Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: RoloChan105    28/01/2009    7 recensioni
-P-posso farle una domanda ?-Domandò .
-Ma certo !-
-Sensei … lei che ne pensa delle … -Guardò di sottecchi il suo maestro –… delle donne ?-
Una fic che torna un pò indietro nel passato e che magari , il nostro spadaccino , quando era bambino , una vipera dai capelli rossi , l' ha potuta incontrare ...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami, Roronoa Zoro
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Remember-

                  -Remember-

 

 

-Ricordo 1 –

 

-Io non capisco …-Zoro si grattò la testa distrattamente mentre si metteva in una posizione più comoda sul  tatami della palestra .

-Siamo pensierosi Zoro ?- Il suo sensei , passò davanti a lui in quel momento e lo vide distratto .

-Sensei !- Si risvegliò –No guardi !-Mise le mani avanti –Ho seguito tutto ! Parola dopo parola !-Si agitò . il povero maestro sospirò mentre gli altri allievi ridacchiavano .

-Zoro , se non stai a sentire le lezioni , non riuscirai mai a battere Kuina –

-…-Il ragazzo storse il muso e giro la testa da un lato .

-Andiamo – Si inginocchiò davanti a lui .-Cosa c’è che non va ?- Zoro girò lo sguardo e squadrò tutti i suoi compagni .

-Ne è sicuro ?-

-A mente sgombra dalle preoccupazioni ci si concentra meglio !- Consigliò il maestro , poi battè le mani .-Ragazzi mettiamoci tutti in cerchio e sentiamo come possiamo aiutare Zoro.-

-Guardi che non occorre !- Cercò di fermare tutti .

-Oh su via !- Ormai si erano adagiati attorno al giovane .-Bene … -Sorrise gentilmente –Zoro dicci che cosa ti passa per la testa …-

Zoro arrossì di colpo e istintivamente abbassò lo sguardo .

-Emh … - Tutti erano a orecchie tese a sentire il compagno .-P-posso farle una domanda ?-Domandò .

-Ma certo !-

-Sensei … lei che ne pensa delle … -Guardò di sottecchi il suo maestro –… delle donne ?- Un silenzio si formò nella palestra e poi , subito dopo si udì il fragore delle risate dei bambini .-Non ridete imbecilli !- Puntò nell’ animo Zoro si alzò in piedi .

-Stai a sedere !-Lo riprese il suo maestro mentre rideva educatamente , Zoro mise il muso e obbedì .

-Come mai questa domanda ?-

-…- Non rispose .

-Ti piace qualche bambina ?-

-Non diciamo assurdità !-Si mise a braccia conserte –Come mi potrebbe piacere quella … quella … -Storse il naso – Quella mocciosa !-

-Oh !!! – I compagni si sorpresero in coro .-A Zoro piace Kuina !!- Sordo delle varie proteste del maestro , scavalcò i compagni e corse verso la cesta dove riponevano le spade di Bambù .

-Volete le botte !?-Minacciò i compagni impugnando due spade .

-Cos’è questo chiasso ?-Domandò qualcuno alle sue spalle mentre la porta scorrevole si apriva .

Zoro girò lo sguardo e vide la sua rivale Kuina con una spada in mano che lo guardava gelida .

-Hai voglia di uno scontro ?-Gli chiese mettendosi in posizione .- O hai voglia di un'altra sconfitta ?-

-Sei sempre la solita befana !- La insultò partendo all’ attacco a spade sguainate , ma lo fermò un bel colpo dritto , dato in faccia , che lo mise con estrema facilità K.O .

-Vedi di darti una calmata !- Mormorò mentre lo vedeva cadere a terra . –E vedi di allenarti di più invece di dormire !-

-Non stavo dormendo scema !- Urlò da terra mentre si teneva il viso .

-Ma se ti ho visto con la testa fra le nuvole !-Obiettò girandogli le spalle e scomparendo dietro la porta .

-Maledetta …-Mugugnò mettendosi a sedere .

-Questa è la 1294 volta che Zoro perde vero sensei ?-Le voci degli amici gli arrivarono alle orecchie .

-Oh si !- Il maestro si alzò in piedi .-è proprio la 1294 volta che subisce una sconfitta !-

-Ridete ridete !-

-Non te la prendere Zoro !-Si avvicinò all’ allievo e gli mise una mano sulla spalla . –Ora vieni con me e parliamo del tuo problema .-

-Ma quale problema e problema !?- Si irritò – Io sto alla grande !-

-Bhe ragazzo mio … sei partito subito in attacco senza aver contato minimamente la difesa …- Spiegò il sensei facendo zittire il ragazzo . –Andiamo !-Lo esortò .-Voi continuate ad allenarvi !-Ordinò .

-Nuooooo!!!-

 

 

-Ricordo 2-

 

Uscirono fuori dalla palestra , ed entrambi , si misero a sedere su una panchina li vicino .

-Raccontami –

-Non c’è molto da raccontare …-

-Dimmi Zoro …-Cominciò allora il discorso .-Che ne pensi tu delle donne ?-

-Questa domanda gliel’ ho fatta a lei prima !-Protestò .

-Si lo so …-Sorrise – Ma tu che ne pensi ?- Zoro ci pensò e poi gettò la testa all’ indietro .

-Penso che siano una grande scocciatura !-

-Una scocciatura ?-Domandò perplesso .

-Ma si !- Tornò composto –Non si capisce mai cio che vogliono veramente e quando non fai una cosa ti urlano dietro ! – Stette in silenzio a pensare – Per non parlare del fatto che sono testarde …-Il maestro si levò gli occhiali e cominciò a pulirli nella divisa della palestra .

-Tu parli in generale o di una ragazza in particolare ?- Colpito …

-Di …una …- Si grattò una guancia .

-è la bambina che ti piace ?-

-Non mi piace affatto !- Urlò rosso .

-è allora perché te la prendi tanto ?-Si infilò gli occhiali e guardò l’ allievo .

-è che quella li …-Si alzò in piedi facendo qualche passo .

-Non ha un nome ?-

-Non lo so …- Si girò a guardarlo – L’ ho incontrata per caso stamani …-

-Un colpo di fulmine – Rise il maestro .

-NON è VERO !-

-Si calmo ,  calmo !- alzò le mani e li mimò di rilassarsi .

-Quello che io voglio sapere è una cosa !-

-Domanda Zoro !- Si infilò le mani in tasca .-Io sono qui –In men che non si dica si avvicinò al sensei .

-Quando una ti dice di non fare una cosa , intende l’ esatto contrario no !?-

-Dipende da che ambito …-

-Sempre riguardanti le femmine !- Vociò e alcune bambine che passavano di li , risero civettuosamente , sentendo i discorsi del ragazzo .

-Che avete da ridere racchie !?-Si voltò a insultarle .

-Cafone !-Gridarono facendogli la linguaccia e scappando quando videro Zoro con in mano le spade e voleva bastonarle .

-Zoro …- Il maestro sospirò alzandosi – Tu pensi che ti voleva far intendere qualche altro significato ?- Zoro rimase fermo a pensare .

-Mi … mi è sembrato …-

-E allora vai a rimediare e a vedere se effettivamente era così –Suggerì .

-Ma la lezione !-

-Tranquillo !- Gli posò una mano sulla testa .-Fai quel che devi fare !-

Il povero Zoro annuì e corse verso la stradicciola che portava al bosco .

 

-Ricordo 3 –

 

Si addentrò per il bosco , percorrendo il percorso che faceva ogni mattina presto , sperando sinceramente , di trovarla ancora li .

Svoltò sicuro per qualche albero e superò saltando qualche cespuglio , finchè , non scorse un capino fiammante che spiccava tra il verde delle piante .

Rallentò la corsa e cominciò a camminare verso la ragazzina .

Sentendo dei rumori , questa si girò e si ritrovò di fronte , lo stesso ragazzo di quella mattina .

-Ancora tu !- Ringhiò .

-Si ancora io !- La guardò con sguardo di sfida .

-Che cosa diavolo vuoi !?-Chiese mettendosi a braccia incrociate .

-Mi ripeti quello che mi avevi urlato stamani ?- Si inginocchiò accanto a lei .

-Che sei uno stupido ?-

-No –

-Che sei uno scimmione !-

-No –

-Che sei un ottuso , imbecille , cretino …-

-HO DETTO NO !- Mezzi animali del bosco scapparono dalle urla di Zoro .

-Che te ne devi andare via !- Si illuminò .-Ecco che ti avevo detto !-Lo fissò arrabbiata –E te lo ripeto anche adesso !-

-Bene –Si rilassò e cominciò a ripetere un concetto tutto suo .-Dato che ho appurato che le donne , quando dicono una cosa , intendono l’ esatto opposto , io non mi schiodo da qui !-La bambina lo guardò sconcertata .

-Ma sei scemo o cosa !?-Cercò di alzarsi in piedi per andarsene da li  . La vide fare qualche passo tremolante e poi fermarsi ogni tanto .

-Ti serve aiuto ?-

-Va via !- Lo cacciò –Ce la faccio benissimo da sola !-

-Oh capito …-Sorrise alzandosi anche lui e si posizionò davanti a lei .

-Che cavolo vuoi !?-Lo guardò storto per poi cominciare ad urlare .-Mettimi giu !!!-

-Sta zitta !!!-Le ordinò mentre se l’ era caricata di peso in spalla .

-No dico !- Cominciò a colpirlo per la schiena .-Se proprio mi devi trasportare , esigo che tu lo faccia in un modo comodo !- Zoro sbuffò ricacciandola a terra .

-E cosa pretendi !?- Una vena cominciò a pulsargli sulla fronte .-La carrozza e il baldacchino !?-

 

 

-Allora Zoro !- Il maestro lo vide passare insieme alla ragazza . I compagni uscirono fuori a vedere , non appena sentirono il nome dell’ amico .-è come avevi detto tu ?- Sorrise .-Esatto contrario !?-

-Era meglio se mi facevo gli affari miei !- Urlò mentre la bambina dalla capigliatura rossa , si adagiò a dormire sulle sue spalle .

 

-Ricordo 4 –

 

Si svegliò in un letto che trovò estremamente comodo . Doveva aver dormito per tutta la mattina dato che il cielo , che si intravedeva fuori dalla finestra , stava diventando arancione e rosa per via del tramonto .

-Finalmente ti sei svegliata !- La voce squillante del ragazzo la fece svegliare completamente . Si alzò di scatto a sedere e lo vide qualche metro più in la ,vicino al tavolo , che dondolava le gambe avanti e indietro .

-Credi che io ti ringrazi !?-Parlò rabbiosa .-Stavo benissimo anche in dov’ ero !-

-O certo !-Zoro annuì buttandogli addosso delle bende .-Pesti a parte eh !?- La bambina lo guardo sorpresa e poi si guardò braccia e gambe . Erano completamente bendate soprattutto dove si era ferita di più . Notò anche un altro particolare .

-Maiale mi hai spogliata !-

-Ti ho solo messo a lavare i vestiti !- Poggiò un gomito sul tavolo .-Non ci tengo mica a vedere una tavola piatta come te !-

-Brutto scimmione !-

-Mocciosa ingrata !-Si alzò dalla sedia e si avvicinò a dei ripiani della cucina . La casa era un bilocale . Una grande stanza che comprendeva quella da letto e il bagno che si intravedeva da una porta . A vedere sembrava una casa povera …

-è casa tua ?- Domandò curiosa guardandosi in giro .

-Si – Si sentì rispondere mentre lo vedeva prendere una sedia e avvicinarsi alla credenza .

-Dove sono i tuoi ? –Si ristese giu sul letto .-Non ti sgrideranno perché mi hai portata a casa !?-

Scese dalla seggiola con in mano un vassoio e qualche polpetta di riso . Si avvicinò a lei posandoglielo davanti .

-Avrai fame !- Le consigliò –Mangia pure , non sono bravo in cucina , ma gli onigiri mi riescono abbastanza …- Lo fissò e poi ne prese uno portandoselo alle labbra .

-è vero –Riconobbe –è buono !- Sorrise .

-Mangiane quante ne vuoi …-Si rimise a sedere sulla seggiola mentre la vedeva mangiare .-E comunque sta tranquilla …-Guardò su un mobile –Nessuno mi sgrida …-

-E come mai ?-Chiese mentre ne mangiava un altro , Zoro sospirò .

-Mia madre è morta quando io ero appena nato …-Spiegò .

-Oh …-Smise un secondo di mangiare .-E tuo padre ?- Lo vide digrignare i denti .

-Mi ha accudito per qualche anno , poi se ne è lavato le mani lasciandomi solo e partendo per chissà dove …-

-Non pensi che tornerà ?-Distolse lo sguardo dal mobile e lo posò verso la rossa .

-Dopo 3 anni … faccio un po’ fatica a crederlo …-

 

-Ricordo 5-

 

-Mi vuoi dire come ti chiami ?-Chiese lui mentre le porgeva un bicchere d’ acqua .

-è vero non ci siamo ancora presentati …-Riconobbe mentre mandava giu qualche sorso .

-Cioè , -Sorrise –A me va bene anche chiamarti mocciosa …-

-Scemo !-

-Dai spara ! Mi aspetto un nome orribilmente da gallina …-

-Ad esempio ?- Domandò mentre gli restituiva il bicchiere .

-Che ne so … Jisel …-

-Ah ! –Rise –Sei sulla cattiva strada !-

-Bhe allora dillo !-

-Mi chiamo Nami – Gli porse la mano in moda da stringerla . Lui la fissò e dopo , facendo spallucce la strinse a sua volta .

-Un nome decisamente da mocciosa …-

-Ha parlato quello con il nome più bello !-

-Io credo che Zoro sia un bel nome invece !-Le lasciò la mano e si alzò andando ad accendere la luce .

-Ti chiami Zoro ?-

-Si –

-Che nome da squattrinato !-

-Ma come osi !!!- Si arrabbiò mentre abbassava le persiane .-Piuttosto … tu non sei di quest’ isola vero !?- Lei cacciò fuori la lingua .

-E chi te lo dice ?-

-Il mio sesto senso …-

-Il senso dell’ ominide …-

-Finiscila di prendermi in giro !- Tornò al suo posto .- Da dove vieni !?-

-Sembra un interrogatorio …-

-Rispondi !- Lei lo guardò storto e poi prese a parlare .

-Vengo da un isola di nome Coconat .-

-Continua …-

-…Non posso dire altro …- Zoro strabuzzò gli occhi .

-Come sarebbe !?-Ci pensò su –Sei per caso scappata ?-

-No … sono per mare alla ricerca di tesori … di soldi …-

-Ma se hai si e no 7 anni !-La osservò da capo a piedi .

-Ne ho 9 incivile !-

-Sempre una mocciosa sei !-

-Ah pensi questo !?-

-Si !-Si mise a braccia conserte mentre la vedeva andare su tutte le furie . Decise saggiamente di convincerla a raccontargli tutto .

-E come mai cerchi tesori ?-La vide abbassare il capo –Non credo per divertimento …-

-Cerco di liberare il mio villaggio da una persona cattiva …-

-A questi problemi piccola ci pensa la marina !-Si grattò il naso .

-La marina è in combutta con quest’ uomo …- Lo fissò serio .

-Dimmi un po’ …-La fisso anche lui .-è stato quell’ uomo a picchiarti !?-

-No …-

-Sicura ?- Lei annuì con la testa .

-Sono stati dei pirati …-

-Pirati !?-

-Si …-Si mise comoda .-Avevo rubato il loro tesoro e quindi …mi hanno punito …-

-Sei una ladra !?- Stentò a crederci .

-Per prendere il denaro che mi serve secondo te !?-Vociò - Da dove lo prendo ?-

-Lavorando !- Parlò come se fosse una cosa ovvia .

-I cittadini non possono permettersi di pagare operai oltre che le tasse …-

-Sei sotto a un despota !?-

-Una cosa simile …-Guardò un punto davanti a se …-Dimmi Zoro … tu hai un sogno ?-

 

-Ricordi 6 –

 

-Non li accetto !- Urlò Nami scalciando come una bambina .

-Ti ho detto di tenerli !-

-Sono soldi tuoi !- Prese la mano dell’ amico e ci rimise il sacchettino contenete i soldi .-Lo sai che io rubo soltanto hai pirati !- Lo guardò furente .-Mi sembra che in questa settimana trascorsa tu l’ abbia capito no !?-

-Bhe allora fai finta che io sia un pirata !- Glieli mise in tasca .-Io li guadagnerò andando a distribuire il latte ogni mattina !-

-Sei uno scemo !- Zoro sbuffò .

-No tu sei una scema !- Scosse la testa .-Sei sicura di ripartire gia !?-

-Si … sono stata qui anche troppo a lungo … potrebbero spazientirsi e insospettirsi …- Mi se le borse dentro la barchetta arenata al piccolo molo del porto .-Naturalmente , non otterrai nessun ringraziamento da parte mia !- Cacciò fuori la lingua .

-Me lo aspettavo …-Sorrise .

-Dopotutto hai fatto tutto da solo …-

-Si lo so …- L’ aiutò a caricare le altre borse .-Mi sono scavato la fossa da solo !-

-Sono felice che tu te ne renda conto !-Rise soddisfatta per poi fissare l’ amico .- Umh … però mi sento un po’ triste …-

-E come mai !?-

-Non so … forse mi mancherai …-

-Devo prenderla come una dichiarazione ?-

-Sempre il solito orso !-Gli girò le spalle .

-Non sono pratico con gli addii .-Confessò calciando con le scarpe un sassolino .

-Bhe di solito si fa così …-Gli tese una mano .

-Gia di solito …-La protese anche lui stringendo quella di Nami .-E poi ?-

-E poi di solito … -Ci pensò –Se è un momento struggente , ci si abbraccia e ci si bacia …-

-Questo pezzo saltiamolo !-Fece diversi passi indietro appena sentì la frase .

-Si direi anche di dimenticarla !-Frugò nella sua borsa .-Però ti voglio dare un regalo …-Tirò fuori un lungo fazzoletto nero con delle sfumature verdi .

-Che roba eh !?-Chiese Zoro prendendolo in mano .

-è una bandana scemo !- Lo guardò provare a indossarla .-Ah ! Si mette così ! Da qua !- Si avvicinò a lui e cominciò a legargliela in capo .

-è un po’ grande , ma con il tempo , sono sicura che con la tua testa bacata la riempirai …-

-Testa bacata a me !?- La vide ridere e sorridere mentre saltava su per la barca .

-Si dico proprio a te !- Prese un remo della barca e cominciò a spingere .

-Serve una mano !?-

-No !-

-Ok !- Entrò in acqua e cominciò a spingere la barchetta .

-Ma devi sempre fare cio che ti pare ?!-Gli urlò mentre l’ acqua cominciava a  portarla distante da terra .

-Sono uno spirito libero !- Ironizzò mentre si fermava , con l’ acqua che aveva raggiunto metà coscia .

-Ci rivedremmo !- Lo salutò con una mano allontanandosi sempre più da lui .

-Si !- Anche lui sventolò in aria una mano –Te lo prometto !-

 

 

-Fine dei ricordi –

 

Aprì gli occhi infastidito dal vento che aveva cominciato a soffiare più forte del solito quella mattina  . Si alzò a sedere e sul corrimano della nave , vide una chioma rossa che si gustava la brezza mattutina .

-Sua maestà si è svegliato !- Commentò Nami mentre lo spadaccino si avvicinava a lei sbadigliando .

-Che ci fai alzata !?-Domandò mettendosi una mano davanti alla bocca .

-Umh … non avevo sonno …- Alzò le mani in alto in modo da stiracchiarsi –E poi , la vista dell’ alba  è favolosa …-

-Dici ?-

-Bha … ma che ne può capire uno scemo come te !-Sventolò in aria una mano .

-Non è che me ne importi gran che …-Si appoggiò con le braccia sulla paratia .

-Vuoi favorire ?- Nami gli porse una bottiglia per un goccio di Rum .

-Alle mocciose fa male !-Prese la bottiglia .-Come minimo … me la farai pagare questa bevuta …-

-Sono 7 berry !- Sputò immediatamente il liquido andandogli anche di traverso . Tossì violentemente aiutato anche dalle botte che Nami gli dava dietro .

-Ma sei ricoglionito di colpo !?-

-Non avevi detto che me lo offrivi ?-

-Quando mai io offro cose a qualcuno ?-Sorrise vipera cacciando anche la lingua di fuori .

-Bhe …-Si slegò la bandana che portava al braccio e mentre era di spalle , gliela legò in testa . –C’è sempre un eccezione …-La rossa si accorse di quello che l’ amico stava facendo e cominciò a ridere di cuore .

-Eccezione …-Ripetè appena aveva Zoro aveva finito . –Giusta interpretazione !-

-Che ci vuoi fare ?- Fece spallucce guardando il sole che spuntava nel cielo .-Le mocciose non cambiano mai …-

 

 

 

Image Hosted by ImageShack.us
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: RoloChan105