Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: ReaRyuugu    09/08/2015    2 recensioni
23 prompt. Cose dette, sussurrate, lasciate sfuggire, o mai dette del tutto. 23 situazioni differenti, applicate a coppie, amici, amanti, o singoli personaggi. 23 modi di costringermi a tornare a scrivere un po’ ogni giorno.
Coppie affrontate: ImaHana {1#, 2#, 8#, 9#, 18#}, TakaMido {3#, 17#, 20#}, AoKaga {4#}, HaiKise {5#, 12#}, AoKise {6#}, MuraAka {7#, 21#}, AoKagaKuro {11#}, SilverGold {13#}, KagaKuro & AoKuro {14#}, KiyoHyuu {#15}, HimuNiji {16#}, MitoKoga {19#}, KiyoHyuuRiko {22#}, AoMomo {23#}
Character-centric: Mibuchi Reo {#10).
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Genere: Non ne ho idea… ?? Generale?

Tipo di coppia: Nessuno, se proprio shonen-ai accennato.

Personaggi: Teppei Kiyoshi, Hyuuga Junpei

Rating: Verde

Parole: 780+

Note: Non ho letto il manga di Kurobas, ma anche prima che la serie animata finisse sapevo già a grandi linee tutti i grandi punti di trama fondamentali.

… sì, insomma, tutti tranne quello di Teppei che se ne va in America a farsi curare. Una cosuccia che mi ha preso un po’ alla sprovvista.

Scritta il: 1/07/2015

 

15# • Things you said with too many miles between us

 

 

Era infinitamente grato di poter essere lì, davvero.

Era grato di aver potuto approfittare di un’opportunità così rara, di aver potuto dare un futuro concreto, vero, alla propria carriera come giocatore. L’intervento era andato straordinariamente bene e la riabilitazione stava procedendo lenta ma senza ostacoli, il tutto in un continente lontano che l’aveva sì accolto con gentilezza, però…

Eh, sì, c’era per forza un però.

Aveva fatto voto di non lamentarsi mai durante questo periodo, ma gli succedeva spesso, quando si svegliava al mattino, di sentire più pesante del solito la consapevolezza di essere solo. La lingua era ancora un problema, non aveva praticamente fatto conoscenze (non che nelle sue condizioni potesse permettersi troppo di andare in giro… !) e, soprattutto, gli mancavano tutti.

Non era un mistero che Kiyoshi Teppei fosse un ragazzo che amava essere circondato dalle persone a cui voleva bene, e saperle tutte così lontane non era sempre un pensiero semplice da buttare giù. Chissà se i suoi nonni stavano bene? E la sua squadra, la sua Seirin? Kuroko, Kagami, Izuki, Mitobe, Koganei, e gli altri? E Riko?

… e Hyuuga?

Sospirò, tirandosi a sedere sul letto e stiracchiandosi. Hyuuga era decisamente quello che stava risentendo più di tutti di quell’assenza, per quanto non volesse ammetterlo nemmeno a lui. Ormai era abituato a riconoscere le sue vere intenzioni celate dietro pareti di indisponenza e, in tutta sincerità, non era certo il solo a starci così male. Magari avrebbe potuto telefonargli, hm… che ore erano in Giappone? Probabilmente era notte inoltrata, o qualcosa del genere.

Allungò una mano per raggiungere il cellulare sul comodino. Lo schermo brillava già di notifiche, tra le quali scorse con gli occhi ancora impigriti.

 

You have 10 missed calls and 13 unread messages.

 

E che diavolo era successo? Deglutì, un po’ nervoso, sentendosi gelare il sangue. Erano tutte chiamate di Hyuuga… e i messaggi erano tutti vocali!

Provò a selezionare il primo, non esattamente sicuro di cosa aspettarsi.

 

Ehi! Sono ore che cerco di chiamarti, vuoi tirare su quel telefono sì o no?! Che diavolo stai facendo, hm?

Per una volta che chiamo un po’ più tardi del solito già smetti di rispondermi! Che hai, l’amante?!

Vuoi tirare su quella cornetta sì o no?! Idiota! Sto iniziando a preoccuparmi!

… uh… lascia perdere, ho realizzato che da te sono tipo le tre di notte. Inutili, stupidi fusi orari… e tu non osare ridere! Scavalco l’oceano se scopro che ti sei messo a ridere!

… comunque qua tutto bene, scusa se non ho telefonato prima ma Riko ci ha ucciso con la pratica, oggi. Stavo seriamente pensando di morire. Tu… tutto bene, sì? Ginocchio a posto, tutto il resto a posto… se non ti sei fatto sentire per primo la prendo come una cosa positiva, quindi va bene. Volevo solo chiamare pe-

… stupido limite di tempo. Dicevo, volevo chiamare per… boh? Dirti come vanno le cose qua? A parte la stanchezza stiamo tutti bene. Stiamo iniziando ad organizzare le prime partite amichevoli, e ci hanno già detto che tra qualche mese verranno da queste parti dei tizi americani. Ne hai sentito parlare, lì? Gente che fa street basket, ti-

… tipo. C’è chi dice che siano più forti della generazione, ma tu ci credi? Bah… in ogni caso magari vedi di rimetterti per allora, così vieni anche te a vedere se sono così fighi come pensano. Comunque, se senti parlare di tali Jabberwock, sono loro. Non fartici appassionare troppo, però! Giuro che se scopro c-

Se scopro che ti sei messo a giocare laggiù invece che stare a riposo ti spezzo personalmente anche l’altra gamba. Stai. Giù. È un ordine, ok? Anche il coach ti direbbe lo stesso quindi stai. GIÙ.

… il resto della squadra è particolarmente vitale, intanto, anche se, boh…

… si sente che manca qualcosa. Si sentiva quando non c’eri prima e si sente pure di più adesso. Non faccio che dire a tutti che non starai via per così tanto, e che se volessimo potremmo raggiungerti facilmente, però…

Ci manchi.

E MI manchi, un sacco.

Fatti sentire, ok?

 

Sentire la sua voce, e sentire che quel sentimento di nostalgia era reciproco, fece sorgere sulle sue labbra un sorriso indelebile. Non pretendeva che gli dicesse sempre e comunque come stava, sapeva benissimo quanto fosse difficile fargli ammettere di star provando certi sentimenti… ma era bello, ogni tanto, sentirlo mettere da parte l’orgoglio per dirgli le cose come stavano.

Non ci pensò nemmeno quando selezionò il suo nome sullo schermo, portandosi il cellulare all’orecchio.

 

- … oi, hai idea di che ore siano qui?! -

Ridacchiò, sereno. Lo sapeva benissimo, eppure chissà come mai aveva risposto subito.

 

- … mi manchi anche tu, Hyuuga. -

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: ReaRyuugu