Anime & Manga > Idaten Jump
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    29/01/2009    0 recensioni
(Idaten Jump) E se i fratelli Shido decidessero volontariamente di prendere l'emblema di platino e conquistare X-Zone?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

2. La recita ha inizio

 

 

-Va tutto bene, Makoto?- domandò Sho, vedendola strana: l'amica continuava a sbadigliare e sembrava far fatica a tenere gli occhi aperti. –Non hai dormito stanotte?

-Non molto a dire la verità… Russavi troppo- replicò scherzando la compagna, anche se dentro aveva ben poca voglia di ridere.

-Spiritosa…sicura che non fosse Kakeru?

-Sicurissima- proseguì lei, infilandosi il casco e saltando in sella alla Neptune. –Vado a fare un giro: magari riesco a scoprire qual è la strada giusta per Imperial Highland.

-D'accordo, ma stai attenta: quelli della Squadra-X potrebbero decidere di attaccarti.

Makoto non rispose, mordendosi un labbro, e pedalò via veloce: se solo avessero saputo la verità…

-Eppure…- iniziò Ayumu, fissando la sagoma che si allontanava. –Stanotte non era nel suo sacco a pelo…

-È normale- gli spiegò Kakeru. –Makoto è preoccupata per suo fratello Kyoichi: non sopporta il saperlo chissà dove, non avere idea delle sue condizioni…

-Shido Kyoichi non è il ragazzo soprannominato "Re del trial"? È un biker mitico!

-Sì, è bravo- ammise Sho di malavoglia. –Ma io lo sono di più.

-Dobbiamo ricordarti che hai vinto grazie a uno scoiattolo?- intervenne Osuke.

-Questa è storia vecchia e Kyoichi ha ammesso la sua sconfitta- continuò il giovane, punto sul vivo. –Adesso finisci la colazione, fratellino.

-Kakeru, poi mi racconti questa storia? Come a fatto Sho a battere Kyoichi?

-Certo. E ti racconterò anche della tecnica Shido Special…- annunciò misterioso il tecnico, facendo brillare gli occhi del bambino.

-La Shido Special? Mitico!

 

-Sono qui, Kyoichi.

-Bene, non ne dubitavo- disse il fratello, in sella alla sua MB, che la giovane fissò stupita.

-Che fine ha fatto la Thunder Emperor?

-È sotto la vernice: non potrei mai cambiare mountain bike, ma la Thunder Emperor era riconoscibile. Seguimi.

I due ragazzi raggiunsero la cima di un rilievo, potendo così ammirare l'intera vallata.

-Quella strada laggiù è la via per Imperial Highland: non potete sbagliare. Incontrerete alcuni dei miei biker, tutti intenzionati a sfidare Sho per l'emblema di platino, ma nessuno ti attaccherà.

-E Sho si farà del male?

-No, loro non lo feriranno. I guardiani di Imperial Highland però non saranno così "leali"…useranno ogni mezzo per agguantare l'emblema.

Makoto annuì, osservando la strada: avrebbe condotto il suo migliore amico dritto verso la sfida con Kyoichi. Al torneo, Sho era riuscito a spuntarla per uno scoiattolo che si era fermato sulla posta, costringendo il biker dagli occhi verdi ad una brusca inchiodata. Il "Re del trial" era quasi imbattibile: veloce, preciso, scattante…

La sorella non gli aveva mai chiesto come avesse affrontato la sua prima gara Idaten, ma conoscendolo non aveva provato nessuna paura: raramente ve n'era nel suo sguardo. Non era la persona più facile con cui avere a che fare, ma lei gli voleva bene: e se per caso avesse avuto dei dubbi sull'amore di lui, erano svaniti nel momento stesso in cui si era buttato nel dirupo per salvarla.

-Sei pronta?

-Sì, andiamo.

 

-Allora? Hai trovato qualche indicazione?

-Certamente, avevi forse dei dubbi?- si vantò la morettina. –Prendi la via a destra.

-Se lo dici tu- ribatté Sho, imboccando la strada laterale. –Il giro in MB ti ha fatto bene, mi sembra.

-Già, mi sento piena d'energia.

-Ehi, Makoto, tu la sai fare la Shido Special?

-No, Ayumu, quella è un'esclusiva di mio fratello. In famiglia è lui il campione di trial…e la Shido Special è la sua tecnica preferita.

-E poi, non sei contento di avere un campione di Idaten Bike per fratello maggiore?- protestò il brunetto.

-Sì, certo, ma non posso vantarmene con i miei amici: loro non sanno che X-Zone esiste veramente.

-Prima di arrivarci non ci credevi nemmeno tu, Ayumu.

Il clima sereno dei ragazzi venne bruscamente interrotto dall'arrivo di quattro biker che affiancarono il ciclowat: sulle loro MB svettava l'emblema oscuro.

-La Squadra-X- li riconobbe Sho, tentando di sfuggire loro.

-Yamato Sho, sei pronto per una gara Idaten?- propose uno, tagliando la strada al mezzo.

-Non mi lasciate alternative. Accetto la sfida.

Pochi minuti dopo i dispositivi di lancio erano pronti e le MB erano al loro posto: il percorso presentava diversi ostacoli e Kakeru aveva cambiato la messa a punto della Flame Kaiser.

-Infiammati, Flame Kaiser! Accenditi di rosso nel calore del mio cuore che brucia! Idaten…via!

-Vai, Sho!- lo incitò Ayumu. –Devi vincere, fratellone!

Makoto lo seguì con lo sguardo, pensando che Kyoichi non aveva perso tempo a inviare i suoi tirapiedi. Governare X-Zone…solo grazie ad un emblema… Non le sembrava vero…

Non riusciva a credere che proprio lei stesse seguendo le orme di Gabu e Taiga. Aveva accettato di aiutare suo fratello, ma continuava a chiedersi quando le sarebbe stato presentato il conto di quella decisione. Forse quando avrebbe letto l'odio sul viso di Sho…quando non le sarebbe rimasto altro che Kyoichi e quel mondo a lei estraneo.

-Sì! Sei grande, fratellone!

Presa dalle sue riflessioni, non aveva prestato attenzione alla sfida che l'amico aveva appena concluso con un trionfo: vederlo staccare l'emblema oscuro e liberare i biker ottenebrati fu la prova evidente che ci sarebbe stata un'altra gara, che non era ancora finita…che la sua recita doveva continuare.

 

°*°*°

 

Kyoichi ritoccò il teschio che aveva applicato sopra l'emblema della Thunder Emperor: aveva di nuovo raccontato una bugia a sua sorella. O, più precisamente, non le aveva detto tutta la verità sul periodo in cui erano rimasti separati.

L'aveva fatta preoccupare abbastanza, non era necessario che sapesse ogni dettaglio…che sapesse della sua sconfitta contro la Squadra-X.

Già, per un po' di tempo, l'emblema oscuro lo aveva ottenebrato…quando era giunto con Arthur e le guardie della X-Tower ad Imperial Highland… In tre lo avevano attaccato in una sfida da cui era stato un miracolo uscirne vivo…era passato sotto il controllo delle tenebre.

Poi aveva incontrato Yamato Takeshi, il padre di Sho e Ayumu…l'aveva sfidato e aveva perso, liberandosi così dall'influsso malefico.

Gli doveva la salvezza.

-Ce la siamo vista brutta, Thunder Emperor- sussurrò, calandosi il cappuccio sul viso. Si era ripreso il suo emblema ed era entrato nell'organizzazione, giungendo in breve al comando: non gli piaceva quel ruolo, ma la situazione era talmente disperata che non poteva permettersi di badare al "come" raggiungere l'obbiettivo.

Non sarebbero stati i suoi sottoposti a battere Sho: li mandava contro il ragazzino solo per sottrarli all'emblema oscuro e riuscire a fare un po' di pace con la propria coscienza. Una coscienza provata da tutte le azioni di cui si era macchiato…i visi di quelli che aveva ottenebrato…il tormento che aveva inflitto a Makoto…il piano che aveva ordito contro Sho…

Forse le sue mani non sarebbero mai tornate pulite…forse stava sbagliando tutto.

Ma era troppo tardi per tornare indietro.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Idaten Jump / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86