Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: ReaRyuugu    11/08/2015    1 recensioni
23 prompt. Cose dette, sussurrate, lasciate sfuggire, o mai dette del tutto. 23 situazioni differenti, applicate a coppie, amici, amanti, o singoli personaggi. 23 modi di costringermi a tornare a scrivere un po’ ogni giorno.
Coppie affrontate: ImaHana {1#, 2#, 8#, 9#, 18#}, TakaMido {3#, 17#, 20#}, AoKaga {4#}, HaiKise {5#, 12#}, AoKise {6#}, MuraAka {7#, 21#}, AoKagaKuro {11#}, SilverGold {13#}, KagaKuro & AoKuro {14#}, KiyoHyuu {#15}, HimuNiji {16#}, MitoKoga {19#}, KiyoHyuuRiko {22#}, AoMomo {23#}
Character-centric: Mibuchi Reo {#10).
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Genere: Commedia

Tipo di coppia: Shonen-ai

Personaggi: Takao Kazunari, Midorima Shintaro

Rating: Giallo?

Parole: 400+

Note: Ergo, “come trasformare un prompt angst nell’esatto opposto e vivere felici

Scritta il: 3/07/2015

 

17# • Things you said that I wish you hadn’t

 

 

In quel momento, Kazunari Takao si rese conto del vero significato dell’espressione “un secondo che dura più di un’eternità”. Era come se il tempo si fosse fermato, dando occasione ad ogni sua percezione di farsi più viva che ma.

Sentiva il sangue gelarsi nelle vene, e una piccola goccia di sudore scivolargli lungo la tempia. La presa sulle bacchette si era affievolita, e il piccolo ticchettio che produssero scivolando sul tavolo fu l’unica cosa che raggiunse le sue orecchie. Per il resto, c’era solo silenzio.

Tutta l’attenzione era rivolta a lui, come fosse il protagonista di chissà quale spettacolo. Generalmente avrebbe adorato una situazione del genere: amava essere il protagonista, avere gli sguardi degli altri su di sé e mettersi in mostra sotto le luci di chissà quale immaginario riflettore, ma ora come ora l’unica cosa che desiderava era una botola che magari si aprisse proprio sotto la sua sedia.

Doveva imparare a pensare prima di parlare, Shin-chan glielo diceva sempre — e doveva immaginare che ci sarebbe stata almeno una volta su un milione in cui un consiglio del genere doveva essere la prima cosa a risuonargli in testa. Perché non ci aveva proprio pensato, gli era venuto spontaneo dire quelle tre o quattro parole!

D’accordo che ormai i suoi genitori sapevano che frequentava il loro unico figlio maschio non esattamente solo come un amico. D’accordo che, per quanto un po’ rigidamente, avevano comunque accettato la cosa, al punto da invitarlo a volte a rimanere a cena da loro così come era successo quella sera.

ma questo non voleva dire che fosse automaticamente autorizzato a farsi cogliere dalla demenza!

“Fai più piano.” l’aveva ammonito Midorima, alludendo ovviamente alla fame vorace che lo stava portando a spazzolare le portate davanti al suo naso come se l’ultima volta in cui il cibo aveva toccato il suo palato fosse risalita a qualche millennio prima. Ed era talmente assorbito dall’atto di mangiare, così estraniato dal resto del mondo, che aveva risposto come avrebbe fatto in qualsiasi altra situazione.

“Non è quello che mi hai detto l’altra notte!”

 

Sbem. Silenzio.

Il signor Midorima alzò le sopracciglia dietro gli spessi occhiali da vista, e la signora Midorima spalancò leggermente le labbra, come attaccata dalla peggiore offesa. E Shin-chan?

Shin-chan era diventato di tutti i colori. Era passato dal bianco candido, al rosso scarlatto al nero pece. E già lo sentiva, quel lamento che da leggero diventava sempre più forte, quel “Takaaaaaaaoooooooooo…” che aumentava di volume come una sorta di borbottare minaccioso di tuoni prima della tempesta.

 

- … magari… vado in bagno, eh? - esclamò, tirandosi su dalla sedia. Almeno lì sapeva che c’era una finestra… chissà se sarebbe riuscito a scappare per sottrarsi all’ira funesta di Shin-chan?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: ReaRyuugu