Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Drops of Neverland    19/08/2015    1 recensioni
1.Scegli un personaggio o una coppia, a random.
2.Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3.Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4.Scrivine 10, poi pubblicale
-
1. Ginny/Neville | La Differenza Tra Me e Te – Tiziano Ferro
2. Dorcas/Sirius | Apologize – One Republic
3. Fred/Hermione | Loud Like Love – Placebo
4. James Sirius Potter/Teddy Lupin | Viva la Vida - Coldplay
5. Lily/Severus | Drops of Jupiter - Train
6. Lavanda/Ron | Listen – Beyoncé
7. Luna/Rolf | Pocketful fo Sunshine – Natasha Bedingfield
8. Harry/Hermione | Counting Stars – One Republic
9. James Sirius/Dominique | A Little Party Never Killed Nobody – Fergie
10. Lily Luna/Scorpius | Stray Heart – Green Day
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Hermione, James Sirius/Dominique, Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 SONGS CHALLENGE


1. Ginny/Neville  | La Differenza Tra Me e TeTiziano Ferro
L’unica  cosa che Ginny Weasley avrebbe voluto, era che Harry Potter la invitasse al Ballo del Ceppo. Ma, ovviamente, non sembrava neanche minimamente vicino a quell’idea, a giudicare da come sbavava dietro Cho Chang. Quindi, Ginny decise che si sarebbe data una mossa. Avrebbe trovato qualcuno di forte, del quarto o quinto anno, che l’avrebbe invitata al Ballo. O viceversa
Dopo varie ricerche, la sua ultima speranza le sembrava Neville. Si avvicinò a lui, in Sala Comune, einiziò a parlare a raffica, imbarazzatissima.
«So che si sono molte differenze tra te e me, che sei più grande e magari avrai abche una ragazza per il Ballo, che mio fratello è tuo amico e potrebbe essere imbarazzante, ma mi chiedevo se saresti venuto al Ballo con me».
Neville sorrise «Volentieri».
 
2. Dorcas/Sirius | ApologizeOne Republic
Dorcas tentò di andarsene, infuriata dal Quartier generale dell’Ordine della Fenice. “Ucciderò Sirius” pensò con rabbia, guardandosi i vestiti sporchi di Puzzalinfa. Era sempre così infantile, con lei. Dorcas non capiva come aveva anche solo potuto pensare di avere una cotta con lui. Certo, quando faceva la persona seria, leale verso i suoi amici, pronto a tutto per l’Ordine, con quei suoi capelli sbarazzini e il sorrisetto, per l’appunto, malandrino, era davvero una persona adorabile. Ma quando ritornava ragazzino, con i suoi stupidi giochetti…
«Dorcas, scusami!» Sirius arrivò correndo, bloccandole il passaggio.
«È tardi per le scuse, Sirius! Questa è l’ultima volta che mi faccio trattare così!» fece per andarsene, pestando i piedi, ma lui la prese per un polso, facendola voltare verso di lui, e la baciò.
Nessuno dei due sapeva che sarebbe stata davvero l’iltima, fatidica volta, prima della morte di Dorcas.
 
3. Fred/Hermione | Loud Like LovePlacebo
«Respira, respira. Pensa. Hermione, pensa!» Fred le teneva una mano sulla schiena. Erano accovacciati su una rampa di scale della Tana, dove poco prima Fred aveva soccorso Hermione «I miei genitori… hanno perso la memoria…» ansimò lei. Fred le prese il viso tra le mani «Hermione, ti prego, guardami. Fallo per me, okay? Respira, pensa». Hermione annuì, e poggiò la fronte sulla spalla di Fred. Si lasciò andare a singhiozzi disperati. «Non lo d-dirai a Harry e Ron, vero?» le chiese lei, asciugandosi in fretta le lacrime. «No» la guardò per un attimo con i suoi occhi azzurri «sei così orgogliosa».
«A volte penso che sia un difetto» sorrise lei.
«Tu non ne hai neanche uno» Fred si sporse verso di lei, per posare le sue labbra su quelle della ragazza «E non ci sarà amore più orgoglioso del nostro» le sussurrò, stringendola a sé, mentre lei ricominciava a piangere.
 
4. James Sirius Potter/Teddy Lupin | Viva la Vida - Coldplay
James Sirius Potter guardò Teddy Lupin mentre lui rideva di gusto, e I suoi capelli si tingevano di verde, come sempre, quando era contento. Era una persona adorabile, solare come pochi nonostante il suo passato, e sempre pronto a stare un po’ con James. Teddy l’aveva sempre ritenuto un fratello, a suo detto, e ultimamente James si era scoperto rattristato. Che provasse dei sentimenti verso il ragazzo accanto a lui, quello con cui aveva diviso una vita e con cui proprio ora stava facendo uno scherzo ad Albus? «Sei un genio, James» gli disse Teddy, distogliendolo dai suoi pensieri
«Far levitare le palle per il Quidditch sopra la testa di Albus… Victoire si divertirà un mondo quando glielo racconterò» disse Teddy, dandogli una pacca sulla spalla. James trasalì, ma non poté che soffermarsi sulla frase su Victoire. La fidanzata storica di Teddy. La cugina di James.
«C’è un motivo per cui San Pietro non porta il mio nome» James gli rivolse un falso sorriso, e mentre il ragazzo tornava a volgere lo sguardo alla scena, quello di James rimase su di lui.
 
5. Lily/Severus | Drops of Jupiter - Train
Gli ultimi pensieri andarono a lei, come aveva sempre immaginato che fosse. Hai suoi capelli rossi, con quei riflessi che sembravano provenire da Giove, ai suoi occhi verdi, al suo modo solare che gli aveva fatto perdere la testa e che spesso gli aveva ricordato l’estate. Lily, la sua Lily. Guardò Harry, accanto a lui, e lucide lacrime d’argento incominciarono a scendere dai suoi occhi «P…prendile» pregò Severus. Il ragazzo era uguale in tutto e per tutto a suo padre. Eppure i suoi occhi, così simili a quelli di Lily… si era innamorata di quella stella cadente che era James Potter, mentre cercava se stessa, e si era dimenticato di Severus, di tutto ciò che avrebbero potuto avere insieme. Ma quei pensieri non avevano mai abbandonato la mente di Severus Piton «Hai gli occhi di tua madre» disse, morendo pieno d’amore.
 
6. Lavanda/Ron | ListenBeyoncé
Ron Weasley fermò una ragazza dai capelli ricci non particolarmente carina nel corridoio, che ormai si stava svuotando «Lavanda!» la chiamò. Lei si fermò, lanciandogli un’occhiataccia «Cosa vuoi, Ronald?».
«Siamo passati da Ron-Ron a Ronald così in  fretta?» disse Ron, accennando un mezzo sorrisetto, che però non fu ricambiato. Lui la guardò un po’ di traverso, grattandosi la nuca. «Io, ehm… ti volevo chiedere scusa. Sì, insomma, per l’infermeria. Non so cosa sia successo, esattamente, ma insomma… è che i miei sentimenti sono altri. È come se tu avessi tracciato una via e io l’avessi presa senza considerarne altre».
Lavanda non spiccicò parola.
«Senti» disse Ron, perdendo la pazienza davanti allo sguardo burbero di lei «è venuto il momento di ascoltare i miei pensieri, okay? Non posso trasformarli nei tuoi».
 
7. Luna/Rolf | Pocketful fo SunshineNatasha Bedingfield
Il giorno del matrimonio Luna Lovegood era nel guardino di casa sua, che saltellava contenta. Teneva in una grande e larga tasca del vestito bianco dei girasoli, che spargeva qua e là. Arrivò su un prato, dove Rolf stava steso con la sua solita espressione serena. «Luna» disse.
«Ciao, Rolf».
«Non dovremmo vederci prima della cerimonia».
«è una superstizione messa in giro dai Nargilli» disse, mentre si stendeva accanto allo sposo. Lui si issò sui gomiti, osservandola «Hai le tasche piene di sole. Il giallo porta bene, ai matrimoni».
«Già. Sai, stavo pensando che dopo potremmo partire. Potresti portarmi in un posto lontano. Magari potremmo anche scoprire qualcosa per il Cavillo».
Silenzio.
«Ci sono le farfalle» osservò poi lui, prendendole la mano.
 
8. Harry/Hermione | Counting StarsOne Republic
Ultimamente, Harry non riusciva a prendere sonno, il ché, in realtà, era una cosa alquanto frequente. Essere il Prescelto era sempre e comunque faticoso. Ma di recente, il pensiero che lo teneva sveglio si era tramutato. Era diventato… una persona. Quella persona che gli era sempre stato accanto, e per cui perdeva il sonno la notte. Hermione. Ma lui stava con Ginny e lei era evidentemente innamorata di Ron. Eppure, rinunciava alle ore di sonno tanto agognate per sognare tutto ciò che sarebbero potuti essere. Lei lo faceva sentire così vivo, così completo. Tutto quello che faceva di giusto, lo faceva sentire sbagliato, ma non lei. Lei lo uccideva ogni giorno, facendolo sentire sempre più vivo. Harry si girò nel letto a baldacchino, consapevole che quei pensieri non avrebbero nenanche dovuto sfiorare la sua mente, eppure non poteva farne a meno.
 
9. James Sirius/Dominique | A Little Party Never Killed NobodyFergie
James Sirius Potter era solito frequentare le feste più sfarzose del mondo magico, da quando aveva finito Hogwarts, con sua cugina Dominique. Quella notte, erano ad una delle feste più chicchierate dell’anno. Una famosa famiglia Purosangue di cui James non ricordava il nome, aveva organizzato la festa, ed era uno dei più grandi successi che James avesse mai visto. Nessuno era seduto, tutti erano in piedi con drink in mano, e quasi tutti troppo ubriachi per rispondere alle proprie azioni. Vicino a lui, Dominique non faceva eccezione. Si muoveva a ritmo di musica, completamente abbandonata ad essa, ed era bellissima, con i suoi capelli biondi e occhi azzurri. James le prese una mano e la attirò a sé, per ballare. Dominique accolse volentieri l’invito e si avvicinò a lui, sussurrando ridacchiando «È tardi, Jamie. Dovremmo andare».
James alzò le sopracciglia «È l’alcol che sta parlando. Una piccola festa non ha mai ucciso nessuno».
La fece girare, e Dominique cascò nelle sua braccia, ridendo «Sai, per una notte possiamo avere tutto quello che vogliamo» urlò, buttando la testa indietro «Balleremo finché non ce la faremo più!».
“Possiamo avere tutto quello che vogliamo” spinto da quelle parole, James la avvicinò a sé, e la baciò, prendendosi ciò che voleva.
 
10. Lily Luna/Scorpius | Stray HeartGreen Day
Scorpius Hyperion Malfoy era convinto di aver fatto l’errore più grosso della storia. Correva a perdifiato, diretto sotto una finestra che conosceva bene, sotto la quale spesso si era recato per la ragazza migliore del mondo. Si erano lasciati, tempo prima, dopo una litigata che lui non ricordava nemmeno e dopo averla vista a casa Potter quel Natale, e averci parlato civilmente come non succedeva da tanto tempo , Scorpius non se l’era più levata di mente. Era stato uno stupido.
«Lily!» urlò, sotto la Torre di Grifondoro «Lily Luna Potter, pretendo la tua attenzione!». La finestra era aperta, la luce accesa. «Sono stato uno stupido e so che non posso averti, che stai con quello, ma sei tutto quello di cui ho bisogno, l’ho detto un migliaio di volte e adesso lo dirò per l'ennesima volta, che non ci lasceremo mai, che non mi allontanerò mai più da te!».
Lily si affacciò alla finestra, con le lacrime agli occhi.

Neverland's corner:
Salve, Potterheads. Allora, pubblico questa challenge in un momento di noia assoluto. So che non sono stata attiva,, che devo finire due long (non credo che finirò mai una delle due, ma who cares) e che devo scrivere tente recensioni *Cri perdonamii vengo subito* ma mi ero ripromessa che se prima non finivo la challenge non potevo entrare su efp. Visto che sono tronata ieri sera dalle vacanze, direi che ho fatto alquanto in fretta. E nulla, recensite.

Drops Of Neverland
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Drops of Neverland