Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: ReaRyuugu    14/08/2015    1 recensioni
23 prompt. Cose dette, sussurrate, lasciate sfuggire, o mai dette del tutto. 23 situazioni differenti, applicate a coppie, amici, amanti, o singoli personaggi. 23 modi di costringermi a tornare a scrivere un po’ ogni giorno.
Coppie affrontate: ImaHana {1#, 2#, 8#, 9#, 18#}, TakaMido {3#, 17#, 20#}, AoKaga {4#}, HaiKise {5#, 12#}, AoKise {6#}, MuraAka {7#, 21#}, AoKagaKuro {11#}, SilverGold {13#}, KagaKuro & AoKuro {14#}, KiyoHyuu {#15}, HimuNiji {16#}, MitoKoga {19#}, KiyoHyuuRiko {22#}, AoMomo {23#}
Character-centric: Mibuchi Reo {#10).
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Genere: Sentimentale, romantico

Tipo di coppia: Shonen-ai

Personaggi: Koganei Shinji, Mitobe Rinnosuke

Rating: Verde

Parole: 1000+

Note: … ma ship comuni io proprio no eh…

A parte tutto, credo che il potenziale romantico di questi due sia un po’ sottovalutato, quindi ho pensato di provare ad esplorare anche loro. Ne ho approfittato anche per infilare uno dei miei headanon su Mitobe che coltivo da più tempo -?- e che tengo più a cuore.

Scritta il: 9/07/2015

 

19# • Things you said when we were the happiest we ever were

 

 

Quando gli dicevano che ormai, a forza di stare insieme, era come se fossero la stessa persona, Shinji ci rideva su, rimarcando quanto le loro differenze fossero così infinite e radicali che non sarebbe mai stato possibile, per lui e Rinnosuke, coincidere al punto da essere “la stessa cosa”. Madre Natura aveva dato loro doni totalmente diversi, da una parte mantenendo intatti e solidi gli svariati centimetri d’altezza che li dividevano fin dalla loro prima adolescenza, dall’altra regalandogli in sovrabbondanza tutto ciò che il più alto non aveva mai potuto avere.

Ah, non che questa cosa avesse mai influito sulla loro relazione! Aveva imparato presto che, a differenza dei suoi sensi un po’ animaleschi, quelli di Mitobe - anzi, uno in particolare - fossero decisamente meno attivi; aveva capito quasi subito che le sue orecchie non erano mai state molto buone, e che in un modo o nell’altro questo si era ripercosso in alcuni ambiti della sua vita ma, nonostante la sorpresa iniziale, non aveva mai permesso a questo dettaglio di influire in qualche modo sul loro legame. Certo, lì per lì si era sorpreso - ma solo perché non se ne era mai minimamente accorto!

E proprio per questo motivo, smettere di pensare eccessivamente a quel dettaglio nelle loro interazioni di tutti i giorni era diventato più semplice che respirare. Non che questo significasse ignorarne l’esistenza: anche tutti quei piccoli accorgimenti fatti di parole articolate con la certezza che lui potesse vederlo e di intuizioni provvidenziali avute per comunicare agli altri le sue intenzioni senza forzarlo ad un linguaggio parlato (che, sapeva bene, per lui era ancora fonte di un certo imbarazzo visto la poca dimestichezza che aveva con esso) divennero presto una componente naturale e spontanea del loro relazionarsi, così tanto che sarebbe stato strano farne a meno.

E più stavano insieme, più le loro differenze venivano a galla. Non c’erano solo quelle ovvie, quelle che tutti quanti potevano vedere anche ad una singola occhiata: i loro caratteri risiedevano in due poli opposti, e Shinji si era spesso domandato se questo, ipoteticamente, non avrebbe dovuto concretizzarsi in un possibile limite al loro relazionarsi. Sarebbe pure stato naturale, no? Lui era sempre stato una persona iperattiva, incapace di star ferma e di fare la stessa cosa per più di qualche minuto; Mitobe, al contrario, viveva la vita con un ritmo placido e tranquillo, prendendo ogni cosa con l’intensità che lui decideva di dedicargli.

“Tu che hai sempre bisogno di stimoli, non ti stancherai di stare con uno del genere?”, “Un ragazzo tranquillo come lui finirà per non sopportare più una molla come te!”: non era buffo che le stesse persone che prima gli dicevano queste cose, erano le stesse che erano finiti per dire che stavano diventando la stessa cosa? Perché, nonostante tutto ciò che li distingueva, erano arrivati al punto in cui non potevano fare a meno l’uno delle differenze dell’altro.

Gliel’aveva fatto capire Rinnosuke, dicendogli che senza di lui forse non avrebbe avuto il coraggio di entrare in una squadra di basket persino alle superiori, e che la sua vitalità gli aveva permesso di essere un po’ meno riservato e un po’ più sicuro di sé. L’aveva capito lui stesso, guardando come era cambiato e maturato, comprendendo che forse, ben più che solo “un pochino”, il rafforzarsi di tutta quella determinazione nel perseguire i propri obiettivi era nato proprio dall’avere vicino una persona così speciale.

Sorrise, intrecciando le dita tra le sue, più grandi, ma tremati ed emozionate esattamente come le proprie. Erano passati così tanti anni, avevano condiviso così tanti momenti — erano arrivati fino a quel punto, ma ancora non se la sentiva di dire che fossero la “stessa cosa”. Non era il modo corretto per definirli, perché ognuno di loro aveva la proprie individualità, le proprie caratteristiche imprescindibili, le proprie doti e le proprie lacune. Non sarebbero mai potuti coincidere completamente nella stessa figura… ma non erano neanche degli sconosciuti che non avevano niente da spartire.

Non era mai stato un gran pensatore, ma alla fine pure lui era giunto alla sua conclusione. Cosa potevano essere, se non due parti distinte della stessa figura, due segmenti complementari di una singola, nuova, ancora più bella immagine? Avrebbero potuto vivere come singoli individui, ma era solo stando insieme che avrebbero potuto essere davvero felici e completi. Sapeva che anche lui lo pensava, lo leggeva nel suo sorriso emozionato, lo vedeva chiaramente nei suoi occhi, in quel momento voltati verso l’uomo che solennemente leggeva i giuramenti per non perderne neanche una singola parola.

Era ciò a cui sarebbero arrivati inevitabilmente, prima o poi, come se fosse una tappa certa della loro relazione; ma nonostante questo non riusciva a smettere di fremere per la felicità. Si stava aprendo davanti a loro una nuova vita, che sarebbe stata allo stesso tempo uguale e ancora più bella di quella che avevano vissuto fino a quel momento… ma fu difficile lasciare la sicurezza delle sue mani quando l’uomo in uniforme tacque per lasciargli la parola, le dita e le labbra che tremavano pericolosamente mentre un “Sì, lo voglio” lasciava la sua gola guidato dai gesti che negli anni aveva imparato propriamente ad usare.

Andava bene? L’aveva guardato negli occhi mentre lo diceva, aveva usato i segni giusti? Un mare di stupidi interrogativi gli riempì la testa, mentre Rinnosuke, sorridendo tranquillo, tornava a stringere le mani attorno sue. Perché lo stava facendo, pensò, fissando le loro dita intrecciate? Adesso era il suo turno di rispondere, non era il caso di stare a consolare il suo compagno scemo… !

- Sì… lo voglio. -

Koganei alzò di scatto la testa, come non credendo a ciò che le sue orecchie avevano appena sentito.  Persino lui aveva sentito rarissimamente la voce di Mitobe, sapeva che non amava parlare, eppure

… eppure si era sforzato di mettere insieme quelle parole per coronare al meglio il loro momento speciale, per lasciare che le sue mani fossero ancora l’appiglio di cui aveva disperatamente bisogno in quell’istante. Sentì qualcosa pizzicargli gli occhi, mentre il suo entusiasmo si sovrappose persino alle parole dell’ufficiale accanto a loro.

- Scemo, non ce n’era bisogno… ! - esclamò, gettandosi contro il suo petto e lasciandosi stringere dalle sue braccia. Forse chi li guardava non poteva capire cosa ci fosse di così speciale in tutto questo, in uno scambio di parole così improvviso e insolito da sembrare incomprensibile. Ma che importava? Era qualcosa che apparteneva a loro e a loro solamente, e mai nella vita potevano dire di essere stati più felici di così.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: ReaRyuugu