Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Captainsweet99    08/08/2015    2 recensioni
Quindi Emma sorrise, sorrise a entrambi, senza aggiungere una parola, era proprio contenta di come avevano reagito tutti, era felice che tutti si preoccupassero per lei, in una parola, forse quel bambino non era una cosa tanto terribile, anzi forse sarebbe stato un buon motivo per dare vita a quella famiglia, che da sempre le era mancata...
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lunedi. Un'altra giornata per Emma Swan, la Salvatrice, alle prese con i suoi doveri da sceriffo, sì perché in questo periodo, non c’erano stati particolari attacchi da parte di creature malvagie a Storybrooke e inoltre Gold se ne era andato, ragione in più per continuare a vivere la propria vita in tranquillità.
Emma come ogni giorno partì con il proprio maggiolino giallo per raggiungere il posto di lavoro, non prima però di essere passata da Granny, non riusciva a ingranare senza aver preso almeno un caffè.
Entrando nel locale vide che era quasi completamente vuoto se non per qualche nano seduto ai tavoli e Ruby dietro il bancone.
“Buongiorno Emma!” salutò la squillante donna lupo.
“Ciao Ruby, potresti prepararmi un caffè per favore”
“Arriva subito!”
Intanto Emma rifletteva, non riusciva proprio a credere di avere, dopo questo periodo così intenso e parecchio “congelato”, un momento di pace, era sempre in attesa di qualcosa che andasse storto.
Intanto Ruby era tornata con un bel caffè fumante tra le mani, che porse subito allo sceriffo; questi prese il caffè e lo porto alla bocca nell’atto di bere quando… un conato di vomito.
“Emma tutto bene, sei sbiancata all’improvviso, vuoi che ti accompagni in bagno, non hai una bella cera!”
“No, no Ruby non preoccuparti, sarà qualcosa che ho mangiato ieri sera, forse è meglio se lascio perdere il caffè per oggi!”
“Va bene!” disse Ruby dubbiosa.
“Ora devo proprio andare a lavoro, buona giornata” disse Emma e uscì dal locale.
Per strada non c’era quasi nessuno, del resto chi ci poteva essere alle otto del mattino in giro a parte i bambini che dovevano andare a scuola? I suoi genitori probabilmente erano a casa estenuati dai cambi che dovevano darsi per badare al suo fratellino Neal, figurarsi se li avrebbe mai potuti incontrare in giro. Regina probabilmente era già nell’ufficio del sindaco e Uncino…già dov’era Uncino? Si era aspettata di trovarlo da Granny, visto che la Jolly Roger era andata, bè probabilmente stava ancora dormendo.
Mentre rifletteva aveva già quasi raggiunto il suo posto di lavoro e si preparava a una stressante, giornata tra le scartoffie del suo ufficio.
All’ora di cena, uscì dall’ ufficio e si diresse verso casa di Regina per portarla a casa sua ( e dei genitori naturalmente…) per cenare tutti assieme. Bussò alla porta e rispose una, come al solito, ricoperta di abiti firmati Regina, che la invitò a entrare e ad accomodarsi in soggiorno mentre lei finiva di prepararsi.
Emma si sedette sul divano e cominciò a scorrere i messaggi del suo cellulare per vedere se aveva qualche chiamata persa da Henry o dai suoi genitori, ma niente; si sentiva ancora piuttosto male dalla mattina.
Regina, ormai pronta la raggiunse e vedendo il viso pallido della Salvatrice disse:
“Emma, tutto bene, hai una faccia strana, sembra che un camion ti sia passato sopra più volte, sei uno straccio!”
“Bè non sono in forma ecco…”
“Che hai?”
“Niente, solo un po’ di nausea e giramenti di testa, stamattina non sono riuscita neanche a prendere il caffè”
“Mm… hai provato a prendere qualcosa?”
“No, mi passera presto”
“Se è quello che penso io non credo proprio…”disse Regina in un sussurro.
“Cosa!? Non ti ho sentito puoi ripetere?”
“Oh niente, pero penso di sapere cos’hai, fammi fare un tentativo! Puoi dire ai tuoi genitori che ritardiamo e di cominciare a cenare?”
“Si, ma , cos’hai in mente Regina?”
“Ah, nulla, tu aspettami qui io vado e torno!”
Quindi Regina si fiondò fuori dalla porta in meno di un secondo, con un Emma sconcertata che la seguiva con lo sguardo. Cosa voleva fare? Perché era corsa via a quel modo? E cosa intendeva con “forse ho un idea su cosa tu possa avere”?
Non attese molto per avere la risposta tanto agognata, perché dopo dieci minuti Regina rientrò in casa con il fiatone con una bustina della farmacia in mano.
“Sei andata in farmacia, perché?”
Regina rispose con una domanda :”Emma, non che siano fatti miei, ma, ultimamente hai avuto qualche ritardo per caso?”
“Bè non lo so, non che io sappia, cioè non ci ho fatto caso, non ho il ciclo regolare!”
Emma pensò un attimo alla domanda dell’amica e sgrano gli occhi :”Regina perché questa domanda?” disse fissandola e sbiancando ancor’ di più.
“C’è bisogno che te lo dica io Emma?” disse Regina trattenendo una risata
“oh bè non penserai che?”
“ Perchè non ci leviamo ogni dubbio?” disse sventolando un test di gravidanza.
“Ma non ha senso, non può essere!!”
“Ah no, ne sei proprio sicura?” disse Regina reprimendo a stento una risata.
“Non fare allusioni stupide! Ok, sì è successo, ma ho preso mille precauzioni!”
“Siamo sicuri che il signorino in questione non abbia fatto casini con l’uncino?
“No, Regina!!” disse Emma arrossendo fino alla punta dei capelli.
“Scusa, scusa!”
“Comunque io farei un tentativo, non si sa mai”
Emma non rispose ma fece segno di sì con la testa.

Cinque minuti dopo , si sentì un urlo proveniente dalla casa del sindaco di Storybrooke, non si sarebbe potuto dire se di sorpresa o di disperazione!!!!
“No, perchèèè, perchèè a meeeeeeee!” “Proprio adesso poi!!!!”
“Calmati Swan, non è mica arrivata un calamita naturale!”
“No infatti, peggio!!!”
“Ok non essere così esagerata, non mi sembra così terribile?”
“AH DAVVERO, NON DIRESTI LA STESSA COSA SE IL PADRE DEL TUO BAMBINO FOSSE CAPITAN UNCINO MIA CARA!!”
“Bè scusami, io non sono la Regina cattiva e i tuoi genitori Biancaneve e il principe azzurro?  Dai non farla così lunga, è una bella notizia in fondo!”
“Ok, mi devo calmare…respira profondamente Emma, respiri lunghi e profondi”
“Bene, adesso la domanda è… come lo diciamo Mister Neo papà e ai tuoi?”


“Regina mi credi se ti dico che non ne ho la minima idea?”
 
Mezz’ora dopo…
 
Emma ancora non ci credeva, incinta, di nuovo? E anche questa volta non era programmato! Come avrebbe fatto a dirlo ai suoi genitori, a Killian, a Henry, come l’avrebbe presa a sapere che c’era una nuova sorellina o fratellino in arrivo!!! La Salvatrice si riscosse dal baratro dei suoi pensieri quando fu richiamata alla realtà da una eccitata Regina!
“Regina, mi spieghi perché sei così euforica, ti rendi conto di quello che sta succedendo?!”
“Certo che me ne rendo conto, un bambino è una cosa bellissima, non dimenticarlo, sei fortunata a poterne avere, pensa a me invece, che non potrei, neanche se volessi…”
“Oh Regina mi dispiace, non volevo ferirti”
“No non preoccuparti ”disse un momento pensierosa; poi si alzò battendo le mani  eccitata ” Bene, andiamo, credo che ci stiano aspettando per la cena!”
“Vuoi ancora andarci? Non so se è il caso…”
“Emma, ma certo che è il caso, anzi è l’occasione giusta per parlarne a tutti…
“Dovrei fare un annuncio davanti a tutti? Sei seria Regina, o mi stai prendendo i giro?”
“Certo che sono seria quindi alza il fondoschiena dal divano e muoviti, sei ancora in condizioni di muoverti, quindi fallo finché puoi!” disse Regina ridendo sotto i baffi.
Arrivati davanti casa degli Azzurro, Emma tremava come una foglia, mentre Regina la incitava a suonare il campanello. Aprì David.
“Emma, Regina cos’è successo, come mai questo ritardo?” disse curioso il principe
“Oh niente io e Emma dovevamo finire di sistemare alcune cose…”
David le lasciò entrare e le guidò fino alla sala da pranzo dove ad aspettarle c’erano Mary Margaret, Henry e Uncino; erano intenti a parlare di qualcosa, quando videro entrare Emma e Regina, la prima stravolta, l’atra sovraeccitata, neanche il bambino fosse suo.
Emma si sedette accanto a Killian, che vedendola pallida come un cencio domand ò:”Emma, tutto a posto, sembri stravolta?”
“Si, sto benissimo, è tutto il giorno che mi dite che sono pallida!” disse un’Emma irritata ricevendo un occhiataccia da Regina
“OK scusa!”disse Killian offeso
Una volta che furono tutti seduti a tavola cominciarono a mangiare senza dire una parola, la serata si profilava interessante…
A fine serata, Emma non era ancora riuscita a dire niente, aveva troppa paura, non sapeva cosa dire!! Regina allora la chiamò fuori dalla sala da pranzo.
“Senti Swan devi parlare o adesso o mai più!”
“Facciamo mai più!?” disse Emma
Regina roteo gli occhi e la spinse in sala:”Scusatemi, Emma deve dire una cosa a tutti voi, però forse è meglio se ci sediamo tutti” “Prevedo diversi svenimenti” aggiunse in un sussurro, che solo lei e Emma poterono sentire.
Si sedettero tutti intorno al tavolo, per la seconda volta in quella serata, tutti a fissare Emma che non riusciva a proferire parola, si sentiva troppo osservata e questo di certo non aiutava la situazione…
“Allora…” disse Killian agitato
“Cosa devi dirci Emma…” disse Mary Margaret in ansia
“Bè…” cominciò Emma esitante, ricevendo un calcio da Regina sotto il tavolo “Mamma, papà, Killian….”
Non riusciva a dirlo….
“Forza mamma parla!!””
“Bè, io  credo di essere incinta”
  ….
 “Cosaaaaaaaaaaa!” disse David guardando male prima Emma poi Killian , il quale aveva per così dire, la mascella sotto le scarpe , per non parlare di Mary Margaret che per poco non aveva fatto cadere il piccolo Neal o Henry, che però diversamente dagli altri aveva più uno sguardo euforico che sconcertato…
“Swan, non credo di aver sentito bene, tu…sei…cosa?” disse Uncino
“Killian credo che tu abbia capito benissimo, sono incinta!” disse Emma , che intanto aveva nascosto il viso tra le mani.
“Tesoro ma ne sei proprio sicura?” disse Biancaneve comprensiva.
“Si” disse Emma cercando lo sguardo amico di Regina, che intanto guardava i presenti con aria interrogativa  “Insomma, non vi ha mica detto che sta per morire!”


“Ah, bè ma wow!!!Non riesco a dire altro” disse Killian, non era triste per la scoperta, solo stupito, lui padre, e chi ci aveva mai pensato…
 
“So che è un po’ difficile da accettare, ma ecco c’è un bambino o bambina in arrivo, quindi dovranno cambiare diverse cose…”
“Tipo?” disse David
“Tipo, che io dovrei trovarmi una casa tutta mia?” disse Emma
“E perché?”disse Henry.
Emma guardò Regina, che subito capì che non era il caso di far rimanere Henry a partecipare a quella conversazione quindi …” Henry, dai si è fatto tardi, dobbiamo andare a casa, per questa notte dormirai da me”
“Ma mamma…” cominciò Henry
“Niente ma Henry Daniel Mills!” disse Regina; quindi si diressero verso la porta, mentre Regina faceva segno a Emma di chiamarla, per farle sapere di cosa avevano parlato, il giorno dopo.
Andati via loro, riprese la discussione.
“Quindi, come ho detto dovrei trasferirmi, e con me Henry e… Killian”
“No un momento, lui dovrebbe venire a vivere con te?” disse David
“Ovviamente, è il padre del bambino, è ovvio che dovrà vivere con noi!”
“Davvero Swan?” disse sorpreso Killian, non pensava che Emma fosse così propensa a vivere sotto lo stesso tetto con lui.
“Si, certo, perché pensavi di poter scappare?” disse Emma prendendolo in giro
“No, non volevo dire quello e poi non vedrei in che modo” “è ovvio che voglio venire a vivere con te e con il bambino, ma non pensavo che ti facesse piacere avermi sotto lo stesso tetto!”
“E perché non dovrebbe?” disse Emma guardandolo dolcemente
“Non so…” disse Uncino ricambiando lo sguardo
“Non vorrei intromettermi piccioncini, ma abbiamo altre questioni di cui parlare!” li interruppe il principe
“Si, certo, bè papà tu mi dovrai sostituire per un po’ di tempo a lavoro, quando non potrò più muovermi e anche dopo, devo badare al bambino, sai no…”
“Si non c’è problema”
“Scusate l’intrusione, ma ci sono anche io, posso badare io a mio figlio o figlia, credo sarebbe anche giusto, visto che Emma deve lavorare…”
Emma, si girò verso l’uomo alla sua destra sorpresa “Davvero faresti questo?”
“Mi sembra ovvio…” disse Killian con il suo solito sguardo da mascalzone.
“Bene, e anche questa è sistemata, bè che rimane, non so vi viene qualcosa in mente?” disse Emma
“Dobbiamo comprare il necessario, preparare i turni per accompagnarti alle visite mediche, qualcuno dovrà badare a te in questi mesi” disse Mary Margaret in iperventilazione
“Mamma, calmati, una cosa alla volta, prima dobbiamo trovare una casa e poi verrà il resto…”
“Emma, come avresti intenzione di pagarla?” disse David
“Oh bè a questo ci potrei pensare io!” disse Killian
Tutti si girarono verso il pirata.
“Si, ehm, diciamo che conservo ancora qualcosa del mio bottino!” Ancora silenzio “Come credevate che mi pagassi l’alloggio da Granny!?!”.
“ In effetti…” disse Emma “Ok per stasera mi sembra tutto, io direi di andare a dormire.”
“Bene, allora io vado” disse Killian
“Bene” disse Emma.
“Ah, domani passo a prenderti per una visita dal dottor Whale, non affaticarti troppo, mi raccomando!”
“Non c’è fretta, possiamo anche fare tra qualche giorno, non preoccuparti per me, sono ancora autosufficiente, posso anche andarci da sola!”
“Non se ne parla neanche, domani ti accompagno dal medico e non si discute!”
“Emma, lo sai che non lo faccio mai, ma temo di dover dare ragione al pirata, meglio se ti fai vedere da un medico e stai al riposo il più possibile, non si sa mai, domani prenditi un giorno libero.” Disse David.
“Ma, che cos’è una congiura questa?” disse Emma guardando prima il padre e poi Killian, non era sorpresa dall’essere protettivo del primo, più che altro la sorprendeva Uncino, non sapeva che potesse arrivare a preoccuparsi tanto per lei, la sorprendeva ogni giorno di più, e dire che fino a qualche tempo prima era un capitano dei pirati, ora invece alla notizia di diventare padre non aveva battuto ciglio e si era preso tutte le responsabilità, non sapeva perché ma era certa che sarebbe stato un buon padre.
Quindi Emma sorrise, sorrise a entrambi, senza aggiungere una parola, era proprio contenta di come avevano reagito tutti, era felice che tutti si preoccupassero per lei, in una parola, forse quel bambino non era una cosa tanto terribile, anzi forse sarebbe stato un buon motivo per dare vita a quella famiglia, che da sempre le era mancata.


Angolo dell'autrice: Salve a tutti, so di essere mancata per diverso tempo, ma non sapevo bene se pubblicare le idee che avevo in mente, anche questa ff è stata a lungo sotto esame prima di essere pubblicata e ancora sono piena di incertezze, ho fiducia però nella riuscita almeno in parte del mio tentativo e spero apprezziate il capitolo o più in generale l'idea della storia in generale.
Non so bene quando aggiornerò, anche se ho già il prossimo capitolo pronto voglio prima avere le vostre reazioni e poi si vedrà... 
per l'altra mia ff probabilmente presto arriverà un aggiornamento anche su quella, vi ricordo il titolo "Ci credi al colpo di fulmine?" e spero che sia qui che lì passerete per scrivere qualche bella recensione :P 
Per adesso è tutto, un bacio. Alessandra.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Captainsweet99