Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: BambuBaoBab    13/08/2015    2 recensioni
E' una serie di One -Shot sul mitico mondo di Dragon Ball, in cui figura come protagonista quasi sempre Vegeta.
Genere: Azione, Demenziale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SUL TETTO
- Non posso crederci che sia davvero finita.
- Invece credici amico mio. Lo abbiamo sconfitto.
Vegeta guardò l’orizzonte. La città era ai suoi piedi quando saliva sul tetto della Capsule Corp. E mentre sotto tutti partecipavano all’ennesima festa che Bulma aveva organizzato per la sconfitta del mostro, aveva decisamente bisogno di isolarsi lassù. Lei gli aveva persino staccato la corrente alla Gravity Room, per averlo li insieme a tutti. Ma non poteva certo impedirgli di stare lassù. Stranamente Kakarot  lo aveva seguito. In effetti in quei giorni lo aveva visto diverso. Meno allegro del solito. Meno insopportabile.
- Tu lo hai sconfitto Kakarot. Io ho solo ingarbugliato la situazione. Come sempre.
Goku gli posò la mano sulla spalla. Ora che il Principe si era deciso a mostrarsi meno arrogante la sua stima per lui era cresciuta.  Aveva sempre riposto grande speranza in quella strana amicizia. Criilin era si il suo grande amico, il suo amico d’infanzia…ma con Vegeta erano semplicemente uguali. Avevano lo stesso sangue nelle vene, la stessa indole combattiva, il loro continuo scontrarsi li aveva portati a raggiungere livelli tanto elevati. Certo avevano caratteri opposti…ma in qualche modo erano complementari. E questo lui lo aveva capito proprio durante quell’ultima battaglia. Che forse senza Vegeta, non sarebbe mai diventato tanto potente. Forse sarebbe semplicemente perito per mano di Freezer , quel giorno lontano, su Namecc.
- No. Senza di te non sarei mai riuscito a farcela. Non mi è facile ammetterlo, sappilo… ma sono felice sia così.
Per un secondo l’ombra di un sorriso attraversò lo sguardo di Vegeta, che tornò subito serio.
- Si ma, senza di me Majinbu non sarebbe mai stato liberato. Il mio orgoglio ha messo in pericolo tutti, ma questa volta ha messo in pericolo la mia famiglia. Adesso, ripensandoci, non riesco ad accettarlo.
- Non ti crucciare. Se non avessimo liberato Majinbu forse saresti rimasto con quel senso di infelicità per sempre; invece ti sei sacrificato per rimediare a ciò che hai fatto. Hai espiato le tue colpe.
Vegeta ispirò profondamente, domandandosi da quando Kakarot fosse diventato tanto saggio.
- E’ strano come ora vedo certe cose diversamente. – disse posando il suo sguardo su Trunks, che stava combattendo con Goten.- A volte avevo nostalgia del nostro pianeta. Nostalgia di quel clima austero e di quella fierezza che contraddistingueva tutti.  Ora mi sembrano così lontani.
Goku sorrise.
- Lo sono. Il passato è importante e il tuo è ricco di avventure. Ma davanti abbiamo un futuro. – sorrise guardando i bambini – Questo futuro.  Ed è ciò per cui vale la pena di combattere.
L’ultima frase colpì Vegeta al cuore. Combattere per il futuro, per la famiglia, per gli altri, e non per orgoglio o per arroganza. Ciò che prima per lui era irreale assumeva un vero significato.
In quel momento Bulba urlò
- Uuuuh! Perché non scendete? Dai Vegeta sei sempre il solito musone!
Goku sorrise guardando Vegeta che incrociò il suo sguardo
- Ah no, Kakarot, mi sarò anche fatto rabbonire ma io quelle smancerie e tutte quelle ciarle davvero non le sopporto!
Goku scoppiò a ridere e si posò una mano dietro la nuca.
In quel momento Gohan Goten e Trunks volarono sul tetto con dei piatti colmi in mano.
- Papà pensavo avessi fame e ti ho portato qualcosa! – esclamò Trunks entusiasta posando un piattto davanti al padre.
I Padri si sedettero e si misero in grembo il piatto mentre i figli gli si accomodarono di fianco. Gohan, Goku Goten, Vegeta e Trunks. Gli ultimi Saiyan
-Che state facendo quassù?- chiese Gohan.
Goku gettò uno sguardo a Vegeta e poi rispose:
- Vedi figliolo ogni tanto bisogna ricordarsi chi si è.  Noi siamo terrestri ma siamo anche Saiyan e loro erano un popolo fiero, orgoglioso e serio. Quindi credo che valga la pena di immedesimarsi in ciò che erano i nostri avi a cui dobbiamo in parte la nostra forza. Perciò ora staremo buoni a fissare l’orizzonte per un po’.
-Giusto! – esordì Trunks dal lato opposto della fila -C’è un tempo per giocare e un tempo per essere seri! E adesso io voglio essere fiero e serio, come te Papà!- e così dicendo raddrizzò la schiena e fissò l’orizzonte come il padre.
Vegeta gli lanciò una rapida occhiata e poi rivolse il suo sguardo su Goten che assunse all’istante la posizione. Goku li seguì e per ultimo Gohan.
Stetterò li seduti a contemplare la notte, mentre il cibo nei piatti si raffreddava per qualche minuto.
Poi Goten tossì. Trunks si grattò la testa . A Gohan cadde  il piatto dal Grembo. Goku trattenne la risata ma Vegeta sbottò:
- BASTA! Ho capito andiamo a mangiare tanto qui non siete capaci ad essere seri!
E raccogliendo il suo piatto planò verso il prato tra le risate della piccola combriccola appollaiata sul tetto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: BambuBaoBab