Serie TV > Pretty Little Liars
Segui la storia  |       
Autore: J22    13/08/2015    1 recensioni
Spencer ed Emily, un’amicizia che sembra scritta nelle stelle.
Ma a Rosewood, si sa, non c'è mai pace... riusciranno a sopravvivere ai suoi misteri?
Genere: Mistero, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Emily Fields, Spencer Hastings, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nell’altro lato degli USA, Emily spendeva ormai le sue giornate a preparare scatoloni su scatoloni di roba e cianfrusaglie varie da portare con sé a Rosewood.
Lei aveva appeso la foto proprio accanto all’attestato di partecipazione alla prima gara di nuoto, quando aveva solo otto anni. A quell’attestato era sempre stato dedicato un posto d’onore isolato sulla parete, perché Emily lo considerava addirittura più importante di quello relativo alla prima vittoria, e nient’altro quindi meritava di affiancarlo. Finché, di ritorno da Roma, non aveva trovato quella foto, e lei sì che lo meritava.
In realtà non c’era stato bisogno di cercarla nelle valigie. Aveva saputo quanto fosse frequente perdere i bagagli al check-out, così non aveva voluto rischiare e l’aveva nascosta ben stesa tra le pagine del libro che aveva portato con sé per il volo.
Ora si ritrovava ad osservarla, piena di nostalgia. La staccò, la voltò.
 
“08/20
Last day of Rome,
But not of our endless friendship!
KISSES,
         Your -S”

 
Ricordava! Erano state in una copisteria dove avevano implorato una stampa immediata dalla macchina fotografica. Poi Spencer aveva chiesto e ottenuto un pennarello rosso con cui scriverle la dedica, ma quando fu il turno di Emily, le due udirono la voce di mr. Brown che richiamava tutti all’ordine e le costringeva ad affrettarsi.
-Non preoccuparti Em, stasera avrai tutto il tempo… o domani in aereo! Altrimenti che facciamo in dieci ore?!-
Nessuna delle due immaginava che sarebbe finita così.
 
Emily sentiva in cuor suo un forte senso di colpa. Era stato un colpo basso, non avrebbe dovuto e lo sapeva bene.
La situazione di Spencer era difficile, lo aveva capito. Il suo vivere in una gabbia dorata per la quale aveva dovuto vendere la vita, e non per sua scelta. L’aveva vista cambiare, risorgere almeno in quel mese a Roma in cui si era potuta comportare da ragazza comune della sua età, con i suoi sogni, fantasie e piccole “pazzie” che rendevano speciale ogni giornata. L’aveva vista prendere ogni giorno un pezzettino di coraggio in più e cominciare a raccogliere le parole da dire ai genitori, una volta tornata, per dichiarare la ferma volontà di prendere per la prima volta in mano la sua vita. E forse in quella notte assurda con Lorenzo aveva voluto provare l’ebrezza di prendere una decisione da sé. Sì, forse una decisione un po’ estrema e azzardata, ma dal grande valore simbolico, una sorta di rito di iniziazione.
E invece? Invece Emily era riuscita a spegnerla con una sola frase, e con poche parole l’aveva ributtata giù, in tutti i sensi. Per questo Em si mordeva le mani.
 
Ma poi Spencer che ne sapeva? Come aveva potuto pretendere che anche lei si lanciasse in quell’avventura senza neanche sapere tutto, senza conoscerla davvero? Cosa sapeva di ciò che aveva dovuto passare prima, durante e dopo il coming out… appunto, cosa sapeva della sua omosessualità? Nulla, e per questo non avrebbe dovuto impicciarsi negli affari suoi, pensava la latina.
Con rabbia strinse la foto e la inserì velocemente tra le pagine del suo diario personale, lanciato poi in uno scatolone.
 
-Emily tesoro, hai preso tutto?-
-Sì mamma, le mie valigie sono già in auto…-
-E le scatole dei ricordi?-
-Sto portando l’ultima giù…-
-Va bene, allora possiamo partire. Wayne, vieni a trovarci al più presto, d’accordo?-
-Farò il possibile- rispose il padre di Emily, baciando sulle labbra sua moglie. -Em, mi raccomando fa’ la brava- disse abbracciando teneramente la ragazza.
-Certo papà-
Il Suv di Pam Fields rombò e partì alla volta della Pennsylvania, sarebbe stato un viaggio lunghissimo, ma tutto andò per il meglio.
-Ecco la nostra nuova casa…- annunciò Pam.
-E’ bellissima!- rispose Emily abbracciando sua madre.
-Lo penso anch’io. Saremo felici qui, vedrai. Ora entriamo, domani arriverà il camion delle spedizioni!-
-Hai ragione, riposiamoci un po’!-
 
 
 
 
ANGOLO -J22
Ciao! :D
Allooora.. capitolo breve breve con cui si conclude la prima parte della ff.
Emily è finalmente partita per Rosewood, ma presto scoprirà che la vita in questa piccola cittadina è solo apparentemente semplice. Certo, con Spencer accanto sarebbe stato tutto più facile.
Ma non c’è da perdere le speranze! Spesso le parole non dette sono quelle più importanti…
Vedremo nei prossimi capitoli a cosa porteranno i loro inevitabili contatti ravvicinati, e soprattutto come Emily sarà accolta dalla comunità di Rosewood!
Intanto vorrei ringraziare di cuore chi recensisce, chi segue e anche semplicemente chi decide di dedicare un po’ del suo tempo leggendo questa mia prima storia: GRAZIE! ^.^ 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: J22