Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Randor    13/08/2015    8 recensioni
Cosa succede a mischiare un Gioco di Ruolo con la serie di My Little Pony?Ho voluto provalo,e i risultati vanno oltre ciò che pensavo.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nelly viveva dentro una grossa quercia nella foresta,molto bella ed accogliente.Decine di animali di ogni specie vivevano al suo interno,insieme alla druida della foresta.

La giumenta fece accomodare gli ospiti,e gli offrì del tè alle erbe.

 

-Comunque -disse lei- cosa ci fate nella foresta?Non tutti i giorni passano dei forestieri da queste parti.

-Ci dirigiamo all’Impero di Cristallo -rispose Giuly- dobbiamo portare un importante pacco al Re.

-Capisco…ma ormai si è fatta notte,potrebbero esserci umani da queste parti…senza offesa Victus.

-Fa niente- disse lui -ci sono abituato.

-Comunque…per questa notte potreste dormire qui,non credete?

-Per me va bene- disse Lelq -basta solo che “quelli” non mi sbranino mentre dormiamo.

 

I lupi del legno guardarono male Lelq e ringhiarono,ma con un gesto di Nelly si rimisero a cuccia.

 

-Sei molto diffidente- disse lei -ma tranquillo,non faranno nulla di male.

 

Lelq annuì,ma sapeva che era meglio stare in allerta:con i lupi non aveva mai avuto un buon rapporto.

 

-Va bene…meglio che andiate a dormire.Domani vi aspetta un lungo cammino.

 

 

Era notte fonda ormai.Nella quercia,tutto era un grande silenzio,tutti dormivano beatamente nelle morbide coperte di seta della Druida.

Anche Lelq,rimasto sveglio fino a tardi per paura di un agguato dai lupi,alla fine si era dolcemente addormentato.
*Stomp!*

Lelq si alzò di scatto.Aveva giurato di aver sentito un rumore…ma dove?

*Stomp!Stomp!*

Lelq identificò la provenienza del rumore.Veniva dall’ingresso ne era certo.

Si alzò cautamente dal letto,dirigendosi verso la porta.Ne era certo,qualcuno bussava alla porta.Valutò se era il caso di aprire,e alla fine…

 

Non si sarebbe mai aspettato che aprendo una porta si sarebbe ritrovato una lancia puntata sul muso.Il puledro iniziò a sudare freddo.Alzò lentamente gli occhi,e vide tre alte figure,seguite da altre 5 alle spalle.

 

-Guarda guarda!- disse il primo Umano,quello che teneva la lancia -immaginavo che qualche pony si nascondesse nella foresta!

 

Le luci nella casa-albero si accesero.Lelq si voltò,e vide che i suoi amici erano legati con delle corde,e dietro di loro c’erano altri Umani.

L’uomo con la lancia fece legare anche Lelq,paralizzato dal terrore.

 

-Non pensate di farla liscia!- disse arrabbiata Giuly.

-E tu pensi di fare qualcosa?-disse uno ridendo-non mi sembrate in posizione di poter fare qualcosa.

-E non provare a richiamare le tue creature,druida-disse un altro,con in mano una fiaccola-altrimenti giuro che darò fuoco alla foresta.

 

Lelq si riprese dallo shock,e realizzò la situazione.

 

-Scusatemi- disse lui ai suoi compagni -avrei dovuto fare qualcosa.

-Non preoccuparti- disse Victus.

-Ha ragione,non potevi prevederlo-disse Giuly.

 

-Ehi capo!- disse un Umano,afferrando Victus- che ne facciamo di questo qui?

-Il traditore?Lo porteremo alla base,e lì decideremo sul da farsi.In quanto a voi,miei mini pony,potete già dichiararvi mo—

 

Un sibilio nell’aria squarcia le risate degli Umani,e uno di essi cade a terra,con una freccia conficcata nella testa.

 

-Ma che dia..!?

 

Da una delle finestre arrivarono quattro pony,mettendosi in mezzo agli Umani e i prigionieri.

 

-E voi chi siete?- chiese sorpreso Lelq.

-A dopo le presentazioni- rispose il Pegastrello -prima occupiamoci di loro.

 

Il pegastrello corse contro gli Umani per affrontarli,mentre gli altri tre liberavano i nostri.

 

-Grazie per il salvataggio- disse Victus,togliendosi le corde.

-Di nulla- disse un Pegaso squamato-ora aiutateci con questi qua.

 

E iniziò così lo scontro.Gli Umani erano molto resistenti e avevano delle spade con se,ma i pony erano molto veloci e riuscivano ad evitare tutti i loro colpi.Il Pegastrello usava una spada fatta d’ombra per affrontare i nemici,mentre il Pegaso si faceva strada con un’ Ascia.L’unicorno albino lanciava raggi magici contro i nemici,distruggendo le loro spade.Invece il Pony Terrestre si dava alla carica con uno Spadone,scaraventando via tutti gli avversari.Victus si metteva alle spalle dei soldati,pugnalandoli al collo,mentre Nelly lanciava incantesimi curativi alla squadra,e veniva protetta da Lelq,che bastonava ai piedi e in altri punti poco ortodossi i nemici.

Il Capo dei Soldati Umani dirigeva gli uomini,che però stavano venendo sopraffatti dai pony.

 

-Ma come è possibile!?Battuti da degli stupidi cavalli.

 

In quel momento,Giuly saltò alla nuca dell’uomo,colpendolo in pieno.

 

-Cavalli a chi?NOI SIAMO PONY!

 

I Soldati sopravvissuti,spaventati dalla forza dei nostri,capirono che era il caso di scappare,e in un baleno la casa-albero era libera.I nostri esultarono vittoriosi,felici di aver vinto.

 

-Siete stati fenomenali!- disse allegro Lelq ai nuovi arrivati.

-Grazie,anche voi siete stati bravissimi!- disse Lucas sorridendo.

-Voi chi siete comunque?- chiese Victus.

-Noi?- disse l’Unicorno-io sono Gyber,loro invece sono Lucas,DZ e Randor.Voi invece?

-Io sono Giuly,loro sono Victus,Lelq e Nelly.

-Piacere di conoscervi- disse Randor,guardando dubbioso Victus.

-Ehm…tutto bene?- chiese Lucas guardando i due.

-Sì…- disse il Pegastrello-comunque togliamo subito il disturbo,dobbiamo arrivare il più fretta possibile all’Impero di Cristallo.

-L’Impero?Anche noi stiamo andando lì!- disse Giuly.

-Davvero?- disse DZ-allora perché non venite con noi?

-Ehm ehm…- disse Nelly.La ragazza indicò la casa,mezza sottosopra per il combattimento.

-Ah…- disse imbarazzato Randor-è vero.Che ne dite se vi diamo una mano a riordinare?

 

I nostri passarono quindi la notte a rimettere in ordine la Casa-Albero,finché,arrivato il mattino,avevano finalmente finito.

 

-Era ora.- disse stanco Lucas,accasciandosi a terra -non ne potevo più.

Tutti gli altri presero il suo esempio,e svenirono,stanchi morti.

 

-Comunque- disse Randor,dopo anche lui essersi fatto una bella dormita- se vi dirigete anche voi all’Impero,saremo ben lieti di accompagnarvi,più siamo e meglio è.

-Grazie- disse Giuly- ci piacerebbe molto.

-Allora questa sera partiamo- disse Victus -approfitteremo del buio per muoverci.

-Accordato- disse Randor.

-Ehi Nelly- disse Lelq -vuoi venire anche tu?

-Io? -disse lei sorpresa- in realtà non sono mai andata oltre la foresta…

-Allora questa è la tua occasione- disse DZ -poi non sarai sola,ci saremo anche noi.

-Ecco…sì,mi voglio unire anche io!

-Fantastico!- disse Giuly- però ora che facciamo,mentre arriva la sera?

-Oh,un’idea ce l’avrei- disse Nelly.Aprì uno scaffale,e ne tirò fuori uno scatolone,con su scritto “EFP and Writers”

-Oh,un gioco di ruolo!- disse Lelq.

-Sì.Non ho mai avuto occasione di giocarci,ma ora che ci siete voi…vorreste fare una partita?

-Certo!-dissero tutti.

-Molto bene,iniziamo!

 

E così i nostri eroi passarono il pomeriggio a giocare a EFP and Writers,impersonando pazzi scrittori di storie e divertendosi come non mai.

 

 

Angolo dell’Autore:Ciao Ragazzi!Prima di tutto,spero che il capitolo vi sia piaciuto,e credo abbiate capito la citazione finale XD.E secondo,volevo dirvi che,se siete interessati,ho creato un forum proprio sul gioco di ruolo “Dungeons and Pony”.Per ora è in costruzione,ma se volete rimanere aggiornati potete iscrivervi al forum.  Eccovi il link: http://dungeonsandpony.forumfree.it
Dopo questo,al prossimo capitolo!Bona to Vada!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Randor