Fanfic su attori
Segui la storia  |       
Autore: DenebDenise    29/01/2009    3 recensioni
E' vietato inserire simboli come [...] per andare due volte a capo all'interno di una trama. ed è vietato introdurre il doppio tag br. Ladynotorius
The Greatest Think
You'll ever Learn
Is Just to Love
And Be Loved In Return
Kris/Robert
Genere: Romantico, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Kristen Stewart, Robert Pattinson
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kristen Vs. Dominique

Scontro Frontale.

 

«Cazzo,Robert. Sei un coglione.»,mormoro osservando il mio riflesso nello specchio della camera,nel bagno piccolo ma lussuoso.

Ho un’immagine stampata a fuoco negli occhi,tanto simile a quella di Kristen,tanto lontana nell’essenza. Un paio di grandi e brillanti occhi verde smeraldo,capelli castano mogano,pelle cadaverica.

Dominique.

E a questa si sovrappone quella di Kristen emaciata,dal colorito giallastro,le occhiaie simili a ustioni, i capelli arruffati,la voce debole e afflitta dalla raucedine.

Sono un fottuto bastardo.

Non posso,non posso lasciarla in questo stato.

Ma nemmeno riesco ad allontanare l’immagine di Dominique dagli occhi,impressa nella retina ed innegabilmente piacevole.

«Robert?»,sussurra una voce debole fuori dalla camera.

Mi avvicino alla porta,osservando la figura fuori dallo spioncino.

Un paio di penetranti occhi smeraldini mi trafigge.

«E’ tutto a posto?»,mormora,in ansia. «Sei corso via questo pomeriggio…»

«Si,tutto a posto.»,taglio corto. «Va’ via. Ci vediamo dopo.»

Voglio tagliarmi la lingua a morsi. Perché la illudo?

Lei annuisce,l’immagine distorta dallo spioncino,e se ne va. Silenziosamente e con grazia.

Voglio sprofondare. Seppellirmi e non ritornare mai più in superficie.

Ma tanto,ormai,ci sono terribilmente vicino.

***

 

Mi aggiusto la cravatta con fastidio. Detesto mettermi inamidato,ma questa cena è necessaria,o il film andrà a puttane.

I maggiori esponenti del cinema europeo ci osservano con superiorità. Noto che anche Dominique siede al tavolo,con una donna dal naso aquilino e un uomo dai lineamenti aggraziati quanto quelli della stessa Schwartz.

Mi lancia un’occhiata fugace ed inespressiva.

«Chi è?»,mormora Kristen accanto a me.

E’ una sofferenza vederla così.

Nikki l’ha truccata,l’ha “aggiustata”,ma non è in forma.

Le occhiaie,però,sono meno marcate,il colorito è meno giallastro,più roseo.

Sulle labbra pallide è tornato il rossore che amo.

«Dominique Schwartz.»,mormoro,distratto,senza pensare.

«Ah. Non hai perso tempo eh?»,sussurra acida,mantenendo un sorriso di circostanza a denti stretti.

«Non partire per la tangente,amore. E’ quella a cui hai dato il biglietto.»

Sussulta,ma continua imperterrita a mantenere una parvenza di naturalezza.

«Ah. Okay.» Tronca il discorso in fretta,ma la sua mano si posa sul mio ginocchio,mentre mi guarda.

Eccolo,il verde che amo.

La mia mano raggiunge la sua,e le sorrido. E’ strano ritrovarsi nuovamente così vicina,mi trovo a mio agio.

Ma i miei occhi saettano inevitabilmente verso Dominique.

La sua mano,nella mia,diventa un fardello pesante.

Vado in panico.

Perché cerco lei? Tutto quello di cui ho bisogno è qui,nelle mie mani. Possibile che non lo apprezzi? Pianto i miei occhi in quelli di Kristen,mormorando più a me che a lei un “Ti amo”,a mezza voce. Kris si rilassa,adagiandosi piano sulla sedia,e tornando a osservare i nostri altezzosi commensali. Anche lei guarda verso Dominique,con un’aria… gelosa?

«Sei gelosa?»,sussurro compiaciuto.

Ho detto la cosa più sbagliata.

Il suo sguardo mi trafigge, con una forza impressionante. E’ insieme incredulo, risentito ,prudente e geloso.

«Dovrei esserlo?»,esala,ad un centimetro dal mio viso,mentre sulle labbra si forma una smorfia di sofferenza. Si alza di scatto,allontanando la sedia con uno stridio fastidioso.

«Vogliate scusarmi»,mormora scossa.

Mi alzo dopo di lei,seguendola mentre si aggira per i tavoli,cercando l’uscita. Anche io cerco un’uscita,ma non so per dove.

Lei continua a camminare senza accorgersi che la seguo. Alle mie spalle,invece,giunge qualcun altro.

“Fa che non sia Dominique,fa che non sia Dominique.”

Mi volto brevemente. Un cameriere dal volto inespressivo sgambetta qua e là raccogliendo rimasugli di cena. Sospiro,sollevato.

Kristen punta dritta verso la piscina.

«Kristen!»,urlo,cercando di raggiungerla.

Ha iniziato a correre,facendo ticchettare le scarpe sottili che porta ai piedi. L’abito di chiffon blu si apre come una nuvola.

E’ bella.  

“Ma non come lei”,sussurra una voce cattiva nella mia testa. La soffoco ripensando ai momenti splendidi con Kristen,ai baci,alle carezze,alle parole dolci sussurrate ad un soffio l’uno dall’altra. Non posso,non devo dimenticare tutto questo,perché sarebbe la fine.

«Robert!»

«Robèrt!»

Mi blocco.

Perché mi sento improvvisamente…fatto a metà? Spezzato?

Per un momento si blocca tutto. Il tempo,la situazione. La vita. Sembra che il mondo si sia messo in stand-by per un minuto lunghissimo,in cui prendo seriamente in considerazione l’opzione di cercare un katana,e fare l’harakiri di fronte a tutti. “Vedete? Sono pulito. Non pensate male di me”. Kristen,che ha urlato per prima il mio nome,sgrana gli occhi,di fronte alla figuretta che mi raggiunge. Una figuretta bassa,magra,e graziosa.

«O-oh.»,dice.

Mi fulmina con lo sguardo.

 

 

 

“This story is about love
The woman I lo,
Loved is dead
There was a boy
A very strange
Enchanted boy
They say he wandered
Very far, very far
Over land and sea
A little shy and sad of eye
But very wise was he”

 

«Dominique.»,dice soave Kristen. Dominique rimane pietrificata. Lei si avvicina alla francese, aggraziata come un folletto, «non sai che piacere mi hai fatto,portando il mio biglietto al mio Robert.»,dice,squillante. Mette un pesante accento sul “mio”,come a marcare la parola. Questo accende una strana fiammella nel mio petto.

«Miss Stewart.»,sussurra Dominique tra i denti, «non sa che gioia mi dà sentire le sue parole. E’ tutto a posto? O è ancora…ubriaca?»

«Tutto a posto,grazie mille.»

«Bene.»

«Bene.»,sibila Kristen. «Grazie per il servizio che mi hai reso. Adesso io e Robert staremmo andando via.».

«Volevo scambiare un paio di parole proprio con lui,sa?»

«Non è possibile.»,replica Kristen,dura.

Mi sento aprire una pugnalata nel petto ad ogni parola. Non possono continuare così. Mi faranno a pezzi. Ho bisogno di una sigaretta.

«Direi di sì.»

«Direi di NO.»,ruggisce Kristen,spintonando Dominique.

Quella rimane in equilibrio sulle punte,vibrando per il contraccolpo.

«Brutta…»,inizia.

«Cosa vorresti dire…?!»

«Ragazze…»,cerco di bloccarle,avvicinandomi con i palmi in su,in segno di resa.

«Sta’ zitto!»,strillano entrambe.

 

 

And then one day
One magic day
He passed my way

 

Dominique tira uno schiaffo a Kristen,il colpo risuona nell’aria come uno sparo.

Kristen si riprende lentamente.

«TROIA!»

«Drogata!»

Agisco prima di pensare e mi getto tra le due.

Il colpo di Kristen mi arriva dritto nel petto.

 

 

 

While we spoke
Of many things
Fools and kings

 

Sto perdendo l’equilibrio.

Kristen mi guarda terrorizzata,Dominique si allontana velocemente. Sento il suono delle sue scarpe sul ponte.

«Oh.»

Guardo verso il mio petto.

Kristen aveva impugnato qualcosa.

Non vedo chiaramente cosa sia.

Sento improvvisamente il suo urlo,e l’acqua che mi scivola addosso.

 

 

This he said to me
"The greatest thing
You'll ever learn
Is just to love and
Be loved in return"

 

***

 

 

NdA:

Voilà il nuovo capitolo.

Breve,ma che dà la dimostrazione di quanto Dominique fosse…falsa.

E quanto Kristen instabile.

So che non è granchè – come sei miei capitoli lo fossero mai – ma accontentatevi é.è

Lo so,faccio schifo <_< Ma basta autocommiserazioni.

Vive Kristen!

 

Denise

 

P.S. Grazie alle 2687 lettrici/tori ; alle 29 recensioni ; alle 23 che m’han messa tra i preferiti.

Grazie.

Grazie,thank you,gracias,merci,in tutte le lingue che conosco <3




1 - alex93
2 - avril96
3 - aya chan
4 - bells87
5 - Benjamina
6 - Cielo
7 - evol
8 - ForgottenSnow
9 - grilla
10 - Ila_patty
11 - kucchi
12 - liletta
13 - Madeline
14 - maRgariNa
15 - memole_88
16 - misscasei
17 - Rain e Ren
18 - SaraMasenCullen
19 - Shona
20 - sylva_04
21 - violae
22 - ysellTheFabulous
23 - zamby88
Ma grazie soprattutto a voi che mi lasciate un segno di quanto mi seguiate. Grazie,ragazze ç____ç
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori / Vai alla pagina dell'autore: DenebDenise