Fanfic su artisti musicali > SHINee
Segui la storia  |       
Autore: Bad Bionda Bana    16/08/2015    1 recensioni
Taei, una normale ragazza interessata di giornalismo, porta sulle sue spalle il peso di un passato difficile e doloroso. Spinta dal dovere di scoprire la verità sul suo passato, si ritroverà a fare i conti con un segreto ancora più grande.
Genere: Avventura, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Quasi tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi qua, seduta al tavolo di un bar con un ragazzo che ho appena conosciuto, o meglio, che mi ha appena aiutata a prendere un libro in biblioteca, invece di cercare nuove informazioni per la mia ricerca. Taemin sembra essere un ragazzo molto gentile ed educato, ma anche spensierato e spiritoso, senza dimenticarsi il fatto che è anche molto bello.
-Taei?- mi passa una mano davanti al viso, senza che me ne rendessi conto mi sono bloccata a fissarlo come una perfetta idiota.
-Oddio scusami, mi sono persa nei miei pensieri.- ridacchio sistemandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio, la prima figura da perfetta idiota è andata, nemmeno fossi una ragazzina delle medie davanti al ragazzo che le piace -Allora Taemin, per il momento ho parlato solo io. Dimmi un po' di te.- cerco di sorridere nel modo più normale non pensando alle mie guance appena arrossate per l'imbarazzo.
-Non c'è molto da dire di me, ho studiato letteratura e ora lavoro nella biblioteca dalla quale siamo appena usciti.- sorride e beve un sorso della sua bibita -Ora penserai che sono un ragazzo assolutamente noioso.- ridacchia, anche la sua risata è bellissima.
-Ma no, insomma, ognuno ha le sue passioni. In molti hanno pensato che avendo una moto io fossi una poco di buono o il capo di una banda di fuorilegge.- alzo gli occhi al cielo sorridendo -Certo, non sono il prototipo della ragazza che si fa ogni giorno capelli, trucco e unghie, ma non sono una gangster. Sono una ragazza come tutte le altre.- ma che probabilmente porta con sé un segreto più grande di lei. Taemin tira un sospiro di sollievo e io inclino la testa non capendo il perché di questa sua reazione.
-Ciò vuol dire che se ti invito fuori una di queste sere o se ti chiedo il numero di telefono non verrà nessuno a picchiarmi?- inizia a ridere ed io con lui.
-No, nessuna rissa, ma non ho molto tempo per uscire.- faccio un piccolo sorriso dispiaciuta -Mi sono ripromessa di concentrarmi solo sul mio lavoro e sulla mia ricerca. Quindi a meno che tu non sia un esperto di storia e leggende.-
-Scherzi? Stai parlando con un ragazzo che lavora in una biblioteca? Secondo te come lo passo il tempo? Ho letto praticamente tutti i libri presenti, e poi qui mi conoscono tutti, potrei trovarti fuori le informazioni più assurde senza destare alcun sospetto.- mi fa l'occhiolino. In effetti potrei avere bisogno di qualche aiuto, soprattutto per i documenti del comune. Però il pensiero che qualcuno ficchi il naso nelle mie cose non mi è mai piaciuto. E poi come glielo spiego? “Sai com'è, da piccola mio fratello è stato ucciso, tutti pensavano fosse stato un animale ma io ero sicura fosse stato qualcos'altro, così mi hanno mandato in terapia, una volta uscita ho deciso di studiare giornalismo come copertura per trovare la verità su quello che era successo. Nulla di che”. Mi prenderebbe per matta, com'è giusto che sia, quindi devo rifletterci bene.
-Non sarebbe male un po' di aiuto.- sorrido. Perché il più delle volte la mia bocca si scollega dal mio cervello facendo quello che vuole? Dovrei mordermi la lingua una volta per tutte -Può essere che troverai il tutto un po' strano, ma è una ricerca abbastanza particolare.- devo trovare alla svelta un modo per tirarmene fuori senza sembrare la pazza di turno. Ma certo! -Voglio provare a cimentarmi nella scrittura di un romanzo, più precisamente un romanzo horror.-
-Un romanzo horror? Interessante.- Taemin ridacchia -Ma non riesco a capire il perché del libro sulla storia del paese.- lo indica nella mia borsa.
-Diciamo che sono una ragazza abbastanza puntigliosa e attenta ai particolari. Voglio che venga fuori qualcosa di carino e fatto bene, perciò voglio basarmi su dei fatti “veri”- imito le virgolette con le dita -Mi sono anche informata sulla leggenda della casa al limitare del bosco.- ridacchio e posso giurare di aver visto il viso di Taemin rabbuiarsi per un momento per poi tornare il suo solito viso sorridente.
-Ci sono molte versioni che girano sulla storia di quella povera famiglia.- abbassa lo sguardo sul suo bicchiere ormai vuoto -Eppure ho come la sensazione che nessuna di esse sia vera.- si stiracchia sulla sedia -Ora è meglio se vado, o non mi daranno lo stipendio intero se perdo tempo al bar invece che a lavoro.-
-Giusto, hai ragione.- sorridendo mi alzo, prontamente Taemin aveva pagato le nostre bibite. Veloce come un ninja lo vedo prendere il mio telefono, quando me lo restituisce vedo che ha salvato il suo numero e che si è fatto uno squillo per salvarsi il mio.
-Fammi sapere quando hai bisogno del mio aiuto per la tua ricerca.- mi sorride e mettendo le mani in tasca si dirige verso la biblioteca sparendo dietro le sue porte d'entrata. Io prendo il mio casco e salgo in sella alla mia moto tornando a casa, all'orizzonte il sole sta tramontando.

Apro il libro preso in prestito tenendomi con una mano un panno con del ghiaccio sul punto dove avevo battuto la testa la mattina, non mi fa più male, ma non si è mai troppo prudenti. Inizio a cercare quali capitoli possono interessarmi di più, ma un secondo dopo la mia mente torna di nuovo alla reazione di Taemin riguardo a quella leggenda. Quel suo cambiamento improvviso di argomento non mi diceva nulla di buono. In più parlava della leggenda come se lui sapesse tutta la verità, una verità non molto piacevole a dire dalla sua espressione. Magari è un discendente di quella famiglia e in più occasioni è stato deriso dalle persone. Scuoto la testa, non ha senso questa ipotesi. Cerco di tornare a concentrarmi sulla mia ricerca ma nulla, non riesco a non pensare a quell'enigmatico ragazzo. Chiudo il libro e vado fino in cucina a prendere una mela, la sciacquo sotto l'acqua corrente  e le do un morso. Da come parlava sembra che tutti lo conoscano, che Taemin sia abbastanza popolare, potrei chiedere informazioni su di lui, magari a qualche mio collega. Al momento ho solo il numero di telefono di Minho, anche se ho come l'impressione che non si conoscessero, in tal caso gli avrei potuto chiedere il numero di telefono di qualche altro nostro collega. Prendo il telefono e mi stendo sul divano chiamando Minho.
-Pronto?- rispose, probabilmente non ha letto il nome sullo schermo.
-Ciao Minho, sono Taei.-
-Ciao Taei, che sorpresa, come mai questa chiamata?- posso sentire dalla sua voce la sua solita felicità.
-Volevo chiederti un'informazione, conosci per caso un certo Lee Taemin?- addento un altro pezzo di mela aspettando una risposta.
-Ne ho sentito parlare, è possibile che ci abbia anche scambiato qualche parola, ma non posso definirlo mio conoscente. Perché?-
-L'ho incontrato oggi in biblioteca e ci siamo fermati a bere qualcosa in un bar, e niente, mi aveva incuriosito. Da come parlava sembrava che tutti qui lo conoscessero e volevo avere conferma che fosse un bravo ragazzo.- e soprattutto se posso fidarmi di lui o se può essere ricollegato alla leggenda -Non è che sai se qualche nostro collega lo conosce abbastanza bene? E se mi potresti dare il suo numero anche, dell'ufficio ho solo il tuo di numero.- ridacchio buttandola sul simpatico.
-A pensarci forse una delle ragazze dovrebbe conoscerlo, ti ricordi di Yoona? La ragazza che ti ha raccontato la versione di sua nonna della leggenda del posto.- percepisco un leggero cambiamento nel tono della sua voce, ma decido di non darci bado, non vorrei arrivare a conclusioni affrettate e, soprattutto, sbagliate.
-Si, me la ricordo.- annuisco tenendo il telefono appena appena distante dal viso, mi da fastidio tenerlo a contatto con la pelle per troppo tempo quando chiamo.
-Ti mando il contatto per messaggio, prova a chiamarla e a sentire lei.-
-Grazie mille Minho, sai com'è, non si è mai troppo prudenti in questi casi.- ridacchio di nuovo ma come una ventata di aria fredda mi colpisce quando Minho mi risponde con un freddo “prego” per poi mettere giù la chiamata. Sembra essersela presa ma non capisco il perché, magari non gli sta per niente simpatico Taemin e non me lo ha voluto dire. Prima di chiamare Yoona finisco di mangiare la mela e butto via il torsolo, riprendo il telefono e salvando il contatto che mi è stato mandato da Minho via messaggio chiamo il numero.
-Pronto parla Yoona.- rimango un po' perplessa nel sentire una voce decisamente infantile, la voce di una bambina -Yooseung! Dammi il telefono immediatamente!- sento in sottofondo, poi diversi rumori strani -Mi scusi, io sono Yoona, chi chiama?-
-Yoona, sono Taei.- cerco di non ridere per la scena immaginandola -Scusa la domanda, ma chi era la fanciulla che ha risposto al tuo telefono?-
-Oh, ciao Taei. Niente, era solo mia sorella, si diverte a giocare alla donna d'affari col mio telefono e risponde alle chiamare nonostante le abbia detto mille volte di non farlo.- la sento sospirare quasi rassegnata -Ma immagino tu non abbia chiamato per questo.-
-In effetti no, volevo chiederti se conosci un certo Lee Taemin.-
-Lee Taemin? Si, lo conosco, abbiamo lavorato insieme per un piccolo periodo l'estate scorsa in biblioteca, e se non sbaglio lui ci lavora tutt'ora. Perché volevi saperlo?-
-Oggi l'ho incontrato appunto in biblioteca e mi è sembrato un tipo particolare, così volevo sapere se tua nonna conoscesse una leggenda anche per lui.- ridacchio cercando di sembrare il più normale possibile, lei risponde alla mia risata.
-Mi dispiace, ma penso che sia troppo recente per mia nonna, ma se vuoi posso raccontarti qualche gossip che gira su di lui tra le mie amiche.-
-Sono tutta orecchie. Insomma, non tanto per chissà cosa, è che voglio solo assicurarmi che sia un bravo ragazzo, tutto qua.-
-Posso sentire che il caro Lee Taemin ha fatto breccia anche nel tuo cuore.- la sento ridacchiare appena -Sono poche le ragazze che non si innamorino di lui a prima vista, ma finiscono comunque per cadere nella sua rete poco dopo. Eppure, nonostante sia così tanto desiderato dal sesso opposto, non è mai stato visto in dolce compagnia, che fosse femminile o maschile, perché c'è chi ha insinuato fosse dell'altra sponda, ma nulla. È un ragazzo d'oro che preferisce non avere certi legami.-
-Può essere che sia castrato.- inizio a ridere.
-Ne dubito, mi è capitato di vederlo in costume da bagno appena uscito dalla piscina, ha ogni cosa al suo posto, se sai cosa intendo.- a quell'immagine sento come un piccolo colpo di calore e scuoto la testa cercando di allontanare quel pensiero dalla mia mente.
-Beh, oltre alla vita solitaria non c'è altro?- taglio corto, in fondo quella chiamata ha soltanto uno scopo.
-C'è un'altra cosa. Dovrebbe avere un fratello.-
-Non capisco cosa ci sia di strano nell'avere un fratello.-
-Nessuno ha mai visto suo fratello, è come se fosse invisibile, e se gli si chiede di parlarne lui lo fa in modo vago, come se ci fosse ma allo stesso tempo non ci fosse. Come se fosse un fantasma.-



Si, sono in anticipo di giusto qualche giorno kkk Ma ogni cosa ha un suo perché... dalla settimana prossima mi dovrò chiudere in camera per studiare per due esami, e purtroppo nell'appartamento che ho vicino all'università non abbiamo ancora internet, quindi non riuscirei a pubblicare nulla... ed è per questo che i due capitoli che avrei dovuto pubblicare durante le due settimane di studio li pubblicherò prima, uno oggi (come ben vedete) e uno martedì! Detto questo colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che stanno seguendo questa storia! Questa fanfiction è un po' un esperimento per me, per vedere come me la cavo con la narrazione al presente (in passato ho sempre scritto in tempo passato), perciò mi scuso se magari qualche volta mi dovesse scappare un verbo al passato! Che altro dire, spero che il capitolo vi piaccia e al prossimo! Grazie!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: Bad Bionda Bana