Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Grahammish    14/08/2015    0 recensioni
Lo sguardo di Lennon nella sua relazione con Paul.
Storia da 5 capitoli articolata in salti temporali.
Scritta per il concorso "History will teach us nothing" indetto da Blackbird.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, John Lennon, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota introduttiva: La canzone di questo capitolo è Skinny Love di Birdy. Skinny love è un'espressione ideomatica che indica due persone che si amano ma non lo ammettono, "timide".








 
Chapter 2 “Skinny Love”



1963
 
Come on skinny love just last the year,
Pour a little salt we were never here,
My my my, my my my, my-my-my my-my...
Staring at the sink of blood and crushed veneer.

 
Me l’ero sempre immaginato, fin da quando non sembrava possibile.
Forse ci sarebbe voluto del tempo, questo sì, ma l’avevo sempre saputo.
Avremmo scalato quella montagna fino alla punta.
Insieme la nostra forza avrebbe potuto portarci dovunque e comunque, questo era scontato.

Ti abbraccio più forte, nella notte silenziosa. Sei speciale Paul.
E non lo dico per la tua pelle così chiara e quei piccoli nei che hai sulle braccia.
Lo dico per lo sguardo che ti illumina gli occhi, la luce che ti brilla dentro e ti respira.

E per favore amore timido dura ancora un po’ perché questa bellezza mi pervade e mi da vita e ricordami di respirarti.
Se la fortuna ci aiuterà potremo essere uno per sempre, e senza tenerci la mano sorrideremo nella vita luminosa che ci è stata offerta. Non è la fama, non sono i soldi, ma siamo stelle destinate a brillare insieme.

And I told you to be patient,
And I told you to be fine,
And I told you to be balanced,
And I told you to be kind,
And in the morning I'll be with you…


Ti ho sempre sussurrato che ce l’avremmo fatta, perché non siamo noi a realizzare i sogni, ma essi a realizzare noi.
E tutte le volte che piangevi ero lì a accarezzarti, e forse eri nervoso, forse eri impaurito, e io forse non capivo, ma tu sì.
E tutte le volte che piangevo tu eri lì, e capivi tutto, anche quello che io non capivo.

Passo una mano tra le tue ciocche di capelli e sapevo che avremmo vinto, se avessimo provato abbastanza.
E avanti amore timido, resta ancora un po’ perché sei destinato a durare almeno per sempre.
E non lasciare che sia la nostra umanità a distruggere quest’amore, imbracciamo la pazienza per capire i nostri difetti.
E ci saremo ogni mattina, quando gli occhi non stanno aperti e la luce dalla finestra è troppa.
E ci saremo il pomeriggio quando il sonno ci uccide, e ci saremo in ogni notte, e in ogni incubo, perché altrimenti cosa avremmo?

Who will love you?
Who will fight?
And who will fall far behind?

E nessuno potrebbe amarti come so fare io, e nessuno potrebbe combattere per te come farei io.
Come te in quel giorno, che non te ne sei andato neanche quando te l’ho chiesto.
E mi hai amato come mia madre, e non esagero, e io ti ho amato come ho amato mia madre.
E in te il suo ricordo vive perché ogni giorno mi fai respirare.

Se io non ci fossi lei morirebbe. E tu sei per me: la vita.
E ti potrei scordare e sotterrare come un ricordo, ma no.

Avanti amore timido dura ancora un po’, non lasciare che sia il mondo a chiuderti in un cassetto.
Abbiamo bisogno di amare per sapere di esistere, abbiamo bisogno di amare per vivere.

E chi combatterebbe per me?
Avanti, possiamo farcela. Possiamo combattere il mondo.
Smettiamola di nasconderci perché il nostro amore è grande e imperituro e illuminerà tutti.
E quando vedo il tuo sguardo preoccupato quelle ferite ardono ancora.
Avanti amore mio, abbi coraggio, questo amore ci guiderà.
Non  potranno rovinare tutto, non come con il resto.

Abbiamo vinto e vinceremo ancora, almeno per l’eternità.
Respira piano e andremo avanti.
E staremo insieme e non cadremo mai, avanti, possiamo farcela.

Mio bambino,
ti proteggerò da quegli sguardi mentre la tua luce mi riscalda il cuore e se è necessario asciugherò le tue lacrime, amore mio.
Questo amore ci porterà al sicuro.
 
Come on skinny love…
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Grahammish