Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: gratia    19/08/2015    13 recensioni
Non sono solo i numeri primi ad essere soli. I numeri dieci lo sono di più. Almeno nel calcio. Quattro piccole solitudini. Quattro flashfics. Una per ognuno dei quattro capitani-bambini: Tsubasa, Jun, Hikaru, Kojiro.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Jun Misugi/Julian Ross, Kojiro Hyuga/Mark, Tsubasa Ozora/Holly
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Toccami'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 

KOJIRO - IL DOLORE PERFETTO
 
  
Il freddo.
Non sento più le mani, non sento più le gambe. Il sangue nelle mie vene è divenuto ghiaccio.

Qualcosa di nero striscia sulla mia pelle. Non ci sono più colori intorno a me, sono stati bruciati dal dolore.
Dovunque tu sia, chiunque tu sia, fa che sia in fretta. Non deve soffrire, non può soffrire. Non lo merita.
È stato un uomo onesto.

 
Il pallone.
“L’ho portato, me lo hai regalato tu. Alzati e gioca con me.”

“Non posso, non ce la faccio.”
“Non può essere così forte, il dolore. Alzati, gioca con me.”
“Non posso. Sei tu il capitano adesso. Lo devi essere sempre, dentro e fuori dal campo.”   
Lo so. Sono un capitano. I miei compagni mi guardano, i miei fratelli mi guardano. Sempre.
Sono il loro faro, ma ora la tempesta è troppo grande. Anche per me.

 
Le lacrime.
“Non piangere” – mi dice.

Non parlo. Guardo le foglie cadere fuori dalla finestra.
È autunno. Gli alberi sembrano scheletri. Ci sono tante foglie per terra… Morte.
“Non piangerò più. Lo prometto. Mai.”  
Persone. Amici. Sconosciuti. Parlano con mia madre.
Dicono che tutti piangono. Naoko, Takeru, Masaru.
Dicono che anch’io devo piangere.
Non posso. L’ho promesso a lui.
A cosa servono le lacrime? Mancano cibo da mangiare, fuoco per scaldarci.
Le lacrime non si mangiano. Le lacrime non riscaldano la nostra casa.
 
Il dolore.
Colpiscimi ancora. Avanti, sono qui. Colpiscimi al centro del petto, così che faccia più male. Ancora di più.

Tagliami. Toglimi la pelle. Mordimi la carne, strappane i brandelli.
Sei ingiusto. Non hai già scavato abbastanza dentro di me?
Il dolore perfetto non fa rumore. Non attira l’attenzione degli altri, ma ti smembra l’anima.
Ti lascia solo.

 
Il silenzio.
State zitti.

Ha chiuso gli occhi. Lui sta cercando di dormire e voi parlate di soldi?
Ci vuole silenzio per dormire.
Ci vuole silenzio per morire.

 
 
 
 
Note dell'autrice

“Il dolore perfetto”
è un romanzo di Ugo Riccarelli, vincitore del Premio Strega nel 2004. Questo pezzo è stato da me molto sofferto, rendere la solitudine di Kojiro è difficile… Le mani tremavano mentre postavo quest'ultima flash-fic.


È stato un grande piacere intraprendere questo viaggio nelle solitudini dei piccoli capitani insieme a voi. La malinconia assale sempre quando si finisce qualcosa… Spero di essere riuscita a comunicare un po’ dell’emozione che ho provato dentro di me nello scrivere questi pezzi! Ringrazio dal profondo del cuore chi ha recensito ed inserito queste flash-fics tra le preferite, da ricordare, seguite: Golden_Combi, Little_Lotte, Luki, Nono23, Queen_V_Introspective, Reggina, Saerith, Sanae77Sigfrido di Xanten, Slanif, Solerena, Tamarinda, Vio19 (in ordine alfabetico).
Un grazie di cuore va anche a tutti i lettori silenziosi!
Ringrazio infine la gentilissima Solerena per aver revisionato l’ultima flash-fic su Kojiro.

Per chi avesse piacere, potete seguire la mia pagina autrice su Facebook che ho creato per postare schizzi a matita e fanart di Kaori79, la mia partner grafica per i lavori nel fandom di Captain Tsubasa. Ecco il link:

Gratia Writer
 
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: gratia