirsi in Giappone e dare il loro appoggio al figlio, ma Shinichi era stato irremovibile: doveva cavarsela da solo. I suoi genitori continuavano così a vivere in America, più innamorati che mai. Yukiko, sempre vivace e solare, era diventata una truccatrice professionista, e godeva di un’ottima fama, mentre i romanzi gialli di Yusaku continuavano ad avere un enorme successo.
Ran era sempre la stessa ragazza: dolce, gentile e un po’ingenua, ma all’occorrenza anche forte e determinata. Lei e Sonoko erano ancora ottime amiche, e se Ran aiutava la ragazza ad essere meno superficiale, Sonoko riusciva sempre a farla sorridere con qualcuna delle sue bizzarre idee.
Shinichi era tornato nella sua vecchia scuola, con i suoi vecchi amici, nella sua vecchia casa, anche se spesso provava una forte nostalgia per l’altra parte di sé che aveva abbandonato, il piccolo Conan Edogawa. Non aveva perso il suo proverbiale intuito e la sua brillante intelligenza, e continuava a risolvere casi su casi. Ma qualcosa era cambiato rispetto al passato: continuava ad essere un ottimo detective, razionale e riflessivo, ma il suo atteggiamento assomigliava in tutto e per tutto a quello di un adulto. Non era più presuntuoso, non si pavoneggiava più, non sfoggiava più il suo sorriso sicuro da pallone gonfiato, aveva abbandonato i suoi sogni di ragazzino in cui cercava di emulare il più possibile Shelock Holmes. Voleva risolvere i casi per qualcosa di più profondo, voleva evitare che soffrissero meno persone possibili. Era cambiato, e anche le persone intorno a lui se ne accorgevano. Ran, ogni tanto, lo sorprendeva a fissare il cielo,  e lei sapeva bene chi gli mancasse così tanto. Shiho, la sua migliore amica, che aveva condiviso con lui quell’anno di avventure e che comprendeva meglio di chiunque altro i suoi sentimenti, se n’era andata troppo presto, troppo in fretta, e Shinichi avvertiva sempre quel vuoto dentro di sé, nonostante cercasse di nasconderlo anche a se stesso. Ma Ran continuava a stargli vicino, e il suo amore aiutava moltissimo Shinichi.
Erano andati di nuovo al luna park, insieme, ma questa volta non c’era stato nessun caso difficile da risolvere, e sulla ruota panoramica si erano baciati per la prima volta. Nonostante fossero una coppia felice, Shinichi era triste. Sentiva di essere cresciuto troppo in fretta, e di aver perso la sua ingenuità da un pezzo. Avrebbe voluto tornare indietro e cancellare quel periodo della sua vita, ma sapeva che non era possibile. Adesso comprendeva meglio Shiho. L’Organizzazione ti cambiava, e tu ne uscivi morto oppure vivo e più forte. Ma lui era sopravvissuto a quella terribile lotta, e non si sentiva migliore, né tantomeno più coraggioso. Anzi, era più spaventato, e ogni tanto gli capitava ancora di svegliarsi nel cuore della notte, sudato e vittima di terribili incubi. Spesso era tentato di andare a dormire dal dottor Agasa, ancora suo ottimo amico, ma si imponeva di resistere. Ce l’avrebbe fatta, prima o poi.
Una notte stellata, dopo l’ennesimo incubo, Shinichi si alzò e scese in biblioteca. Osservando quell’enorme stanza piena di libri, prese una decisione. Ogni notte, incurante del sonno, sedeva alla scrivania della biblioteca e scriveva alacremente. In un mese appena ebbe terminato il suo manoscritto. Dopo molte riflessioni, aveva deciso di intitolarlo “Anche il cuore di un criminale può battere”.
Raccontava una meravigliosa storia d’amore di cui era stato protagonista: la storia di un criminale vinto dalla forza dell’amore, che si era innamorato perdutamente di una ragazza castana bella e intelligente, e che era morto per proteggerla. Solo che alla fine, era arrivato un bambino moro, dai grandi occhi azzurri nascosti dietro agli occhiali da vista, a portarla in salvo. Lei era partita per l’America, era diventata una grande ricercatrice, e aveva inventato un farmaco miracoloso in grado di rimpicciolire le persone. Ogni tanto guardava il cielo, ringraziando quel piccolo di nome Conan che gli aveva permesso di realizzare i suoi sogni e di vivere finalmente felice e serena.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sognatrice_2000