Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: ELIOTbynight    19/08/2015    0 recensioni
Non chiedetemi nulla. Dico solo una cosa: siano benedetti i Character Meme.
Le risate migliori di sempre.
Se siete curiosi, leggete. Ma badate, potreste trovare di tutto e di più, io stessa non saprei definire che cos’è venuto fuori da questo esperimento. Giudicate voi. XD
L’idea è nata grazie ad un’altra autrice che ha iniziato un altro Character Meme qui nella sezione Haikyuu, ma che purtroppo non ha più proseguito. Così me ne sono fatta uno io (se volete sapere di che cosa si tratta, ve lo spiego nel primo capitolo di questa raccolta).
Buona lettura e che il cielo vi assista! (?)
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Karasuno Volleyball Club, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Signorine, eccomi tornata! Scusate la lunga attesa, ma ero in vacanza nello splendido Salento xD
Ma mentre ero lì mi sono lasciata ispirare dal mare e dal vento, così sono riuscita a proseguire la raccolta con l'ennesima storiella pazza. Spero che vi piaccia! I dettagli dopo ;)
#




05.

 
- Tanaka-san, alle tue spalle!-
La frase sfuma nell’aria, sostituita dal fruscio dell’acqua che piomba in testa al rasato e gli ovatta le orecchie per un secondo. Dietro di lui, Noya è piegato in due dal ridere e batte il dieci con Sugawara. Tanaka si strofina il cranio asciugandosi alla meglio, per poi gridare:
- Adesso me la pagherete!-
Ride di gusto e cerca di sollevare più acqua possibile dalla fontana centrale del parco, rincorrendo i due amici che l’hanno bagnato. Hinata non riesce a smettere di sghignazzare, ma viene interrotto prontamente da uno schizzo negli occhi da parte di Kageyama.
- Adesso siamo pari!- esclama quest’ultimo, prima di venire rincorso a sua volta dal piccoletto.
Seduto sul bordo della fontana, Yamaguchi sorride, ma Tsukishima lì accanto sentenzia subito:
- Guai a te, se osi bagnarmi anche solo di una goccia.-
- Come vuoi, Tsukki!-
Il biondino non ricorda più il momento in cui hanno iniziato tutti a bagnarsi per rimediare al primo vero caldo dell’anno. Vorrebbe andare a casa dopo aver fatto i compiti insieme a Yamaguchi, ma su suggerimento dell’amico d’infanzia si è fermato al parco con i compagni per approfittare della bella giornata.
- Quest’anno ha fatto caldo in anticipo, vero Asahi?- chiede Daichi, seduto su una panchina all’ombra.
- Già.- sorride l’altro. - E’ stata una buona idea uscire tutti ins-
Il ragazzo si interrompe e spalanca le orbite, atterrito. Nishinoya sta correndo verso di lui con una bottiglia in mano. Piena e soprattutto senza tappo.
- Asahi-san! Bevi un po’ d’acqua, altrimenti con questo caldo rischi di sentirti male … -
L’argomentazione è buona e lui allunga una mano verso la bottiglia senza esitare; tuttavia, sul punto di afferrarla, Noya scuote il braccio all’improvviso e gli bagna completamente la faccia.
- Pesce d’aprile!- esclama con una fragorosa risata.
Rischiando di farsi acchiappare da Daichi per il ciuffo, Nishinoya scappa di nuovo verso la fontana, mentre gli altri si schizzano ancora.
In effetti è insolito che faccia così caldo il primo di aprile, ma i giovani della Karasuno non perdono certo un’occasione simile per divertirsi. Il più gasato è ovviamente Tanaka.
- Stamattina sono riuscito a fare ben tre pesci d’aprile!- sogghigna lui, arrampicandosi sul bordo della fontana come un re che ascende al trono. - E sarebbero stati quattro, se quello di mia sorella avesse funzionato … -
- Cosa, hai provato a fare uno scherzo a Saeko-nee-san? Che coraggio!- esclama Noya, che dopo tutti quei gavettoni è il più fradicio di tutti.
Tanaka spiega che non ci è riuscito perché sua sorella è troppo furba per lui – “chiunque è troppo furbo per te” pensa subito Tsukki che ascolta di sottecchi – ma in compenso quelli a sua madre, a suo cugino di due anni e quello al panettiere sotto casa hanno riscosso un successo strepitoso. Infine, mettendo le mani sui fianchi con orgoglio, sentenzia:
- Modestamente sono il migliore!-
La sua risata si sparge tutt’intorno e i presenti che passeggiano lo guardano perplessi, ma l’unica di cui si cura Tanaka è la bellissima …
- Kiyoko-san! Che sorpresa meravigliosa vederti da queste parti!-
A fargli eco c’è sempre Noya che aggiunge:
- Con questo caldo si rovinerà la tua splendida pelle; ti aiutiamo noi a rinfrescarti!-
Siccome non ha la benché minima intenzione di subire alcun gavettone d’aprile, la ragazza nemmeno si ferma e mormora “no grazie” prima di procedere dritta per la via senza scomporsi.
Basiti, Nishinoya e Tanaka si fissano per qualche istante e all’unisono esclamano:
- Mi eccita quando mi ignora così!!-
Il più basso si rinfresca i capelli “per riprendersi dalla bellezza di Kiyoko-san che gli ha mozzato il fiato”, mentre l’amico ride a gran voce e lo aiuta a bagnarsi con qualche schizzo.
Yamaguchi sospira e sorride ancora divertito, prima di stappare una bibita:
- Tanaka-san è come una macchinetta senza interruttore per spegnerla.-
- E’ irritante.- sbotta Tsukishima, facendo per alzarsi.
- Aspettami, Tsukki …!-
I due si allontanano e solo Yamaguchi si ferma qualche attimo in più per salutare gli altri prima di prendere la strada di casa, ma entrambi si bloccano al suono di una certa macchinetta.
- Hey, ve ne andate di già?-
L’amico d’infanzia conosce Tsukki troppo bene e sa che in quel momento c’è un brivido di rabbia che sta salendo lentamente lungo la sua spina dorsale.
- Ho da fare.- sillaba il biondino, immobile sul posto sotto il sole cocente.
Tanaka, che a sua volta fa fatica a sopportare l’apatia di Tsukishima, non vuole farsi sfuggire la ghiotta opportunità di giocare uno scherzo anche a lui. Qualcosa gli dice che sarebbe estremamente appagante.
- Resta ancora un po’.- dice il rasato con gli occhi a fessura, mimando a Nishinoya di riempire e passargli la bottiglietta di nascosto. - Vedrai come ti divertirai … -
- Preferisco sciogliermi al sole, piuttosto che restare. Soprattutto se me lo chiede uno scemo come te.-
Gelido anche con trentacinque gradi all’ombra, Tsukishima lascia Tanaka di stucco. Quest’ultimo reprime il pugno che gli tirerebbe dritto sul naso e forza un sorriso:
- Andiamo, ti va di scherzare?! Forse hai solo bisogno di … rinfrescarti le idee!-
Con le ultime parole, tenta di svuotargli la bottiglia in testa, ma Tsukki non è stupido ed evita facilmente il getto d’acqua sul cranio. Il problema è che, con un rapido movimento del polso, Tanaka smuove la bottiglia e gli ultimi schizzi freddi bagnano la sua faccia e la sua maglietta.
Yamaguchi, silenzioso come mai in vita sua, deglutisce appena e vede chiaramente la pazienza dell’amico scendere al livello zero.
- … Andiamo, Yamaguchi.- sussurra soltanto Tsukishima, senza muovere un muscolo.
Rigido quanto un manico di scopa, inizia a camminare fuori dal parco. Dietro di lui, il rasato ripete a manetta “andiamo Yamaguchi” facendogli il verso e ridendosela con Nishinoya e Hinata.
Il ragazzo con le lentiggini si smuove con un battito di ciglia e raggiunge il biondino:
- Te ne vai così, Tsukki?-
- Assolutamente no.- risponde l’altro, tremando di rabbia e nascondendo lo sguardo malvagio dietro gli occhiali ancora bagnati. - Non finisce qui.-
Notando che Tsukishima tiene gli occhi fissi su un punto preciso davanti a sé, l’altro segue la direzione indicata dalla sua espressione e trasale quando vede Kiyoko che aspetta il verde al fondo della strada.
 
- Meraviglia delle meraviglie, che giornata meravigliosa, che tramonto meraviglioso … -
Lungo la via si sente soltanto la voce di Tanaka che canticchia frasi a caso e l’inaspettata afa del pomeriggio ha lasciato posto alla lieve brezza della sera. Ha appena salutato Daichi e Asahi all’angolo ed è rimasto solo, perciò si tiene compagnia a modo suo, meditando un pesce d’aprile da giocare a sua nonna che verrà a visitare la sua famiglia.
La sua cantilena spericolata viene interrotta inaspettatamente dal trillo del telefonino. Curioso, il ragazzo lo tira fuori e controlla, ma la bocca gli si spalanca dalla sorpresa quando legge il nome del mittente.
- … K-K … Kiyoko-san!!- esclama, a corto di fiato.
Se Tanaka non è abbastanza sconvolto dall’aver ricevuto un messaggino dalla sua dea, ci pensa il suo contenuto a bloccargli del tutto l’immissione di aria nei polmoni:
“Vorrei vederti. Incontriamoci alla fontana dove ci siamo visti oggi. Ti aspetto, Ryu. Tua Kiyoko”
Paonazzo e con la mandibola paralizzata, Tanaka avverte solo il proprio cervello ribollire ed esplodere come un fuoco d’artificio, prima di lasciarsi andare ad un grido liberatorio.
 
Ormai ha la lingua per terra da quanto è affaticato dalla corsa, ma la sua espressione di pura gioia non l’ha mai abbandonato. Tanaka è tornato al parco alla velocità della luce e si guarda intorno, pensando che non ci sia anima viva e che il tramonto sia l’unico spettatore del suo incontro d’amore.
Come si sbaglia!
Il cellulare suona di nuovo e scioglie per un momento la sua tensione:
- Pronto?-
- Sei sleale, Ryu!-
- Noya-san, non arrabbiarti, per favore … non ci posso fare niente se Kiyoko-san ha scelto me!-
- Mi permetterai almeno di farti da testimone?-
- Ma certo, amico mio!-
- Ottimo! Certo che hai una fortuna sfacciata … e quindi la incontrerai adesso?-
- Sì! Ho il cuore a mille!!-
- Allora ti lascio, amico … mi raccomando, fammi sapere com’è andata!-
- Puoi starne certo, ciao!-
Con un piccolo clic, il ragazzo riattacca e canticchia il motivetto di prima a bocca chiusa, sistemandosi la maglia e lisciandosi la testa semipelata.
All’improvviso si avverte un fruscio. Tanaka si volta nella direzione del rumore e nota la siepe che delimita un sentiero laterale, dall’altra parte della fontana. Con gli occhi che brillano, domanda:
- Sei tu, Kiyoko-san?-
Cammina a passo lento sulle punte dei piedi, per gustarsi quell’attimo di suspense prima del grande incontro, e si dirige verso la siepe. È troppo occupato a ridacchiare tra sé e sé dall’emozione, per accorgersi che qualcuno oltre il cespuglio sta facendo la stessa cosa.
- Su, fatti vedere, mia dolce e splendid-
Splash!
Acqua, tanta acqua. Litri d’acqua gelata. Una secchiata, probabilmente.
Tanaka resta paralizzato a bocca aperta; a malapena gli trema una palpebra.
- Pesce d’aprile, Tanaka-san.-
E solo a quel punto riesce ad sentirla chiaramente, la risatina di Yamaguchi da dietro la siepe.
Ryu si gira con estrema lentezza, senza cambiare espressione di un millimetro, per poi impallidire davanti a quella visione: Tsukishima con un secchio vuoto in mano, la luce del tramonto che gli si riflette sulle lenti e un ghigno sadico stampato sul viso.
La realizzazione gli piomba dall’alto, proprio come quell’acqua fredda che ora gocciola dai suoi vestiti. Tanaka non si è mai sentito così idiota, per aver abboccato ad uno scherzo del genere.
- Come pensavo.- aggiunge il biondino. - Solo gli stupidi possono cadere in una trappola altrettanto stupida.-
Yamaguchi esce dal suo nascondiglio, mentre la sua risata aumenta di intensità:
- Ottimo lavoro, Tsukki! Direi che posso restituire il cellulare a Shimizu-senpai.-
Ora del tutto conscio del pesce d’aprile che ha subìto, Tanaka tramuta il suo sguardo atterrito in una smorfia d’ira.
- Maledetto … - mugugna a denti stretti, chiudendo le mani a pugno.
Sorprendendosi lievemente, Kei salta giù dalla fontana e si affretta ad unirsi all’amico:
- In effetti io devo restituire questo secchio. Vengo con te, Yamaguchi!-
I due si mettono a correre senza smettere di ridere, mentre Tanaka raccoglie tutta la sua forza bruta e comincia a rincorrerli, urlando come un forsennato.
- TSUKISHIMAAAAA!-
 
- Pronto?-
- Noya-san … -
- Ryu! Allora, com’è andata? Sono curioso! Ma … come mai questa voce triste?-





*





"Tanaka è protagonista di un pesce d'aprile di Tsukishima."
Ragazzi, non chiedetemi perché abbia scelto di sviluppare il prompt così, perché non me lo ricordo più o meglio non ne ho mai avuto idea. xD
Diciamo che Tanaka era perfetto per un pesce d'aprile, sì, ma non come vittima. Solo che beh, trattandosi di Tsukki, le cose sono state molto più semplici. La parola che mi è venuta in mente è stata VENDETTAAAA LOL
E niente, spero che anche questa shot vi sia piaciuta! La prossima si prospetta incredibile, quindi non perdetevela!! Di sicuro rimedierà alla cosina che è venuta fuori ora, perché rispetto alle altre non è che ne sia proprio soddisfattissima... non ho fatto uscire abbastanza vena comica.
Ma migliorerò, perché voglio farvi divertire! <3

Che dire, alla prossima dolcezze! :*

Eliot ;D

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: ELIOTbynight