Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    30/01/2009    7 recensioni
Le porse un calice, riempito fino all'orlo.
Narcissa lo afferrò, senza però portarlo alle labbra. Iniziò a farlo girare con gesti misurati, attenta a non versarne neanche una goccia. Abbassò gli occhi, apparentemente concentrata su pensieri remoti. “Se te l'avesse chiesto lei non avresti esitato” Disse infine, la voce priva di qualunque inflessione.
“Non capisco” Replicò Severus, impassibile.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un missing moment del sesto libro, ambientato dopo la scena del Voto Infrangibile. Ho immaginato che Bella se ne fosse andata subito, e che invece Narcissa fosse rimasta ancora a parlare un po' con Severus.
Di conseguenza, ecco il loro dialogo ;)

Buona lettura!



* * * * *







Spinner's End, 27 giugno 1996.



Ho dovuto obbligarti a stringere il Voto”
“Hai ottenuto quello che volevi, mi pare. Aiuterò Draco”
“Il Voto Infrangibile, Severus!” Esclamò, scossa. “Non volevo arrivare a tanto, e lo sai anche tu”
“E' tuo figlio, sei preoccupata per lui” Ribatté, versandosi dell'altro vino. “E' comprensibile” Le porse un calice, riempito fino all'orlo.
Narcissa lo afferrò, senza però portarlo alle labbra. Iniziò a farlo girare con gesti misurati, attenta a non versarne neanche una goccia. Abbassò gli occhi, apparentemente concentrata su pensieri remoti. “Se te l'avesse chiesto
lei non avresti esitato” Disse infine, la voce priva di qualunque inflessione.
“Non capisco” Replicò Severus, impassibile.
Lei smise di fissare il vecchio pavimento scheggiato, tornando a posare lo sguardo sull'altro. “Non fingere con me, ti conosco bene ormai”
“Davvero non capisco di cosa tu stia parlando” Insistette l'uomo, continuando a bere.
“Bella ha ragione” Proseguì Narcissa. “Non hai mai ucciso Potter, anche se hai avuto più occasioni di chiunque altro”
“Mi sembra di avervi spiegato le mie ragioni poco fa” Piegò le labbra in una smorfia. “E poi da quando dai retta a tua sorella? Senza offesa, ma mi sembra che la sua follia abbia raggiunto livelli preoccupanti”
“Puoi ostinarti a negare, ma io so”
“Che cosa sai?” Chiese lui, bruscamente. “Avanti,
Cissy, illuminami”
“Tu non
vuoi ucciderlo, perché è il figlio di Lily”
A quelle parole, Severus si irrigidì. Posò il bicchiere, cercando di nascondere il lieve tremore della mano. “Lily è uscita dalla mia vita da vent'anni” Mormorò. “E suo figlio non è nulla per me.
Nulla
“Non voglio giudicarti, non sono esattamente nella posizione migliore per farlo” Narcissa sospirò, abbandonandosi contro lo scomodo schienale della poltrona. “Sono venuta qui, all'insaputa di Voldemort, a implorarti di salvare mio figlio. Io
ti capisco
“Vai via” Sbatté un pugno sul piano del tavolino, cercando di controllare la voce. “Smettila con queste stronzate, per favore”
“Siamo pazzi, tutti e due” Cercò di stringergli la mano, ma lui si ritrasse. “Saremmo disposti a tutto per chi amiamo”
“Vai via!” Urlò Severus. “E non tornare. Terrò fede al patto, ma
non tornare” Le intimò, furioso.
Narcissa si alzò, rimettendosi il mantello e calando il cappuccio sul viso. “Chiediti se vale la pena di rischiare così tanto per Lily Evans” Gli suggerì, prima di sparire nel buio. “Chiediti solo questo, Severus”


Dopo che l'ebbe vista svoltare l'angolo, Severus chiuse la porta con un colpo secco. Si lasciò cadere sul divano, chiudendo gli occhi e coprendosi il viso con il braccio.
“Ne vale la pena” Sussurrò, muovendo appena le labbra. “Sempre

Senza neanche accorgersene, iniziò a piangere.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi