Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: effe_95    14/08/2015    2 recensioni
[Storia scritta a quattro mani da Effe_95 e Micio95 ]
Percy ed Harry hanno sempre pensato che i sogni non portino a nulla di buono, e in egual misura le profezie. Gea era appena stata sconfitta, Voldemort annientato. Si prospettavano anni di pace e tranquillità per i due mondi, ignari l'uno dell'esistenza dell'altro.
Era un giorno tranquillo al Campo Mezzosangue, quando venne pronunciata la Terza Grande Profezia.
Era anche il giorno che cambiò le loro vite e nacque una nuova minaccia.
"I maghi e i semidei si uniranno, la progenie del serpente fermare dovranno. A riparare tenteranno il patto della dea fedele infranto. La bacchetta custodita dovrà essere, il male piani terribili potrà tessere. Solo l’ unione una soluzione fornirà, e alle porte dei due mondi la fine decreterà."
Genere: Avventura, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I sette della Profezia, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6.
 
Harry

 

_ Harry …. Harry Potter … HARRY … _
Non avevo mai sentito quella voce, era una donna, o un uomo, non ero riuscito a distinguerla. Mi sembrava una donna, però era possente come quella di un uomo.
Mi guardavo intorno, non vedevo niente, ero circondato da.. no, non era buio, ma luce, era tutto bianco.
_ HARRY … VATTENE!_
Di nuovo quella voce, il paesaggio cominciava a schiarirsi, una foresta, era tutto così verde.
Mi sembrava di vedere un ragazzo, biondo … DRACO! Quel cretino, cosa ci faceva li!
Aveva una bacchetta in mano, cosa diavolo? …  Lanciò un incantesimo, ma dove? Chi era quell’uomo che usciva da quella grotta e perché mi sentivo svenire? La cicatrice, mi bruciava di nuovo.
_ Harry _
Una donna, un’ uomo.. Ancora quella voce, era di nuovo tutto bianco.. no c’era una figura, era incappucciata.. ma chi era? Cosa voleva da me? Perché continuava a chiamarmi?
_ Cosa vuoi da me?_ chiesi affannato _ Chi sei?_
Un risolino, rideva di me.. ma che diavolo?
_ Harry Potter, il  famoso mago, il salvatore, l’eroe.. Potter, questa volta non ti devi immischiare, è una cosa che va al di là della tua comprensione e della tua forza_
_ Chi sei? Cosa va al di là della mia comprensione?_
_ Harry, il mondo che tu conoscevi sta per cambiare, non immischiarti in affari che non ti riguardano! I tuoi amici moriranno! Sei disposto a sacrificarli per gente che neanche conosci?_
_ REDUCTO!_ Una luce abbagliante colpì la figura alle spalle, che svanì ringhiando.
Silente, con la sua barba grigia e la bacchetta impugnata saldamente nella mano, mi venne incontro.
_ Professore?_ Era tutto molto confuso, quella figura, il professore. _ Ma cosa? … _
_ Harry, non abbiamo molto tempo per le spiegazioni_ disse frettoloso _ Devi fare attenzione, semidei nel castello non sono un buon presagio Harry!_
_ Sono.. sono nostri amici professore_ Dissi in fretta giustificandomi, confidavo in loro, non avevo dubbi.
Ma il sogno stava svanendo, no, avevo bisogno di spiegazioni.
_ Harry, non abbiamo tempo, fai attenzione a…_ Non finì la frase, lo stemma dei Serpeverde fu l’ultima cosa che vidi prima del buio, prima del nulla e poi tutto riprese la forma che io conoscevo.
La mia camera, il mio letto, Ron che ancora dormiva.
Mi alzai e mi vestii in fretta.
_ Ron.. Ron.. Ron andiamo, svegliati!_ Dissi scuotendolo.
_ Ancora altri cinque minuti_ Si rigirò dall’altro lato e si portò le coperte sulla testa.
_ Va bene Ron _presi la bacchetta _ Conto fino a tre, se  non ti alzi utilizzerò la maledizione Imperius, o peggio, Cruciatus, 1… 2… e _ Scattò dal letto.
_ Va bene, va bene, sono sveglio, sono sveglio_ Disse ancora col cuscino in mano.
_ Muoviti Ron, ho un annuncio importante da fare, vestiti!_
Così andai da Leo, anche lui era nel più beato tra i sogni.
_ Leo sbrigati, dobbiamo incontrarci al più presto_ A differenza di Ron fu più rapido e meno lamentoso, era evidentemente abituato a svegliarsi di scatto.
Sceso giù, mi trovai Annabeth di fronte, aveva dormito male di nuovo, avevo cominciato a conoscerli un po’ tutti; Percy mi aveva raccontato della loro disavventura nel Tartaro e da allora Annabeth non era stata più la stessa.
_ Ehi_  le dissi _ Ascolta, perché non vai in infermeria? Hanno delle pozione per il sonno, dormire è importante e ci servi forte, adesso che siamo in un vicolo ceco_ Annabeth annuì, chiedendo a Hermione se potesse accompagnarla.
Le lezioni cominciarono come sempre, il nuovo professore di Pozioni non era male, ero abituato a stare sempre sull’attenti durante quella lezione, ma fu molto piacevole questa volta e Leo era già il preferito del professore; Ron ancora non poteva crederci.
Usciti dalla lezione, Percy mi venne incontro.
_ Harry, dov’è Annabeth? Non c’era oggi a Storia della Magia e neanche a Pozioni_ Era evidentemente preoccupato, nonostante Percy fosse capitato in Serpeverde continuava a tenere d’occhio Annabeth.
_ Non è riuscita a dormire neanche sta notte, ma se vuoi posso accompagnarti in infermeria a trovarla, le ho consigliato di andare lì per farsi dare qualcosa per dormire_
Percy sembrava cupo, come se fosse accaduto qualcosa.
_ Ehi Percy, hai una brutta cera, è successo qualcosa?_ Mi guardò con aria torva, non riuscì a pronunciare una frase che un ragazzo biondo, alto e con lo stemma dei Serpeverde venne avanti e parlò.
_ Ehi Potter, tieni a bada il tuo nuovo animaletto, che non osi toccarmi un’altra volta!_
Percy prese la penna che aveva sempre in tasca. Ahi, brutto segno.
_ Ti faccio vedere io lurido bastardo, a chi hai dato dell’animaletto?_ Non feci in tempo a fermare Percy che si era avventato su Malfoy, però una spada non può nulla contro una bacchetta, infatti Percy venne respinto da un incantesimo di Disarmo fatto da Malfoy.
_ Ehi ehi, calmiamoci. Cos’è accaduto?_ Chiesi rivolto a Percy, fu Nico a rispondere.
_ Percy si è fatto prendere un po’ la mano, ma niente di che, hanno avuto una discussione in dormitorio_ Nico andò vicino all’amico e lo aiutò ad alzarsi.
_ Percy _ dissi avvicinandomi _ Niente liti, o rischi di farti espellere da Hogwarts, così non tornerai mai a casa _
_ Quel lurido … _ cominciò Percy _ E’ colpa sua se siamo qui, a quest’ora dovrei essere al Campo Giove con i miei amici ed invece sono rintanato in questo mondo, dal quale è probabile che non me ne andrò più, non chiedermi di calmarmi! _.
Così dicendo si scrollò di dosso Nico e si avviò verso il suo dormitorio.
_ Potter, ma che diavolo va farneticando quel mezzosangue?_ Chiese Malfoy torvo.
_ Malfoy, ora tu vieni con me_ Lo presi e lo trascinai nel posto in cui ci incontravamo sempre con tutti gli altri e lo feci sedere.
I nostri amici mi guardarono incuriositi.
_ Malfoy, ti chiedo scusa in anticipo, ma è l’unico modo_ Dissi, Hermione spalancò gli occhi.
_ Harry non vorrai mica … _ Non riusciva a formulare la frase, a parte Annabeth che riposava e Percy, erano tutti presenti e mi guardavano incuriositi.
_ Si Hermione_ Ron scuoteva la testa in segno di disapprovazione, Malfoy aveva capito cosa stavo per fare ed era preoccupato.
_ No, Potter no!_ Sibilava, ad implorare era sempre stato eccellente.
_ Perdonami Draco, è necessario_ Chiusi gli occhi, gli puntai la bacchetta e dissi:– IMPERIO- Pochi sanno che la maledizione Imperio oltre che controllare le persone, controlla anche la loro volontà.
_ Ora dimmi, Draco, che cosa è successo in estate nella foresta, cos’ hai fatto?_
Draco sembrava essere andato in catalessi, alzò pian piano lo sguardo.
_ Io non lo so_ rispose _ Mi stavo esercitando con la bacchetta, il Signore Oscuro sarà anche morto, ma i suoi seguaci non lo sono e credono ancora nelle sue idee. Mi stavo esercitando, volevo farmi trovare pronto se qualcuno di loro mi avesse trovato. Ho lanciato un semplice Patronus contro la grotta e mi è tornato indietro, una figura scura è uscita dall’antro, non ho idea di chi sia, mi sono spaventato e sono scappato_ Ero sicuro che Malfoy fosse completamente sincero, era sotto l’effetto della maledizione, non sapeva niente, questo scartava Malfoy, il nostro primo sospettato dalla lista degli indiziati.
Il vero colpevole era colui uscito dalla grotta, forse lo stesso che mi era apparso in sonno.
_ Hermione, cancellagli la memoria, rimuovi solo questa piccola chiacchierata, e d’ora in poi, chi torce un capello a Malfoy dovrà vedersela con me, Percy compreso. Questa volta è innocente, si è trovato solo al posto sbagliato e nel momento sbagliato_
Hermione annuì, gli altri non erano molto convinti, era comunque responsabile di aver svegliato quella creatura.
Ogni giorno, invece che risposte nascevano nuove domande, chi era quella creatura? E perché era rinchiusa?
Appena Hermione ebbe fatto, Malfoy si allontanò scombussolato e se ne andò perplesso, ma per fortuna lui in questa situazione non  c’entrava niente.
 
Decisi di saltare le lezioni del pomeriggio, Percy era scomparso e volevo trovarlo prima che combinasse un guaio, ma credevo già di sapere dov’era.
Come pensavo, lo trovai in infermeria che guardava Annabeth dormire.
_ Ehi Percy_ Lo chiamai e lui si voltò verso di me _ Perché non facciamo due passi, ti va?_ Senza rispondere annuì, guardò un’ ultima volta la sua ragazza e le lasciò la mano, in silenzio ci avviammo; lo portai al campo di Quidditch, era il posto più tranquillo.
_ Cosa è successo Percy?_ Da quando tutto era cominciato era diverso e avrei voluto che mi spiegasse perché.
_ Avevi ragione Harry, Serpeverde tira fuori il peggio di te. Ho reagito d’impulso e stavo per ferire Draco, mi dispiace, è che io non ne posso più, prima Crono, poi Gea, e improvvisamente veniamo catapultati qui! Volevo solo una vita normale con Annabeth_
_ Capisco come ti senti Percy, ma questo non giustifica i tuoi comportamenti, il preside ti vuole vedere, ti ha convocato nel suo ufficio per la rissa, se vuoi ti posso accompagnare e lo convinciamo a non darti una punizione tanto severa_
_ Mi dispiace_ aggiunsi _ Lo so che questo non è il tuo mondo, ma Serpeverde non è poi così tanto male, sai, un grande preside di questa scuola era un Serpeverde. Ora rilassati e cerca di non agitarti più, vedrai che Hermione e Annabeth troveranno il modo di riportarvi a casa, mentre cercano una soluzione perché non ci rilassiamo un po’, magari dopo ti offro una Burrobirra, ti va?_
Percy annuì.
_ Grazie Harry, sei un amico_ Gli sorrisi e ci avviammo verso l’ufficio del preside che ci stava aspettando.
_ Ah Signor Jackson_ disse quando ci vide _ Sono stato avvertito di ciò che è accaduto, comprendo il suo disagio, ma non posso non prendere provvedimenti, mi potrebbero accusare di non essere un buon preside_ Sorrise e fece l’occhiolino, non aveva di sicuro in mente qualcosa di grave, era davvero un brav’uomo.
_ Ha ragione Signor Preside, le prometto che non accadrà più_ Rispose Percy.
_ Ne sono certo, che ne dice se si occupa dei bagni allagati al primo piano, non dovrebbe essere un problema per lei Signor Jackson_ Percy annuì e uscì dall’ufficio, stavo per seguirlo quando il preside mi richiamò.
_ Signor Potter_ Disse
_ Mi dica_ Risposi
_ Sono preside da poco Harry, ancora non mi sono ambientato qui, vorrei chiedere il tuo aiuto, conosci Hogwarts meglio di me_
_ Si signore_ Risposi
_ Bene, forse ho trovato un modo per rimandare i nostri amici nel loro mondo, ma non so come fare senza un oggetto in particolare_
_ Mi dica signore, di cosa si tratta, farei qualsiasi cosa per aiutare i ragazzi_
_ Lo so Harry, anche io voglio aiutarli ed ho scoperto che c’è un incantesimo che può essere fatto solo con una determinata cosa_
_ Cosa?_ Chiesi illuminandomi.
_ La spada di Godric Grifondoro_
 
 
 
Angolo delle autrici:
 
Micio95: Ehilà.
Effe_95: Buonsalve!
Micio95: Cosa ne pensi di questo capitolo?
Effe_95: Direi piuttosto illuminante xD
Micio95: Finalmente abbiamo qualche indizio su come farli tornare a casa ;)
Effe_95: Si ma ricordiamo che la spada è andata perduta …
Micio95: Questo si che è un problema xD
Effe_95: Draco non è stato molto collaborativo ;)
Micio95: No in effetti no, sospetto che lui sappia più di quanto dice … ;)
Effe_95: Che sia lui la progenie del serpente? Chi avrà mai sognato Harry?
Micio95: Per fortuna che c’era Silente …
 
Effe_95 e Micio95: Voi che cosa ne pensate di questo capitolo? Chi avrà sognato Harry? Malfoy era sincero fino in fondo?
 
Effe_95: Vi aspetto al prossimo capitolo con il Pov di Percy.
 
 
Anticipazioni:
 
“Ho già detto che i sogni sono davvero una schifezza?
No, perché non posso davvero fare a meno di ribadirlo, le mie giornate cominciavano male e terminavano nel peggiore dei modi. “
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: effe_95