Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    08/08/2015    3 recensioni
Otto anni dopo ZONE, Neo Domino sembra in pace... tuttavia, alcuni eventi iniziano a turbare la quiete generale. Presto anche Yurio, un emergente duellante professionista che sembra avere dei legami con Izayoi Aki, verrà coinvolto in essi: quale oscura minaccia sta per presentarsi a Neo Domino City?
P.S. : Ci saranno anche mostri Numero, Xyz e Pendulum, trattati però come carte normali.
P.S.S.: Le carte inventate presenti nella storia sono protette dai diritti d'autore. Chiunque voglia adottarle per qualunque cosa lo può fare solo dietro consenso dell'autore stesso.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 41- Forza a destra, sentimenti a sinistra. 

Uryoi:<< Il tuo tentativo di risvegliare Resercher è fallito miseramente! Caduto Planetario Ariel (inventato; LV/10; ATK/3000) numero uno, attacca Drago Scudo Adattabile (inventato; LV/8; ATK/0)! Earth Cosmo Power!>> il possente angelo caduto lanciò contro il Drago Scudo un globo energetico devastante.

Yurio (vedendo l'attacco arrivare velocemente):<< Se colpisce Scudo, indebolito dall'effetto di Ariel... perdo tutti i Life Points. Non posso permettermi di subire l'attacco...>> così dicendo scoprì la propria carta coperta:<< Attivo la carta trappola Reversione Situazionale (inventata): offrendo come tributo un mostro “ Adattabile” di livello 5 o superiore che controllo, posso aggiungere un mostro “ Adattabile” di livello 4 o inferiore dal deck alla mia mano, ma per il resto del turno in cui attivo questa carta non posso attivare altre carte o effetti, eccetto quelli delle carte “ Adattabili”. Sacrifico Drago Serafino Adattabile (inventato; LV/10; ATK/0)!>> il mostro di tipo Drago svanì nel nulla:<< In cambio, aggiungo uno Scudo Rotazione Adattabile (inventato) dal deck alla mano.>> a quel punto, l'offensiva raggiunse e fece esplodere in mille pezzi Drago Scudo:<< Scudo Rotazione non può essere evocato se non con il suo effetto... e annullando il danno da combattimento che subirei dalla battaglia di un mio mostro “ Adattabile” posso evocarlo specialmente!>>. Lo scudo meccanico si materializzò in campo (inventato; LV/4; DEF/2000), e con una decisa rotazione protesse Yurio dal danno:<< La sfida è ancora aperta!>>.

Uryoi:<< Non ti illudere, non lo sarà ancora per molto. Ordino al mio secondo Ariel di attaccare Scudo Rotazione!>>.

Yurio:<< Una volta per turno di ogni giocatore, posso usare il secondo effetto di Scudo Rotazione per scegliere un mio mostro “ Adattabile” e negare la sua distruzione una volta durante il turno in corso.>> l'attacco del Caduto si spense senza conseguenze.

Uryoi:<< In questo caso attivo dalla mia mano la magia rapida Devastazione del Caduto (inventata), così consento ad uno dei miei Ariel un altro attacco. Avanti!>>. Stavolta il colpo del mostro Synchro del cattivo riuscì ad aver ragione dell'ultimo mostro del giovane Izayoi.

Yurio (piuttosto preoccupato):<< Anche Scudo Rotazione è andato...>>.

Uryoi:<< Stavolta ti sarai anche salvato, ma non succederà di nuovo. Passo in Main Phase 2, e attivo l'effetto di Caduto Planetario Rufya dalla mia mano per evocarlo specialmente (inventato; LV/5; ATK/2300) bandendo il Caduto Planetario Isbal che avevo precedentemente messo in cima al mio deck con Planetario dei Caduti. Fatto questo uso l'effetto di Ariel per pagare 1000 Life Points (Uryoi: 4000-1000= 3000 LP) e mettere in cima al mazzo un “ Caduto Planetario” del mio deck, come Caduto Planetario Haraq, che bandisco per attivare ed evocare specialmente dalla mano Caduto Planetario Bita (inventato; LV/5; ATK/2300). Poi attivo l'effetto della carta magia continua Benedizione Planetaria, e trasformo Bita in un mostro Tuner fino all'End Phase di questo turno. Unisco Rufya di livello 5 al Tuner Bita di livello 5 (5+5= 10). Evocazione Synchro! Ecco il mio terzo Caduto Planetario Ariel (inventato; LV/10; ATK/3000)!>>.

Yurio (sbalordito):<< Adesso sul terreno... cioè... ha tre mostri Synchro di livello 10 con 3000 punti di attacco a testa??!>>.

Uryoi:<< Già, e visto che ho mandato Bita e Rufya dal terreno al cimitero posso aggiungere i “ Caduti Planetari” banditi Sylia e Isbal alla mia mano. Dopo questo posso anche terminare il mio turno.>> a quel punto si rivolse a Yurio con fare divertito:<< Devo confessare che non mi aspettavo una tale resistenza da parte tua... ma è tutto qui?>>.

Yurio (scattando):<< Cosa?>>.

Uryoi:<< Nonostante la tua tanto decantata “ forza che ti avrebbero concesso i tuoi amici”, finora non hai fatto altro che schivare i miei colpi. Credi forse che continuando in questo modo riuscirai ad aggiudicarti il duello?>>.

Yurio:<< Io... ci riuscirò! Mamma Aki mi diceva che un duello non è perduto fino a quando hai almeno un Life Points...>>.

Uryoi:<< Non lo metto in dubbio, visto che Aki è una grande duellante. Tuttavia l'andamento dello scontro parla da sé: continui a rimanere sguarnito di mostri ad ogni turno, e devi fare sempre dei salti mortali per difendere i tuoi punti. Con delle condizioni così, il pronostico mi sembra più che scontato.>>.

Yurio (abbassando lo sguardo, irritato):<< Non è vero... salverò Shina, e dal momento che per farlo devo batterti...>> quindi avanzò un passo, determinato:<< … non posso lasciare che perda il duello e con esso le mie speranze di batterti! Sarai stato un campione di duelli... ma adesso non sei che una marionetta del Comando A! Non mi lascerò sconfiggere da uno come te!>>.

Uryoi (socchiudendo gli occhi):<< Quanto mi fanno incavolare i mocciosi...>> un'altra ondata di potere psichico si diffuse da lui, danneggiando l'ambiente circostante con profonde spaccature:<< Sempre pronti a giudicare noi adulti. Immagino che sia colpa della metà di sangue di Izayoi Aki.>>.

Yurio:<< Forse, ma è sempre meglio che aver preso da te. Mi sto chiedendo come mai un duellante del tuo calibro, abituato a duellare davanti a tutti senza distinzioni, abbia deciso improvvisamente di mollare ogni cosa solo per unirsi a questa organizzazione! Non dovresti aver delle remore verso la gente normale...>>.

Uryoi (seccato):<< Quanto parli. Cosa ne sai tu di quali fossero i miei pensieri? Cosa pensi che fosse più importante per me, continuare ad intrattenere i propri tifosi o unirmi ai miei fratelli contro coloro che ci hanno sempre discriminati? La risposta è ovvia.>>.

Yurio (ribattendo con forza):<< Non tutte le persone normali sono così! Yusei, Rube e altre persone che conosco mi hanno accettato lo stesso, pur sapendo venendo a sapere che ero uno psichico.>> guardò altrove:<< Non posso capire perfettamente come vi siete sentiti, sono arrivato dopo...>> poi fissò di nuovo il nemico:<< … ma sono convinto che si possa convivere pacificamente con la gente comune, così come sto facendo io.>>.

Uryoi (guardandolo con odio):<< Tu sei stato solo molto fortunato... e non puoi sapere cosa abbiamo passato, mettitelo bene in testa! Ormai c'è una voragine che ci separa dalla gente normale.>>.

Yurio:<< Forse è così, però per colpa vostra molte persone hanno perso tutto... le persone che avete mandato in coma.>> strinse un pugno con vigore:<< Non permetterò che Shina diventi la vostra ultima vittima, ve lo garantisco!>>.

Uryoi:<< Ma davvero? Allora passa ai fatti, finora non hai fatto altro che chiacchierare a vuoto. Continua il duello, vermiciattolo.>>.

Yurio:<< Grrr... è il mio turno.

1700 LP = Yurio:
Mano: 1
Deck: 31

3000 LP = Uryoi:
Mano: 3
Deck: 24

<< Ancora, utilizzo Scudo Adattabile-Zaffiro (PS/1) e Scudo Adattabile-Rubino (PS/9) per effettuare un'Evocazione Pendulum! Dal mio Extra Deck ritorna Drago Serafino Adattabile (DEF/2500). Avendo Pendulum Evocato Drago Serafino, ora posso pescare una carta dal mio deck. Posiziono una carta coperta e termino il turno.>>.

Uryoi:<< Già finito? Sei una completa delusione...

1700 LP = Yurio:
Mano: 1
Deck: 30

3000 LP = Uryoi:
Mano: 4
Deck: 23

<< Ora spazzerò via tutto ciò che rimane! Attivo la carta magia rapida Controllo Planetario (inventata): dato che controllo un “ Caduto Planetario”, durante la Battle Phase di questo turno tu non puoi attivare carte magia, trappola o gli effetti delle carte magia e trappola.>>.

Yurio:<< Eh??!>>.

Uryoi:<< Con questo, ti ho privato della tua ultima difesa. Rassegnati, hai perso!>>.

Yurio (rapido):<< Un momento! Non siamo ancora in Battle Phase, quindi posso attivare la carta trappola continua Protettore Scudo Adattabile (inventato), che si trasforma in un mostro (LV/4; DEF/2000) che vale due tributi per l'Evocazione Tributo di un mostro “ Adattabile”.>>.

Uryoi:<< Mmmmmh...>>.

Yurio:<< Inoltre, essendo Protettore un mostro “ Scudo Adattabile”, posso attivare gli effetti Pendulum di Scudo Adattabile-Zaffiro e Scudo Adattabile-Rubino per renderlo indistruttibile e negare i danni da combattimento che ricevo dalle sue battaglie in questo turno. In tal modo ho creato una difesa impenetrabile!>>.

Uryoi:<< Ti senti realizzato, adesso? Guarda che anche se il tuo mostro è indistruttibile, c'è un altro possibile bersaglio sul tuo terreno.>>. I suoi occhi si posarono quindi sul Drago Serafino Adattabile:<< Forza, Caduto Planetario Ariel, fai a pezzi quell'inutile drago!>> in un secondo, il mostro di Yurio venne distrutto:<< Si attiva l'altro effetto di Controllo Planetario: una volta durante il turno in cui l'attivo, se un mio mostro “ Caduto Planetario” combatte con un mostro, tutte le carte magia e trappola scoperte dell'avversario vengono distrutte alla fine del Damage Step.>>.

Yurio:<< Le carte magia e trappola scoperte???>>. Un fragoroso boato fece alzare lo sguardo al ragazzo, giusto in tempo per assistere all'annientamento dei mostri “ Scudo Adattabile” nelle sue Zone Pendulum. Protettore Scudo Adattabile, invece, nonostante fosse ancora trattato come una carta trappola, resistette grazie all'effetto donato in precedenza dai Pendulum.

Uryoi:<< Adesso che quelle fastidiose carte Pendulum sono svanite, non potrai più richiamare Drago Serafino Adattabile dall'Extra Deck. Inoltre, visto che l'effetto di Controllo Planetario ha distrutto due o più carte, pesco una carta dal deck... e successivamente, come te, chiudo il turno con una carta coperta. Più andiamo avanti e più la situazione peggiora per te, ti converrebbe gettare la spugna. Anche se comunque non accetterei una tua resa...>>.

Yurio (deciso a non arrendersi):<< Tanto non ho intenzione di arrendermi: non solo voglio salvare Shina, ma voglio anche diventare il duellante professionista più forte... non posso perdere questa sfida! La posta in gioco è troppo alta.>>.

Uryoi (sorridendo):<< Come preferisci. Sarà più divertente massacrarti mentre cerchi di opporre resistenza.>>.

Yurio:<< Pesco dal deck, tocca a me!>>.

1700 LP = Yurio:
Mano: 2
Deck: 29

3000 LP = Uryoi:
Mano: 3
Deck: 22

Uryoi (intervenendo subito):<< Attivo la carta trappola continua Energia Cosmica Caduta (inventata). Mentre controllo un mostro Synchro “ Caduto Planetario”, i miei mostri “ Caduto Planetario” di livello 10 o inferiore sono immuni agli effetti dei mostri con un livello/Rango inferiori al loro livello.>>.

Yurio (pensando):“ Questo vuol dire che non mi è più possibile ricorrere a Drago Scudo Adattabile per vincere, perché è solo di livello 8. Devo trovare un'altra soluzione...” proseguì dunque utilizzando una carta:<< Gioco la carta magia Giustizia (inventata): se controllo un mostro, e controllo meno mostri del mio avversario, posso pescare una carta per la differenza di mostri che controlliamo, ma durante questo turno non posso più pescare altre carte al di fuori della mia Draw Phase. Tu controlli tre Ariel, mentre io solo Protettore Scudo Adattabile, perciò la differenza di due mostri mi permette di pescare due carte! Perfetto, ora attivo la carta magia rituale Rito Magarcana Adattabile (inventata). Così, bandendo dal mio Extra Deck un mostro Pendulum “ Adattabile” di tipo Drago di livello 10, posso Evocare Rituale Drago Magiarcana Adattabile (inventato) dalla mano.>>.

Uryoi:<< Fammi capire, mi stai dicendo che puoi Evocare Rituale servendoti di un mostro Pendulum nell'Extra Deck?>>.

Yurio (annuendo):<< Esatto, quindi bandisco Drago Serafino Adattabile per Evocare Rituale l'Adaptable Ritual Form di Drago Scudo!>> la sagoma del drago dalle ali angeliche apparì nuovamente per un secondo in gioco, solo per poi cambiare forma:<< Anche tu, Emi, per favore... prestami la tua forza! Il drago magico dal potere arcano, Drago Magiarcana Adattabile!>>. A quel punto la nuova fiera ruggì al soffitto, dimenando la mezzaluna che portava sul capo e pestando il terreno (inventato; LV/10; ATK/3200).

Uryoi (assottigliando lo sguardo):<< Oh... niente male, per un dilettante. Seppur rimanga una fatica inutile...>>.

Mentre la sfida tra i due proseguiva, la dura battaglia tra le forze dell'ordine capeggiate da Ushio, Kirito ed Edron e gli psichici del Comando A guidati da Koi e “ Killer” Blaze seguitava ad imperversare, e benché i cattivi avessero dalla loro dei poteri psichici questi sembravano essere insufficienti nei confronti del Drago Lacrima Meteora e del Neo Cannone Drago, supportati dal congruo numero di agenti di Neo Domino.

Edron:<< TOGLIETEVI DI MEZZO!>>. Con una facilità impressionante, il suo mostro psichico polverizzò tramite diverse cannonate simultanee le creature che gli arrivavano da ogni direzione del largo spazio in cui si stava svolgendo la battaglia, mettendo in difficoltà i suoi avversari.

Alcuni psichici (venendo spazzati via dalle cannonate):<< AAAAAAAAAAH!>>.

Ushio (riuscendo a colpirne altri con precisi colpi di pistola, imitato dai suoi uomini):<< Non offritegli via di fuga finché non decidono di arrendersi!>>.

Koi (seccato):<< Maledetti...>> nel dire ciò, dal nucleo del suo Synchro Meklord Tunel uscirono diversi filamenti che si diressero verso il Drago Lacrima Meteora:<< Però nessun mostro Synchro può opporsi al mio Synchro Killer evoluto, anche se è un Signer Dragon!>>.

Kirito (arricciando un sorriso):<< Credi davvero che sia così facile?>>. Il fiero drago stellare schivò quelle specie di tentacoli fosforescenti, avanzando quindi con uno scatto sul mostro meccanico e arrivando a colpirlo con forza.

Koi:<< Sei troppo sicuro di te, Kirito!>>.

Kirito (sorpreso):<< Cos...?>>. Il robusto Mekrlord aveva approfittato del suo avanzamento per afferrarlo saldamente a due mani, e in quel momento sopraggiunse dall'alto il misterioso mostro infuocato di “ Killer” Blaze.

Blaze:<< Sei caduto nella trappola, piccioncino! Addio!>>. La massa di fuoco travolse entrambe le creature avvinghiate, creando un'esplosione di fuoco tale da arrivare alle distanti pareti laterali color acciaio, costringendo tutti i presenti a ripararsi:<< AHAAHAHAH! E' fatta!>>. Tuttavia, quando le fiamme si furono spente, poté costatare qualcosa di completamente inaspettato: l'unica cosa che la sua creatura era riuscita ad incenerire era il corpo meccanico di Tunel, mentre il Drago Lacrima non si era fatto grossi danni:<< EH? MA... l'ho colpito più forte che potevo!>>.

Kirito:<< Illuso... il corpo del mio alter ego è immune anche alle fiamme degli Inferi!>> subito, le linee che scendevano dai suoi occhi si illuminarono ulteriormente:<< Lacrima Rush!>>. Il dragone si sottrasse alla presa dei due mostri avversari, per poi ghermirli con le robuste mani artigliate ed attaccarli al soffitto con una forza tanto bestiale che lo crepò, facendolo quasi crollare  .

Koi (tenendosi il petto, in difficoltà):<< Urgh... è inutile, è troppo forte...>>.

Blaze (seccato):<< E anche Sword è una gran seccatura...>>. Infatti, il duellante artificiale stava praticamente giocando al tiro al bersaglio con i mostri degli psichici che gli si avventavano contro:<< Accidenti, non ce la faremo a trattenerli ancora a lungo.>>.

Koi (girandosi nella sua direzione):<< Comunque, ormai Shiso dovrebbe essersi portato in salvo... e io non ho alcuna voglia di finire in una cella, ho una vendetta da portare a termine. Direi che è il momento di squagliarcela.>>.

Blaze:<< Mi hai letto nel pensiero.>>. Quindi fece sparire il proprio mostro, imitato da Koi, e ordinò a voce alta ai loro uomini:<< RITIRATA! CERCHIAMO DI ARRIVARE ALLE USCITE DI EMERGENZA!>>. Così dicendo i sottoposti al loro servizio iniziarono ad arretrare, mentre i due superiori già cominciarono a dileguarsi in fretta e furia. 

Kirito (piuttosto contrariato):<< Ehi, se ne stanno andando!>>. Cercò allora di inseguirli con il suo Drago Lacrima Meteora, venendo però prontamente ostacolato dai mostri materializzati dagli altri psichici.

Psichico 1 (guidando i compari):<< Cerchiamo di coprire i nostri leader, ragazzi!>>.

Altri psichici:<< SIIIIII'!>>. Quindi mandarono altri mostri verso Lacrima Meteora, lasciando ad altri l'incombenza di tentare di mettere fuori combattimento Edron. Altri componenti ancora del numerosissimo gruppo di psichici, invece, si occuparono di tenere a bada gli agenti, deviando i loro proiettili con le carte che riuscivano a rendere reali.

Kirito:<< Ci mancavano soltanto i pesci piccoli...>>. Nonostante tutto, nemmeno ad Edron era sfuggita la fuga dell'Asso Psichico e dell'uomo mascherato e, dopo esser riuscito ad aggirare gli psichici che lo attaccavano riuscì a infilarsi nella via presa da loro.

Edron (girando lo sguardo e gridando ad Ushio e Kirito):<< VOI SISTEMATE LE COSE QUI! Mi occuperò io di inseguire quei due!>>.

Psichico 1 (della squadra che aveva preso di mira Edron):<< Non dobbiamo far scappare Sword!>>.

Kirito:<< Invece credo proprio che sarete costretti a lasciarlo andare!>>. In quel momento, quegli stessi membri del Comando A vennero travolti dal velocissimo Drago Lacrima Meteora, che li buttò a terra consentendo al duellante artificiale di stare alle calcagna delle sue prede senza ostacoli.

Edron (stando loro dietro, pensando):“ Sanno sicuramente che fine ha fatto quel maledetto Shiso... non devo lasciarmeli sfuggire per nessun motivo. Ne va della mia vendetta.”.

Neo Cannone (accompagnandolo, fluttuando, e parlandogli mentalmente):<< Ben detto. Cerchiamo di acciuffarli al più presto.>>. Il padrone di Synchro Meklord Tunel volse lo sguardo alle proprie spalle durante la corsa nei corridoi, e si accorse con grande sorpresa dell'inseguitore che avevano alle calcagna.

Koi:<< Accidenti, abbiamo compagnia.>>.

Blaze (serio):<< Continua a correre... appena possibile me ne occuperò io.>>. In quel momento, i cannoni che spuntavano dalle spalle del Neo Cannone Drago spararono dei raggi nella loro direzione, e i due membri del Comando A dovettero spostarsi entrambi di lato per lasciarli passare oltre in maniera che esplodessero in fondo alla via. A quel punto svoltarono in un secondo corridoio, ma quando fu il turno di Edron di passare di lì un intenso muro di fiamme si innalzò a chiudergli l'ingresso.

Edron (balzando indietro con un grido):<< AAAAARGHH!>>. La parete di fuoco, emersa così in fretta, non gli aveva dato il tempo di evitare di essere lambito parzialmente agli occhi, e il duellante artificiale fu costretto a coprirsi il viso:<< I MIEI OCCHI...!>>. Prima che potesse riaversi dall'attacco, una sorta di proiettile d'energia gli saettò addosso da dietro il focolare che gli sbarrava la strada, scagliandolo violentemente contro un altro muro alle sue spalle e facendolo crollare sul pavimento.

Edron (agitandosi, ringhiando con gli occhi danneggiati):<< M-Maledetti... b******i...>>. Il colpo subito era stato particolarmente intenso, e dopo alcuni secondi di tentativi gli ci volle l'aiuto di Neo Cannone Drago per rialzarsi bene.

Blaze (ridacchiando tra sé, continuando a fuggire insieme a Koi):<< Mmmhmmh... Sword ci è cascato in pieno.>>.

Koi (imboccando un altro passaggio):<< In effetti, chiudergli la via con la trappola Muro di Fuoco ed investirlo con un attacco del mio Tunel è stata una buona idea: peccato solo che non abbiamo in tempo di finirlo. Sei piuttosto bravo in questo genere di tranelli...>>.

Blaze:<< E' normale, ho passato molto tempo in... Mmh?>>. Si arrestò, imitato subito dal suo accompagnatore: nel nuovo corridoio in cui erano appena entrati si erano ritrovati di fronte Bolt, Maki e Yuka, i quali erano armati di duelling disk.

Maki (riconoscendoli):<< Koi... Blaze...>>.

Koi:<< Che diavolo ci fate voi qui? Non dovreste essere in infermeria?>>.

Yuka (chiudendo gli occhi):<< Dopo che dalla sala di controllo ci hanno avvisato di quanto stava succedendo, abbiamo deciso di venire a dare una mano... anche se non siamo in piena forma.>>.

Bolt (piuttosto seccato):<< Se solo l'infermeria non fosse stata così lontana dall'ascensore e non avessimo ricevuto la notizia solo poco fa saremo già arrivati...>>.

Blaze (alzando le spalle):<< Ah. Comunque sia, c'è un cambiamento di programma: abbiamo preso abbastanza tempo per Shiso, ora dobbiamo essere noi a fuggire!>>.

Yuka (fissandolo torva):<< Capisco...>>.

Koi:<< Spero che possiate ancora correre.>>.

Maki (preoccupata):<< Sì, ma... che fine ha fatto mio fratello? Sta bene, non è vero?>>.

Blaze:<< Non è ho idea, non era insieme a noi, ma non possiamo pensare a lui: se perdiamo tempo, finiremo per venire catturati, e non credo che a qualcuno di voi aggrada l'idea di finire in un cella della polizia di Neo Domino City. Perciò andiamocene immediatamente!>> e così dicendo si rimise in marcia verso l'uscita di emergenza più vicina, trascinando per un braccio Maki.

Maki:<< E-Ehi... vengo, vengo!>> poi pensò, sospirando:“ Fratello mio... buona fortuna...”.

Bolt (seguendoli rapidamente insieme a Koi e Yuka):<< Non ti preoccupare, Maki: tuo fratello è uno degli uomini più fidati di Shiso, non si farà di certo catturare così facilmente.>>.

Maki (annuendo, un po' timorosa):<< Lo so, ma... credo di avere come un brutto presentimento su di lui...>>.

Nel frattempo, sempre nel piano sotterraneo...

Uryoi (pensando, osservando il nuovo mostro Rituale):“ Drago Magiarcana Adattabile, eh? Anche se ha invocato un mostro Rituale “ Adattabile”,  non mi preoccupa minimamente: 3200 punti sono superiori a quelli dei miei Caduti Planetari Ariel, ma i loro poteri speciali possono indebolirlo.”.

Yurio (pensando, mentre il cerchio sulla sua testa brillava e la sua energia si sollevava ancor più):“ Ho chiamato anche il mostro di Emi. Ho ricorso a tutti i poteri che ho sviluppato... e adesso devo vincere ad ogni costo, o Shina non si sveglierà più!”. Poi dichiarò:<< Se Drago Magiarcana è stato Evocato Rituale usando un mostro Pendulum “ Adattabile” tu non puoi attivare gli effetti dei tuoi mostri scoperti ed essi quando verranno distrutti torneranno nel deck, durante il mio turno.>>.

Uryoi (serio):<< Cosa?>>.

Yurio:<< Hai capito bene! Con questo gli effetti debilitanti degli Ariel sono neutralizzati temporaneamente, e adesso... Drago Magiarcana Adattabile, attacca il primo Ariel! Twilight Assault Fire!>> il drago ruggì, e subito dopo liberò dalle sue fauci una fiammata che disintegrò il mostro nemico.

Uryoi (stringendo i denti per resistere al danno reale):<< UNGGGH (Uryoi: 3000-200= 2800 LP)!>>.

Yurio:<< Ariel non verrà mandato al cimitero, bensì sarà riportato nell'Extra Deck, e non sarà l'unico, perché se Drago Magiarcana distrugge un mostro in battaglia, può effettuare un secondo attacco. Twilight Assault Fire!>>. Un'altra fiammata esplose nell'aria, raggiungendo e facendo scoppiare in mille pezzi Ariel.

Uryoi (subendo il nuovo danno):<< ARGH (Uryoi: 2800-200= 2600 LP)! Se un mostro Synchro... che era stato Synchro Evocato usando un mostro “ Caduto Planetario” divenuto Tuner grazie a Benedizione Planetaria viene distrutto, io pesco una carta dal mio deck.>>.

Yurio :<< Concludo posizionando una carta coperta.>>.

Uryoi:<< Che insetto fastidioso che sei... ma in questo momento sono in grado di fare a pezzi sia te che il tuo mostro con queste mani. Ti pentirai di non aver giocato il tuo mostro in posizione di difesa. Pesco dal deck!>>.

1700 LP = Yurio:
Mano: 0
Deck: 27

2600 LP = Uryoi:
Mano: 5
Deck: 20

Yurio (svelto):<< Svelo la carta trappola continua Forma Adattabile: questa carta si equipaggia ad un mostro “ Adattabile” che controllo (Drago Magiarcana Adattabile), il quale non potrà dichiarare attacchi diretti, ma non potrà essere bersagliato da effetti o distrutto.>>.

Uryoi (spalancando gli occhi dalla sorpresa):<< Eh? Avevi quella carta coperta?>>.

Yurio:<< Già! In questo modo ho sigillato ancora una volta gli effetti di Caduto Planetario Ariel, perché non puoi più bersagliare il mio Drago Magiarcana. Quindi...>> per tutta risposta, Uryoi gli rise in faccia.

Uryoi:<< AHAHAH! Questa è buona... pensi di avermi bloccato? Davvero? Forse hai scordato che Forma Adattabile può rimanere scoperta solo per due delle tue End Phase dopo l'attivazione, dopodiché si distrugge.>>.

Yurio:<< Lo so... ma me li farò bastare. E se vogliamo dirla tutta, se i tuoi Ariel non vanno al cimitero non puoi utilizzare i loro effetti per Evocare Rituale Caduto Planetario Sams.>>.

Uryoi:<< Ah, dunque ti fa così tanta paura il mio mostro Rituale? Capisco... per questo confidi tanto in quel drago. E capisco anche un'altra cosa: sei un illuso se pensi che io non possa mandare al cimitero Ariel.>>.

Yurio (sorpreso):<< Che...? Cosa vuoi dire?>>.

Uryoi:<< E' evidente che hai dimenticato un dettaglio circa i miei mostri “ Caduto Planetario”. Offro come tributo Caduto Planetario Ariel per Evocare per Tributo Caduto Planetario Sylia (inventato; LV/5; ATK/1100).>>.

Yurio (facendo un passo indietro):<< Accidenti. Ora capisco...>>.

Uryoi:<< Ecco qual è la differenza sostanziale tra me e te: io ho un controllo perfetto della situazione, mentre tu non fai altro che tentare di starmi dietro. Il fatto che possiedo quasi tutti dei mostri di livello 5 ti era sfuggito di mente, non è così? Attivo dal mio cimitero l'effetto di Ariel: bandendolo posso Evocare Rituale un mostro Rituale “ Caduto Planetario” dalla mano o dal cimitero, bandendo mostri di livello 5 dalla mia mano o dal mio terreno che in totale siano di livello 12 o superiore. Bandisco Sylia dal mio terreno, insieme ai Caduti Planetari Isbal e Rubya che ho in mano. Sacra stella del Sistema Solare, fatti circondare dai pianeti del tuo cosmo! Usa il loro potere celeste per liberare il tuo angelo protettore caduto! Evocazione Rituale! Oscuro dominatore del Sole, Caduto Planetario Sams!>> una marea di fuoco sgorgò dal terreno di gioco, e la figura poderosa dell'angelo caduto infuocato che rappresentava il sole apparve a braccia conserte (inventato; LV/12; ATK/3700).

Yurio (venendo scosso da un brivido):<< Caduto Planetario Sams...>>. Fissò per un attimo i neri occhi della creatura: era stato quell'essere dall'aria malvagia a causare la disfatta di Shina, e adesso toccava a lui affrontarlo, sebbene sapesse che non sarebbe stato affatto semplice sconfiggere un mostro potente come quello.

Uryoi (soddisfatto):<< Il tuo mostro non può essere distrutto in battaglia, eh? Sarà comunque un estremo piacere infliggerti il danno da combattimento. Sams, attacca Drago Magiarcana Adattabile! Holy Supernova!>> una sfera enorme di fuoco travolse il mostro di Yurio, causando a quest'ultimo un danno reale che lo scagliò prepotentemente indietro.

Yurio:<< AAAAAH!>>. Infine, il suo viaggio aereo terminò bruscamente contro il Muro a Specchio dietro di lui, facendosi un male cane al capo e alla schiena e ricadendo come piombo sul pavimento (Yurio: 1700-500= 1200 LP).    

Uryoi:<< Niente male...>>. Così dicendo si guardò una mano, avvolta nella propria aura psichica:<< Aggiungendo i poteri di Resercher ai miei, anche i danni più bassi sono piuttosto potenti.>> a quel punto notò Yurio mettersi in ginocchio per tornare in piedi:<< Ti rialzi ancora... Perfetto, non ci sarebbe stato gusto altrimenti. Posiziono una carta coperta e termino il mio turno.>>.

Yurio (ansimando e riportandosi in piedi, pensando):“ Mi sta... stendendo. Devo reagire...”. Diede un'occhiata all'amica per terra, lì vicino:“ Non posso abbandonarla... Non posso...” perciò disse:<< Pesco!

1200 LP = Yurio:
Mano: 1
Deck: 26
End Phase Forma Adattabile: 0/2

2600 LP = Uryoi:
Mano: 0
Deck: 20

<< Evoco Cavaliere Lama Adattabile (inventato)! Vai, attacca Caduto Planetario Sams! Anche se il tuo mostro è più forte ed è immune a qualunque effetto finché non ci sono altri mostri, posso comunque usare l'effetto di Cavaliere per equiparare il suo potere d'attacco a quello del bersaglio del suo attacco fino alla fine del Damage Step.>>.

Uryoi:<< E dato che Drago Magiarcana blocca gli effetti dei mostri che controllo durante il tuo turno se Evocato Rituale con un mostro Pendulum “ Adattabile”, puoi prevenire che attivi il secondo effetto di Sams nel caso evocassi un altro mostro dal nulla, non è così? Peccato che la mia carta coperta sia la contro-trappola Esilio dei Caduti (inventata), che lo bloccherà!>>.

Yurio (sorpreso):<< La carta che hai usato contro Drago Scudo Adattabile!>>.

Uryoi:<< Bandendo un mostro “ Caduto Planetario” dal mio cimitero, come Caduto Planetario Rufya, posso annullare l'attivazione dell'effetto del tuo mostro e distruggerlo, ed in seguito bandire una carta dal tuo cimitero.>> il Cavaliere Lama Adattabile esplose in mille pezzi:<< E dal tuo cimitero bandisco proprio il Cavaliere Lama appena distrutto, così non potrai più ricorrervi.>>.

Yurio:<< Dannazione... Sposto Drago Magiarcana Adattabile in posizione di difesa (DEF/2800) e termino il mio turno.>>.

Uryoi (scuotendo il capo):<< Anche questa volta mi hai deluso, Shield. Non sei giunto proprio a niente, e come sta succedendo fin troppo spesso in questo duello ti sei ritrovando con un pugno di mosche in mano.>>.

Yurio (ringhiando):<< Non ti lascerò vincere!>>.

Uryoi:<< Certo, come no. Ti fai tanto il grande dicendo di combattere con la forza dei tuoi amici, di voler salvare Resercher... ma andiamo! E' ridicolo.>>.

Yurio (in un moto di ribellione):<< Cosa hai detto? Non ti permetto di...>>.

Uryoi (ghignando):<< Ancora non afferri la realtà? Se l'amicizia è tanto potente, come mai stai soccombendo poco a poco e sei riuscito a colpire appena due volte i miei Life Points? La verità è che sei giunto fin qui per pura fortuna.>>.

Yurio:<< No, non è vero!>>.

Uryoi:<< Oh, invece sì... e lo sai bene. Guardati intorno e giudica tu stesso: nonostante le tue carte evolute ti sono rimasti pochissimi punti, e non c'è nulla che tu possa fare contro il mio mostro più potente. Non hai più nessuna carta in mano, e la tua sorte è affidata a due miseri mostriciattoli. Sarebbe questa la potenza che scaturisce dai tuoi sentimenti per gli amici? In questo caso devo dire che è ben misera.>>. Il giovane Izayoi si limitò a fremere veementemente un pugno.

Yurio (chiudendo gli occhi, limitandosi a ripetere):<< No... non è vero...>>. Non voleva arrendersi alle parole del suo avversario, ma il dubbio iniziò ad insinuarsi nella sua mente, facendo vacillare le sue convinzioni:“ Però... se avesse ragione lui? Il suo Caduto Planetario Sams è troppo forte, e ha più della metà dei Life Points che aveva all'inizio. Ce lo sto mettendo tutta, ma... non riesco a scavalcarlo...”.

Uryoi (osservando la sua aria dubbiosa):<< Il tuo cervello sembra funzionare ancora quanto basta per farti comprendere chi è il più forte tra di noi, a quanto vedo. L'amicizia non può servirti a battere un nemico più forte di te, mettitelo bene in testa.>> le sue pupille brillarono per un attimo di una luce piuttosto particolare:<< E' il potere che porta alla vittoria, non i sentimenti! E adesso procediamo!

1200 LP = Yurio:
Mano: 0
Deck: 26
End Phase Forma Adattabile: 1/2

2600 LP = Uryoi:
Mano: 1
Deck: 19

<< Attivo dalla mia mano la carta magia Assegnazione Corrotta (inventata): grazie a questa carta posso evocare specialmente un mostro “ Caduto Planetario” dal mio cimitero o bandito, tuttavia i suoi effetti saranno negati. Rinasci dall'altra dimensione, Caduto Planetario Ariel (inventato; LV/10; ATK/3000). Adesso proseguo lanciando l'offensiva proprio con Ariel! Attacca Protettore Scudo Adattabile (DEF/2000).>> il mostro di Yurio andò in briciole sotto quell'attacco.

Yurio:<< Quando Protettore nella Zona Carte Mostro viene mandato dal terreno al cimitero, posso evocare specialmente dal mio deck o dalla mano un Guardiano Scudo Adattabile (inventato; LV/4; DEF/0).>>.

Uryoi:<< Proprio come mi aspettavo... Caduto Planetario Sams, attacca Guardiano Scudo Adattabile!>> una nuova sfera di fuoco si abbatté sul mostro appena evocato, incenerendolo in un colpo solo:<< E' il momento di attivare l'ultimo effetto di Sams: se distrugge un mostro in battaglia, infligge all'avversario un danno pari ai punti d'attacco originali del mostro distrutto.>>.

Yurio (sorpreso):<< C-COSA?>>.

Uryoi:<< Un peccato che il tuo Guardiano Scudo Adattabile abbia ben 2000 punti di attacco... perché subirai un danno pari a quel punteggio!>> l'angelo caduto di fuoco sbatté i pugni l'uno con l'altro, e subito un'ondata incendiaria si propagò in direzione del ragazzo:<< Evocare Guardiano Scudo è stato l'errore più grosso che tu abbia commesso, Shield!>>.

Yurio (pensando, chiudendo gli occhi):“ Non sapevo che Sams avesse anche questo effetto...” distolse lo sguardo da lì: non sapeva più cosa fare, in una situazione del genere... non aveva carte coperte, o nel cimitero, o nella mano per contrastare quell'effetto, che minacciava di spegnere tutti i suoi punti vita. Si sentì profondamente perduto, spacciato:“ Ragazzi... scusatemi...”.

Quando le speranza sembravano essersi dissolte, però, un suono arrivò alle sue orecchie, facendogli riaprire le palpebre in un'espressione sorpresa. Sembrava quasi una voce... una voce incomprensibile alle sue orecchie, che gli infondeva grande fiducia. Istintivamente scrutò i dintorni, mentre l'attacco si faceva sempre più vicino, fino a posarsi sul corpo a terra di Shina, ancora priva di coscienza.

Yurio (più confuso che mai):<< Shina... tu sei...? AAAAAAAAAAAAAAAH!>> ma non ebbe il tempo di continuare oltre la frase, perché la vampata sprigionata dal Caduto Planetario Sams lo investì in pieno con un'incandescente, travolgente potenza distruttiva.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar