Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Chocolat95    07/08/2015    0 recensioni
"Aprendo un cassetto per riporre dei fogli trovo un quadernetto rosa. Lo riconosco subito, il diario che scrissi quando facevo la scuola media.
Quanti ricordi mi tornano subito in mente vedendolo, ricordo quasi perfettamente ogni cosa che avevo scritto al tempo e soprattutto perché avevo cominciato.
Lo prendo in mano e faccio scattare la piccola serratura di quel diario che sarebbe dovuto in teoria essere segreto, e mi tuffo in un passato felice, nel quale io ero una persona assai diversa…"
---
Versione rivista e corretta di una mia vecchia storia in cui, una giovanissima Oscar al tempo delle scuole medie si ritrovò innamorata persa di un suo compagno di classe.
Tra giorni spensierati passati in allegria e in compagnia di tanti amici, si svolge questo romantico sogno ad occhi aperti.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: André Grandier, Hans Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In realtà al momento non mi dovrei distrarre.
Ho così tante cose da fare, che non so da che parte girarmi, però, come quando c’è un sovraccarico di energia l’impianto salta, anch’io decido di staccare la spina e farmi un giro per casa. Pure mettere a posto camera mia mi sembra un’occupazione più piacevole che star ulteriore tempo sui libri.
Quindi metto in ordine le carte sparse sul tavolo e ripiego bene i vestiti nell’armadio quando, aprendo un cassetto per riporre dei fogli trovo un quadernetto rosa. Lo riconosco subito, il diario che scrissi quando facevo la scuola media.
Quanti ricordi mi tornano subito in mente vedendolo, ricordo quasi perfettamente ogni cosa che avevo scritto al tempo e soprattutto perché avevo cominciato.
Lo prendo in mano e faccio scattare la piccola serratura di quel diario che sarebbe dovuto in teoria essere segreto, e mi tuffo in un passato felice, nel quale io ero una persona assai diversa…

 

23 marzo

TRE SOGNI
Amore, ti racconto come sei diventato tale…




Già, era un diario d’amore, di una ragazzina di 14 anni innamorata persa di un suo compagno di classe, ma troppo timida per dirglielo e che quindi aveva affidato i suoi sentimenti a piccoli foglio di carta perché li assorbissero, insieme all’inchiostro con cui venivano scritti.




LUGLIO
Compleanno dei 18 di mia sorella, ci eravamo incontrati appena tu arrivasti e quando ti ho visto tra gli altri amici rimasi solo un po’ stupita, non aspettandomi ci saresti stato anche tu.
Ma quella stessa notte poi ti ho sognato…
Mi trovavo in un luogo oscuro nel cui cielo rosso volteggiavano i pipistrelli.
Io dovevo fare una gara di corsa, ma ero caduta dalle scale e mi ero fatta male.
La mia allenatrice era una donna spietata, voleva ugualmente che io corressi  a meno che non ci fosse stato qualcuno a testimoniare la mia caduta.
Mi sei venuto in mente tu perchè mi avevi vista, mi sono guardata in torno e quando i ho visto ti sono corsa incontro, ma, appena, speranzosa, ti chiesi di affermare ciò che era successo, dalle tue labbra uscì un leggero ma convinto ‘no’.

Poi te ne sei andato, seguito dai tuoi amici.
Mentre ti guardavo andare via, mi stavo svegliando e mentre passavo dal sogno alla realtà, ho sentito un irrefrenabile desiderio di correre ad abbracciarti. Avevo una gran paura di perderti.
E’ da questo momento che la tua immagine è fissa nei miei pensieri…

 



Santo Cielo…
Tutte le volte che lo rileggo, mi chiedo come accidenti abbia potuto un semplice sogno scatenare tutto quello che accadde dopo…!
Cioè, io avevo solo sognato un ragazzo! Lo vedevo tutti i giorni normalmente, mi ritenevo più o meno sua amica, ma da quel momento me ne ero innamorata…! Dormendo poi…!
Iniziava proprio così quel bel delirio…












Angolo dell'autrice:
Oh...! E' da un bel po' che non pubblicavo qualcosa in questo fandom..! E pensare che è quello per cui ho cominciato a scrivere ff  ^^ <3
Capitolo un po' corto perchè siamo solo all'inizio e in ogni caso si tratta di un diario non di un poema (anche se alcuni diario poi si rivelano poemi ^^').
Comunque, come dicevo, questa storia è la versione leggermente modificata di un'altra che avevo scritto tempo fa che ho però voluto rivisonare perchè è un po' complessa e lunga.
Quindi se non vi ho spaventato ma un po' incuriosito e avrete la voglia e la pazienza di seguirla, mi impegnerò a  tirar fuori qualcosa di buono questa volta ^^

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Chocolat95