Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: eleCorti    13/08/2015    4 recensioni
E se Bardack approdasse nel futuro? Che cosa accadrebbe? Incontrerà finalmente suo figlio? E Goku come la prenderà? Cercherà di rispedirlo nel passato o lo accoglierà a braccia aperte?
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bardack, Goku, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella notte Goku non riuscì a dormire, aveva troppi pensieri che gli giravano per la testa, uno dei quali era: che fare con suo padre? Lo avrebbe dovuto rispedire nel passato o farlo restare con lui? Non riusciva a trovare una risposta a queste sue domande, temeva che, se avesse preso una decisione, sarebbe stata quella sbagliata.
Decise di alzarsi e di uscire a farsi una passeggiata per chiarirsi le idee.
Ma non era il solo che, quella notte, non riusciva a dormire.
“Anche tu non riesci a dormire?” chiese un individuo, che non era altro che suo padre.
“Sì, neanche tu?” domandò a sua volta il figlio.
“Sì” rispose, difatti, lui.
“Kakaroth, ti volevo dire che qualsiasi decisione prenderai io sarò dalla tua parte” esclamò Bardack.
E Goku sgranò gli occhi, era grato al padre perché non gli faceva pressione.
Sorrise e decise di rispondergli.
“Grazie papà”.
Stavolta toccò al sayan più anziano sgranare gli occhi. Cosa? Lo aveva appena chiamato “papà”? Fu invaso da un impeto di gioia e delle lacrime inumidirono i suoi occhi, si avvicinò di più al figlio e lo avvolse in un tenero abbraccio, il primo che si davano da quando era approdato del futuro.
Fu allora che il moro capì, lui voleva che il padre restasse, ormai aveva imparato a conoscerlo e non poteva più stare senza di lui, non avrebbe cambiato idea per nessun motivo, neanche se fosse stato Dio a ordinarglielo.
“Io voglio che resti” disse, staccandosi dal padre.
“Anch’io voglio restare, sono contento che tu abbia deciso così” rispose il guerriero d’infimo livello.
E si strinsero in un altro abbraccio.
Il giorno dopo Goku decise di andare di persona a parlare con Bulma e con Vegeta per spiegargli il motivo della sua decisione.
“Chichi io esco vado da Bulma” disse alla moglie.
“Hai deciso quindi?” chiese la donna.
“Sì” rispose lui serio.
“Ebbene?” chiese, avida di sapere.
“Mio padre resterà qui” rispose con un tono che non ammetteva nessuna replica.
E, infatti, per la prima volta, la mora non fece alcuna protesta e lasciò andare il marito.
Durante il tragitto il sayan pensò a come avrebbe preso la notizia l’amica, ma soprattutto il suo rivale, sicuramente si sarebbe arrabbiato e lo avrebbe rimproverato, ma a lui questo non importava.
Una volta giunto a destinazione chiese della scienziata e del marito.
“Ciao Goku” lo saluto la donna dai capelli azzurri, mentre suo marito avanzava senza salutare l’uomo di fronte a lui.
“Ciao Bulma, ciao Vegeta” rispose lui.
“Come mai da queste parti?” domandò la donna.
“Volevo dirti che ho preso la mia decisione” replicò il moro.
“Bravo Kakaroth, questa è la scelta giusta!” esclamò Vegeta.
“Aspetta Vegeta fammi parlare, perché non è come pensi” lo interruppe l’amico, intuendo i pensieri dell’amico.
E difatti il principe dei sayan sgranò gli occhi.
“Ebbene?” lo incalzò Bulma.
“Ho deciso che mio padre resterà qui con me” esclamò il sayan deciso.
“Goku sono contente per te, se questo ti rende felice, io non obbietto” disse la donna, apprensiva.
Ma se Bulma prese bene la notizia che Goku aveva appena riferito, qualcun altro no, infatti Vegeta ne rimase sorpreso e subito un impeto di rabbia lo invase.
“Che cosa? Ma come ti è saltato in mente! Non può rimanere qua!” urlò furioso.
“Ma Vegeta lui vuole rimanere qua ed anch’io lo voglio, in questi mesi ho imparato a conoscerlo e ormai fa parte della mia vita, è mio padre cerca di capire” lo supplicò il rivale.
E Vegeta sbuffò. Poi, però, pensò, se fosse stato lui al posto dell’amico, forse alla fine avrebbe preso la sua stessa decisione, dopotutto anche lui aveva un cuore.
Perciò cedette, ma era ancora arrabbiato.
“D’accordo può restare, ma questa difficilmente te la perdono Kakaroth! Non si gioca col tempo!” gridò, per poi dargli le spalle.
“Eh dai Vegeta non fare così, tanto lo so che alla fine mi perdonerai” rispose sempre con il suo tono supplichevole.
Ma il principe si arrabbiò ancora di più.
“Ti sbagli!” tuonò girandosi verso di lui.
“Va bene hai ragione, ora se volete scusarmi io andrei a casa mia, ciao ragazzi” disse Goku.
“Ciao Goku” rispose sorridente Bulma, mentre il marito non rispose andandosene semplicemente.
E il sayan dalla folta chioma volò via verso casa sua, contento di poter comunicare la buona notizia alla sua famiglia e al padre.
Arrivò che era già l’ora di pranzo, così aspettò che tutti fossero seduti a tavola per riferire la novella.
“Devo dirvi una cosa” esordì l’uomo.
“Cosa papà?” chiese Goten.
“Ho deciso che Bardack resterà qui con noi” disse il sayan.
“Davvero? Sono contento papà!” esclamò il bimbo.
“E come l’ha presa Bulma?” chiese Gohan.
“Bulma bene, Vegeta non tanto, ma ha accettato la cosa” rispose il padre.
E Bardack abbassò la testa.
“Mi dispiace non volevo fare arrabbiare il principe” disse dispiaciuto.
“Non ti preoccupare gli passerà” lo tranquillizzò il figlio.
E Bardack sorrise, era felice, finalmente poteva trascorrere il resto della sua vita con suo figlio, che aveva scoperto essere una persona straordinaria, e poteva finalmente conoscere meglio i suoi due nipoti, era contento di questa magnifica opportunità che il destino gli aveva dato.
Dall’altro lato anche Goku era felice, aveva conosciuto il padre che non aveva avuto e vi aveva instaurato un magnifico rapporto, per cui ora più che mai era convinto che la decisione che aveva preso era quella giusta, il posto di suo padre era accanto a lui e alla sua famiglia, di cui ora faceva parte.
Risero tutti quel giorno, uno dei più belli che avessero mai vissuto, perché segnava l’inizio di una nuova vita. 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: eleCorti