Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: martolix    18/08/2015    2 recensioni
“Caro” Diario,
Premetto che sto scrivendo qui, non per mia volontà, ma perché son stata obbligata da quella sciroccata di mia cugina Rose.
Chiarito questo, innanzi tutto mi presento:
mi chiamo Lily Luna Potter.
(dal primo capitolo)
Hai presente quando ho detto che odio con tutta me stessa Scorpius Malfoy?
Che lo vorrei riempire di schiaffi ogni volta che lo vedo, che vorrei strappargli i capelli e lasciarlo pelato, che vorrei trasformarlo in furetto e infilarlo nei pantaloni di Albus e che vorrei spedirlo ad Azkaban solo per liberare il mondo dalla sua presenza?
Bene, oggi ne ho avuto la prova...
(dal secondo capitolo)
Fanficton sulla vita della nuova generazione dal punto di vista di Lily.
Una Lily/Scorpius dal' odio al' amore.
spero vi piaccia.
vi chiedo solo una cosa : recensite!
recensioni sia positive che negative, purché siano costruttive.
a presto, martolix.
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
31/8/2023
 
“Caro” Diario,
Premetto che sto scrivendo qui, non per mia volontà, ma perché son stata obbligata da quella sciroccata di mia cugina Rose.
Chiarito questo, innanzi tutto mi presento:
mi chiamo Lily Luna Potter.
Si, non hai capito male, proprio Potter.
Non credere che essere figli
dell'uomo-che-è-sopravissuto
essendo la
ragazza-che-non-sopravvive-a-una-verifica,
sia una passeggiata.
 
Insomma siamo sinceri:
ho due fratelli che sono la personificazione della perfezione : belli, alti, gli occhi azzurri, i capelli neri perennemente disordinati (molto sexy a detta delle oche della scuola ), intelligenti e forti con le ragazze.
Rispettivamente:
 
James Sirius Potter ( grifondoro, settimo anno, 1,80 di scherzi, donnaiolo della scuola, adorato pupillo di Lumacorno e capitano della squadra rosso-oro di Quidditch)
 
Albus Severus Potter ( serpeverde, sesto anno, 1,75 di “ Quidditch! Quidditch! E indovinate un po’...  Quidditch”, cima di Difesa contro le arti oscure, battitore verde-argento di Quidditch)
 
Io non sono bella, sono bassa, ho i capelli che sono perennemente un groviglio di fili rossi indistinti, odio studiare, sono al quinto anno e non ho mai avuto un ragazzo.
L’unico punto a mio favore è che gioco nella squadra di Grifondoro come cercatrice.
E, modestamente parlando, sono l’unica ad averli battuti entrambi.
 
Non fraintendermi, noi ci adoriamo.
Anche se litighiamo sempr  ogni tanto,
e loro sono LEGGERMENTE iperprotettivi, sono gli unici con cui posso essere me stessa a Hogwarts a parte la mia miriade di cugini Weasley.
 
Come, non te lo avevo detto?
Ho almeno settecento cugini con i capelli rossi e le lentiggini.
Per ora ti dico solo quelli che vanno ancora a scuola o ci mettiamo tutto il giorno.
Rose Weasley e Hugo Weasley sono i figli di zio Ron e zia Hermione.
Lei è la versione della zia da giovane con i capelli rossi, per il resto è identica.
 
 
rose.png                     wp_ss_20150619_0014.png
Rosie                              zia Herm
 
Insomma dimmi tu se non sono uguali…
Comunque,ricapitolando…
Settimo anno, Grifondoro, prefetto dal secondo, bellissima, passioni: leggere, rispettare le regole, studiare e leggere.
E ultimo ma non ultimo, mia EX confidente da quando mi ha detto di sfogarmi con te e, cito testualmente, “ smetterla di rompere le pluffe”
(credo che il tatto l' abbia preso da zio Ron…)

 

Passando a Hugo, lui è esattamente, completamente, perfettamente uguale al padre…hugo.png      ron.png
 
Insomma, la foto è dei primi anni di entrambi, (ora Hugo è al quinto) ma sinceramente, sapresti dirmi chi è l’ uno e chi l'altro?
No?
Come sospettavo …. (Hugo a sinistra – zio Ron a destra)
Sono uguali anche caratterialmente.
Passioni: mangiare, non studiare, far arrabbiare Rose, Quidditch  e....... MANGIARE.
Ma in fondo lo adoro.
Letteralmente.
È sempre pronto a fare scherzi e a coprirmi se ci scoprono. (io naturalmente non glielo permetto da brava rosso-oro)
 
Ora tu dirai “esagerata, due cugini non mi sembrano così tanti”
Ma NO!
Mi dispiace deluderti ingenuo Diariuccio ma non finisce qua.
Fred Weasley jr, il figlio di zio George e zia Angelina.
Settimo anno, Grifondoro, combina guai, geniale negli scherzi, poltrona prenotata nell’ufficio della preside una volta a settimana, e guarda un po’ che cosa strana … uguale al padre e al suo omonimo.
 
Ma io mi dico, perche devo essere l’unica in questa famiglia a non somigliare a nessuno?
Almeno per dargli la colpa della mia bruttez  hem, diversità facciale.
* momento di depressione *
Tornando ai cugini, sniff …
Roxane Weasley, sorella di Fred.
Lei è Tassorosso, quinto anno, simpatica, carina e un po’ svampita.
Insomma, andiamo molto d’accordo.
 
E poi ce lei ,
miss shopping 2023
la mia inimitabile cugina:
* rullo di tamburi *
Dominique Weasley, figlia di zio Bill e zia Fleur.
Dire che è una mezza Veela basta e avanza.
E, porco Salzar, se non è bella lei chi lo è??
Oltre essere molto intelligente (nonostante le apparenze ) e molto simpatica, è solo grazie a lei se non vado in giro solo con i maglioni “made in Molly Weasley” e sono decente almeno nel vestire.
 
Con i cugini ho finito …
… per ora.
 
Ora devo assolutamente parlarti di Alice Pachok,
la mia migliore amica storica.
Figlia di zio Neville e zia Luna.
Immaginati tutta la stramberia dei suoi genitori messa insieme, aggiungi un cucchiaio  di capelli biondi, un pizzico di occhi celesti, una tazza di nargilli ed ecco che ottieni Alice.
Lei è stracotta di Albus.
Il perchè  poi, proprio non lo capisco …
Non siamo mai state più di tre giorni senza vederci o inviarci lettere.
Non oso immaginare come sarebbe non averla mai conosciuta.
Siamo le reginette della scuola in fatto di scherzi.
Siamo come James e Sirius versione femminile.
 
Vabbè.
Per oggi basta.
Domani inizia la scuola e devo prepararmi il baule.
 
 
Aspetta, dimenticavo una persona …
Il mio nemico numero uno, la mia nemesi, il mio Voldemort, la mia Umbridge, e chi più ne ha più ne metta …
… nonché migliore amico di Albus:
 
Scorpius Malfoy
 
     
A presto
Lils 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: martolix