Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MeganMoore    09/08/2015    10 recensioni
James Potter, una foto e tanta nostalgia. Si troverà faccia a faccia con i rimpianti del passato, ma in lui nascerà una grande voglia di poter recuperare il tempo perduto. Ci riuscirà?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Amo, ma ciò che amerei non amare, ciò che vorrei odiare.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avete mai fatto caso come tutto nella vita segua un corso? Io sì, e non sono mai stato più felice di avere scoperto il mio.

Mi ero sempre domandato quale fosse il mio scopo nella vita, ma alla fine ero arrivato alla conclusione che tutti avevano lo stesso, inequivocabile destino: sentirsi amati.

Non tutti hanno il coraggio di accettare questa verità.

Forse pure io, riguardando quella foto sgualcita, potevo dire di essere stato in un intervallo della mia vita cieco. Come non avevo potuto capire che lei era il mio destino, che lei era la mia metà, la mia estremità del filo a cui sono sempre stato legato?

Frank una volta mi aveva raccontato di questa buffa storiella cinese, e se ripenso a come reagii nel sentire la leggenda del filo rosso all’età di 16 anni mi viene quasi da sputarmi in un occhio.

 

 

-Frank che diamine stai facendo? Ti si vedono gli occhi a cuoricino sin da qui! Senti a me, quella Prewett ti sta friggendo il cervello- dissi al mio amico.

Da quando Frank ed Alice si erano messi insieme, non c’era istante che lui non pensasse a lei. Come si poteva essere così sdolcinati?

-Ciao James! Sto leggendo un libro che mi ha regalato Alice. E’ una raccolta di leggende sull’amore, e devo dire che sono molto belle- sospirò lui.

Lo guardai stralunato. Stavo decidendo se avvisare l’infermiera per il malessere del mio compagno oppure ridergli in faccia quando iniziò a raccontarmi la storia.

-Vedi, c’è questo signore che ormai è talmente disperato perché alla sua età non aveva ancora trovato l’amore della sua vita e quindi si presentò al cospetto del Dio del Matrimonio. Quest’ultimo gli confessò che il motivo per cui non avesse incontrato nessuno è che ancora la sua amata non era altro che una bambina e avrebbe dovuto aspettare una decina di anni pur di trovarla. Inoltre, gli consigliò di pazientare perché il filo rosso che li legava avrebbe fatto in modo di tenerli sempre uniti. Lui non volle crederci, anzi, mandò il servo ad uccidere la ragazza .

Tredici anni dopo incontrò una ragazza e si innamorò,senza scordarsi delle folli parole del Dio del Matrimonio. La ragazza era sua promessa sposa e solo dopo molti anni riuscì a chiederle perché portasse sempre una pezza in fronte. Gli confidò che era stata pugnalata molto tempo fa da un signore e che doveva coprirla per non esserne vergognata. Solo allora il signore ricollegò la bambina alla sua sposa e non poté che credere al dio. -

Rimanemmo dei minuti in silenzio.

-Dunque, tu mi stai dicendo che esiste un filo rosso che magicamente mi lega ad una ragazza?- cercai di dire il più seriamente possibile.

-Esatto James.- Rispose Frank come se stesse parlando ad un bambino di cinque anni.

Risi per 5 minuti buoni, e solo dopo che mi asciugai le lacrime per il troppo ridere risposi.

-Frank, quello si è fumato qualcosa! E tu che gli stai appresso! Sono un mago, ma questo filo “magico” rosso mi sa tanto di storia non vera. E poi ti immagini me, bellissimo, affascinante, pieno di talento, assolutamente perfetto, legato ad UNA sola ragazza? Ma stiamo scherzando? Il mio fan club ne avrebbe da ridire. –

Mi guardava come se non gliela raccontassi giusta, come se si stesse godendo la scena.

- James, ne riparleremo quando finalmente t’innamorerai!-

-Io, James Potter, innamorato? Mai!-

Potevo anche capire che ormai il mio compagno di stanza fosse nel girone degli eterni innamorati, ma io non ci sarei cascato, sarebbe un vero e proprio spreco!

-Staremo a vedere James … -

 

 

E così ci aveva visto giusto, il caro vecchio Frank. E dire che mi sembravano cose assurde. La cosa più buffa, però,a fu scoprire come lui avesse maledettamente ragione.

Solo un anno dopo da quel racconto , però, me ne sarei accorto ed era come se tutti i pezzi del puzzle fossero al posto giusto.

 

Evans.

 

Tutto era attorno a quell’unico nome. La mia vita iniziò a girare intorno  a lei. Era sempre stata una sfida, ma dopo capii che era LA sfida, era il mio destino.

Per questo motivo quando quel pomeriggio ripescai una vecchia foto dal baule di Hogwarts non potevo credere a quanto fossi stato stupido. Nella foto eravamo io e la Evans. Ricordavo bene quel giorno, era dicembre e decisi di lanciarle una palla di neve in faccia. Sfortuna volle che Lily Evans fosse la più brava della scuola e che in un men che non si dica mi ritrovai a testa in giù.

Ed eccomi qui a fissare la mia dolce Lily col suo viso cosparso di neve che metteva in risalto le lentiggini e il naso arricciato dalla rabbia, le mani rigide sui fianchi e i capelli selvaggi, mentre mi inveiva contro.

-James, scendi la cena è pronta e sai che Harry mangia solo che lo imbocchi tu. – disse Lily spuntando davanti la porta.

-Guarda qua Lils, ci credi che siamo gli stessi ragazzi di allora?-

Le porsi la foto. Fece un sorriso dolce non appena la riconobbe, anche lei si ricordava quel giorno, lo notai dalla luce  che era presente nei suoi occhi.

-In realtà io vedo sempre il solito sciocco James Potter - rispose alla mia domanda.

Ed ero stato uno sciocco, eccome.

-Sai Lily, penso che noi due anche allora ci amassimo, l’unico problema era che non lo sapevamo ancora. Se ripenso a quando finalmente mi accorsi che tu eri l’unica che avrei mai potuto amare, non posso credere che non me ne fossi accorto prima! Sei sempre stata l’estremità del mio filo, mi dispiace solo averlo raccolto dopo così tanto. A volte penso quante cose avremmo potuto fare se avessi messo da parte le bravate e mi fossi accorto prima di te. Sarebbe stato bello-. Ammisi con il capo chino.

- James, non saremmo stati noi. Io ti ho amato, ti amo e ti amerò sempre perché so che anche se litigheremo amerò anche quella parte di te che vorrei strangolare. Noi siamo così e questo mi basta.-

La strinsi forte. Profumava come allora di cannella e arancia talmente tanto da far male. Nostalgia canaglia si dice, ma avevo la fortuna di poter riassaggiare in piccoli momenti quegli attimi ormai lontani.

-Lily, comunque vadano le cose, sappi che tu sei l’unica a cui potrei mai appartenere. Viviamo perché siamo la casa dell’altro, siamo al mondo per questo scopo: amarci. Se tu morissi, io ne morirei perché è la tua esistenza che mi tiene in vita *.Non potrei sopportare la tua assenza, chi mi darebbe filo da torcere? Non sarebbe più vita. -

-James, lo hai detto pure tu: siamo legati da un filo. Ovunque andremo saremo insieme fin che lo vorremo. Siamo un’unica realtà.- rispose mestamente la mia saggia Lily.

Stavo per baciarla, dirle quanto l’amassi con parole che ancora non avevo avuto il coraggio di pronunciare, spiegarle come grazie a lei fossi rinato, ringraziarla per avermi permesso di amarla.

Ma il destino non chiede permesso, si prende tutto quando meno te lo aspetti.

Ci fu un tonfo assordante dal piano di sotto.

Eravamo pronti, sapevamo che il momento era arrivato ma non realizzammo il pericolo se non nel momento stesso in cui ce lo ritrovammo di fronte. I nostri sguardi si incatenarono consapevoli. Non c’era traccia di paura nei suoi e questo mi bastò per avere coraggio. Lily era la roccia, non potevo fare altro che diventare roccia anche io.

-Lily. Vai da Harry. Ora.- e soltanto dopo un veloce bacio dal sapore d’addio ci allontanammo.

Scesi le scale, il cuore mi palpitava, ma ero pronto. Tutto pur di salvare loro, la mia famiglia.

E per questo motivo quando la luce verde mi comparve davanti agli occhi non potei che pensare ai suoi meravigliosi occhi color smeraldo.

Occhi così simili a quella luce ed ugualmente letali.

 

 

NDA

 

Salve bella gente! Ho scritto questa ff per partecipare ad un contest e come al solito mi sono presa la briga una ff su James e Lily. Spero tanto che vi sia piaciuta!

Fatemi sapere con una piccolissima recensione, ve ne sarei molto grata <3

Baci,

MM

PS. * = citazione tratta da Cime tempestose.

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MeganMoore